Un nuovo modo di giocare

Un nuovo modo di giocare

Nuovi, entusiasmanti cambiamenti sono in arrivo alla locanda! Siamo orgogliosi di annunciare l'introduzione di nuovi formati di gioco per Hearthstone! Che siate novizi o veterani incalliti, il nuovo formato Standard manterrà l'esperienza di Hearthstone fresca, emozionante e accessibile per anni, mentre il formato Selvaggio conserverà il gioco così come tutti abbiamo imparato ad amarlo!

Il nuovo Standard

Standard è il nuovo formato di gioco nel quale i giocatori si sfidano tra di loro usando solo le carte di Hearthstone pubblicate più di recente. Nel formato Standard potrete usare solo mazzi creati con carte uscite nell'anno in corso e in quello precedente, oltre a quelle Base e Classiche (che saranno sempre valide per il formato Standard), e affronterete giocatori che impiegano solo mazzi Standard.

New description, same great taste!

Il formato Standard garantirà un'esperienza di Hearthstone sempre nuova!

  • Il formato Standard contribuirà alla creazione di un metagioco più dinamico e bilanciato.
  • Una selezione limitata di carte renderà ogni nuova uscita più incisiva sul gioco!
  • Gli sviluppatori avranno più libertà nell'ideare carte nuove ed entusiasmanti.
  • Permetterà ai nuovi giocatori di adattarsi più in fretta senza dover ottenere troppe carte.

Il formato Standard sarà disponibile solo come formato per le partite in modalità Amichevole, Sfida e Classificata, quindi non avrà impatto in Arena, nelle partite in solitaria e nelle avventure.


Un formato nato per essere Selvaggio

Selvaggio è il nuovo nome per l'Hearthstone che tutti conoscete, perché sarà il formato dove tutto può accadere. Il formato Standard darà risalto alle carte pubblicate di recente e offrirà un'esperienza più bilanciata, mentre nel formato Selvaggio ritroverete il folle divertimento di Hearthstone che già conoscete. E ovviamente, con la progressiva aggiunta di carte, questo formato diventerà ancora più... selvaggio!

In termini di dinamica di gioco, il formato Selvaggio non cambierà: potrete compiere le missioni, guadagnare oro, scalare la classifica, ottenere dorsi per le carte, raggiungere il grado Leggenda e usare tutte le carte che avrete collezionato per creare un mazzo Selvaggio, come avete sempre fatto. Quando vi metterete in coda per una partita in modalità Classificata o Amichevole con un mazzo Selvaggio, vi verrà sempre assegnato un avversario con un altro mazzo Selvaggio.

New Wild Button!

Scalare la classifica

Quando verrà introdotto il formato Standard, potrete scegliere tra il gioco classificato Standard e Selvaggio: ci sarà una classifica separata per ogni formato, con la conseguente possibilità di scalare le classifiche e diventare Leggenda in entrambi i formati, se così desiderate! Otterrete le ricompense classificate in base al più alto grado raggiunto in uno dei due formati, ma non entrambi, quindi sentitevi liberi di giocare a quello che vi piace di più!

Il momento di riflettere

Per noi, l'introduzione del formato Standard sarà anche il momento ideale per fare il punto su Hearthstone. Di norma adottiamo un approccio piuttosto conservativo nell'effettuare cambi al bilanciamento delle carte di Hearthstone (e così continueremo a fare in futuro), ma nel nuovo corso vogliamo rivalutare una serie di carte Base e Classiche, incluse quelle di classe, e implementare una serie di aggiustamenti ai quali pensiamo da lungo tempo.

Ulteriori informazioni sulle carte che verranno modificate (e sul perché) saranno disponibili con l'approssimarsi dell'arrivo del formato Standard.

Più slot per i mazzi!

Sì! Più slot per i mazzi! Prima dell'arrivo del formato Standard, potenzieremo la vostra collezione personale! Se avete sbloccato tutti i 9 eroi, avrete a disposizione altri 9 slot, portando a 18 il numero di slot totale.

MOAR DECK SLOTS!

Liberate il Kraken!

Il formato Standard arriverà in primavera! Quando giungerà il momento, potrete creare mazzi Standard usando i seguenti set:

  • Base
  • Classico
  • Massiccio Roccianera
  • Gran Torneo
  • Lega degli Esploratori
  • L'espansione della primavera del 2016

La maledizione di Naxxramas e Goblin vs Gnomi non faranno parte del formato Standard. Quando pubblicheremo la prima espansione del nuovo anno, ogni set che non è stato pubblicato nello stesso anno o in quello precedente verrà escluso e non farà più parte del formato Standard.

Questo segnerà anche l'inizio del nuovo anno Standard. Ogni nuovo anno di Hearthstone verrà simboleggiato da un segno zodiacale delle costellazioni che brillano nei cieli di Azeroth. L'allineamento di una nuova costellazione annuncerà l'inizio del nuovo anno, un momento di gioia e divertimento, ovunque venga giocato Hearthstone!

