Un’altra epica gamescom si è conclusa

Un’altra epica gamescom si è conclusa

La più grande convention ludica del mondo si è conclusa, e con essa cinque giorni di divertimento leggendario. Anche quest’anno è stato fantastico per tutti noi qui alla Blizzard, con migliaia di giocatori che hanno visitato il nostro stand, il più grande mai costruito alla gamescom, per giocare i nostri ultimi titoli e partecipare alle nostre fantastiche attività.

Le porte sono stare aperte al pubblico giovedì mattina e in pochi attimi, si sono formate code lunghissime presso lo stand Blizzard. Si è potuto giocare World of Warcraft: Warlords of Draenor e il nostro gioco di combattimenti a squadre di prossima pubblicazione, Heroes of the Storm, su PC. I nostri giocatori si sono anche cimentati nel falcidiare orde di demoni da un comodo divano con Diablo III: Reaper of Souls – Ultimate Evil Edition on PS4, mentre i maestri delle carte hanno messo le loro abilità alla prova con Hearthstone: Heroes of Warcraft su PC e iPad.

Tutti gli ospiti dello stand Blizzard che non erano impegnati a provare i nostri giochi hanno potuto godersi una valanga di divertimento sul nostro palco. Giovedì abbiamo visto un’enorme folla radunarsi per uno show speciale dedicato a Warlords of Draenor, durante il quale abbiamo svelato il filmato d’apertura e annunciato la data di lancio dell’espansione, il 13 novembre

E il divertimento non si è fermato qui: per tutta la settimana abbiamo tenuto quiz sugli universi Blizzard e concorsi di livelli di WoW con ricchi premi in palio! Inoltre la gilda di fama mondiale TG Gaming ha sfoggiato le sue abilità sul nostro palco nelle spedizioni in modalità eroica di Warlords of Draenor. Il pubblico è andato in visibilio per le abilità dei nostri sfidanti negli showmatch di Heroes of the Storm e StarCraft II, mentre Yogscast si è unito a noi per dimostrare il suo talento in alcune esilaranti imprese di Hearthstone. Ciliegina sulla torta, la musica dei nostri giochi eseguita dal vivo dall’orchestra Spark.

I nostri fan hanno anche avuto l’opportunità di incontrare gli sviluppatori Blizzard, fra cui l’artista Luke Mancini, che ha mostrato il suo talento creando in diretta sul nostro palco alcune memorabili illustrazioni per Heroes of the Storm. I giocatori che hanno partecipato alla gamescom e che hanno seguito l’evento da casa hanno potuto utilizzare l’hashtag #BlizzGC2014 nei loro tweet per avere l’opportunità di vincere un’esclusiva stampa digitale dell’illustrazione di Luke.

Ovviamente non c’è gamescom senza i nostri leggendari concorsi: il concorso di costumi Blizzard e il concorso di danze di World of Warcraft. I premi in palio sono stati più ricchi che mai, con computer offerti da Alienware e viaggi tutto compreso alla BlizzCon 2014. Siamo stati piacevolmente colpiti dagli spettacolari costumi e dagli arditi passi di danza che abbiamo visto sul nostro palco. Congratulazioni al vincitore del nostro concorso di costumi, Pierre-Alexandre Geraert, e del nostro concorso di danze, Thomas Yurek!

    

Infine, i fan Blizzard che non hanno potuto partecipare alla convention hanno avuto la possibilità di seguire tutta l’azione con la nostra prima diretta streaming della gamescom. Show della durata di un’ora sono stati trasmessi in diretta dallo stand Blizzard venerdì, sabato e domenica, mostrando i momenti salienti della giornata, interviste esclusive con gli sviluppatori, reportage dietro le quinte e molto altro ancora. Se vi siete persi le dirette streaming, potete sempre gustarvi i replay su blizzard.com/gamescom o scoprire il nostro inviato speciale, il murloc @LurkingLurky.

Grazie a tutti coloro che sono venuti a trovarci alla gamescom di quest’anno. Siamo stati lieti di avervi incontrato e speriamo di rivedervi l’anno prossimo!