Diablo® III

CLAMOROSO ?!? sta per uscire il client Mac in ita ?

se scarichi quello MAC è versione Eng e funge sia per Mac sia per Win infatti ci sono 2 eseguibili
se scarichi quella ITA per win è SOLO per WIN e c'è solo un eseguibile per WIN
cosa dovrei guardare nella cartella?-.-

e allora dopo il post blu ufficiale del non ita per mac, l'hanno modificato..
e si avvalora sempre di più la tesi che non è una questione tecnica ma commerciale..

beghe con Apple italia?

Il blue post parla chiaro:

Purtroppo mi spiace confermare quanto già sapevate, ovvero che la versione Mac non sarà disponibile in italiano. Anche se cerchiamo sempre di rendere i nostri giochi accessibili al maggior numero di utenti possibile, dobbiamo tener conto di alcuni fattori che variano da Paese a Paese, come ad esempio il numero di giocatori che utilizzano una determinata piattaforma. Considerando questi fattori in rapporto al numero di risorse interne che avremmo dovuto utilizzare per supportare la piattaforma Mac per tutte le localizzazioni ad un livello qualitativo adeguato, abbiamo ritenuto l'implementazione di una localizzazione totale per Mac non fattibile.

Mi scuso per non avervi fornito una risposta precedentemente, ma nei giorni scorsi abbiamo cercato di capire se c'era qualche possibilità che cambiassero i piani riguardo alla versione Mac in italiano e nelle altre lingue non supportate prima dell'uscita di Diablo III, in quanto ci tenevamo a fornirvi informazioni definitive.

Non credo ci siano problemi con Apple Italia.
Rispondi Citazione
No secondo me è proprio legato ai dati di vendita in italia dei mezzi mac che li fa propendere a non localizzare.
Ripeto mi piacerebbe sapere il budget economico di spesa per la conversione degli attuali parlati ai file mac e del testo, ma non sono un programmatore........ fiuuuuuuu.............sono edward cullen............ fiuuuuuuuu.

ritorno altri utenti anche programmatori continuano a dire che pur volendoci tempo la cosa non è così difficile da farsi........fiuuuuuuuuuuu
Rispondi Citazione
Ricordiamo anche che il 90% di chi acquista Mac non si sogna minimamente di usare la macchina per giocarci... Anche io non mi sono mai posto il problema fino ad oggi, preferendo la cara PS3 (che odio, bistecchiera del cavolo).
Rispondi Citazione
Ma chi non ha un Mac, non è interessanto al client mac in ITA, o non ha nessuna informazione utile, perchè semplicemente non si astiene dal pubblicare post inutili e continuare ad offendere chiunque usa un Mac?

Nessuno sta a rompere se hai una Opel o una Wolkswagen, perchè cavolo dovete spammare informazioni INUTILI sul mac di qua e il mac di la.
Vedete di crescere e le guerre a chi ce l'ha più lungo andatele a fare dietro i cortili delle scuole o a qualche fanboy delle console.
Rispondi Citazione
Il problema io credo sia chiaro ragazzi. Non è un problema dal lato sviluppo one-time-off (sono uno sviluppatore di mestiere e posso assicurarvelo), ma dal lato supporto post-vendita.

Supportare una lingua con un determinato sistema operativo significa pagare gente per effettuare supporto tecnico sui problemi che potranno accadere con questa combinazione e pagare eventualmente tempo di sviluppo per risolvere i problemi notificati.
A meno che l'user base non è sufficientemente grande, un azienda ovviamente deciderà di non dare questo supporto e spendere piu' soldi di quanti ne incassa.
Rispondi Citazione
Prima o poi l'annuncieranno per nintendo wii ma non per mac.... lol
Rispondi Citazione
alpatan....il 15 maggio ci sarà il colpo di scena..... ci stanno lavorando da tanto tempo......lo hanno dichiarato molte volte....ci sorprenderannno....
.
.
.

il gioco uscirà per commodore 64 in ita
.
.
no scherzo ...spero che esca......visto che ho il portatile della mela....le speranze sono quasi zero....visto il team di programmatori che si è smembrato negli anni le risorse sono ormai poche .....tenete presente che 600 impiegati della cara mamma blizz sono stati licenziati nell'ultimo periodo (non del team di d3 per fortuna) quindi hanno un po' l'acqua alla gola....non devono fare passi falsi.....e quella della localizzazione in ita su mac sarebbe sicuramente un passo falso visti i pochi clienti.....
Rispondi Citazione
Supportare una lingua con un determinato sistema operativo significa pagare gente per effettuare supporto tecnico sui problemi che potranno accadere con questa combinazione e pagare eventualmente tempo di sviluppo per risolvere i problemi notificati.
A meno che l'user base non è sufficientemente grande, un azienda ovviamente deciderà di non dare questo supporto e spendere piu' soldi di quanti ne incassa.

Sto discorso ha senso... ed effettivamente combacia con quello detto dai Blu, che parlavano soprattutto di "supporto".

Se è vero che hanno tolto dall'installer ita la versione OSX e che ora scarichi solo quella Win sarebbe un'ulteriore prova, vorrebbe dire in pratica che non solo la traduzione mac ci volevano 2 minuti a farla, ma che era già fatta e che addirittura avevano pure iniziando a distribuirla... solo che all'ultimo c'hanno ripensato per non dover dare il supporto post vendita.

