|
Modificato da: Loque il 19/01/12 17.57 (UTC)
Beh cosa posso dire... siamo ancora in alto mare, evidentemente, altro che early 2012. Il gioco non va solo raffinato e sistemato nei dettagli. A leggere l'articolo sembra si parli di un gioco ancora incompleto su molti aspetti.
http://us.battle.net/d3/en/blog/4325959/Systems_Changes-1_19_2012 Ci sono uan marea di modifiche radicali, altro che "polishing" e cose simili: abilità, npc, mecaniche di gioco... Del resto, come dice l'articolo stesso: "We trust in our ability to put out a great game, but we're not quite there yet" e soprattutto "There’s a lot of work left to be done, though". Il tutto suona davvero malissimo. Se "soon" e "early" corrispondono regolarmente a tempi lunghi, direi che "not-quite-there-yet" è pure peggio. Non mi aspettavo assolutamente una data di rilascio, quello no. Ma l'articolo ha definitivamente stroncato ogni aspettativa per i mesi a venire. Se siamo fortunati lo vedremo verso l'estate, secondo me. |
19/01/2012
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: MindTheGap il 19/01/12 17.52 (UTC)
Purtroppo, è un gran passo indietro sotto tutti i punti di vista.
Da notare che si assiste a un riavvicinamento a quelle meccaniche tanto snobbate perchè considerate superate. Sinceramente sono molto deluso. |
19/01/2012
Connettiti per votare
|
|
Rileggendo tutto per bene forse mi sono sbilanciato troppo. La vedo dura anche per l'estate, diciamo che se va tutto VERAMENTE bene dovrebbero farcela per fine anno, quello si.
La cosa più incredibile è che ancora una volta sono stati capaci di scazzare una loro previsione. Un articolo del genere è lontano anni luce da un preannunciato "early 2012". |
19/01/2012
Connettiti per votare
|
|
Rapido riassunto delle modifiche fatte:
- tolgono le scroll di identificazione: esisteranno sempre gli oggetti non identificati, ma basterà doppioclickare col destro per scoprire di cosa si tratta. (poco male.. un oggetto in medo da coprare/tenere in inventario) - tolgono il 5 tasto che diventa il tasto delle pozioni. (quindi diventano solo 5 abilità attivabili?????) - tolgono la mistica (un crafter in meno.....) che verrà riaggiunta in un prossimo futuro. - tolgono i cubi: adesso è diventata un buona idea tornare in città e smettere di combattere (fin'ora avevano detto che volevano un'azione continua e per questo li avevano inseriti per questo..), il fabbro adesso distruggerà gli oggetti - gli oggetti bianchi non saranno + distruggibili - cambiano le statistiche delle varie classi Forza +danno del barbaro +Armatura Dexterity +danno Demon Hunter +danno Monaco +Dodge Intellect +Wizard damage +Witch Doctor damage +HP dai globi (???) Vitality +HP che sia un tentativo di rilasciare sto gioco? leviamo tutto il toglibile e rilasciamolo asap? bah.. stavolta sono un po perplesso.. |
19/01/2012
Connettiti per votare
|
|
Beh molte delle modifiche sono in peggio, secondo me.
Sempre più convinto che comunque sia rimane solo una decisione commerciale. Ad ogni modo questo post mi sembra non coerente : il fatto che vogliono rilasciare un grande gioco è ok, il fatto che cambino le cose di continuo senza cavar un ragno dal buco li fa apparire come disorganizzati cronici. Mi sembra che non abbiano le idee chiare e corrano su quelle per sviluppare un buon titolo. Io penso che visto che tanto non possono rilasciarlo, tanto vale provare a migliorare delle cose, se miglioramenti possono essere definiti. Questo post mi ha fatto comunque bene, perchè non ha fatto solo calare le aspettative di vedere diablo in tempi ragionevoli, ma ha fatto anche calare (e di molto) la voglio di vederlo proprio venire alla luce. Con tutte queste premesse non sono nemmeno più molto sicuro che sarà un gioco POLISHED. Davvero controproducente, a mio avviso. |
19/01/2012
Connettiti per votare
|
già erano pochi prima, di questo passo avremo due abilità usabili. Alla faccia del gioco complesso wololol |
19/01/2012
Connettiti per votare
|
|
Yes we can.... Polish.
|
19/01/2012
Connettiti per votare
|
Rileggendo tutto per bene forse mi sono sbilanciato troppo. La vedo dura anche per l'estate, diciamo che se va tutto VERAMENTE bene dovrebbero farcela per fine anno, quello si. 21 dicembre 2012. Io mi gioco 50 euro su questa data. |
19/01/2012
Connettiti per votare
|
Considerato che puntano alle console... il cerchio si chiude. |
19/01/2012
Connettiti per votare
|
|
tolta troppa roba interessante (a parte le scroll di identify, di quelle chissene), ricambiate le skill e gli oggetti, per abilità e rune ancora non sanno una cippa o non lo dicono. A me sembrano veramente in alto, altissimo mare.
Che amarezza... |
19/01/2012
Connettiti per votare
|
E' già stato detto che la versione per console non influenzerà la data di uscita. Resta chiaro il fatto che ancora una volta Blizzard lascia nient'altro che amarezza e una voglia matta di abbandonarla per sempre. |
19/01/2012
Connettiti per votare
|
|
E il mio sospetto che D3 sarà per me un DELUSIONE TOTALE si fa sempre più sentire....
