Diablo® III

1.650.000 exp/min

Salve a tutti.
Ho visto che ci sono molti thread che parlano della nuova run ad mp10 che permette di farmare velocemente molti oggetti leggendari. Si tratta della run in cui si fanno in continuazione i sotterranei lv2 (atto 3) saltando gli elite ed uccidendo solo i trash.
La cosa che viene menzionata pochissimo riguardo questa run, è la velocità impressionante con cui si fa esperienza.

Ecco qualche numero da Barbaro:
1) Alka run modifcata mp 1 ed mp 3: 1.200.000 esperienza per minuto circa
2) Alka run modifcata mp 2: 1.300.000 esperienza per minuto circa
3) Run sotterranei lv.2 mp 10: 1.650.000 esperienza per minuto circa

Ho provato tutte le versioni modificate di alka run e con diversi tipi di build e gear.
Nessuno di questi settaggi mi ha mai permesso di superare 1.300.000 di exp al minuto.

Con la nuova run guadagno quasi un 25%-30% di exp. La differenza è notevolissima.

Altri punti di forza di questa run (in generale):
1) Tanti drop leggendari
2) Niente più Sigillo di Leoric
3) Serve un po' più di skill e concentrazione il chè la rende molto più divertente delle altre run.

Altri punti di forza di questa run (barbaro):
1) La build da barbaro per questa run è favolosa: sei sempre in berserk e con tutti i poteri che massimizzano il danno.
2) Funziona anche fatta in due barbari.

Ecco il link con la run (io uso gli stessi settaggi):
http://www.youtube.com/watch?v=bSwNxT1V6Z0

PS. Datemi i vostri dati sulla exp che cosi aggiungo le statistiche per tutte le classi.

------------------------------------ diamo i numeri ------------------------------------

Barbaro, alka run, mp1: 1.200.000 exp/min (fonte:figura4)
Barbaro, alka run, mp2: 1.300.000 exp/min (fonte:figura4)
Barbaro, alka run, mp3: 1.200.000 exp/min (fonte:figura4)
Barbaro, rocca2, mp10: 1.650.000 exp/min (fonte:figura4)

Mago, alka run, mp1: 1.100.000 exp/min (fonte:figura4)
Mago, alka run, mp2: 1.200.000 exp/min (fonte:figura4)
Mago, alka run, mp2: 1.100.000 exp/min (fonte:figura4)

Demon Hunter, alka run, mp?: 1.330.000 exp/min (fonte:Babudoiuz)
Modificato da: figura4#1872 il 16/03/2013 04:55 CET
Rispondi Citazione
Troppa ... troppa exp . . a mio avviso hanno un pelo esagerato !

Se la via para 100 deve essere un elemento di longevità . . xché esagerare così tanto x la exp ???

W LA NUTELLA :P
Rispondi Citazione
Ohi Babu.
Non credo che sia una run cosi nutellosa.
Per farmare a questi livelli si deve avere comunque un buon gear.
Basta morire un paio di volte per una distrazione o per un gear poco performate e sei già sotto la media di exp di alka run.
Credo che molta gente farmerà ancora mp-2/3 per fare exp... soprattutto i non barbari.

Te quanta exp/min facevi prima della patch?

Ciauz
Modificato da: figura4#1872 il 14/03/2013 12:42 CET
Rispondi Citazione
Figura4 .. il personaggio piu' figo di tutti i tempi ! (Solo chi conosce i Manga puo' capirlo :P )
Rispondi Citazione
No no la run è ottima . . . ed il tuo è un buon consiglio ;)

Trovo "nutellosa" la quantità di EXP che ora si riesce a fare :P

Prima mi attestavo al max .... ma tenendo la flebo al braccio e gli stecchini neglio occhi sugli 80kk x ora al max ;)

Ma diciamo che avendo un altissimo DPS si riesce oggi a fare molta molta più exp rispetto a prima ;)