Sarebbe una trollata mostruosa. Se veramente è andata così, chi lo gestisce il marketing Blizzard? Un branco di macachi tossicodipendenti? Dopo 8 anno di sviluppo in cui hai potuto pianificare questo mondo e quell'altro ti fai trovare in queste condizioni dopo aver annunciato la data di lancio? Dire ridicolo è dire poco.
Rispondi Citazione
Paladino Nano liv. 85
8825
15/04/2012 12:27Pubblicato da Zorck
tutto ciò ha un senso
ma allora perchè, se noi mac user italiani siamo cosi pochi da non meritare l'investimento di risorse, ABBIAMO LA BETA DI PANDARIA in italiano ?
Rispondi Citazione
Hai toppato il quote, non sono parole mie quelle. :P

Però una risposta penso di poterla abbozzare anche io: su WoW ogni utente paga fior di quattrini ogni mese, su Diablo 3 gli unici soldi che gli arrivano dopo il lancio sono 1€ e spicci per ogni transazione della AH. Se su WoW bastano 1.000 utenti a ripagare la spesa, su D3 ce ne vogliono probabilmente 10.000 (sparo numeri a caso).

Semmai mi chiederei perché SC2 si e D3 no. Forse su SC2 hanno voluto provare e si sono accorti che non gli è convenuto? Boh.
Modificato da: Zorck il 15/04/2012 13:04 CEST
Rispondi Citazione
ma allora perchè, se noi mac user italiani siamo cosi pochi da non meritare l'investimento di risorse, ABBIAMO LA BETA DI PANDARIA in italiano ?

Perchè Wow italiano porta più soldi di Diablo3 ita, non è chiaro Alta? : )
Prima di fare qualcosa c'è sempre una ricerca di marketing.
Rispondi Citazione
Paladino Nano liv. 85
8825
@Mork non ho toppato il quote... è che sono pigro el'ho preso dal tuo per fare prima ....non ho usato come esempio SC2 perche sono passati 2 anni e una azienda può aver deciso un ridimensionamento

ma Pandaria e D3 escono praticamente in contemporanea
e hanno 2 strategie di vendita differenti

il discorso del canone è la solita tiritera se il personale è attivo per WOW , cosa gli costa fargli gestire anche gli utenti di diablo 3 in italianoi... dove non si può nemmeno mandare un ticket come in pandaria........Io per esempio dato che mi son dovuto comperare windows 7 , fermerò l'abbonamento a WOW Per compensare la spesa....
Modificato da: Altapan il 15/04/2012 13:11 CEST
Rispondi Citazione
15/04/2012 13:10Pubblicato da Altapan
il discorso del canone è la solita tiritera se il personale è attivo per WOW , cosa gli costa fargli gestire anche gli utenti di diablo 3 in italiano

Sono 2 team diversi. Anche se vengono pagati tutti da Blizzard, ogni gioco ha una sua squadra indipendente. Un programmatore di WoW non saprebbe dove mettere le mani nel codice di D3.

15/04/2012 13:10Pubblicato da Altapan
@Mork non ho toppato il quote

E mo hai toppato il nick però. :P
Rispondi Citazione
@Mork non ho toppato il quote... è che sono pigro el'ho preso dal tuo per fare prima ....non ho usato come esempio SC2 perche sono passati 2 anni e una azienda può aver deciso un ridimensionamento

ma Pandaria e D3 escono praticamente in contemporanea
e hanno 2 strategie di vendita differenti

il discorso del canone è la solita tiritera se il personale è attivo per WOW , cosa gli costa fargli gestire anche gli utenti di diablo 3 in italianoi... dove non si può nemmeno mandare un ticket come in pandaria........Io per esempio dato che mi son dovuto comperare windows 7 , fermerò l'abbonamento a WOW Per compensare la spesa....

Guarda che io ti do ragione ma la Blizzard sono anni che fa SOLO cose che portano guadagno.
Te dimostra che i "pochi" italiani presenti in D3 vorrebbero passare le loro giornate sul RMHA ma non possono in quanto non conoscono l'inglese e vedrai che correranno a metterti l'italiano !
asd
Rispondi Citazione
mah.. sinceramente basterà guardare la prima volta il filmato con i sottotitoli... e poi cosa cambia? le stat degli oggetti e le descrizioni delle skill in inglese? non mi sembra un problema insormontabile
Rispondi Citazione
Mi spiace dovervi confermare nuovamente che il client italiano non sarà disponibile per Mac. Per quanto riguarda l'icona che appare nella pagina di download, si tratta di un errore che verrà risolto a breve.
Rispondi Citazione
è un errore anche che non riesco a entrare in beta?
Rispondi Citazione
Non è un errore.
Hai acquistato il client digitale, non l'accesso alla Beta.
Ti è stato data la possibilità di interagire con l'official in quanto cliente della Blizzard e per comodità ti è stato assegnato l'avatar dei Beta tester.

Un consiglio: Setta il tuo BattleTag (Dal tuo account, pagina principale in fondo a SX), così comunque posterai e verrà visualizzato il tuo nome e non più "D3BETA"
Rispondi Citazione
non sarà un errore ma è una delusione avere il logo della beta-.-
Rispondi Citazione
16/04/2012 11:21Pubblicato da Xarishflar
Mi spiace dovervi confermare nuovamente che il client italiano non sarà disponibile per Mac. Per quanto riguarda l'icona che appare nella pagina di download, si tratta di un errore che verrà risolto a breve.
Messaggio per gli utenti Mac: Vi stanno trollando.
Rispondi Citazione

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Regole di condotta dei forum

Denuncia intervento # scritto da

Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)
Invia Annulla

Rapporto inviato!

[Chiudi]