Diablo® III

E dopo il 60?

Mago Non Morto liv. 85
4245
La mia curiosità è questa:

Una volta raggiunto il livello 60 con equip discreto (niente di stratosferico) e giochicchiando nella difficoltà finale cosa si fa? xD

La stessa storia che si ripete per 4 volte sempre piu difficile..
Solitamente nei giochi online una volta arrivato al max level sblocchi qualcosa, o almeno
ti danno quell' idea del gioco online che "non finisce mai".

Mi spiego meglio, avendo giocato per anni a WOW per quanto mi impegnassi c'erano sempre
centinaia di cavolate da fare, tipo reputazioni, festival, arene, battelground, farming ecc ecc

Qui che cosa cavolo si fa? xD
Modificato da: Luca#2424 il 22/05/2012 13:19 CEST
Rispondi Citazione
Dio benedica i giochi che sanno FINIRE e NON FINIRE nello stesso tempo, come Skyrim!

Wow d'altro canto è solo una trappola per topi. Qui è loot, loot, loot, loot......
Rispondi Citazione
La mia curiosità è questa:

Una volta raggiunto il livello 60 con equip discreto (niente di stratosferico) e giochicchiando nella difficoltà finale cosa si fa? xD

La stessa storia che si ripete per 4 volte sempre piu difficile..
Solitamente nei giochi online una volta arrivato al max level sblocchi qualcosa, o almeno
ti danno quell' idea del gioco online che "non finisce mai".

Mi spiego meglio, avendo giocato per anni a WOW per quanto mi impegnassi c'erano sempre
centinaia di cavolate da fare, tipo reputazioni, festival, arene, battelground, farming ecc ecc

Qui che cosa cavolo si fa? xD

niente...
giochi per trovare oggetti, set, soldi e farti il gear... fine.
Al massimo partecipare con amici in 4 ad inferno che non è proprio easy.
Rispondi Citazione
è la domanda che si fanno in parecchi, compreso me.

Il problema nasce anche dall' abitudine a pensare "alla WoW" e quindi aspettarsi chissà quale mondo magnifico dopo il 60. Non c'è. Ci sarà il pvp ma tra parecchio e ci saranno patch con nuovi oggettini ma, a quanto dichiarato dalla stessa Blizzard, al momento non hanno intenzione di aggiornare D3 con continue patch di nuovi contenuti (come poteva essere un' istance nuova in WoW, nuove reputazioni da farmare etc)

Diablo è più simile a Starcraft 2 al momento. Un giocone per cui sarà prevista magari una espansione ( io spero almeno 3) ma tra un paio d'anni. Sarà per il fatto che non si paga niente al mese o sarà per il fatto che non devono creare eccessiva concorrenza a WoW non lo so. Fatto sta che purtroppo è cosi.
Eppure nel mio piccolo io spero cambino idea, perché ( e adesso i fan storici mi spellano vivo) se introducessero qualche elemento da WoW come i BG o istance dai 6 ai 10 players per me il gioco ne guadagnerebbe solamente.

Quello che potrebbero fare al momento ( e secondo me non sarebbe nemmeno tanto difficile) è introdurre un modo per combattere uno contro uno alla WoW. Visto che per il pvp si parla di dicembre ( quindi aprile-marzo) un sistema di duelli sarebbe simpatico nel frattempo che aspettiamo le arene.
Rispondi Citazione
pvp se e quando lo metteranno...

spero che arrivi qualche mini-espansione gratuita (istance e roba simile magari) che non farebbe male, anche visto che tutto sommato la campagna è corta e al momento, coop a parte, non c'è molto da fare... anche visto quanto costa il gioco e quanti anni ci han messo a farlo (XD) mi sarei aspettato qualcosa in più .-.

perchè il dubbio di "cosa farò quando avrò il pg al livello massimo" ce l'ho pure io in effetti... il fatto di aver voluto rendere Diablo 3 simile a un MMO (anche nel log-in e quant'altro...) richiede che ci sia anche lo stesso supporto spero...
Rispondi Citazione
Io non desidero nessuno degli elementi da trappola per topi che contraddistinguono WOW, e molti altri MMO.

Ci sono decine di modi di mantenere l'attenzione su un gioco molto più intelligenti e graditi.

Conosco gente che per 8 anni, ha giocato solo a WOW e crede che tutto l'universo del PC gaming sia quello.
Rispondi Citazione
Mago Non Morto liv. 85
4245
Quindi i miei "pensieri" erano giusti, sempre la stessa solfa per 4 difficoltà (l'ultima sarà anche difficilissima ma è sempre la stessa storia) poi non si fa piu un tubo..
Peccato mi aspettavo qualcosa di piu anche perchè è impossibile che chi crea il gioco non arrivi a capire che qualcosa per intrattenere i giocatori dopo il max level va fatto.
Rispondi Citazione
Io non desidero nessuno degli elementi da trappola per topi che contraddistinguono WOW, e molti altri MMO.

