|
|
Ciao a tutti,
scusate se posto una domanda forse già fatta. Ho provato a cercare un argomento simile mediante la ricerca ma non ho trovato risposte. La mia domanda è : secondo voi non sarebbe giusto che chi ha comprato la digital potesse avere almeno uno sconto per acquistare successivamente una "boxed" ? A me piacerebbe anche avere in mano qualcosa di "fisico", come ad esempio il manuale e i DVD... che la copia Digital non ti da. grazie |
Ciao a tutti, No. Penso che sarebbe giusto che chi compra in DD spenda parecchio di meno perchè grazie al DD chi vende risparmia su molti aspetti. Per quel che mi riguarda un gioco come Diablo lo voglio ultra boxed :D |
|
|
http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/3980428055 questo è il thread perfetto per la tua domanda,senza dover aprire questo
|
|
In teoria la versione digitale dovrebbe costare decisamente meno. Lgoistica, magazzino, preordini, contabilità, costi di trasporto, possibili danni, costi di produzione e impatto ambientale... tutta roba che alza i costi di un prodotto "fisico".
Allo stesso tempo Blizzard non può mettere in commercio lo stesso gioco a prezzi diversi, perchè rischia di tagliare le gambe a qualcuno. Se il digitale costasse meno è ovvio che alla fine si venderebbero meno scatole, il che arecherebbe forti danni gli accordi commerciali a livello mondiale. La versione digitale è semplicemente "comoda". Ce l'hai subito a disposizione senza troppi sbattimenti e conviene se non ti interessano scatole, manualetti e dvd. E ovviamente ti assicura di poter giocare appena attivano i server.
Modificato da: Loque#2162 il 09/05/2012 12:08 CEST
|
In teoria la versione digitale dovrebbe costare decisamente meno. Lgoistica, magazzino, preordini, contabilità, costi di trasporto, possibili danni, costi di produzione e impatto ambientale... tutta roba che alza i costi di un prodotto "fisico". Ottima analisi! A questo punto o blizzard passa a giochi stile steam e quindi può abbassare i prezzi o(come spero) continua così perchè scatole e manuali mi appassionano da sempre! (ancora adesso quando su una bancarella vedo un gioco di eoni fa bello inscatolato a pochi euro lo prendo anche se non mi girerà! (mi è successo di recente con Sindicate 2) |
|
|
Grazie delle risposte.
In base alla mia esperienza... ho un po' di annetti molti dei quali trascorsi nel settore del software, io avrei fatto così: - versione "boxed" 60 euro. Hai il vantaggio di avere la scatola e tutto il look and feel. Contro: magari non giochi da subitissimo appena aprono il server... - versione "digital" 50 euro. Hai il vantaggio di poter giocare subito se non ti interessano le scartoffie. Svantaggio: se perdi l'account perdi anche la possibilità di re-installarti il gioco. O peggio: se ti rubano l'account, non puoi più entrare e tu nel frattempo hai formattato il PC ? Chi avesse voluto passare dalla digital alla boxed lo avrebbe potuto fare solo tramite acquisto on-line, ovviamente dopo essersi autenticato ed che il sistema l'avesse riconosciuto come reale possessore di una copia digital. Prezzo del passaggio: 10 euro e ti spediscono a casa il box. Il codice prodotto della boxed sarebbe stato "sommato" a quello della digital, e tu avresti sempre comunque utilizzato UNA licenza. Questo è il mio semplice parere da programmatore e produttore di software. Adesso se io voglio avere la scatola devo in realtà comprarmi UN ALTRO GIOCO ? Ma siamo pazzi ? Che me ne faccio di due ? Ciao |
|
per lo stesso criterio la apple dovrebbe deprezzarmi l'ultima versione dell'iphone perchè io cliente fedele all'azienda cambio il vecchio per il nuovo...
a questo proposito la disney riassume brevemente e in maniera impeccabile il concetto che volevo dimostrare e che risponde al tuo quesito: http://www.youtube.com/watch?v=EkzKNBNAF_I :)
Modificato da: Gantz#2712 il 09/05/2012 23:07 CEST
|
La digital la trovi comunque online, non è obbligatorio scaricarla da Battle.net. Ci sono link alternativi già forniti dalla stessa Blizzard per chi ha problemi con il downloader. Per i DVD c'è un altro problema: il supporto fisico. Devi avere un lettore e i dvd vanno tenuti bene, altrimenti rischi di rovinare definitivamente il gioco. |
|
|
Nella versione scatolata il dvd serve solo x installare il gioco dopodiche si gioca senza come nella versione scaricata ;-) |
Mi riferivo pià che altro al caso in cui lo si debba reinstallare, come nell'esempio poco sopra. |
|
|
Dopo che hai inserito il codice riportato dentro la confezione puoi scaricarlo dal sito della blizzard quante volte vuoi e su quanti pc ti pare anche senza usare il dvd |
Yes, in effetti l'ho scritto anche io poco sopra :-). Semplifico: un possibile/minimo svantaggio dell'oggetto fisico è quello dei danni. Il digitale è eterno o quasi, il dvd no. |
|
|
Be quello si pero io penso che la scatola con custodia libretto e dvd nn abbia paragone con la versione digitale che in mano nn ti da nulla... Nel mio caso almeno avere una confezione fisica oltre che x ricordo e x bellezza mi sa anche di soldi spesi meglio avendo anche qualcosa di materiale poi ognuno la pensa a modo suo ;-) |
Mah, io ho ordinato lo scatolato perché mi piace tantissimo come lo fanno alla Blizzard ma al posto del DVD potrebbero mettermi anche un disco di ceramica, la cosa importante e' il fogliettino con la key del gioco, una volta che hai quella il gioco lo potrai scaricare e ci potrai giocare fino a che non fallisce la Blizzard o finisce il mondo. |
Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.
Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati
Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.
Denuncia intervento # scritto da |
|
Ragione |
|
Spiegazione (massimo 256 caratteri) |
|
| Annulla |