Diablo® III

PVP - 1° Torneo ITA

Bene, stanotte uscirà la patch e arriverà il pvp...ehm, le "schermaglie". :P

Che ne dite di organizzare un bel torneo "just for fun"?

Servono uno o più volenterosi che organizzino il tutto (io non ho tempo/voglia), magari creando anche un veloce sito online per gestire gli scontri e le classifiche.

Ecco una bozza di regolamento, per favore dite la vostra su cosa modificare e/o aggiungere:

http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/6621852134?page=4#63

:)
Modificato da: Tavajigen#2913 il 12/02/2013 22:38 CET
Rispondi Citazione
....
...
..
.
mhh... mah
.
..
...
....

Tava, ho molta stima in te, ma sinceramente dopo aver già partecipato al torneo PTR europeo non so quanto possa funzionare.

1) servirebbe innanzitutto uno scoreboard come quello di d3cl.com
2) gratz al WD che vincerà il torneo. Vedo un barlume di possibilità per un monaco highdps.
Rispondi Citazione
Fansite DIII Fans Italia
Visualizza profilo
1) servirebbe innanzitutto uno scoreboard come quello di d3cl.com

Questo non sarebbe un grosso problema, su Diablo3Italia ne parliamo dall'uscita PTR e abbiamo seguito il torneo internazionale

2) gratz al WD che vincerà il torneo. Vedo un barlume di possibilità per un monaco highdps.

Questo è un problema.

Aggiungo (a titolo personale) una

3) Tenendo conto del bacino d'utenza ITA (d3cl.com è internazionale), quanti realmente sarebbero interessati? Quanti mollerebbero alla prima difficoltà?
Rispondi Citazione
Fansite DIII Fans Italia
Visualizza profilo
+1 al Thread, lo seguo con interesse!
Rispondi Citazione
Beh si fa per divertimento ragazzi, chiaro che essendo sbilanciato il pvp ci sono già previsioni di vittoria, ma tanto per fare qualcosa secondo me ci conviene organizzarlo. :)

Il punto 3) al momento è il più importante, ma mettendo delle regole ferree secondo me si evitano i problemi.

Ad esempio se uno si segna al torneo e poi non partecipa le prende perse a tavolino (magari mettendo un limite di tempo di qualche giorno per organizzarsi con l'avversario per la sfida), fine del problema.

Se l'organizzate tramite diablo3italia a me va benissimo, basta farlo. :P

Edit: se con il punto 3 intendevi dire che forse siamo pochi in Italia a partecipare, secondo me già in 10-20 possiamo organizzarlo. Comunque ci sta che saremo molti di più. :)
Modificato da: Tavajigen#2913 il 12/02/2013 10:52 CET
Rispondi Citazione
Fansite DIII Fans Italia
Visualizza profilo
Ripeto, il problema non è per nulla organizzarlo, ma è interfacciarsi con tanti tipi diversi di persone.

Tu dici che è JustForFun, mi trovi d'accordo. Ma come gestisci chi, come Herc2 ha una visione più professionista della cosa?

Quindi miri ad organizzare un torneo "Scannatevi in libertà" in cui tutti hanno lo stesso diritto di partecipazione. Bello!

Quanti in italia, dopo aver visto che partecipa Herc2 farebbero questo torneo? Quanti inizierebbero a gridare "E' tutto un P2W! Buuuh!"?

Potresti bypassare la AH con Tornei a meritocrazia, dove si parte nudi e ogni scontro vinto ti da dei crediti per poterti equipaggiare (è uno dei progetti in fase di discussione :P), ma come bypassi il fatto che un WD al momento attuale anche da nudo ha i pet mentre un DH esplode?

Dovresti fare un 2vs2, ma come controlli il match?

Ripeto, la volontà di farlo c'è, la piattaforma informatica anche. Discutiamone volentieri! :D
Rispondi Citazione
Purtroppo non ho proprio tempo per partecipare all' organizzazione, ma partecipo molto volentieri nonostante il basso livello. sono anche quasi tentato di lasciar stare il wd e provare il mago..
Rispondi Citazione
Pixio secondo me ti stai facendo una visione troppo professionistica della cosa, semplicemente si fa un torneo, cercando di mettere nei vari gironi uno per ogni classe, fine (cioè di non mettere troppi della stessa classe nello stesso girone, in questo senso).

Poi se è squilibrato, se la gente ragequitta, eccetera, chisse ne frega. :D

Chi vuole giocare gioca, basta però fare un regolamento per gli scontri, in modo che non ci siano problemi nelle situazione particolari che possono succedere.

Torneo da nudi secondo me ha poco senso, e 2 vs 2 è al momento impossibile. :)
Modificato da: Tavajigen#2913 il 12/02/2013 11:17 CET
Rispondi Citazione
12/02/2013 11:13Pubblicato da Quèlo
Purtroppo non ho proprio tempo per partecipare all' organizzazione, ma partecipo molto volentieri nonostante il basso livello. sono anche quasi tentato di lasciar stare il wd e provare il mago..

Ottimo, poi nel primo post faccio una lista di quelli che si iscrivono, in attesa di trovare chi lo organizza. :)
Modificato da: Tavajigen#2913 il 12/02/2013 11:18 CET
Rispondi Citazione
Attualmente il PvP a duelli è un pò come giocare a sasso, carta e forbice... il monaco che tiro giù facilmente io atomizza il barbaro che io non riesco a killare al 20% di vita, poi dopo arriva lo Sciamano di turno e ci fa implodere tutti!

