Il mago "Arcane Melee" di Billou

Il mago "Arcane Melee" di Billou

I maghi sono padroni della magia e tessitori di meraviglie, capaci di evocare quasi ogni cosa dal nulla e scatenare poteri terribili, nonostante la fragile apparenza. Un mago si posiziona generalmente nelle retrovie, affidandosi ai suoi compagni per la protezione necessaria, e annientando i nemici da lontano.

Oggi Billou#1123 vuole sfidare questo archetipo, presentando un mago guerriero che vi porterà ad affrontare i vostri nemici corpo a corpo.


La configurazione:

Affrontare i nemici faccia a faccia non è un'impresa semplice per un mago. Nella propria configurazione, le classi da mischia hanno modi per ridurre i danni subiti del 30%, il che rende più consigliabile per un mago restare a distanza. Può essere scoraggiante doversi gettare a testa bassa nello scontro con una classe del genere, ma Billou ha accettato la sfida.

"Ciò che rende questo mago Arcane Melee così particolare è che fa ciò che si presuppone NON debba fare: lanciarsi a testa bassa verso un gruppo di nemici, affrontandoli corpo a corpo", scrive Billou, sottolineando che la soddisfazione maggiore di questa configurazione è rappresentata dai commenti e dai complimenti che riceve per aver fatto funzionare qualcosa che in teoria non dovrebbe. 


Teletrasportarsi in mezzo a un gruppo di nemici non è più un errore (se non per le vittime stesse).

Mettendo insieme alcune abilità che raramente vengono usate insieme, Billou ha scoperto un'inusuale sinergia che produce risultati estremamente soddisfacenti. Dopo aver investito tempo e oro in oggetti accuratamente creati, e cercandone altri complementari, questo giocatore Hardcore si è fatto strada attraverso i livelli medi di Tormento come fosse il più strenuo dei difensori. Merita dei complimenti!


Le abilità:

La configurazione qui sotto si concentra su sinergie specifiche, specialmente tra Lama Spettrale, Globo Arcano e Dinamo Arcana. Per il resto, scoprirete che molti degli altri consigli sono necessari per danni aggiuntivi o una miglior sopravvivenza.

Abilità attive:

  • Lama Spettrale (Lama da Lancio)
    • Un classico per qualsiasi configurazione del mago da mischia
    • Lama da Lancio offre una maggior portata e danni aumentati, con maggiori possibilità di colpire bersagli aggiuntivi.
  • Teletrasporto (Buco Temporale)
    • Offre maggiori possibilità di riposizionamento, importantissimo per le configurazioni da mischia direzionali.
    • Fantastica opportunità di fuga per evitare danni ingenti e superare ostacoli.
    • Combinare Teletrasporto con Orbita Arcana consente di mandare a gambe all'aria gruppi di nemici numerosi.
  • Arma Magica (Arma di Forza)
    • Danni aggiuntivi ingenti che completano qualsiasi configurazione.
  • Famiglio (Cannoniere)
    • Funziona bene in sinergia con i danni arcani (che è necessario accumulare).
    • Fornisce danni aggiuntivi "spara e dimentica".
  • Globo Arcano (Orbita Arcana)
    • Abilità fondamentale per questa configurazione
    • Non interrompe l'animazione di lancio, permettendovi di rinnovarla mentre si lancia Lama Spettrale.
    • Viene potenziata utilizzando Dinamo Arcana.
  • Corazza d'Energia (Corazza Prismatica)
    • Offre protezione aggiuntiva per poter affrontare i nemici faccia a faccia.

Abilità passive:

  • Sfocatura
    • Semplice fonte di riduzione dei danni
  • Dominazione
    • Sopravvivenza aumentata enormemente, specialmente contro i gruppi di nemici numerosi.
    • Ottima per le configurazioni da mischia, visto che gli scudi saranno utilizzati molto.
  • Dinamo Arcana
  • Audacia
    • Una scelta naturale, visto che raramente sarete a 15 metri dal bersaglio.

