Diablo® III

Patch 10 - meno spazio per gli item

Nell'ultima patch hanno praticamente dimezzato lo spazio disponibile nello "shared stash", cioè lo spazio utilizzabile da tutti i personaggi per archiviare oggetti, reagenti e via dicendo. Con la quantità di oggetti disponibili e 5 classi... sarà difficile tenere tutto quello che si desidera.
Rispondi Citazione
- Diablo III
Visualizza profilo
All'inizio sara' cosi'.
Dopo la release continueranno a monitorare la situazione.
Bashiok ha fatto il parallelo con wow dove col passare degli anni e' aumentato lo spazio disponibile grazie all'introduzione di borse via via piu' capienti.
Per cui il fatto che avremo solo pochi tab nel baule non vuol dire che saranno sempre e solo questi.
Rispondi Citazione
- Diablo III
Così ad occhio e croce sembra una razionalizzazione del database relativo ai personaggi.
Se si renderanno necessarie più borse torneranno ad aggiungere campi o record.
Rispondi Citazione
Di quanto è diminuito se posso chiedere?
Nei filmati non si capisce bene...oppure guardo sbagliato. :(
Rispondi Citazione
Paladino Nano liv. 85
8825
Ligario:

Inizialmente la sua capienza era espandibile fino ad un totale di 350 slot, ma con l'uscita della beta patch 11, un aggiornamento minore che ha corretto alcuni problemi di stabilità del gioco, è stato reso più piccolo. Ora gli slot massimi dovrebbero essere 210.

bashiok ha spiegato il motivo

Bashiok ha spiegato che tale ridimensionamento dipende dall'elevata mole di dati che i server dovranno gestire nei giorni immediatamente successivi all'uscita del gioco. Ogni oggetto in Diablo III è nei fatti quasi unico, molte statistiche vengono generate casualmente nel momento in cui lo otteniamo, non è come in World of Warcraft dove tutto è fisso e la conseguente quantità di informazioni che i server devono gestire è molto minore. La nuova dimensione del baule è comunque ritenuta adeguata e se necessario potrà essere ampliata successivamente, l'attuale valore sembra quindi essere una sorta di misura precauzionale per evitare possibili problemi tecnici durante i primi giorni di attività.
Modificato da: Altapan il 01/02/2012 18:12 CET
Rispondi Citazione
MVP - World of Warcraft
Visualizza profilo
Ecco, stavo per rispondere ma noto che Altapan mi ha preceduto xD
Rispondi Citazione
Ma Altapan ormai ha l'App sullo SmartPhone per sapere tutto in tempo reale. Con la faccia di Bashiok come icona.
Rispondi Citazione
Paladino Nano liv. 85
8825
02/02/2012 00:50Pubblicato da SoulGrinder
Ma Altapan ormai ha l'App sullo SmartPhone per sapere tutto in tempo reale. Con la faccia di Bashiok come icona.

che app ?
poi io ho tutto apple pertanto iphone non quei dinosauri tecnologici stile smartphone

che la scarico
Modificato da: Altapan il 02/02/2012 01:15 CET
Rispondi Citazione
si chiama APPunto! e raccoglie anche una serie di frasi ingiuriose contro Blizzard con un sacco di gente che dice di essere d'accordo!
Rispondi Citazione
Paladino Nano liv. 85
8825
02/02/2012 01:16Pubblicato da SoulGrinder
si chiama APPunto! e raccoglie anche una serie di frasi ingiuriose contro Blizzard con un sacco di gente che dice di essere d'accordo!

per un attimo ti ho pure creduto .....

Rispondi Citazione
02/02/2012 01:21Pubblicato da Altapan

per un attimo ti ho pure creduto .....

Ahahahaha! Scusa Altapan! Credevo mi stessi dando corda!
Rispondi Citazione
01/02/2012 13:24Pubblicato da D3BETA
Bashiok ha fatto il parallelo con wow dove col passare degli anni e' aumentato lo spazio disponibile grazie all'introduzione di borse via via piu' capienti.

Motivo per cui dovrebbero lasciare "tanto" spazio fin da subito, no? In trmini di loot Diablo è MOTLO ma molto peggio... c'è una marea di roba da raccogliere e tenere, 5 classi da gestire, varie difficoltà, la RMAH, ... insomma direi che i motivi non mancano.

Lo spazio attualmente disponibile per me è troppo poco e lo si vede subito in questo screen:

http://i.imgur.com/EBmkI.jpg

Escludendo gli slot del personaggio (a destra) che saranno sempre pieni zeppi (salvo usare il portale ogni 5 minuti), lo spazio condiviso è quello a sinistra (moltiplicato per tre ovviamente). La merce "ingombrante" occupa varie caselle e si riempirà velocemente. Chi vorrà livellare più di una classe dovrà sicuramente ricorrere ad un altro account, c'è poco da fare.

Volendo livellare 5 classi, non c'è manco un tab per ogni personaggio (3 tab, 5 classi).
Modificato da: Loque il 02/02/2012 09:51 CET
Rispondi Citazione
ragazzi ma come faranno a vendere 2kk di copie se ognuno di noi non si prende 2 copie??? vuoi + spazio?? prendi un account mule è semplice.. io penso sia questo il problema, altrimenti non si capisce la difficoltà nel darci 40 bauli dannazione!
Rispondi Citazione
- Diablo III
Visualizza profilo
02/02/2012 09:51Pubblicato da Loque
Escludendo gli slot del personaggio (a destra) che saranno sempre pieni zeppi (salvo usare il portale ogni 5 minuti),

Dalla mia esperienza in beta non e' assolutamente cosi'.
Lo zaino del pg si riempi, ma non in 5 minuti. Raccogliendo solo pezzi blu o + ci metterai 1 ora per riempierlo.

02/02/2012 09:51Pubblicato da Loque
La merce "ingombrante" occupa varie caselle e si riempirà velocemente.

Le "varie caselle" di cui parli sono 2 caselle. GLi oggetti al massimo occupano due caselle (in verticale), pozze, anelli, cinture, materiali per il craft occupano 1 sola casella. Non so le gemme e le rune.

Un equip intero sono 22 slot al massimo (contando doppia arma o 1 arma + offhand), 20 slot se si usa arma a 2 mani.
Lo stash sono 70 caselle ogni borsa, x3 sono 210 caselle.
Lo zaino sono altre 60 caselle moltiplicato per x10 pg, sono 600 caselle.

Totale 820 caselle. + l'equip indossato.

Mi sembra che si possano gestire tranquillamente svariati equipaggiamenti.
Certo se saranno sufficienti oppure no lo scopriremo solo col gioco in mano.

Rispondi Citazione
Community
Gli oggetti presenti in Diablo sono creati casualmente, e la loro memorizzazione richiede le informazioni sull'oggetto di base, le informazioni sull'affisso, i parametri di ogni variabile e le informazioni relative ad un possibile castone. Potete immaginare anche voi che lo spazio richiesto per un oggetto di Diablo III sia maggiore di quello richiesto per memorizzare un oggetto di WoW.
Comunque, questa non è una decisione definitiva, in futuro potremmo valutare di espandere nuovamente l'inventario se vedremo che lo spazio a nostra disposizione sarà sufficiente o se ci renderemo conto che le nostre previsioni iniziali erano sbagliate.
Rispondi Citazione

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Regole di condotta dei forum

Denuncia intervento # scritto da

Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)
Invia Annulla

Rapporto inviato!

[Chiudi]