Diablo® III

-

Ci spostiamo qui:

http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/8017142185

:)
Modificato da: Tavajigen#2913 il 26/08/2013 13:34 CEST
Rispondi Citazione
-
Modificato da: Tavajigen#2913 il 26/08/2013 13:34 CEST
Rispondi Citazione
ottima guida tava molto precisa e senza tralasciare nulla grande XD

unico appunto che mi permetto di fare è sulla runa del maglio io mi son sempre trovato meglio anche a mp alti con tuono(che stordisce i nemici per qualche sec dopo un uccisione) sia per sopravvivenza che per rigenerazione di furia cosa che sembra nn sia così dato che colpisce un area meno ampia di tuono rimbobante ma nn so il motivo mi sembra che la rigenerazione della furia sia più efficace prova tu stesso magari mi sbaglio tuono rimbombante l'avrò usata 3-4 volte max :P

per quanto riguarda la ias cn skorn per mantenere il permaberserker è fondamentale lo scatto cn maratona come da te precisato,una primaria a scelta tra colp pod ist. o fendente(meglio runa che maxa la furia in ogni caso che il danno lo fai a magliate), e ias intorno agli 1,50minimo(cn maratona anche 1,45) tutto questo per quanto riguarda la skorn.

rinnovo i miei complimenti guide come queste possono aiutare tutti persino i più esperti saluti

luca
Modificato da: valek#2547 il 19/03/2013 19:05 CET
Rispondi Citazione
Grazie mille per le precisazioni, inserisco tutto. :)

Riguardo alla runa Tuono sì, è davvero utilissima e non ci ripensavo, farò delle prove per vedere la generazione di furia. :P
Modificato da: Tavajigen#2913 il 19/03/2013 20:43 CET
Rispondi Citazione
Scusa se posso sembrare rompipalle, ma ci sono un paio di cose che non mi tornano sulle skill attive, resistenze, rune varie, meccaniche.. magari questo thread di quando e' stata "ufficializzata" la build in seguito ai vari test puo' tornare d'aiuto, in caso di delucidazioni chiedimi pure o qua in game

http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/5967257305
Rispondi Citazione
confermo con valek la scelta di Tuono :)

complimenti per la guida Tava (Y)
Rispondi Citazione
Le differenze che ci sono nel video di Herc:

- ha 8,8 di ls. Come si capisce dalla guida che ho fatto gli alti valori di difesa che ho consigliato (e che Herc credo che non abbia in quel video) possono essere diminuiti proprio se giochi con più ls. Ma comprarsi uno skorn con danno alto e ls vuol dire spendere tanto, a quel punto conviene aumentare le difese. :)

- gioca con runa tuono per facilitare la sopravvivenza (e qui siamo d'accordo) e la generazione di furia (devo ancora testare bene se convenga di più rispetto a tuono rimbombante) .

- usa templare per aumentare la rigenerazione della furia, cosa di cui mi sono completamente dimenticato di inserire nella guida, perché i seguaci non li uso, ma ora provvedo. :)

- usa balzo per stordire gli avversari (e qui ci siamo) e per generare furia, ma secondo me conviene a quel punto usare direttamente un attacco generatore di furia, si fa prima.

Quindi in pratica le cose che mancano nella mia guida sono il templare e la possibilità di aiutarci nella sopravvivenza usando Balzo con Morte dal Cielo e Maglio con runa Tuono, per il resto non vedo altre differenze (devo ancora testare Tuono vs Tuono Rimbombante).

Non sei rompipalle anzi, serve proprio che tutti dicano la loro per costruire una guida fatta bene. :)

Dimmi pure cosa non ti torna, da come hai scritto sembra che siano tante le cose che non ti tornano. :P
Modificato da: Tavajigen#2913 il 19/03/2013 22:19 CET
Rispondi Citazione
confermo con valek la scelta di Tuono :)

complimenti per la guida Tava (Y)

Tuono per la questione dello stun o per la generazione di furia? Cavoli io sono sempre stato convinto che convenisse Tuono Rimbombante, devo mettermi sotto a testare. :P

p.s. grazie!
Rispondi Citazione
Dunque, premetto che la runa Tuono è OP (:D), ora edito la guida inserendo le rune di maglio.
Modificato da: Tavajigen#2913 il 19/03/2013 22:39 CET
Rispondi Citazione
sia furia che stun ;)

comunque consiglio questa ai dual con molto cc e ias per mp medi (dovete shottare)
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/barbarian#aZQRUP!ZYd!YYZYbc
è divertente e veloce ;)
Rispondi Citazione
19/03/2013 22:40Pubblicato da Onslaught
sia furia che stun ;)

