Diablo® III

[Proposta] Miglioramenti per i Cacciatori di Demoni

Se ne è discusso un pò nell'appostita sezione. Metto in evidenza alcuni problemi che coinvolgono al classe Cacciatore di Demoni.

Buona Lettura

- noi dh, a prescindere dall'uso (pvp\pve), necessitiamo di un buff, perche con il passare del tempo è sempre piu marcata la differenza rispetto alle altre classi (dps effettivo\danni nel tempo\bulkyness).

- sino alla 1.0.3 abbiamo stradominato, non chiediamo questo, ma un serio bilanciamento delle skills e successivamente del loro danno (es. uno sciamano\mago\monk\baba, seppur con la metà del dps di un dh, distrugge un pack di elite nella metà del tempo e con 3\4 in meno di fatica\rischi e abbiamo esempi numerico\pratici di tutto ciò, in game).

- abbiamo bisogno di un aiuto (da dotare i sempre più frequenti quit dh pro altre classi) per far almeno un danno decente ed essere efficenti nel farming.

- non ci volete dare potenza nelle skills? RIDATECI LA CORTINA DI 4 SECONDI (opportunamente autonerfante se entro in pvp)

- cortina, idea eccessiva? dateci una trasformazione (gia c'è: potere d'ombra) degna delle mitiche trasformazioni del baba\mago (di base insieme alla lifesteal mi potrebbe aumentare la ias x quei 5 secondi, oppure un bonus cc)

- eccessivo? potenziateci l'arcieria o mira salda...

- eccessivo? dateci altro..

- siamo nati con una classe da Agility\Baton Pass, ora siamo un finto tank, e di evasione non ne abbiamo più, di danno non ne facciamo e non possiamo contare su bonus armor e res (derivanti dalla primaria). ovviamente non chiediamo tutto, ma chiediamo qualcosa per farmare e giocare anche a mp alti come fanno tutte le altre classi.

- con questo post vorrei chiedere un pò più di considerazione a quelli della blizzard, visto che le testimonianze non mancano (soprattutto quelle dei player monk e baba):

- c'è un handicap base che non permette alla classe di esprimere il vero potenziale
- il gap tra il paper ed il DPS effettivo generato è pauroso
- un monk con 200k riesce a fare in meno tempo quello che fa un DH da 500k "paper" ed è qui che si vede il problema
- qualunque [classe] ben gearata over 200k . . . è in grado di killare un elite almeno 2/3 volte più veloce del DH + potente del mondo
- scia ardente? debuffata dal 1500% al 300%---->muro di luce buffato al 1202%???
- inseguimento serrato non ci fa superare il cap di velocità, cosa che il monk fa con passo celere
- col timing giusto e con un equip mostruoso non riuscirai mai e poi mai con qualunque strategia/build/combo di items che usi ad essere efficace come le altre classi in pvm a mp alti. e la differenza è spesso imbarazzante
- Il real dps del mio monk è uguale al paper dps moltiplicato per 7/8, questo a causa principalmente di passive\abilità che danno anche più del 50% al danno, un certo vento sferzante che con i tornadini più che raddoppia questa cifra, ed un mantra (overawe) che da un ulteriore +48% moltiplicativo...questo senza toccare il +140% di thunderclap ed il +900% delle campane, il tutto ad area.
Ora il Dh in che modo riesce a moltiplicare il suo 300-500k dps buffato? non lo fa...
- quoto tutto, visto che recentemente ho rollato un monk, trapiantato quasi tutto l'eq del dh e....mio dio! non c'è davvero paragone....
- Ebbene si,sto provando le campane infinite,una delle tante build super offensive del monk (questa è meglio in solo però)...sono rimasto sbalordito,è qualcosa di impressionante!!si gira a mp10 come se fosse 5...non fatemi nemmeno pensare al tempo perso e alle incazzature con il DH!!!mi spiace veramente tanto che hanno storpiato la mia classe preferita ma dovranno rivederlo da capo per farmi tornare a giocare DH
Volete un consiglio?Prendete 2 armi decenti e provate con mano!!!
- NON SAPETE QUANTO MI SPIACCIA DIRLO . . . non siamo né carne né pesce . . . siamo dei QUAQQUARAQUA' (cit.)
- come succede e già successo per la nostra e le altre classi . . . ORA TOCCA A NOI DI STARE UN PO' IN BRACCIO ALLA MAMMA
- ogni classe può essere considerata op tranne il dh, questo è il punto. ahimè. è decisamente la classe più figa quella del cacciatore ma purtroppo non regge il confonto con le altre, che per un verso o per l'altro sono sgravate (mago permafrost? wd sacrifica cani? monaco campana infinita o tornadi di eneergia?)
- a parità di costo gear non ho idea ma l'altro giorno ho provato il DH di un mio amico (200k unbuffed con calamità) bhe mi sembrava di non andare avanti rispetto al mio arconte! Per quanto io faccia (buffed) 80k più di lui per girare in maniera simile io facevo il 10 e lui il 7.
Il DH è un pò così, una parte dei danni li perde probabilmente perchè è troppo sbilanciato sulla velocità poi però ha anche delle abilità non all'altezza.
Da ex DH abbandonato alla 1.0.3 quando era proprio una fava :D
- il DH è la classe più scarsa tra le 5. 200k dps e non riesce nemmeno a oneshottare 1 mobs a PM2
- impossibilità di bilanciare ias e danni. se si pompa una delle due l'altra ne soffre, se si cerca di equilibrare si rimane storpi nel dps. e poi ovviamente c'è la questione delle risorse...
- Con la mia DH100 e 601mila danni (Manticora) o 540mila danni (Calamità) fatico molto di più che con la mia WIZ54 da 153mila danni. Uber MP10 in party 3 (ma praticamente da sola) riesco anche a ressare i baba e i monk mentre tengo a bada i 2 mostroni ... in scioltezza.
Quindi per ora basta DH fino a quando non ci sarà una riconsiderazione SERIA delle Cacciatrici di demoni.
- il confronto tra le 2 classi non esiste allo stato attuale, al dh mancano sia ottime spell di spendita odio che resistenza per poter massimizzare il danno senza kitare eccessivamente
- Avendo il limite di non poter fare un danno continuato come un tank, dovrebbero permettergli di fare danni immani nell arco di poco tempo sopratutto per gli mp alti, ergo se volete runnare con efficenza runnate massimo ad mp7 non oltre