L'anno Standard inaugurale si chiamerà Anno del Kraken, quindi preparatevi per una tumultuosa mareggiata!

Cuore selvaggio

Quest'anno, le avventure e le espansioni non incluse nel formato Standard (ossia La maledizione di Naxxramas e Goblin vs Gnomi) non saranno più disponibili per l'acquisto nel negozio. Se volete le carte che non avete fatto in tempo a ottenere per usarle nel formato Selvaggio o solo per completare la vostra collezione, potrete crearle usando la Polvere Arcana. Sì, anche quelle delle avventure che prima non si potevano creare. A proposito di avventure: se avete acquistato almeno la prima ala di un'avventura prima che questa venisse tolta dalla rotazione, potrete completare l'acquisto e giocare le ali restanti.

Wild Crafting!

Siamo pronti!

Abbiamo lavorato duramente per preparare la strada al formato Standard, e siamo molto eccitati all'idea di ciò che porterà al gioco: nuove dinamiche, espansioni più incisive e, da quando lo Standard diventerà il nuovo formato ufficiale dell'Hearthstone Championship Tour, una scena competitiva ancora più entusiasmante. Crediamo quindi che il formato Standard sarà il modo più divertente di godersi Hearthstone.

Speriamo che anche voi siate emozionati quanto noi, e non vediamo l'ora di sapere cosa ne pensate.

Siamo sicuri che avrete dei dubbi, quindi leggete le FAQ. Se avrete altre domande, saremo felici di rispondervi!

Indice

Domande generali

Non ho letto il blog. Cosa sta succedendo?

Stiamo aggiungendo dei formati di gioco alle modalità Classificata e Amichevole di Hearthstone. Il formato Standard ora consentirà esclusivamente l'uso di mazzi che includono carte pubblicate durante l'anno in corso e quello precedente, oltre ai set di carte Base e Classiche. Il formato Selvaggio è quello di Hearthstone che già conoscete, e che consente ai giocatori di creare mazzi con tutte le carte presenti nella loro collezione, incluse tutte quelle consentite nel formato Standard.

Cos'è un formato?

In un gioco di carte, il formato si riferisce alle regole e alle restrizioni che determinano quali carte possono essere incluse in un mazzo.

Perché state aggiungendo formati di gioco?

I formati ci consentono di raggiungere obiettivi importanti per Hearthstone. Il formato Standard fornirà un metagioco più fresco e dinamico, dando agli sviluppatori più libertà e flessibilità nel progettare nuove carte e aiutando al contempo i nuovi giocatori a orientarsi più facilmente nel mondo di Hearthstone. Per contro, il formato Selvaggio proporrà un'esperienza di gioco più folle, dove tutto può succedere, perché prevede l'utilizzo di tutte le carte mai pubblicate (esattamente come succede attualmente in Hearthstone).

Quanto spesso cambierà il formato Standard?

Il formato Standard sarà aggiornato con la pubblicazione della prima nuova espansione dell'anno. Quando ciò avviene, il formato Standard includerà le carte dell'anno in corso e di quello precedente. Le carte Base e Classiche fanno sempre parte del formato Standard.

Perché le carte Base e Classiche sono sempre ammesse nel formato Standard?

Queste carte rappresentano la base di Hearthstone. Contribuiscono a crearne l'atmosfera, e hanno meccaniche perfette per i nuovi giocatori o per quelli che si sono presi una pausa e che, tornando a giocare, possono fare affidamento su dinamiche ben consolidate.

Cos'è l'Anno del Kraken?

L'Anno del Kraken è il modo in cui ci riferiamo al primo anno del formato Standard. L'anno prossimo, quando verrà pubblicata la prima espansione dell'anno, inizierà una nuova annata per Hearthstone, con l'aggiornamento del formato Standard e una nuova, mitica bestia a rappresentarla!

Gestione dei mazzi

Cosa succederà ai miei mazzi quando verrà introdotto il formato Standard?

I tuoi mazzi totalmente composti da carte consentite nel formato Standard diventeranno mazzi Standard. Tutti i mazzi che contengono carte per il formato Selvaggio verranno automaticamente trasformati in mazzi Selvaggi. Un mazzo potrà essere convertito in Standard selezionandolo o spostando il mouse sul suo nome, e scegliendo quindi il formato Standard. Le carte per il formato Selvaggio presenti in quel mazzo verranno contrassegnate per essere sostituite.

Le carte Standard saranno contrassegnate come tali nella collezione personale?

Le carte singole non verranno contrassegnate per formato, ma ci saranno indicazioni visive nella collezione personale che ti diranno se stai creando un mazzo Standard o Selvaggio. Nella collezione personale ci sarà anche un filtro per mostrare solo le carte utilizzabili nel formato Standard.