Ok, ho inserito tutto, ora rileggo per vedere se ci sono errori. :)

comunque consiglio questa ai dual con molto cc e ias per mp medi (dovete shottare)
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/barbarian#aZQRUP!ZYd!YYZYbc
è divertente e veloce ;)

A me diverte da matti giocare maglio. :P
Rispondi Citazione
Runa "Tuono" di sicuro, ampiamente testata, ampiamente OP: Furia, Stun, lifesteal.

Il templare vedo che l'hai gia' inserito :)

Sopra i 200k dps circa basta il 3% di sottrazione vitale, questa e' una "regola generale" (quindi la cintura,la passiva o l'arma bastano), se ci aggiungiamo lacerazione ecco che l' 8.8 di herc diventa fin troppo.. ma ovviamente questi sono numeri variabili in base alla propria sopravvivenza

Lo slot occupato da Balzo e' jolly: questo rientra nel tuo discorso sulle skill utili alla build, legato al fatto che quello e' lo slot su cui uno puo' mettere la skill adatta al suo caso (se devo affrontare uber, se mi manca sopravvivenza ecc ecc)

Con le build che si basano sulle meccaniche di fury generation la runa follia su berz non e' quasi nemmeno da considerare: se non riesci a far durare qualche secondo in piu' la collera, causa scarsa generazione di furia, avrai problemi con tutta la build che non si risolvono cambiando runa ^^

Infine non sono tanto convinto sul discorso della ias.. perche' trascurarla completamente? certo, la build si basa sui critici, ma tanti critici li fai con tanti attacchi, e tanti attacchi con tanta velocita', ecc ecc ecc :D
Rispondi Citazione
19/03/2013 23:20Pubblicato da Wedrax
Runa "Tuono" di sicuro, ampiamente testata, ampiamente OP: Furia, Stun, lifesteal.

Inserita. :)

Il templare vedo che l'hai gia' inserito :)

Già. :P

Sopra i 200k dps circa basta il 3% di sottrazione vitale, questa e' una "regola generale" (quindi la cintura,la passiva o l'arma bastano), se ci aggiungiamo lacerazione ecco che l' 8.8 di herc diventa fin troppo.. ma ovviamente questi sono numeri variabili in base alla propria sopravvivenza

200k calcolato come? Ho 156k di base e 180k con ira mischia attiva, più stone of jordan, e la cintura da 2,9% mi basta e avanza. :P

Lo slot occupato da Balzo e' jolly: questo rientra nel tuo discorso sulle skill utili alla build, legato al fatto che quello e' lo slot su cui uno puo' mettere la skill adatta al suo caso (se devo affrontare uber, se mi manca sopravvivenza ecc ecc)

Giusto, infatti se vedi ho inserito pure Balzo tra le skill usabili. :)

Con le build che si basano sulle meccaniche di fury generation la runa follia su berz non e' quasi nemmeno da considerare: se non riesci a far durare qualche secondo in piu' la collera, causa scarsa generazione di furia, avrai problemi con tutta la build che non si risolvono cambiando runa ^^

Infine non sono tanto convinto sul discorso della ias.. perche' trascurarla completamente? certo, la build si basa sui critici, ma tanti critici li fai con tanti attacchi, e tanti attacchi con tanta velocita', ecc ecc ecc :D

Se leggi bene non dico di trascurare l'ias (edit: ho effettivamente usato questo termine in alcune frasi, ora lo cambio per evitare di generare incomprensioni), dico che esistono due vie, di cui una è quella di dare precedenza alle altre caratteristiche in fase di costruzione di equip, per poi inserire ias successivamente. Il motivo è semplice: facendo così si arriva prima a mp10, dato che si risparmia un botto di soldi (si evitano monili trifactor, ferri con ias, lacuni ben rollati, skorn o armi a una mano con danno alto e ias). In questo modo, una volta che siamo arrivati a mp alti, si può inserire piano piano l'ias. Lo sto facendo io e fidati che funziona. :)

Il ragionamento su runa Follia viene di conseguenza: volendo riesco a tenere la Collera per tanto tempo, non arrivo alla permacollera ma quasi, e questo nonostante io abbia zero ias; ma questo perché ho una notevole base di cc. Nonostante ciò non mi sembra molto performante la Collera giocata in questo modo, dato che non tenendo la permacollera resto in una via di mezzo che dal mio punto di vista dà meno vantaggi rispetto a sfogare per 15 secondi il 100% dei danni, che per il 90% degli elite equivale a morte certa.

