|
Vi piace il sistema dei Tier?; Perchè?
Se la vostra risposta invece è no, perchè ? Rispondo subito io: Sì, mi piace il nuovo sistema di ''Tier''...(tanto nuovo non lo è,visto che già esiste in World Of Warcraft, ma poco importa...visto che è il gioco che ha reso ancor piu' famosa la Blizzard...ed è normale che abbiano preso un pò di influenza). Questo sistema mi piace perchè esprime una idea piu' chiara sulla suddivisione in varie categoria e potenza dei oggetti appartenenti ad essi...poi non saprei che altro dire.. :) |
|
In Diablo II c'era i set, non End game come in wow ma c'erano,
in tantissimi giochi ci sono, e penso sia giusto ci siano anche qua.. se poi qua li fanno in stile wow dove diventa obbligatorio averlo full o quasi .. boh.. non so che risponderti.. alla fine non cambia niente... perchè se gli oggetti end game sono 13 e non sono di set, bisogna cmq cercare di trovarli. se sono 13 ma 8 fanno parte di un set, bisogna sempre cercare di trovarli.. il fattore che End game avremo 13 oggetti differenti oppure bisognerà avere un Set completo è solo un fattore mentale.. cambia niente, lo si fà perchè cmq sono i migliori oggetti acquisibili. Cmq essendo 18 i set, effettivamente bisogna utilizzare il sistema Tier.. perchè sono mai tanti che non ci si capisce nulla senno.. almeno dopo qualche giorno si saprà trammite wiki tutti i set, cosa fanno cosa non fanno, qual'è il migliore per il nostro stile di gioco, etc etc. Ovvio che i migliori saranno quelli di Inferno (se li mettono) o quelli di Hell (sappiamo ci sono) però magari quello che droppi al 3 atto è per un certo verso migliore di quello che dorppi al 4... vedremo. Spero mettano anche l'item lvl sugli oggetti.. di modo che capisci quando shardi la roba cosa trovi nel tempo.. ovvero magari trovo un oggetto con item lvl basso lo vendo/metto in ah normale.. lo trovo alto lo shardo perchè so che mi darà un componente buono per il craft. Si vedrà......:D |
|
Mi piacciono i tier, mi piacciono in wow e spero che saranno ben fatti anche qui.
Un aspetto che tengo molto in considerazione e' l'aspetto estetico del pg, e avendo pezzi dello stesso set (o tier appunto) hai un abbigliamento coordinato. |
Mi piacciono i tier, mi piacciono in wow e spero che saranno ben fatti anche qui. concordo, spero comunque di rivedere i set o almeno i bonus associati |
|
Allora, i tier c'erano già in D2. Tier e set sono due cose diverse comunque.
I tier sono gruppi di oggetti legati a un certo livello di gioco, diciamo tier 1 = atto 1 eccettera (mettendola in termini di Diablo). Sta logica non funziona molto su un sistema come D3 dove l'avventura è quella e ci sono i livelli di difficoltà; i tier sono implementati come "ai livelli più alti trovi oggetti migliori". I set di oggetti invece sono un pò controversi. Vale la pena più il bonus o avere 2/3 unici? Se va come in D2, i set erano carini, ma le combo di unici erano molto migliori perchè potevi accumulare diverse stat che con i set erano precluse (esempio la res danni ai melee, con gli unici arrivavi a tipo l'80%). Dipenderà tutto da come il gioco ci spinge a giocare. Se i set si riveleranno più forti, tutti andranno a caccia di set. Altrimenti no :) |
Allora, i tier c'erano già in D2. Tier e set sono due cose diverse comunque. Ah ok, grazie per la precisazione. |
|
Non mi piacciono. Come in WoW non mi piace l'idea di avere una "divisa" e che per completarla sia necessario giocare sempre con lo stesso sistema (PvP o Raid). Il bello sarebbe poter raggiungere i livelli massimi di equipaggiamento mischiando qualsiasi oggetto ottenuto. In questo modo inoltre sarebbe più difficile vedere personaggi vestiti tutti alla stessa maniera e avere più libertà di personalizzazione. Fortunatamente qualcosa dovrebbe cambiare con la nuova patch 4.3 di WoW.