Ci sono decine di modi di mantenere l'attenzione su un gioco molto più intelligenti e graditi.

Conosco gente che per 8 anni, ha giocato solo a WOW e crede che tutto l'universo del PC gaming sia quello.

vabe, quella è diventata una malattia psicologico-sociale per alcuni elementi..
basta girare su youtube per vedere gente alla FARTMAN che non sa neanche che aria tira fuori dalla finestra.. gente che proprio perde il punto di riferimento.. li son problemi seri, mica tanto da ridere.. ci sono persone che proprio stanno male psicologicamente se gli levi l'accesso per 1 settimana.. non sanno più cosa fare, cosa devono fare.
E te lo dico dopo aver giocato 6 anni a DAOC dai 19 ai 25 anni.. per fortuna disintossicato.
Rispondi Citazione
Mago Non Morto liv. 85
4245

Avendo giocato 4 anni a Wow sicuramente sarò uno di quelli, adesso scusa l'ignoranza ma questi modi piu intelligenti sarebbero?
Rispondi Citazione
Quindi i miei "pensieri" erano giusti, sempre la stessa solfa per 4 difficoltà (l'ultima sarà anche difficilissima ma è sempre la stessa storia) poi non si fa piu un tubo..
Peccato mi aspettavo qualcosa di piu anche perchè è impossibile che chi crea il gioco non arrivi a capire che qualcosa per intrattenere i giocatori dopo il max level va fatto.

Da questo capisco che non hai finito Inferno...finiscilo e poi ne riparliamo.
Rispondi Citazione
Mago Non Morto liv. 85
4245

Il discorso è un altro, anche se divento iperpompatissimo col set leggendario, se oltre alla campagna non esiste niente cosa ci faccio? Di conseguenza non sono nemmeno spinto a farmelo. Chi te lo fa fare di rincoglionire in modalità inferno se poi non porta a niente?
Parliamo di un gioco multiplayer blizzard per questo mi pare cosi assurdo.

Quello che mi dispiace è che a parte i fanatici di diablo presto tutti gli altri si romperanno le balle
Rispondi Citazione

Il discorso è un altro, anche se divento iperpompatissimo col set leggendario, se oltre alla campagna non esiste niente cosa ci faccio? Di conseguenza non sono nemmeno spinto a farmelo. Chi te lo fa fare di rincoglionire in modalità inferno se poi non porta a niente?
Parliamo di un gioco multiplayer blizzard per questo mi pare cosi assurdo.

Quello che mi dispiace è che a parte i fanatici di diablo presto tutti gli altri si romperanno le balle

Perchè è divertente?
E' divertente giocare in coop, in hc, con la mano che ti trema perchè nella stanza successiva c'è il probabile artefice della tua morte definitiva?

Oramai il problema è sempre lo stesso, si pensa sempre e solo alla fine, e mai a quello che ti porta alla fine. Con questo spirito non te lo godrai mai diablo.
Rispondi Citazione

Avendo giocato 4 anni a Wow sicuramente sarò uno di quelli, adesso scusa l'ignoranza ma questi modi piu intelligenti sarebbero?

Anch'io sono rimasto in trappola su wow per 4 lunghissimi, terribili anni. I primi 4 del gioco. Ha distrutto per quel periodo la mia passione di PC Gamer, e creato non pochi problemi (sopratutto con lo studio) in real. TES 4: Oblivion mi salvò, mi apri gli occhi e mi ridiede passione.

Alla fine il cuore della trappola di wow non è il gioco in se, che non ha alcun senso, ma sono le relazioni che si creano con gli altri giocatori. Spezzata quella catena, o almeno i lato malato di quella catena, cè un mondo di cose da provare e fare fuori da wow e dalla blizzard.

Da anni si usano i DLC, anche se spesso accompagnati da giuste polemiche. La casa produttrice offre espansioni o piccole espansioni ad un prezzo determinato, dopo il lancio del gioco. A volte, dopo il lancio vengono implementate gratis nuove modalità di gioco (e non sto pensando al pvp su diablo che mi sa di arena con patate) o ampliati aspetti lasciati indietro.

Alcuni introducono nuove classi o personaggi, o creano una storia interattiva che rende quasi impossibile giocare la "stessa" partita (intendo l'intero playthrough) due volte.
Rispondi Citazione
vabhe lasciando stare i commenti da hater senza ragionamento che sono a mio parere allo stesso livello dei fanboy senza ragionamento, basta eliminare il farming ( tra l' altro inutile con Diablo visto il fattore random) e le tonnellate di contenuti nuovi (che non abbiamo cmq) tra te e il boss di fine espansione e quello che ti resta non è per niente una trappola per topi. E' semplicemente qualcos' altro da fare. Hai letto il suggerimento sull' implementare un sistema di duelli? mi dici come potrebbe catturarmi in un vortice senza uscita? Stessa cosa per i bg. Una volta levato il bisogno di arrivare a una certa item resta solo la pura competizione come in SC2.