Bisogna poi sempre pensare che una guida viene scritta anche (e soprattutto) per chi ad una build si avvicina per la prima volta. Se a chi inizia ora gli dici di mettere Caos Invigorente da subito capisci bene che non possono assolutamente riuscire a tenere la permacollera e neanche ad avvicinarcisi lontanamente, meglio quindi partire con Follia per poi arrivare a fare il cambio al momento giusto. :)
Modificato da: Tavajigen#2913 il 19/03/2013 23:54 CET
Rispondi Citazione
19/03/2013 23:20Pubblicato da Wedrax

verissimo ma credo che tavajigen l'abbia messa in secondo piano per comodità di costruzione personaggio
Rispondi Citazione
Complimenti per la guida! Davvero. Semplice, chiara e ben scritta.
La questione dell'importanza di ias con skorn (maglio a 1.2 attacchi al secondo funziona davvero difficilmente) e di quanta sottrazione basti (a me sta bene 8%, ma anche perchè rinuncio a lacerazione, e che herk mi perdoni) purtroppo non può essere chiarita e delimitata esaurientemente in questa guida. Credo che quanto scritto sia un buon compromesso.
Rispondi Citazione
la guida che tirate in ballo voi in cui si parla di 8% ll è di novembre però son cambiate un po di cose
Rispondi Citazione
Complimenti per la guida! Davvero. Semplice, chiara e ben scritta.
La questione dell'importanza di ias con skorn (maglio a 1.2 attacchi al secondo funziona davvero difficilmente) e di quanta sottrazione basti (a me sta bene 8%, ma anche perchè rinuncio a lacerazione, e che herk mi perdoni) purtroppo non può essere chiarita e delimitata esaurientemente in questa guida. Credo che quanto scritto sia un buon compromesso.

Sì ho cercato di lasciare aperte più strade, dando libertà a chi si avvicina a questa build nello scegliere come equilibrare i vari fattori, limitandomi solo a spiegare l'importanza di ognuno di essi. :)

20/03/2013 03:50Pubblicato da valek
la guida che tirate in ballo voi in cui si parla di 8% ll è di novembre però son cambiate un po di cose

Ho comunque aggiunto ora dei ringraziamenti finali a Lubitor, HERC2 e a tutti voi che state intervenendo. :P
Rispondi Citazione
Ottima guida.... per quanto riguarda la mia esperienza, la ias cmq è davvero importante salendo a mp medio-alti (dal 6 in su) quando siete in 4 in party....perchè se si capita su pozze+ arcani etc e si rimane "invischiati" non si può uscirne come con turbine ma bisogna arrangiarsi a "magliare" a più non posso finchè non muore l'elite.... e se si è lenti anche se si fa abbastanza danno spesso si rischia di morire facilmente....

personalmente quando sono passato da 1,35 a 1,5 di vel di attacco cambia davvero tanto la facilità di sopravvivenza, a parità di res, life e armor...
Rispondi Citazione
20/03/2013 09:28Pubblicato da Cisa
personalmente quando sono passato da 1,35 a 1,5 di vel di attacco cambia davvero tanto la facilità di sopravvivenza, a parità di res, life e armor...

Sì sì certo, a parità di difese ovviamente l'ias fa la differenza. :)
Rispondi Citazione
Non so se è stato scritto da qualcuno ma conviene prima di usare il maglio avere furia piena o al limite a metà così si massimizza il recupero di furia poiché per ogni 5 di furia che si ha già sale del 1% la probabilità di critico e quindi ira bellicosa funziona ottimamente.
Io riesco ad usare questa build con soli due pezzi del re immortale.
Rispondi Citazione

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Regole di condotta dei forum

Denuncia intervento # scritto da

Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)
Invia Annulla

Rapporto inviato!

[Chiudi]