Cmq io mi iscriverei, tuttavia non sarebe male studiarsi le skill delle classi e mettere qualche regola in più, non so del tipo il baba non può usare il berserk e il WD può usare max due tormenti a partita, un pò come si fa in Warhammer il gioco di miniature quando alcuni eserciti sono troppo sbilanciati.
Rispondi Citazione
12/02/2013 11:19Pubblicato da Emmett
Attualmente il PvP a duelli è un pò come giocare a sasso, carta e forbice... il monaco che tiro giù facilmente io atomizza il barbaro che io non riesco a killare al 20% di vita, poi dopo arriva lo Sciamano di turno e ci fa implodere tutti!

Beh sulla carta è così, però poi se ti trovi scontri "abbordabili" variando qualche skill e il modo di giocare si possono prendere contromisure a volte efficaci. (chiaro, lo sbilanciamento di cui parli resta sempre)

Cmq io mi iscriverei, tuttavia non sarebe male studiarsi le skill delle classi e mettere qualche regola in più, non so del tipo il baba non può usare il berserk e il WD può usare max due tormenti a partita, un pò come si fa in Warhammer il gioco di miniature quando alcuni eserciti sono troppo sbilanciati.

Personalmente sono contrario a questi bilanciamenti "fatti in casa", sia perché accordarci tra classi sarebbe difficile e molto lungo sia perché poi far rispettare il regolamento di utilizzo delle skill potrebbe essere difficile.

Ribadisco: vediamolo più come un torneo "di prova", cioè per capire come potremmo poi intervenire per fare un successivo torneo serio, introducendo limitazioni o cose del genere. :)
Rispondi Citazione
cavolo e pensare che le idee ci sono e tante bastava solo inserissero almeno un contatore ed era già qualcosa
Rispondi Citazione
Quanti in italia, dopo aver visto che partecipa Herc2 farebbero questo torneo? Quanti inizierebbero a gridare "E' tutto un P2W! Buuuh!"?

E' più class2win. anzi... wd2win :P

Ribadisco che di pay char almeno ita, ne conosco davvero pochissimi. E chi l'ha fatto.. son contento per lui! ( anzi, rosiko!! voglio la FE da 250 euro! )
Rispondi Citazione
12/02/2013 11:19Pubblicato da Emmett

Secondo me invece, lo so che mi rovino, ma la cosa che funzionava bene nella d3cl è che comunque lasciando tutto libero con logout x reset cd si poteva scatenare la fantasia e la strategia.

Ho apprezzato quando un baba che ho sfidato mi ha battuto 5 a 2 (anche se stavo facendo un mega recupero alla fine ) e ha ammesso in chat che si è studiato i miei video per bene e ha preparato la strategia perfetta con Collera ecc.. Giusto così.

L'idea non è male. Ma conoscendo la nostra community io prevedo STRA ROSIK.
Io sono uno che non rosika, mi sforzo ad essere obiettivo e a flammare il meno possibile ma è 1 settimana che ho un rosik che mi brucia dentro pazzesco. Non oso immaginare chi è più rosik-friendly.... ^__________________^
Rispondi Citazione
12/02/2013 11:55Pubblicato da HERC2

Meglio, dai che mettiamo un po' di pepe in questo forum. :D
Rispondi Citazione
12/02/2013 11:58Pubblicato da Tavajigen

Meglio, dai che mettiamo un po' di pepe in questo forum. :D

Si ma con certi soggetti altro che pepe... questo tipo di pvp non è da community ita.. magari da community ita del 1997/1998 ma non community ita del 2013.
Putiferio!!!
Rispondi Citazione
Va beh, il rosik ci sta in qualsiasi pvp.. :P io però mi ripeto: un torneo 2v2 come stanno adesso le cose sarebbe quasi piu bilanciato imho. Devi rinunciare a molta roba che rischia di fare male al tuo compagno di squadra, che spesso sono le skill piu lamer e piu usate in pve ( autoricercanti, aoe immensi, eccetra).
Rispondi Citazione
Fansite DIII Fans Italia
Visualizza profilo
Bhè anche se concordo in pieno con Herc2, io sono un inguaribile speranzoso :D
Rispondi Citazione
Fansite DIII Fans Italia
Visualizza profilo
12/02/2013 12:03Pubblicato da Quèlo
Va beh, il rosik ci sta in qualsiasi pvp.. :P io però mi ripeto: un torneo 2v2 come stanno adesso le cose sarebbe quasi piu bilanciato imho. Devi rinunciare a molta roba che rischia di fare male al tuo compagno di squadra, che spesso sono le skill piu lamer e piu usate in pve ( autoricercanti, aoe immensi, eccetra).

Il 2vs2 è la soluzione migliore in assoluto, molto tecnica e decisamente autobilanciante, ma apre delle falle non indifferenti.

1) Chi crea le coppie? E chi non ha un compagno?

2) Come controlli il match se non c'è una modalità "Ghost" o "Spettatore"?
Rispondi Citazione
12/02/2013 12:06Pubblicato da Pixio
2) Come controlli il match se non c'è una modalità "Ghost" o "Spettatore"?

Nella d3cl se non ci sono spettatori presenti e c'è una "pendenza" si va di screen o video.
Nemmeno in ULTIMA ONLINE quando facevamo i tornei c'erano queste cose da fare.

A mio parere, se il sistema è già di suo troppo acerbo, il 2v2 è acerbissimo. Siamo nel 2013 a me davvero prende troppo male vedere certe cose quando in giro abbiamo giochi con l'ELO system talmente fatto bene e noi qua ancora con la matita e il foglio di carta a scrivere TIZIO 5 CAIO 3...
Rispondi Citazione

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Regole di condotta dei forum

Denuncia intervento # scritto da

Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)
Invia Annulla

Rapporto inviato!

[Chiudi]