Raga..guardiamo in faccia la realtà..non sono convinti neanche loro...altro che "calibrare le classsi etc" sanno cheil rischio di deludere i fan è altisssssimoooo..... Il primo vero fallimento di mamma BLizzard...a tutti può capitare.... Mi hanno stufato cmq...altro che hype...qua stanno prendendo in giro i clienti! |
19/01/2012
Connettiti per votare
|
Ovvio, mica possono dire "scusate, le console rallenteranno tutto" :-). Così come è ovvio e scontato che pur essendo piattaforme e team separati... comunque il gioco è quello, non è che lo riprogrammano da zero. Di fatto per un motivo o per l'altro i porting su console azzoppano sempre la versione PC. Mettiamoci il cuore in pace e amen, l'attesa è comunque lunghetta. |
19/01/2012
Connettiti per votare
|
Perchè no? Pensi che si potrebbero creare degli episodi di razzismo nei confronti delle console? :D Comunque ci tenevo a precisare una cosa sul seguente punto tratto dall'annuncio di JW. "Obviously these stat changes are one of the bigger systems changes we're currently working on as they have far reaching requirements to re-itemize and balance the game." Quando il tanto amato e copiato D2 uscì, il gioco non era di certo bilanciato a livello di PvE. Finire la campagna a Inferno era easy peasy, e la vera difficoltà arrivò solo in seguito con le patch. Anche SC2 non era di certo un gioco balanced in data 27 Luglio 2010. E Blizzard ha dichiarato più volte che lo scopo della beta era il bilanciamento. Con l'uscita dell'ultima patch (1.4.2) datata 8 Novembre 2011, il gioco ha raggiunto un livello di bilanciamento accettabile. Ma ci è voluto un anno e mezzo e il feedback di milioni di utenti che l'hanno provato e riprovato, e cosa più importante, trattenete il fiato... il gioco è uscito. |
19/01/2012
Connettiti per votare
|
|
Qualcosa che forse addolcirà un po' l'amaro in bocca.
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/3932904644?page=5#81 |
19/01/2012
Connettiti per votare
|
|
Vado un po' controcorrente e affermo che sono abbastanza speranzoso di vedere D3 per la fine di Marzo.
Il fatto è che in tutte le beta recenti (e non) si è aspettato più o meno 6 mesi per l'uscita del gioco finito. Ora, so che D3 è e sarà diverso, però è un aspetto da non sottovalutare. Se analizziamo quello che ha scritto JW, alla fine hanno fatto per lo più modifiche esterne, che cambiano il gioco più che altro nella grafica dell'interfaccia. Non credo abbiano rallentato ancora di più anzi, com'è stato scritto, togliendo la mistica hanno tolto buona parte dell'elaborazione riguardante essa. Guardando con occhi "ottimisti", stanno facendo una corsa contro il tempo per affinare tutto quel che è loro possibile e che, piuttosto, toglieranno alcuni sistemi superflui piuttosto di rimandare ulteriormente. |
19/01/2012
Connettiti per votare
|
|
Vorrei solo aggiungere , e chi ha provato la beta me ne può dar atto, giocando un pochino ci si può rendere conto che sembra di giocare a un Baldur's gate ( 1998 ) con animazione in game che non fanno altro che laggare e rendere tutto il poco fluido quindi a discapito di giocabilità.
Non mi ritengo esperto , ne un pro tester , solo un appassionato. Ma nel mio umile pensiero credo siano lontani anni luce dalla meta. A mio avviso il team dedicato a questo progetto non è assolutamente all'altezza per la poca chiarezza di idee e scarse applicazioni dei contenuti. Da mamma Blizzard, uno dei leader mondiali nel palcoscenico videoludico per fatturato ,ci si poteva aspettare un po di più ?Potevano assumere qualcuno all'altezza ? Dubbi su dubbi su dubbi = castelli di dubbi. Arrivederci a tra un bel po. Vado a cercarmi qualche passatempo... da qui a fine anno. |
19/01/2012
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: D3BETA il 19/01/12 19.08 (UTC)
Faro' dei commenti piu' critici a queste modifiche appena le provero' in beta.
Mi sembra una cosa esagerata da dire, non sono daccordo. Giocato in singolo il gioco va fluidissimo, contando che ho un pc abbastanza vecchio non e' cosa da poco. In multi a volte scatta ma non e' un problema di carico del pc ma di sincronia col server ma ricordo che i server della beta sono in America. Una domanda a cui mi piacerebbe avere risposta da Zhydaris. Avete ancora il target di "early 2012" per l'uscita oppure no? |
19/01/2012
Connettiti per votare
|
|
Approfitto della domanda di Blaine per chiedere delucidazioni su una frase di Bashiok:
We do have more changes, skills and runes, affixes to add, more items, Battle.net features, testing, testing, and more testing etc. More testing significa more beta invites, soprattutto con queste nuove feature, skills e rune che avete in mente di inserire nel gioco, vero? |
19/01/2012
Connettiti per votare
|
| Denuncia intervento # scritto da | ||
Ragione |
||
Spiegazione (massimo 256 caratteri) |
||