Una volta che togli il ragionamento "devo giocare il più possibile cosi posso arrivare tra 3 mesi ad avere il set figo e le armi fighe e questo è l'unico modo" finisce la droga e inizia il divertimento occasionale o hardcore che sia ma lo scegli tu e non è il gioco stesso che te lo suggerisce/impone.

Da disintossicato di WoW, sul quale ho giocato per 6 lunghi anni, ti posso assicurare che li non ci tornerei più. Ho capito il "ricatto" che ti fa quel gioco e figurati se ho intenzione di ripetere tutto con D3. Ma almeno fateci sfiziare con qualcosa in più.
Rispondi Citazione
Boh?

D2 è stato giocato per dieci anni con ben poche aggiunte ai contenuti...

Il dupe inoltre permetteva a tutti di accedere a tutto, con un pò di pazienza...

Certo alcuni cercavano gli oggetti per i cavoli loro, ma non tutti e mi domando quanti in realtà...

Ma anche con queste premesse D2 ha continuato a essere giocato.

Certo c'era il PvP, che ancora noi non abbiamo, ma dovrebbe arrivare...

Quindi cosa ti porta a giocare e rigiocare e ririgiocare?

BOH? immagino dipenda dai tuoi gusti personali, ci sarà chi mollerà/ha mollato il gioco dopo normal, chi lo farà più avanti, e chi giocherà a oltranza...

Per quanto mi riguarda, a ciascuno il suo.
Rispondi Citazione
Druido Elfo della Notte liv. 85
3120
non cito il nome, ma c'è una software house che ha fatto un H&S simil diablo (ex programmatori blizzard)e che han fatto?
Han fatto si che ci sia una bella comunity dove se hai finito il gioco puoi moddarti il gioco, con nuovi livelli, nuove classi ecc.ecc..ec...
Qui arrivi a finire inferno (o l'Hard core) e poi? ma per finire le due modalità ce ne vuole...eccome!!
Rispondi Citazione
io non ci ho giocato a d2 ma mi sono informato molto prima dell' uscita di d3...e molti sembrano essere d' accordo sul fatto che spendere i punti abilità manualmente e non poter rispeccare ti costringeva inevitabilmente a rigiocarci per creare nuove build e combinazioni. Pero quello che non ho letto è se questo diablo dall' 1 al 60 è o no più corto di diablo 2 dall' 1 al 90, magari mi potresti chiarire tu sta cosa.

Poi certo non voglio passare per uno che il gioco lo vuole cambiare radicalmente, io ormai mi reputo un fan sfegatato di d3 e le mie sono solo idee per migliorarlo ulteriormente.
Rispondi Citazione
Mago Non Morto liv. 85
4245
[quote][quote]
Perchè è divertente?
E' divertente giocare in coop, in hc, con la mano che ti trema perchè nella stanza successiva c'è il probabile artefice della tua morte definitiva?

Oramai il problema è sempre lo stesso, si pensa sempre e solo alla fine, e mai a quello che ti porta alla fine. Con questo spirito non te lo godrai mai diablo.

Per quanto riguarda la modalità coop:
Massimo 4 giocatori e questa secondo me è una limitazione ENORME, i raid da 5-10-25-40, fra le gilde li buttiamo nel cesso, ma è una scelta e non voglio criticarla piu di tanto.

Modalità HC:
Per molti sicuramente bellissima, per altri come me quando ti muore definitivamente il pg anche solo dopo 2-3 ore di gioco, tiro un porco che trema la casa e mod HC non mi vede piu (almeno io sono sincero xD )

Ultimo concetto, penso alla fine perchè un gioco multiplayer MMO nella mia testa limitata deve per forza una volta raggiunto il massimo livello darti qualcosa in piu rispetto a un normale single player.

EDIT rispondo a Fatma qui sopra.

Per fare il 60 bastano 30 ore di gioco (con in mezzo tanto di cazzeggio)
Modificato da: Luca#2424 il 22/05/2012 14:52 CEST
Rispondi Citazione
oggi ero li a guardare le statistiche del mio PG ... 17 ore e 29 minuti di gioco.. livello 26, non sono mai morto, ho appena terminato il II Atto... sentir dire che per arrivare al 60 bastano 30 ore di gioco (per di più con tanto cazzeggio) mi lascia a dir poco interdetto :|
Rispondi Citazione
a me interessava un paragone tra il tempo di gioco di d2 e d3. Non per paragonarli in toto ma per cercare di capire com'è possibile che d2 sia durato tutti questi anni.
Poi ovvio il tempo di gioco è un dato molto variabile. C'è gente che l'ha finito in 6 ore, figurati
Rispondi Citazione

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Regole di condotta dei forum

Denuncia intervento # scritto da

Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)
Invia Annulla

Rapporto inviato!

[Chiudi]