In ogni caso questo buff della exp con la nuova patch . . . lo ritengo controproducente per il motivo sopraelencato . . . . nel gioco come se ne discute in diversi thread manca un vero e proprio end-game se non quello di arrivare para 100 e equipparsi bene .... ma poi ???? :P

Ovviamente sempre imho ;)
Rispondi Citazione
14/03/2013 14:46Pubblicato da Aethiss
Figura4 .. il personaggio piu' figo di tutti i tempi ! (Solo chi conosce i Manga puo' capirlo :P )

Può darsi che sia Bastard? :)

Cmq, tornando IT, sono davvero uno sproposito di pe! O_o Certo, bisogna essere bene equipaggiati, ma allora si dovrebbe limitare l'asta (c'è chi ti ride in faccia solo perché la Visa di papà... :()!
Rispondi Citazione

ot mi sembra sia Battle Angel Alita ma sono ricordi ofuscati :P
Rispondi Citazione
Dati interessanti, anche perchè ho sempre equippato un Hellring quindi credo che mi dia ancora più exp. :)
Questa run mp10 la svolgo very fast e devo dire che anche l'exp aumenta molto molto velocemente. ;)
La pratico solitamente organizzandomi con baba con Grido, Wz permafrostante, Monaco con colpo del ciclone ed io che faccio esplodere cani, refullo di hp il party creando globi e aumento fino al +50% il danno del party. :)

Ps:
Complimenti per il battletag, in realtà la Figura4 è una finalizzazione, che pratico in diversi sport. :)
Rispondi Citazione
14/03/2013 14:48Pubblicato da Babudoiuz
In ogni caso questo buff della exp con la nuova patch . . . lo ritengo controproducente per il motivo sopraelencato . . . . nel gioco come se ne discute in diversi thread manca un vero e proprio end-game se non quello di arrivare para 100 e equipparsi bene .... ma poi ???? :P

Diciamo che l'exp che viene data ora sarebbe anche ottima se ci fosse la voglia/necessità/obbiettivo di portare a paragon 100 tutte e 5 le classi, ma ora come ora non 'è una motivazione valida per farlo (l'endgame di cui parli giustamente anche tu), se non rompere la monotonia e cercare nuovi stimoli molto flebili. :)
Rispondi Citazione
14/03/2013 14:51Pubblicato da Brook75

Può darsi che sia Bastard? :)

Cmq, tornando IT, sono davvero uno sproposito di pe! O_o Certo, bisogna essere bene equipaggiati, ma allora si dovrebbe limitare l'asta (c'è chi ti ride in faccia solo perché la Visa di papà... :()!

Battle Angel Alita (il piu' bel fumetto di tutti i tempi).

IT:
io sono 92, expo quando posso e come posso. Ho provato fast run, mpAlti, medi, bassi .. di ogni.
Posso dire con certezza, che l'exp migliore e' quando si caxxeggia con gli amici in TS, si farma, si regalano (eventuali) oggetti.. si ride & skerza, ogni tanto si cambia la noia dell'atto III con un UberBoss, chiave ad altro atto.. un po' di pvp .. ed e' tutto meno noioso ;)

Enjoy ;D
Rispondi Citazione
14/03/2013 15:18Pubblicato da Tavajigen
voglia/necessità/obbiettivo di portare a paragon 100

thissssss

Infatti per rompere la monotonia . . . mi sto inventando nuove build totalmente inefficenti "visto il disequilibrio enorme che esiste tra le varie skill" :P

Ed inoltre sto cercano di fare un mago con Skorn totalemente innefficente XD :D :D :D :D

BillyBallo in HC mi sta dando qualche soddisfazione . . ma visto i lag che mi becco ogni tanto la sera è relegato per le mattine del week end :P
Rispondi Citazione
14/03/2013 15:18Pubblicato da Tavajigen
Diciamo che l'exp che viene data ora sarebbe anche ottima se ci fosse la voglia/necessità/obbiettivo di portare a paragon 100 tutte e 5 le classi, ma ora come ora non 'è una motivazione valida per farlo (l'endgame di cui parli giustamente anche tu), se non rompere la monotonia e cercare nuovi stimoli molto flebili. :)

