Diablo® III

[I Tier]:Favorevoli o Contrari?

scusatemi perché io sono nuovo di diablo ma venendo da wow mi angoscia l' idea di volere semmai un oggetto in particolare e invece di andarmelo a prendere dove sta ( magari con difficoltà) devo incrociare le dita e sperare che possa droppare da una ranocchia qualunque. Forse mi sfugge qualcosa nel quadro generale essendo un misero livello 13 ma a Diablo si è sempre fatto cosi?
Rispondi Citazione
Allora spieghiamo il fatto che il discorso dei tier/set non è proprio di WoW ma viene da molto più lontano...ora...non so effettivamente se il primo gioco dove venissero usati dei set era D2 ma sò con certezza che anche in altri giochi ben più vecchi di wow ( ad esempio lineage 2 per citarne uno) erano presenti i set di armor che davano bonus aggiuntivi se completati. In ogni caso, il sistema tier non è per nulla sbagliato, avere un set completo o meno non toglie il fatto che tu preferisca usare altri oggetti, ad esempio...un barbaro alla sacred che vuole avere la possibilità di avere un danno di ritorno quando colpito alto, molto probabilmente optera per altri item che daranno quella stat specifica...tutto dipende dalla build che si intende utilizzare, se ti fai un barbaro che utilizza doppia arma utilizzerai oggetti che aumentano l attack speed piuttosto che puntare tutto su forza e weapon dmg come farebbe un barbaro che utilizza armi a 2 mani.... questi sono solo esempi...in linea di massima utilizzare un tier per avere un pg equilibrato che utilizza build di base non è sbagliato...e poi a quel punto il fattore estetico è messo in risalto dal fatto che tutti i pezzi si combinano con la skin...anche in wow è utilizzato il sistema a tier ma ci sono molti oggetti epici che nn fanno parte di tier e sono molto forti se non addirittura indispensabili a seconda della spec utilizzata...
Rispondi Citazione
escludendo esigenze particolari del tipo: voglio un PG MF e non c'è il Tier MF allora va bhè userò gli oggetti non di set ma vi faccio una domanda usando un esempio per capire una cosa: se gioco ad inferno e droppo l'elmo di un tier per il mio barbaro, questo elmo sarà uguale all'elmo che droppa il tuo barbaro allo stesso livello di difficoltà dello stesso tier ? perchè se la risposta alla mia domanda è SI , allora i Tier in questione ammazzano letteralmente il gioco appiattendo enormemente le varianti di equipaggiamento del pg tanto che ad un determinato livello ci sarà sempre un tier da prendere che, se completato, surclassa il 99.9% degli altri oggetti del gioco di pari livello, portando inesorabilmente milioni di giocatori a vestirsi nella stessa maniera con gli stessi oggetti.COME WOW. Tutti che girano con gli stessi equip gemmati pure uguali !! che brutto!!io ho smesso di giocarci per quello !!

Neddo risposte :(
Modificato da: ToorinRooR#2663 il 17/05/2012 12:47 CEST
Rispondi Citazione

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Regole di condotta dei forum

Denuncia intervento # scritto da

Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)
Invia Annulla

Rapporto inviato!

[Chiudi]