Grazie x la considerazione e la lettura

[link alla discussione: http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/7256817359?page=1 ]
Modificato da: Light90#2229 il 15/04/2013 15:06 CEST
Rispondi Citazione
pur non essendo un DH ti metto mi piace perchè capisco la vostra frustazione, il cacciatore è una classe affascinante ma vederla cosi è deprimente:(
Rispondi Citazione
15/04/2013 13:37Pubblicato da Light90
+900% delle campane, il tutto ad area.

Questo è assurdo infatti.

Ho appena sessantato con la monaca e sto costruendo una build che farà hotfixare il monaco in 24 ore XD

Vedasi questo:

http://www.youtube.com/watch?v=aX2JEKVn-U4
Rispondi Citazione
il dh è molto divertente...tutti lo vogliono ma nessuno lo prende (in gruppo)....muhahahahaha....è nel personaggio...un solitario ....che vive di odio e disciplina....un disadattato sociale....non può stare proprio in gruppo....non sono gli altri personaggi che lo evitano ma lui che vuole star solo....(il fatto che se c'è un dh tutti gli altri abbandonino il game...è solo perchè vogliono esser gentili...)

PS: seriamente (IMHO) il dh era una splendida classe ranged pensata per migliorare l'amazzone....insieme ad un baba che amasse fare il tank (in hc ha pure senso) non sarebbe male....(certo deve star ben lontano in hc....)
Rispondi Citazione
Diciamo che ogni classe ha avuto i suoi momenti di gloria e di disperazione (sì sì anche il barbaro... all'inizio era la classe peggiore di tutte insieme al WD - se volete vi tiro fuori anche il post dove Bashiok lo dice).

Probabilmente ora tocca al DH essere buffato.. in ogni caso io penso che la 1.1 ribilancerà un po' tutto il gioco.
Rispondi Citazione
mmmm abbiamo a disposizione 5 PG . . . ma ahimé il party lo si puo' fare con MAX 4 classi chi scegliamo ???

BABA:
E vai c'è un Baba in party che URLA e mi buffa res ed armor . . . e volendo mi fa correre più veloce !!!

MONK
E vai c'è un MONK in party ^^ . . . mi da i suoi mantra utilissimi . ..24% di danni in più che fico :P

SCIAMANO
E vai c'è un WD in party . . . con i suoi Voodo' mi pompa il danno a bestia . . . e se è 0CD zombie dog mi riempe pure di globi di cura ^^

MAGO
E vaiiii c'è un maghetto in party . . . tanto danno o ias in più dentro la bolla FREEZA TUTTO :P