|
Ma diablo è sempre stato così.... fino a che non arrivi ad un punto, il punto dell'end game dove bene o male anche se ci sono 100,000 oggetti, quelli da mettere sono i soliti 20 su 13 slot disponibili.... Classico esempio: IL BARBARO in diablo2, la versione Frenzy da Magic find era una, con qualche possibilità di cambiare le armi .. e poco altro. Alla fine pensaci.... che ti cambia se GLI OGGETTI MIGLIORI per la tua classe, sono parte di un set o sono sciolti ? sempre quelli sono, e sempre quelli sono i migliori.. per cui fino a che non li hai come dici tu fai quello che puoi.. il giorno che li hai tieni quelli, e come te chi è fortunato da trovarli, perchè quelli sono i più forti....ovvioche ci saranno eccezzioni, modi di pensare, piccole variazioni.. ma in linea di massima... più il gioco andrà avanti più si delineranno gli oggetti migliori per un determinato modo di giocare come quello cui giochi te e quindi gli oggetti più forti saranno quelli... fino a che non metteranno altri oggetti migliori. Però che siano estranei l'un con l'altro o parte di un set.. è solo una cosa mentale, sempre c'è bisogno di trovarli :D |
|
Contrarissimo.. Con i tier arrivi ad avere tutti pg uguali fatti a stampino.. E' il bello personalizzarsi il tutto, provare, perdere, per poi trovare la TUA combinazione e vincere... Dà molta più soddisfazione no?.. Ormai siamo troppo abituati al " arrivo a quel lvl e ho quell' equip che è il migliore e me lo terrò finchè morte non ci separi"... Il gioco ha " una fine "... Il bello di Diablo è ed era la diversità... Come un gioco di ruolo che si rispetti si basa sul singolo, non sulla massa
|
|
Se intendi tier alla WoW, assolutamente contrario.
Ed è per un semplice motivo, gli oggetti più potenti dovrebbero essere quelli rari con stat completamente casuali e non quelli unici (ora chiamati leggendari) Una suddivisione in tier alla wow non ha senso in un gioco che fa della randomizzazione la sua bandiera. In questo non sono in d'accordo con Kiss, per il semplice fatto che non è vero (o meglio, non DOVREBBE essere vero) che ci siano degli oggetti che sono sicuramente i migliori. In D2 classic a farla da padroni erano i pezzi rari e gli unici utilizzati nell'end game non erano poi moltissimi. Questo portava alla caccia infinita all'oggetto migliore perchè può sempre esserci un oggetto migliore del tuo quando tutte le statistiche e le proprietà sono randomizzate. Rendere gli oggetti migliori degli oggetti con stat fisse è semplicemente la cosa peggiore che possa accadere in D3 e che è accaduta a D2 con LoD |
|
Guardate che il "trovare la propria conbinazione e cercare di vincere" è l'ideologia di quando giocavo a Magic the gathering... si cercava di continuo di probuildare mazzi, playtestarli etc etc.. poi arrivo a tutti internet, si copiavano i mazzi che la setimana prima facevano i top 8 e finita la storia.
Non vi piaccioni i tier ? ok leviamoli, ed ora ? tutti che "cercano" di vestirsi come i 2-3 (ovviamente vestiti uguale) che hanno sculato/comprato/giocato infinito ed hanno la roba migliore (questo dopo dei mesi però.. all'inizio sarà quasi impossibile.) Edit: impossibile perchè la fortuna è ceca e non cadono gli oggetti end game a tutti quelli che sono pronti a venderlo al miglior offerente.. cadrà anche roba end game a chi se la tiene stretta o la da in gilda.. non è che tutti al lancio di D3 diverranno pirati spietati a caccia di loot per guadagnare soldi.
Modificato da: Kiss il 26/08/2011 21:32 CEST
|
Non vi piaccioni i tier ? ok leviamoli, ed ora ? tutti che "cercano" di vestirsi come i 2-3 (ovviamente vestiti uguale) che hanno sculato/comprato/giocato infinito ed hanno la roba migliore Ripeto, questo è possibile se si ragiona in termini di oggetti non randomizzati. Se gli oggetti sono tutti random non puoi sperare di "copiare" l'equip di un altro quando ogni oggetto pesca i propri attributi da un pool di 1.000 tra suffissi e prefissi. Edit: impossibile perchè la fortuna è ceca e non cadono gli oggetti end game a tutti quelli che sono pronti a venderlo al miglior offerente.. cadrà anche roba end game a chi se la tiene stretta o la da in gilda.. non è che tutti al lancio di D3 diverranno pirati spietati a caccia di loot per guadagnare soldi. Irrilevante, quello che conta sono le ripercussioni a lungo termine, non quelle immediate. Avere tier o oggetti con stat statiche che sono ufficialmente "i migliori" ti porta ad un certo punto ad aver "finito" il tuo equip e questo è male. Una cosa è trovare un arma unica che ha +600% al danno e che alla lunga finiranno per utilizzare tutti quelli con la classe che ne beneficia maggiormente, altra storia è dare la caccia ad un arma rara sulla quale siano stati rollati Evisceration, Grandmaster's, Cruel, Vileness più altri 2/3 mod ultili alla tua classe tutti rollati al massimo. Un arma che non troverai mai perchè già le probabilità di trovare gli esatti mod che vuoi su un oggetto sono al di sotto del ragionevole, che poi i mod vengano rollati tutti "perfetti" ha una probabilità paragonabile allo zero, ma ciò non ti impedisce di continuare a cercarla. Potresti trovarla con 4 dei 6 mod che stavi cercando rollati a valori medio-alti, un ottima arma. Poi dopo un mese potresti trovarne un altra con 3 su 6 e tutti e 3 rollati quasi al massimo. Dopo altro tempo potresti addirittura trovare una 6 su 6 ma con valori rollati a medi livelli. E dopo tutto questo puoi continuare a sperare che quello zombi laggiù, in un angolino, solo soletto, lasci cadere a terra l'arma che stai inseguendo da tanto tempo, con tutti i mod più devastanti per la tua classe rollati al massimo. Una volta trovata "Uberspada dell'inferno fiammeggiante ed oscuro" invece, se è ufficialmente migliore di ogni possibile combinazione di mod su una rara, ti fermi. GG you won.
