Hearthstone™ World Championship 2014: Qualificazioni europee – Montepremi di 250.000$

Hearthstone™ World Championship 2014: Qualificazioni europee – Montepremi di 250.000$

Al tavolo dell'Hearthstone World Championship possono sedere solo i migliori giocatori del mondo. Per i dettagli e il regolamento completo delle Qualificazioni europee, cliccate qui.

L'Hearthstone World Championship riunirà i migliori giocatori di Hearthstone di tutto il mondo, culminando nella sfida finale alla BlizzCon 2014! L'Hearthstone World Championship ha un montepremi complessivo di 250.000$, con 100.000$ in premio per il primo classificato!

HSN-Regionals-Prizing_HS_Lightbox-Thumb_CK_500x200.jpg

Ma prima di tutto questo, ci saranno delle competizioni amichevoli per stabilire chi parteciperà all'Hearthstone World Championship attraverso le Qualificazioni europee. Oggi siamo pronti a svelarvi i dettagli!

Come si partecipa alle Qualificazioni europee?

Alle Qualificazioni europee ci saranno in tutto 130 giocatori. Ci sono diversi modi per partecipare:

  • Essere tra i migliori 16 giocatori di grado Leggenda in modalità Classificata nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio o agosto.
  • I migliori giocatori in specifici tornei settimanali organizzati dalla comunità tra aprile e agosto verranno invitati a partecipare alle Qualificazioni europee. Indicheremo i suddetti tornei e il numero dei giocatori qualificati che ne potranno uscire.
  • Verrà organizzato un torneo "Ultimo appello" proprio prima delle Qualificazioni europee per assegnare ogni eventuale posizione ancora disponibile fino a raggiungere i 130 partecipanti. I giocatori dovranno essere residenti nei paesi indicati di seguito e aver raggiunto il grado Leggenda nella modalità Classificata americana almeno una volta tra aprile e agosto. I giocatori residenti nei seguenti paesi potranno partecipare al torneo "Ultimo appello" per la regione europea: Austria, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria.
  • Non è possibile partecipare a più tornei di qualificazione. Se un giocatore si qualifica per più di un torneo, dovrà scegliere a quale partecipare.

Cosa succede alle Qualificazioni europee?

Alle Qualificazioni europee parteciperanno 130 giocatori e il torneo sarà diviso in due fasi. I 130 giocatori verranno abbinati a seconda del numero totale dei piazzamenti raggiunti nella stagione Classificata europea da aprile ad agosto. I 2 giocatori con il numero di piazzamenti totali più alto avanzeranno immediatamente alla fase 2 del torneo. Perciò, date il meglio di voi in ogni stagione!

Tutti gli scontri si giocheranno nel formato al meglio delle cinque partite denominato "Ultimo eroe sul campo". Ogni giocatore porterà con sé tre mazzi diversi in ogni scontro. Se un mazzo viene sconfitto durante una partita dello scontro, il giocatore deve scegliere un mazzo diverso per la partita successiva.

La fase 1 del torneo è la "Fase d'arena costruita".

  • I giocatori saranno abbinati in un formato svizzero, in base alle loro posizioni iniziali.
  • Se un giocatore perde tre scontri (non partite) nella fase 1, quel giocatore viene eliminato dal torneo.
  • Se un giocatore finisce un round del torneo con un record di +5 scontri, quel giocatore avanza direttamente alla fase 2 (i record degli scontri verranno calcolati sottraendo il numero delle sconfitte a quello delle vittorie: 5-0, 6-1 o 7-2 sono tutti considerati record di +5 scontri).

La fase 2 del torneo è il "Round di qualificazione finale".

  • Alla fase 2 del torneo parteciperanno solo 16 dei 130 giocatori iniziali.
  • I giocatori verranno divisi casualmente in quattro gruppi.
  • I primi due giocatori di ogni gruppo parteciperanno a un girone con otto giocatori a eliminazione diretta.

HSN-Regionals-Brackets_HS_Blog_Lightbox-Thumb_CK02_500x200.jpg

I quattro migliori giocatori restanti parteciperanno all'Hearthstone World Championship, che si terrà alla BlizzCon 2014!

Regole di partecipazione alle qualificazioni di Hearthstone

Non tutti i paesi possono partecipare alle qualificazioni per l'Hearthstone World Championship: di seguito, il regolamento con l'elenco completo dei paesi.

Per il regolamento per le Qualificazioni europee, cliccate qui.

Per il regolamento per le Qualificazioni americane, cliccate qui.

Per il regolamento per le Qualificazioni taiwanesi, cliccate qui.

Per il regolamento per le Qualificazioni cinesi, cliccate qui.

Per il regolamento per le Qualificazioni coreane, cliccate qui.

Ci vediamo ai tavoli delle Qualificazioni europee. C'è un posto anche per voi!