Distruggere oggetti… con la dovuta attenzione

Distruggere oggetti… con la dovuta attenzione

Affrontare le forze degli Inferi Fiammeggianti è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo. La buona notizia è che la ricompensa per aver rimandato all’Inferno gli scagnozzi di Diablo è ricca. Molto ricca. Abbastanza ricca da ricoprirti di oro, gemme e bottino. Ogni volta che raccoglierai un oggetto ti si presenterà davanti una scelta da compiere, e su Diablo avrai svariati oggetti che ti aiuteranno a ottenere il massimo dal tuo bottino di guerra.

Calderone di Jordan

Poco dopo l’inizio della tua avventura ti verrà fornito un artefatto piccolo, ma utile: il Calderone di Jordan. Il calderone ti permette di evitare di dover tornare in città per vendere il tuo bottino. Una volta ottenuto il Calderone potrai trasformare praticamente ogni oggetto nel tuo inventario in oro, esattamente come faresti vendendolo a un commerciante. L’oro può servire a molte cose su Diablo III, dall’ottenere particolari servizi dagli artigiani al riparare i pezzi danneggiati del tuo equipaggiamento, fino al comprare nuovi slot per il tuo nascondiglio condiviso con gli altri personaggi che hai creato. Non c’è solo questo modo per sfruttare al meglio il bottino e questo ci porta direttamente all’altro utile strumento a tua disposizione...

Cubo Nephalem

Il Cubo Nephalem è un altro utile oggetto che incontrerai durante il corso della tua avventura. Esso funziona esattamente come il Calderone di Jordan, ma con una differenza sostanziale. Cliccando sul Cubo Nephalem sarai in grado di recuperare del materiale da armature, anelli, armi e amuleti indesiderati. Il processo distrugge l’oggetto in questione, ma ti fornisce un’ampia gamma di materiali che diventano più potenti a seconda della rarità dell’oggetto distrutto. In pratica gli oggetti comuni contengono materiali da costruzione comuni, ma allo stesso tempo oggetti rari e di valore conterranno potenti sostanze mistiche che potranno essere usate per creare oggetti o potenziamenti ugualmente potenti. Sarà nel tuo interesse mantenere una scorta ben fornita di materiali da costruzione visto il loro enorme potenziale.

Artigianato

Addentrarsi nel sistema di artigianato di Diablo III può essere davvero rimunerativo. Incontrerai tre artigiani nel tuo viaggio: il Fabbro, il Gioielliere e il Mistico. Questi creatori di oggetti magici di buona fattura ti aiuteranno a forgiare nuove armi e armature, aggiungere potenti incantesimi alle tue armi ed armature, o incidere cavità per gemme addizionali nel tuo equipaggiamento.

Ognuno dei tuoi artigiani avrà una conoscenza limitata del mestiere, ma grazie all’investimento di un po’ d’oro, materiali da costruzione e Pagine di Allenamento ottenute nella tua avventura, potrai migliorare le loro abilità e guadagnare l’accesso a nuovi (e più potenti) oggetti. Le istruzioni per alcuni di questi oggetti potranno venir raccolte dai cadaveri dei mostri o in rovine misteriose, ma i tuoi artigiani potrebbero dover migliorare le loro abilità prima di poterle imparare. Gli artigiani non lavorano gratis. Costruire alcuni tra gli oggetti e gli incantamenti più potenti di Santuario non è mai economico: con l’aumentare della potenza dell’oggetto prodotto, aumentano anche i componenti rari richiesti nella sua costruzione, e più costoso sarà ottenere il prodotto finito. Questo significa che trarrai beneficio dall’assicurarti un flusso di denaro e materiali costante, assicurandoti dunque di poter usufruire del potenziale sempre in crescita dei tuoi artigiani.

Decisioni, decisioni

Immagina di trovare un oggetto davvero potente, con il giusto mix di statistiche bonus. Non vorrai certo gettarlo nel Calderone di Jordan o sacrificarlo cinicamente con il Cubo Nephelem, vero? Un artefatto del genere potrebbe giovare direttamente al tuo eroe nella sua crociata contro le orde diaboliche… o magari potresti venderlo a un altro eroe piazzandolo nella Casa d’Aste, scambiandolo con un amico, o passandolo a un altro dei tuoi personaggi attraverso il nascondiglio condiviso.

Ogni oggetto che raccogli nel corso della tua avventura su Santuario ti presenterà delle scelte. Lo terrai? Lo smonterai? Lo venderai all’asta? Lo passerai a quaklcun altro? Solo tu potrai decidere come comportarti con gli oggetti che troverai sulla tua strada.