Diablo® III

Che c’è di nuovo in Diablo III?

Siamo orgogliosi dell’atmosfera cupa e inquietante del gioco originale e del sistema di oggetti che lo rendeva così coinvolgente. Diablo II ha aggiunto nuove ambientazioni e una maggiore varietà di mostri, classi più diversificate e un buon numero di elementi che da allora hanno caratterizzato la serie (come gemme, rune, set di oggetti e così via).

Entrambi i titoli hanno codificato gli elementi chiave di Diablo: livelli generati casualmente, mostri ed eventi che, con assalti senza sosta, garantiscono freschezza e originalità al mondo di gioco, missioni uniche, un’enorme quantità di oggetti e un’epica trama che coinvolge i Paradisi Celesti, gli Inferi Fiammeggianti e gli esseri umani presi nel mezzo del conflitto, tanto gli umili quanto gli eroi.

Diablo III eredita gli elementi migliori dei titoli che lo hanno preceduto. A essi abbiamo aggiunto molte novità, continuando così a sviluppare la nostra idea del mondo di Sanctuarium.

Rune delle abilità

In Diablo III le rune delle abilità permettono un livello di controllo senza precedenti su abilità e poteri: è possibile cambiare il tipo di danno elementale causato da un attacco, la sua precisione e l´area di effetto; si possono aggiungere nuovi effetti debilitanti che ineboliscono e stordiscono e perfino alterare la natura delle abilità e il loro modo di manifestarsi.

Elenco delle rune delle abilità in base alla classe:

Seguaci

Anche gli eroi talvolta hanno bisogno di una mano. I seguaci, coraggiosi campioni disposti a unirsi a te nella lotta contro gli Inferi Fiammeggianti, sono simili ai mercenari che ti seguivano in Diablo II: possono indossare armi e armature in base alla loro classe, ma ora sono anche capaci di migliorare le loro abilità e talenti, consentendoti di personalizzare il modo con cui combattono e i benefici passivi che la loro presenza ti garantisce. Hanno inoltre personalità ricche e complesse.

Impara di più su ogni seguace:

Artigianato e artigiani

Nei tuoi viaggi attraverso Sanctuarium incontrerai e aiuterai molte persone, e alcuni tra i migliori artigiani del mondo saranno disposti a venire con te. Questi personaggi possono fare buon uso delle materie prime che trovi nelle terre selvagge o che recuperi da oggetti che non ti servono, forgiando armature personalizzate o unendo gemme per combinarne i poteri.

Investendo tempo e denaro nell’addestramento degli artigiani, e rifornendo le loro botteghe di preziose materie prime, migliorerai costantemente la qualità degli oggetti che potranno produrre, potenziare o combinare per te.

Impara di più su ogni artigiano:

Interazione senza soluzione di continuità

Per rendere la classica giocabilità di Diablo ancora più intensa, abbiamo apportato dei cambiamenti alla gestione del personaggio e del suo inventario, in modo da rendere più facile l’uso dei nuovi poteri per uccidere nemici e raccogliere tesori. Per evitare di dover accumulare punti investirli nelle abilità ideali una volta raggiunto il livello corretto del personaggio, in Diablo III puoi modificare le abilità in qualsiasi momento e provare a sperimentare liberamente con le scelte che ti attraggono di più. Puoi condividere gli oggetti tra tutti i tuoi personaggi semplicemente immagazzinandoli nel tuo baule, identificare gli oggetti sconosciuti e teletrasportarti in città senza dover trovare tomi o pergamene.

Combattimento: più veloce, più intelligente, più profondo

Il combattimento di Diablo III richiede, come da tradizione, di attaccare odiosi e ignobili nemici e guardare la carneficina che ne consegue, ma ora è più profondo, più ricco e meno monotono. Un grande numero di abilità difensive specifiche per ogni classe garantisce opportunità tattiche diverse; i tempi di recupero nell’uso delle pozioni impongono di scegliere con cura i bersagli; controllare il campo di battaglia è tanto importante quando decidere cosa portare con sé in combattimento, e la presenza dei globi di salute rende gli spostamenti tattici essenziali per sopravvivere.



Sistema di controllo migliorato

Diablo III aggiunge nuove opzioni di controllo alla classica barra dei comandi di Diablo II, per utilizzare le tue abilità in combattimento con una rapidità mai vista prima.

Classi e abilità

Ci sono sei classi in Diablo III, ma cinque (mago, sciamano, cacciatore di demoni, monaco) sono veterani della battaglia per Sanctuarium, mentre il crociato si è unito a loro nell'espansione <i>Reaper of Souls</i>, sfoggiando nuove abilità e tecniche di combattimento. Ogni classe ha una risorsa esclusiva e un approccio al gioco diverso.

Impara di più su ogni classe:


Mostri e oggetti

Diablo III presenta molti nuovi mostri rispetto a Diablo I e II, dotati di speciali abilità distruttive, sia nuovi che familiari. La varietà negli oggetti casuali di Diablo III è simile a quella degli altri titoli della serie (sebbene abbiamo introdotto gli oggetti leggendari), ma abbiamo aggiunto migliaia di nuove combinazioni, alcune con abilità uniche e proprietà mai viste prima.

Le nuove armi ed equipaggiamenti, come i balestrini dei cacciatori di demoni e i mojo degli sciamani, garantiscono una differenza ancora maggiore tra le varie classi.

Giocatore contro giocatore

Nei giochi precedenti la possibilità di scontrarsi con altri giocatori era divenuta parte integrante della fama della serie; così in Diablo III abbiamo deciso di introdurre uno spazio formale in cui gli eroi possano mettere alla prova la loro bravura. Per questo motivo abbiamo deciso di sposare il sistema di schermaglia consensuale di Diablo con combattimenti nella Chiesa bruciata, una zona disegnata appositamente per scontri brutali, frenetici e aperti a tutti.

Un nuovo livello di difficoltà: Inferno

In Diablo III i livelli di difficoltà più avanzati, aggiungono al gioco nuove opzioni di progresso assenti dal livello "Normale": superando ostacoli, sconfiggendo nemici e passando di livello troverai completi di armatura sempre più potenti, terrificanti oggetti unici, rune di alto livello, oltre che ricette e miglioramenti esclusivi per gli artigiani. Ai livelli di difficoltà più elevati anche i mostri diventeranno più potenti.

Cambia il livello di difficoltà per una sfida consona alle tue abilità e moltiplica i bottini che riceverai dai nemici sconfitti.



Imprese

Potrai completare imprese e sfoggiare le tue abilità grazie al tuo stendardo da battaglia, personalizzabile e visibile a tutti i giocatori su Battle.net: questo è la rappresentazione grafica delle tue imprese di Diablo III. Inoltre, il gioco offre nuove opportunità anche dopo averlo completato, come per esempio i livelli di eccellenza, permettendoti di perseguire nuovi obiettivi e di conquistare maggior gloria nel mondo di Sanctuarium, come mai era avvenuto prima.

Una nuova, epica, trama

Diablo è sempre stata un’interpretazione macabra del classico tema della lotta tra bene e male, ambientato in un mondo di gente debole e umile che in un modo o nell´altro è sopravvissuta al caos e alle tragedie del passato. In Diablo III la trama raggiungerà nuove vette (e abissi...), portandoti a esplorare regioni di Sanctuarium alle quali in passato si era solo accennato.

Benvenuti, e bentornati.

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.