CACCIATORE DI DEMONI

mmmmm c'è un DH in party . . . senti del tuo 12% in + del danno dato dal marchio . . . ne facciamo a meno . . . la tua bollina che da riduzione danni . . . è davvero piccola . .. non riesco a sfruttarla e ne faccio benissimo a meno . . . . . senti DH fai una bella cosa :P, in party sei semi-inutile . . fai poco danno . . . scappi e mi aggri i mob adosso e per il party ha dei buff ridicoli, VAI A GIOCARE DA SOLO !!!!!!!!!!!!!!!! SPIACENTE IL PARTY E' GIA' FULL :P

:-( **sadness**
Modificato da: Babudoiuz#1110 il 15/04/2013 14:08 CEST
Rispondi Citazione
Sembri avermi letto nel pensiero.... http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/7258348106

Sai il reale motivo di quel thread ? Le lamentele di un DH :D

Tu ci sei andato in modo diretto io c'ho girato intorno anche per cercare di avere dei valori significativi su tutte le classi. Quant'è la reale differenza fra DPS e danno ? Facendo tutti lo stesso uber abbiamo un parametro chiaro del danno effettivo al secondo e possiamo capire chi spacca e chi davvero fa schifo.

Poi ti rispondo come ho fatto al mio amico : "Siete una classe da PVP, gli altri van meglio in exp". Certo....la sfiga è che il PVP non esiste...ma vabbè dai, dettagli :D
Rispondi Citazione
15/04/2013 14:09Pubblicato da Hiroven
Poi ti rispondo come ho fatto al mio amico : "Siete una classe da PVP, gli altri van meglio in exp". Certo....la sfiga è che il PVP non esiste...ma vabbè dai, dettagli :D

Cerco con 70/80 disci ed una manti da 1350 bicastonate . . . qualcosa possiamo dire ;) certo . . . ovviamente con 2b di spesa :P

Cmq. Ghom MP10 mi sembra l'ultima volta cronometrato ... 110 secondi (con SOJ trap ) ma stavo con l'inca :P (tempo parecchio alto considerando dps unbuff > di 200k con soj ;) )

Ieri stavo usando lo shammy (DOG 0 CD) in un party ad mp7 (chiesi io di farlo ad mp7 x fare un po' di prova) . . . . poi dopo che mi stavano per kikkare dal party perché la fear della mia arma rompeva un po' le scatole . . . ho preso il DH e mi sono messo . . . visto che era MP7 . . in full buff . . . arrivando con le passive arceria e mira salda oltre i 350k DPS (constro gli 80k dello shammy) ed ovviamente con questo tipo di conf. di gear mi sono messo una build classica da sparafreccette con Dardo Divorante e Dardo Elementale . . . . mentre con lo shammy in 2 esplosioni unashottavo i trash mob. . . mi trovavo col DH a dovergli sparare una decina di freccie . . . la sensazione che mi ha preso è stata di una leggera frustrazione . . . sia x il fatto che mi sentivo poco utile che per il fatto che il mio amico BABA . . .che ha ripreso il gioco dopo circa 8 mesi :P a cui "tra tutti" gli abbiamo ri-fatto la gear x arrivare a 100k . . .era almeno 2 volte + performante di me :P .... x eliminare il senso di totale frustrazione . . . ho dovuto mettere alla fine la classica build spilke trap + bolas :-( . . . .

Non penso ci sia voluta mezz'oretta ha sviluppare / implementare tutte le skill con tutte le loro animazioni . . . ma che senso ha farcene usare solo 5 in croce se si parla di end-game :( ... tutto ciò' è molto triste . . .. e mi auguro che QUALCUNO corra presto ai ripari . . . vedere i profili dei miei amici DH tutti i nudi . . . mi aumenta la tristezza :(

*
Tristezza in senso figurato . . . ovvio che è un gioco ;) ma cio' non toglie che adesso un po' in braccio alla mamma ci dobbiamo stare noi :P
Modificato da: Babudoiuz#1110 il 15/04/2013 14:26 CEST
Rispondi Citazione
ecco..... gia' stavo in crisi mistica non sapendo piu' dove mettere le mani per uppare il mio povero ORION..... volete farmi prendere un attacco acuto di depressione? :XD
Rispondi Citazione
Ottimo vedo ora che è cambiato il titolo della discussione !

Così è molto meglio e ci puo' stare anche qualche proposta costruttiva . . .

Prima di tutto :

PASSIVE:

Abbiamo alcune passive INUTILI ed ALTRE BUGGATE:

Per fare un esempio:
Inseguimento serrato . . . NON supera il cap del 25%
E' buggata sta skill oppure lo è passo celere del monk ????

Brivido della caccia . . . PVP forse ??? PVE non ne vedo molto il senso....

Riflessione: 1% di vita al secondo . . . utilissimi se si hanno + di 80k di vita almeno PVP ???