300main stat in più potrebbero essere un buon incentivo no? Mi pare tanta roba. ^_^
E poi c'è ad ogni livello paragon raggiunto un aumento di Forza(riduzione danni), Destrezza(schivata) e Vitalità. La motivazione è quindi aumentare le statistiche di offesa e difesa.
Sono d'accordo con chi asserisce che non bisogna farmare per expare, che tanto prima o poi ci si arriva lo stesso, però se una run mi consente di avere statistiche migliori aumentando i paragon ben venga no? Pensiero mio, poi. ^_^
Rispondi Citazione
@Aethiss: chiedo venia su Alita! :( Ammetto che non conosco molto il personaggio, pur essendo un appassionato di manga ed anime!

Tornando IT: concordo con te. Le partite migliori sono quelle tra amici! ;)
Rispondi Citazione

Grande Aethiss!
E' una decina d'anni che ho questo nick e sei la prima persona che capisca la sua provenienza.
Strano perchè ALITA è uno dei migliori manga. BERSERK è il numero uno comunque.
Tra l'altro questo nick è anche una mossa di combattimento (forse XxVeganxX si riferisce a questo).

Posso dire con certezza, che l'exp migliore e' quando si caxxeggia con gli amici in TS, si farma, si regalano (eventuali) oggetti.. si ride & skerza, ogni tanto si cambia la noia dell'atto III con un UberBoss, chiave ad altro atto.. un po' di pvp .. ed e' tutto meno noioso ;)

giusto... per questo addami che faremo un po di run ;P (vale anche per gli altri che stanno leggendo).

300main stat in più potrebbero essere un buon incentivo no? Mi pare tanta roba. ^_^
E poi c'è ad ogni livello paragon raggiunto un aumento di Forza(riduzione danni), Destrezza(schivata) e Vitalità. La motivazione è quindi aumentare le statistiche di offesa e difesa.

Anch'io credo che il reward dato dal livello sia molto buono. Per questo sono ancora motivatissimo nel raggiungere il 100. Per ora il mio obiettivo è la exp perchè di spendere 200kk a pezzo per aver qualche piccolo miglioramento in difesa non mi va proprio... mi tengo i soldi per quando escono i nuovi leggendari.
Rispondi Citazione
Qualcuno riesce a fare più di 1.650.000 al minuti di exp?
Quant'è il massimo che avete fatto?
Modificato da: figura4#1872 il 14/03/2013 16:01 CET
Rispondi Citazione
14/03/2013 15:23Pubblicato da Babudoiuz
BillyBallo in HC mi sta dando qualche soddisfazione . . ma visto i lag che mi becco ogni tanto la sera è relegato per le mattine del week end :P

Ho già finito hc e anche tutte le imprese da mesi, ora come ora vado avanti tirando su ogni tanto un dh (come sai dal thread che ho aperto nel forum dh :P) e soprattutto cazzeggiando col baba nello stile che ha detto Aethiss nel post sopra il tuo, che anche secondo me resta il migliore per expare. :)

(anche se 6-7 livelli ammetto di averli fatti con la run mp10 sotterranei livello 2 :D)
Rispondi Citazione
14/03/2013 15:35Pubblicato da XxVeganxX

Sono d'accordo con chi asserisce che non bisogna farmare per expare, che tanto prima o poi ci si arriva lo stesso, però se una run mi consente di avere statistiche migliori aumentando i paragon ben venga no? Pensiero mio, poi. ^_^

Sì certo tutto giusto, ma quello che uno si chiede è: a che serve? :P

Cioè a che serve andare avanti ad acquisire statistiche o a comprare oggetti sempre migliori, se già siamo arrivati a giocare tranquillamente mp10?