Modificato da: Darkoz il 27/08/2011 00:17 CEST
|
|
Io credo che un certo pool di oggetti debba essere il primo target, per poi avere slot speciali, come arma, cintura e bigiotteria per puntare alla massimizzazione di un paio di caratteristiche.
Avere un set da 10+ oggetti appiattisce clamorosamente il gameplay..
Modificato da: Pashark il 29/08/2011 14:35 CEST
|
|
Per me possono anche starci i tier dal momento che tanto l'equip endgame si fa con i pezzi rari, craftati e qualche unico.
Non credo proprio che uno a lvl 60 con un set sia più forte di uno equipaggiato come ho detto sopra. |
Per me possono anche starci i tier dal momento che tanto l'equip endgame si fa con i pezzi rari, craftati e qualche unico. Questo dipende solo da come sono i set e gli unici :) comunque propendo per la tua ipotesi. Il fatto "divisa" o "tutti i pg vestiti uguali" non dipende dall'oggetto in sè, ma dalla skin che ha. Gli oggetti più forti alla fine potranno essere random come statistiche, ma la skin quella è^^ Hanno messo anche gli armor dye per colorare le armature, ma ci metto la mano sul fuoco che saremo tutti quanti neri dopo 1 mese di gioco XD |
|
io mi faccio rosa e gnignigni!
|
|
Favorevole
|
|
Posso fare una domanda newbba? ma come funzionano i tier in D3? Ho letto che non ci sarà un set più potente dell'altro, quindi il tier ha solo una gerarchia di livello, però non capisco, non ci sta che un pezzo d'armatura a liv 30 sia equiparabile ad uno di liv 60... o mi sbaglio?
|
Sto cercando di capirlo anch'io. I tier di wow mi fanno letteralmente schifo. Quando l'ho giocato per qualche mese, arrivando da Diablo II, mi son detto "Ma che schifo di sistema di equipaggiamento è? E' ridicolo rispetto a quello di Diablo....mille volte più banale e noioso" Ora mi sto informando su quelli di Diablo, ma non è facile raccogliere informazioni. L'unica cosa che mi fa ben sperare è che: Le statistiche degli oggetti sono rollate a caso...tranne che nei set e nei leggendari ( però dovrebbero essere variabili anche quelle di questi due tipi di oggetti, probabilmente come lo erano in Diablo II...almeno mi auguro ) |
|
|
Allora, i tier c'erano già in D2. Tier e set sono due cose diverse comunque. Finalmente qualcuno lo dice. Allora in D2, parlando puramente a livello ESTETICO, avere SET ti dava un aspetto un poco diverso e uniforme. Avere set di unici diciamo che era una questione legata al proprio valore di armor. Dal punto di vista della POTENZA effettiva, sicuramente i SET non rappresentavano l'end game neanche lontanamente. Combinazioni di unici fornivano sempre possibilità molto migliori. Ma stiamo anche parlando di un gioco, D2, che dava importanza NOTEVOLE alle Caratteristiche tanto che, a differenza di D3, si potevano aggiungere 5 punti caratteristica a ogni livello conseguito come ben tutti saprete. Ora, il concetto di Tier appartiene a WoW e in D2 non c'era. Importarlo in D3 può essere un'idea. Ora io parlo da "cultista" di Diablo e fare raffronti D3 - WoW mi pare di per sè sbagliato però, lasciando perdere queste dibattiti tra WoW e D3, diciamo che al momento non mi fa caldo nè freddo l'introduzione di questi cosiddetti Tier. E' troppo presto per capire, secondo me. Per quanto riguarda la personalizzazione visiva del personaggio, visto le implementazioni che hanno fatto per D3, mi auguro solo che non accada quello che alcuni prevedono: tutti vestiti uguali con la stessa appearance. Alla fine anche in D2 erano tutti vestiti uguali, a un certo punto, ma la cosa non si notava più di tanto. Io comunque mi auguro che la forza degli oggetti rari/leggendari superi quella dei set in modo che si usi anche un po' di fantasia nel far incastrare i bonus tra di loro. Buon gioco a tutti!
Modificato da: Junior#1385 il 16/05/2012 08:46 CEST
|
Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.
Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati
Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.
Denuncia intervento # scritto da |
|
Ragione |
|
Spiegazione (massimo 256 caratteri) |
|
| Annulla |