Granatiere . . , riduzione costo granate troppo bassa e poi . . quando muoriamo esplodiamo e facciamo danno !!!! MA lol ... è stata pensata per l'hardcore vero ???

ATTIVE:

Spike Trap:
Grazie per aver fatto diventare Echoing Blast la runa utilizzata al 99.99 % dei casi perché le altre non si equivalgono neppure lontanamente !!!! (magari fare far 2 expl x trap ci darebbe alternativa)

GRANATONI:
Danno RIDICOLO rispetto al costo in odio

PET:
Pipistrello regen ridicolo
Furetto quasi inutile
Lupo ??? ma lol !!!!!

TUTTE LE SKILL CON IL CD . . . sono usate pochissimo xché NON abbiamo alcuna skill passiva per esempio simile alla massa critica del mago . . . ok . . . non vogliamo riprogettarle . .. BUFFIAMOLE ANCORA . . . avete buffato assalto volante . . . ma ancora non basta NON LO USA QUASI NESSUNO :(

Torrette:
Ci siamo quasi . . . Eliminare il CD o abbassarlo ... altrimenti la passiva ing. diventa USELESS !!!!!
(magari x il PVP il CD potrebbe persistere)

Triboli:
"Infiniti" come prima . . . sono troppi XD . . . ma 3 sono troppo pochi ;) nella patch 1.03 con la mia build da tank bombette al veleno i triboli erano una delle mie principali fonti di danno :P

Tiro Difensivo:
Bella l'idea della runa che ci buffa l'armor . . . visto che uno dei nostri problemi ad mp alti è il kiting. . .mettere una runa simile in altre skill non farebbe schifo . . .

*****SPAZIO RISERVATO SE MI VIENE IN MENTE ALTRO******
:P

Oppure la soluzione DRASTICA è una . . . ELIMINARE IN MONSTER POWER :P
Rispondi Citazione
15/04/2013 14:47Pubblicato da Babudoiuz
Così è molto meglio e ci puo' stare anche qualche proposta costruttiva . . .

Potevate farle anche senza titolo cambiato :P

E' buggata sta skill oppure lo è passo celere del monk ????

Lasciate fuori il Monaco da questa discussione, non c'entriamo nulla! :D

Oppure la soluzione DRASTICA è una . . . ELIMINARE IN MONSTER POWER :P

Siamo sempre favorevoli [...]

[...] pertanto elimineremo il Demon Hunter
Rispondi Citazione
15/04/2013 14:24Pubblicato da Babudoiuz
Cmq. Ghom MP10 mi sembra l'ultima volta cronometrato ... 110 secondi (con SOJ trap ) ma stavo con l'inca :P (tempo parecchio alto considerando dps unbuff > di 200k con soj ;) )

A spanne, DPS > 200k + SOJ = 300k

Ghom a MP10 ha 340M di HP che in 110 secondi sono 3M di danni effettivi al secondo. E' davvero così poco ? Non è che siete abituati a quando eravate un pò troppo sbilanciati ?
Rispondi Citazione

dammi almeno il tempo di portarlo a 100 O_O
Rispondi Citazione
15/04/2013 14:49Pubblicato da Pixio
Lasciate fuori il Monaco da questa discussione, non c'entriamo nulla! :D

Ok altra soluzione drastica . . . eliminiamo Baba, eliminiamo il monk, alziamo il cool down dei zombie dog a 150 sec. , mago cooldown di NOVA a 120 secondi XD e tutto si ri.bilancia per magia . . . .

No dai ragazzi . . . a parte farci 2 risate . ... vorrei che questo Thread non diventasse un Whine . . . BABA OP / MONK OP / etc. etc.

Alla fine a parità di Gear DPS stats . . . sono tutti OP rispetto al DH . . . il problema è del DH e non delle altri classi :P

Se io ho un occhio SOLO . . . il problema .. . non siete VOI che con 2 ci vedete troppo bene :-)
Rispondi Citazione
Beh mi fa piacere che anche se con mesi di ritardo, anche chi mi dava contro mesi fa sostenendo che il dh con le giuste skill non era inferiore a nessuno, finalmente abbia provato una qualsiasi altra classe a buoni livelli e si sia ricreduto. La cosa è oggettiva.
Il mio monk da 190k fa almeno 5 volte il danno del mio dh da 315, ed è un peccato perchè giocare dh mi piace molto di più e provando le altre classi il risultato non cambia.
Purtroppo non credo la cosa sarà presa in considerazione in tempi brevi, in questi ultimi mesi hanno aggiunto e stanno aggiungendo cose marginali nelle patch, solo per farci credere che ci stanno lavorando, ma è sotto gli occhi di tutti che è solo un prendere tempo finchè potranno venderci una bella espansione, prossimi cambiamenti saranno per i leggendari e con questo prendranno almeno altri 2 o 3 mesi... IMHO.
Rispondi Citazione
A spanne, DPS > 200k + SOJ = 300kGhom a MP10 ha 340M di HP che in 110 secondi sono 3M di danni effettivi al secondo. E' davvero così poco ? Non è che siete abituati a quando eravate un pò troppo sbilanciati ?