Manca l'endgame pvp e manca l'endgame pvm, quindi arrivati a giocare bene mp10 si perdono gli stimoli a migliorarsi ancora, restano solo le imprese e/o ripartire con un'altra classe, sapendo però che presto o tardi arriveremo allo stallo che già abbiamo con la main class. Per ora in pratica si gioca con la speranza che arrivi qualcosa di serio in futuro. :D

p.s. ok chiudo con l'OT. :)
Rispondi Citazione
14/03/2013 16:06Pubblicato da Tavajigen
Cioè a che serve andare avanti ad acquisire statistiche o a comprare oggetti sempre migliori, se già siamo arrivati a giocare tranquillamente mp10?

farlo ancora più "tranquillamente" ;P
Rispondi Citazione

Sì certo tutto giusto, ma quello che uno si chiede è: a che serve? :P

Manca l'endgame pvp e manca l'endgame pvm, quindi arrivati a giocare bene mp10 si perdono gli stimoli a migliorarsi ancora, restano solo le imprese e/o ripartire con un'altra classe, sapendo però che presto o tardi arriveremo allo stallo che già abbiamo con la main class. Per ora in pratica si gioca con la speranza che arrivi qualcosa di serio in futuro. :D

p.s. ok chiudo con l'OT. :)

Ripeto: non lo fai per l'exp, lo fai per farmare, però se mentre farmi mp10 ricevi anche tanta exp ben venga. L'importante comunque è sempre farmare e divertirsi con gli amici. ;)
Le motivazioni perchè si fa questa run, a parte l'exp, è che si droppano molti più legs e rari delle altre run, quindi se ti va bene vendi questi item in ah e migliori il tuo equip, altrimenti ricicli tutto e crafti sempre per migliorare l'equip. Mi sembra comunque che si guadagni a farla. :)
Tengo a precisare che oramai per arrivare a farmare a mp10 non c'è bisogno di svenarsi in ah o in rmah, ma basta semplicemente craftarsi 4 pezzi buoni per "reggere" e fare molto danno, usando una build o una classe che possa permettere di fare questo anche economicamente(il Barbaro ne è l'esempio lampante). :)
Cosa intendi "endgame" per pvp e per pvm? Non capisco, ma mi sembra comunque OT in questa discussione quindi non ti chiedo di spiegarmelo in questo thread. ;)
Arrivati a mp10 non si perdono gli stimoli a migliorarsi ancora, perchè si cercherà poi, una volta retto, di fare più danno per velocizzare le run. E dopo che si pialla tutto velocemente a mp10 che si fa? Si sfrutta il maggior drop di rari e legs per creare insieme alle essenze nuovi craft per nuove build, gameplay e classi. Ad esempio io avendo creato degli item abbastanza buoni per PvE per lo Sciamano, cercherò di craftarne di buoni(magari con 300vit e stats interessanti) per le Schermaglie, in modo da essere performante anche lì(2000 vit totali potrebbe essere un buon obbiettivo per fare la differenza); una volta fatto questo, perchè no, riciclando le essenze da questo tipo di run mi crafto altri 4item con main stat differenti per velocizzare la crescita di un pg di un'altra classe, sia per il PvE che per il PvP; che c'è di male, provare tutte le classi e le build possibili è infatti il bello di questo gioco, e pian piano, una volta che mi stancherò del gameplay del mio bel Sciamanino, proverò anche quelle.
:D

Ps OT:
Per la speranza che arrivi qualcosa di serio in futuro sono d'accordo con te, credo comunque che leggendo il Blog sul miglioramento degli oggetti e nuovi item e sulle voci della 1.0.8 sulle meccaniche di gioco ci sia di che sperare. Nel frattempo ironizzo in chat che a mp10 droppo troppo spesso penardenti e mi diverto a farmare e a scherzare con gli amici. :)
Modificato da: XxVeganxX#2404 il 14/03/2013 17:00 CET
Rispondi Citazione

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Regole di condotta dei forum

Denuncia intervento # scritto da

Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)
Invia Annulla

Rapporto inviato!

[Chiudi]