Il PTR della patch 2.4.1 è live!

Il PTR della patch 2.4.1 è live!

Il PTR della patch 2.4.1 è ora live. Nonostante si tratti di un piccolo aggiornamento, abbiamo incluso alcuni cambiamenti aggiuntivi volti a migliorare i server e l'esperienza di gioco.

I nostri ingegneri hanno lavorato sodo per continuare a monitorare l'esperienza di gioco, esaminando numerose situazioni e identificando soluzioni per rendere il tutto più fluido. Vogliamo chiedere ai partecipanti del PTR di unirsi a noi ogni notte dal 12 al 14 marzo dalle 00:00 alle 04:00 CET per aiutarci a provare queste nuove ottimizzazioni.

Cosa stiamo cercando

Cosa dovreste fare se decideste di partecipare? Vogliamo concentrarci sui seguenti punti:

  • Varchi Maggiori di alto livello, specialmente in gruppi di 4 giocatori.
    • Utilizzo di configurazioni che preferite, sia quelle per la semplice raccolta di materiali sia quelle per le massime prestazioni.
  • Ingente utilizzo di danni ad area.
  • Utilizzo di oggetti o poteri che avete sempre ignorato a causa dei loro effetti negativi sull'esperienza di gioco, come la Gemma della Tossina Efficace o Intensificatore di Dolore.

Alcune cose da tenere a mente:

  • Se pensate che un'abilità particolare, un oggetto o una combinazione di abilità e oggetti possa causare problemi, fatecelo sapere specificando più dettagli possibili nella discussione Feedback mirato.
  • Questa patch del PTR include altri cambiamenti al bilanciamento e agli oggetti. Tenete a mente che il feedback di tali argomenti dovrebbe essere inviato separatamente nell'apposito forum dei feedback del PTR o nella discussione Feedback mirato.
  • Ricordate che tutti i progressi fatti sul PTR non vengono trasferiti sull'account live.
  • Potete copiare i vostri personaggi esistenti, e sappiate che attiveremo il beneficio del 1.000% di ritrovamento degli oggetti leggendari per incoraggiare la partecipazione e permettervi di trovare oggetti.
  • Nel corso del PTR, le performance del server saranno diverse da quelle live. A volte saranno migliori, a volte peggiori. È per questo che ci serve il vostro aiuto!

Siamo ansiosi quanto voi di tornare a una Sanctuarium dove tutto fila liscio, e speriamo che troviate il tempo di aiutarci. Se vi servono altre informazioni su come partecipare al PTR, leggete le domande frequenti o date un'occhiata ai dettagli qui sotto.

Grazie, nefilim. Ci vediamo a Sanctuarium!

Ulteriori dettagli su come accedere al PTR e sull'utilizzo del sistema di copia del personaggio sono disponibili nella pagina delle FAQ.

 

COME PARTECIPARE:

Per partecipare ai test pubblici, devi avere una licenza di Diablo III associata a un account Battle.net in buono stato (non sospeso o bloccato). Inoltre, dovrai scaricare e installare l'applicazione Battle.net desktop se non l'hai già fatto.

Fase 1: crea un account PTR connettendoti alla pagina di gestione del tuo account Battle.net. Seleziona la licenza di gioco di Diablo III e clicca su "Crea un account PTR".

Se hai già partecipato a un precedente PTR di Diablo III (inclusa la beta di Reaper of Souls), il pulsante "Crea un account PTR" potrebbe non apparire, poiché hai già creato un account PTR e quindi puoi saltare questo passo.

Fase 2: una volta creato un account PTR, installato l'applicazione Battle.net desktop, ed effettuato la connessione mediante le tue credenziali Battle.net, seleziona “Diablo III” dal menu a sinistra dell'applicazione.

Fase 3: sulla schermata di Diablo III troverai un menu a scorrimento, proprio sopra il pulsante “Gioca” (oppue il pulsante “Installa” se non hai ancora installato Diablo III). Seleziona “PTR: Diablo III” da questo menu.

Fase 4: ora dovresti poter installare e giocare la patch 2.4.1 PTR.

Nota bene: il PTR 2.4.1 è disponibile in tutte le lingue supportate e in tutte le regioni di gioco.

 Copia dei personaggi:

L'opzione per copiare i tuoi personaggi esistenti di Diablo III dal tuo account live sul PTR sarà disponibile quando il PTR sarà attivo. È però ammessa solo una regione per account: se scegli di copiare i personaggi dal tuo account in una regione diversa, quelli copiati in precedenza sul PTR andranno perduti.

Fase 1: connettiti al gioco, poi disconnettiti.

Fase 2: accedi al client PTR e crea un personaggio di livello 1, dopodiché torna alla schermata iniziale.

Fase 3: clicca il pulsante "PTR Copy" nell'angolo in alto a destra. (Il pulsante PTR Copy apparirà solo dopo aver creato un personaggio di livello 1).

Fase 4: seleziona la tua regione di gioco.

Fase 5: clicca "Copy". Questo copierà tutti i personaggi sul tuo account dalla regione selezionata.

Fase 6: sarai disconnesso dal client PTR.

Fase 7: accedi nuovamente al PTR. Ora puoi giocare con i tuoi personaggi copiati sul PTR.

Nota bene: puoi copiare i personaggi soltanto da una regione di gioco alla volta. Se decidi di copiare personaggi da una regione differente, tutti i personaggi copiati sul PTR in precedenza saranno cancellati.

Inoltre, ricorda che puoi copiare i personaggi sul tuo account PTR ogni 24 ore. Tentare di copiare personaggi prima del passare di queste 24 ore risulterà in un errore.
Ricordiamo inoltre che tutti i progressi fatti su PTR non si trasferiranno sull'account di gioco.

 Feedback e segnalazione bug:

Mentre provi i nuovi contenuti, assicurati di visitare i forum del PTR per discutere la patch e inviarci il tuo feedback.

Una volta che avrai provato un po' dei nuovi contenuti, visita il forum del PTR per fornirci il tuo feedback sui cambiamenti alle classi e sulle altre caratteristiche di gioco e per discutere la patch 2.4.1 assieme agli altri partecipanti.

Per segnalare bug e problemi tecnici, visita il PTR Bug Report forum (in inglese).

Trattandosi di un server di test, aspettati performance di gioco non lineari e ricorda che potrebbero verificarsi riavvii del server e periodi di sospensione del servizio senza avvertimenti. Forniremo informazioni più dettagliate sui periodi di sospensione più estesi, nel caso si verificassero, sui forum di Feedback sul PTR (in inglese).

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.