Il mio DPS era di "338,107.23" vs elite
e considera anche un +26% sulle spike trap dato da soj+torso

Diciamo intorno ad un dps effettivo di 420k "circa" . . . mica poco considerando quanto dps puo' generare un MONK o un BABA con la metà del "paper" in questione :P

Ora non ti dico che ci dovrei mettere 25 secondi . . . ma neppure il doppio del tempo di un baba od un monk con lo stesso mio DPS unbuffed :P
Rispondi Citazione
SPERO CHE SIATE SODDISFATTI DEL MIO POST...SERVIRA' A RISVEGLIARE QUALCUNO

nel frattempo, continuano ad essere sempre presenti le testimonianze del genere:

- Voi dh, fin quando non vi potenziano, siete e sarete la classe che fa meno danno in assoluto
- Quando gioco con mia moglie (monaco) con l'inna che gli ho passato lei che paragon 11 sembra un treno ( e mia moglie gioca si e no 2 ore a settimana perchè ha poco tempo).
Va bene essere scarsi, però il vs. post mi fa capire che forse non sono solo io che non uso bene il dh...
- E' vero siamo forse la classe che raggiunge la massima velocità di attacco con calamità ma anche con 3 attacchi al secondo non si è così performanti come con altre classi
- Molte volte giocare con un dh in party rallenta di molto l'efficenza del farming, per non parlare degli uber poi..
- Basterebbe per iniziare anche un piccolo buff agli attacchi primari del dh
- mi spiace veramente tanto che hanno storpiato la mia classe preferita ma dovranno rivederlo da capo per farmi tornare a giocare DH
Rispondi Citazione

mi hai anticipato LOL.....manca "soon*" però..
Rispondi Citazione
Nei forum americani qualcuno suggeriva di dare a DH, Mago e WD un 30% di danni extra.

Il ragionamento era questo, più o meno: se Baba e Monk hanno come tematica quella di andare in corpo a corpo e devono necessariamente reggere più danni di altre classi, allora chi gioca dalla distanza dovrebbe poter uccidere i nemici prima che essi arrivino troppo vicino. Un 30% di danno extra andrebbe così a bilanciare quel 30% di danni in meno subiti dalle classi che giocano corpo a corpo e permetterebbe a chi "dovrebbe" stare lontano di farlo.

Supporto questa idea perché attualmente non esistono maghi ranged, escludendo la build archon, e anche i DH devono giocare una versione "tank" per essere competitivi alle alte sfere MP; il WD lo conosco poco e perciò lascio a voi ogni commento in merito.
Rispondi Citazione
15/04/2013 14:57Pubblicato da DarkAvenger
Beh mi fa piacere che anche se con mesi di ritardo, anche chi mi dava contro mesi fa sostenendo che il dh con le giuste skill non era inferiore a nessuno, finalmente abbia provato una qualsiasi altra classe a buoni livelli e si sia ricreduto.

lol ... si si ed io ero uno tra quelli . . . a quel tempo non esisteva ancora il "tracollo" attuale del mercato per cui sostenevo che un DH da 200k . . . facesse + o - lo stesso danno di chesso' un baba o un MONK da 100k . . perché più o meno la gear che costavav uguale, visto che monk e/o baba ma anche mage o wd hanno bisogno "a parte particolari casi " di loh e7o ls . . . per cui a livello di costi . . . la cosa è / era più o meno bilanciata . . .

Cioè un baba e/o monk "che sopravvivono" ad mp10 con 200K ubuffed . . . hanno a livello di costi di gear pari o simili ad un DH con 300k unbuffed . . . questo è vero . . ma non ho problemi a dirvi . . .

EBBENE SI AVEVATE RAGIONE :P . . . anche perché un baba o monk da 200k unbuffed . . . hanno una efficenza DI GRAN LUNGA SUPERIORE ad un DH con 300k. . . .(a partià + 0 - di costo gear)
Modificato da: Babudoiuz#1110 il 15/04/2013 15:31 CEST
Rispondi Citazione

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Regole di condotta dei forum

Denuncia intervento # scritto da

Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)
Invia Annulla

Rapporto inviato!

[Chiudi]