Cosa accade nel dettaglio quando un mostro droppa qualcosa con un livello di Potenza dei mostri 1 o superiore? La CM Lylirra ha così risposto:

Quando un mostro muore, la prima cosa che facciamo è decidere se dropperà qualcosa.
La maggior parte dei mostri — come i vostri zombie macellati quotidianamente — hanno circa il 30% di possibilità di droppare un loot. L’esatta percentuale, tuttavia, varia da mostro a mostro (per esempio, il Tormented Stingers nell’Atto III ha un valore di probabilità molto basso perché sono presenti in gruppi numerosi facili da eliminare).

Quando uccidete un mostro a Inferno con PM1 o superiore, se il roll iniziale viene superato otterrete un loot, ci sarà un secondo roll per ottenere un pezzo aggiuntivo del loot. La probabilità “dell’oggetto bonus” per ogni livello PM è specificato qui. Pochi mostri sono esclusi dal bonus loot, ma abbiamo provato ad aggiungere la maggior parte dei mostri normali e probabilmente ne aggiungeremo altri se ci soddisfa come il sistema funziona.

Inoltre, giusto per essere chiari, il drop bonus si applica solo ai mostri Normali. Vogliamo che la Potenza dei Mostri fornisca ai giocatori dei roll extra per il loot e (visto che Campioni e Rari già garantiscono di droppare oggetti multipli) i mostri normali sembrano essere la scelta migliore per l’aggiunta di questa meccanica.

  • http://www.diablo3fans.it/2012/10/diablo-3-blue-post-potenza-dei-mostri-e-loot/