Bisogna sottolineare che alcuni cambiamenti nella patch 2.1.0 influenzeranno la configurazione così come mostrata qui sopra. I danni inflitti da Lama Spettrale (Lama da Lancio) cambieranno da arcano a fulmine e i danni di Globo Arcano (Orbita Arcana) saranno aumentati. Se avete provato il mago sul PTR, provate questa configurazione e fateci sapere come va a finire! 


Gli oggetti:

Il bello di questa splendida configurazione è che funziona perfettamente senza richiedere un oggetto leggendario specifico, con affissi speciali o bonus di set in particolare. Mentre Guardia della Notte unisce tutte le altre sinergie ed è da considerarsi ottimale, non è assolutamente necessaria. Le raccomandazioni qui sotto sono da considerarsi simili, e avete a disposizione una buona varietà di armi per trarre il massimo dai combattimenti corpo a corpo.


Grazie al completamento del set Armatura di Rovonero con quello di Aughild e di Cain, il mago di Billou è diventato un signor difensore!

Oggetti consigliati:

Oggetti complementari:

Statistiche consigliate:

In generale, ciò che dovete cercare per il vostro mago Arcane Melee è un modo per sopravvivere. Alti valori di resistenza e armatura aggiuntiva sono sempre consigliati per chi desidera affrontare la modalità Hardcore, ed è necessario essere estremamente resistenti per sconfiggere i numerosi élite e sopravvivere ai loro minacciosi affissi.

Ovviamente dovrete tenere d'occhio le fonti aggiuntive di danni arcani, considerando oggetti come Gesto di Orfeo o Pietra di Jordan per il collo e i polsi. C'è ampio margine di personalizzazione in questo caso, quindi non abbiate paura di sperimentare!


Livello di difficoltà e modalità di gioco consigliati:

Billou sta attualmente usando il suo mago Arcane Melee in modalità Tormento III e IV con il suo mago Hardcore. Potrebbe sembrare una configurazione rischiosa per un personaggio Hardcore, ma proprio per questo troverete un certo numero di abilità e oggetti consigliati atti ad aumentare enormemente la Tempra. Ovviamente bisogna sempre stare attenti quando si affronta un livello di difficoltà per il quale si potrebbe non essere pronti, quindi ricordate di partire dal basso e progredire finché non vi sentite sicuri! 


Perché ci piace questa configurazione:

Billou ha sintetizzato il concetto qui sopra in maniera appropriata. La cosa più intrigante di questa configurazione è che consente di infrangere le regole del mago: non fermatevi sulle pozze, non saltate in mezzo ai gruppi di nemici, non fatevi colpire! Il mago Arcane Melee se ne infischia di tutto questo (ma è carino da parte vostra preoccuparvi, grazie <3).

Non si affida neanche ai "cari vecchi" oggetti o alle normali aspettative, come i bonus di set o la sempre popolare Bacchetta di Woh. Infatti, questa configurazione richiede solo in minima parte un equipaggiamento specifico ed è facile farla funzionare ai livelli di difficoltà più bassi accumulando le statistiche giuste.


Questo fa molta più paura visto da fuori!

C'è una grande sinergia tra le varie abilità e il risultato è esplosivo, e vi consente di scagliare i nemici per tutto il campo di battaglia, dimostrandosi più efficace di quanto avreste immaginato. Si tratta di un ottimo esempio di come qualcosa che non dovrebbe funzionare sulla carta in realtà risulta assolutamente godibile ed efficace. Infrangere le barriere dell'aspettativa è estremamente soddisfacente e questa configurazione vi spingerà a scoprire fin dove riuscirete ad arrivare! 


Fateci sapere cosa ne pensate!

Siete pronti per lanciarvi nel combattimento e sbaragliare i nemici corpo a corpo con un mago? Avete tentato degli esperimenti simili? C'è qualcosa della configurazione Arcane Melee che cambiereste? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto: vogliamo sapere cosa ne pensate e come usate il vostro mago!

Questo è tutto per Il Giovedì a Modo Vostro! Avete una configurazione che volete condividere con il resto della comunità? Inviatecela a PlayYourWay@Blizzard.com e non dimenticate di includere tutte le informazioni indicate nelle nostre linee guida. Non dimenticate di allegare degli splendidi screenshot! Alla prossima settimana, nefilim, e che il vostro bottino possa sempre essere leggendario!