I nuovi slot per i mazzi saranno disponibili solo per quelli Standard?

Potrai usare i nuovi slot per i mazzi Standard o Selvaggi, a tuo piacimento. Questi nuovi slot saranno disponibili dopo aver sbloccato tutti i 9 eroi di Hearthstone.

Creare, disincantare e collezionare carte

Come funzionerà la collezione di carte?

Le avventure e le espansioni che fanno parte del formato Standard saranno disponibili per l'acquisto con oro o denaro reale. Le carte che non fanno parte del formato Standard non saranno disponibili per l'acquisto nel negozio di gioco, ma potrai crearle usando la Polvere Arcana. Sì, anche quelle delle avventure che prima non si potevano creare o disincantare.

Come funzionerà l'acquisto delle avventure?

Potrai acquistare le avventure che fanno parte del formato Standard in corso. Le avventure che non fanno parte del formato Standard non saranno più disponibili per l'acquisto. Se hai già almeno un'ala di un'avventura, potrai sbloccare le ali rimanenti usando l'oro di gioco.

Posso ancora creare o disincantare le carte che non fanno parte del formato Standard?

Sì. Puoi creare o disincantare tutte queste carte, incluse quelle delle avventure che in precedenza non potevano essere disincantate o create, per la solita quantità di Polvere Arcana. Ciò non comprende le carte Base, che non possono mai essere create o disincantate.

Attenzione: potrai anche creare o disincantare le carte delle avventure che rientrano nel formato Standard, a patto che tu le abbia già ottenute completando le sfide richieste.

Le carte ricompensa come Gelbin Meccatork e Vecchio Occhiobuio faranno parte del formato Standard o Selvaggio?

Tutte le carte ricompensa attuali, incluse le carte promozionali, saranno limitate al formato Selvaggio.

Con l'arrivo del formato Standard, le carte Pappagallo del Pirata e Vecchio Occhiobuio non saranno più distribuite per ottenere le carte classiche associate, ma potranno essere create (e disincantate).

Il metodo per ottenere le carte promozionali Gelbin Meccatork ed Elite Tauren Chieftain rimane invariato: le versioni normali di queste carte possono essere ancora create o disincantate, mentre le versioni dorate si potevano ottenere solo tramite eventi speciali e non possono essere create o disincantate.

Dinamica di gioco

Come funzioneranno gli effetti casuali nel formato Standard?

Gli effetti casuali (inclusa l'evocazione di servitori o carte casuali, la meccanica Rinvenimento, le trasformazioni e tutti gli altri effetti simili) evocheranno solo carte idonee al formato in cui state giocando. Quindi, gli effetti casuali nel formato Standard evocheranno solo carte utilizzabili in quel formato. Nel formato Selvaggio tutte le carte sono valide, quindi tali effetti funzioneranno come hanno sempre fatto.

Potrò ottenere ricompense in entrambi i formati?

Potrai ottenere oro, completare missioni, progredire con i tuoi eroi e vincere partite per ottenere il ritratto dorato in entrambi i formati, esattamente come fatto finora. Il bonus di fine stagione per la modalità Classificata e il relativo dorso verranno conferiti in base al grado più alto raggiunto in formato Standard o Selvaggio, ma non in entrambi. I bonus di fine stagione e le ricompense dell'Arena includeranno solo carte utilizzabili in formato Standard.

In Arena verrà utilizzato il formato Standard?

L'Arena, allo stesso modo delle altre modalità di Hearthstone come il gioco in solitaria, le avventure, eccetera, è considerata Selvaggia. Con l'eccezione dell'occasionale rissa, il formato Standard varrà solo per le modalità Classificata e Amichevole.

A che tipo di formato apparterrà la modalità Rissa?

Le risse hanno regole diverse ogni settimana, quindi alcune di esse saranno in formato Selvaggio, mentre altre potrebbero sottostare alle regole del formato Standard. Di certo, saranno tutte divertentissime!

I miei mazzi per le avventure saranno influenzati dai nuovi formati?

La modalità Avventura sarà in formato Selvaggio, consentendoti di usare tutte le carte nella tua collezione per creare un mazzo dedicato alle avventure.

Come funzionerà il sistema di matchmaking?

Quando ti metterai in coda per il formato Standard, ti verranno assegnati avversari che usano mazzi creati secondo le regole del formato Standard. Le code per il formato Selvaggio saranno popolate da giocatori che utilizzano mazzi in formato Selvaggio e Standard, perché il primo comprende anche i mazzi del secondo.

Potrò usare un mazzo Standard nel formato Selvaggio?

Sì! Il formato Selvaggio comprende tutta la tua collezione, indipendentemente dalla data di pubblicazione, incluse tutte le carte utilizzabili in formato Standard. Quindi potrai metterti in coda per il formato Selvaggio anche usando un mazzo Standard.

Potrò giocare in modalità Sfida con il formato Standard?

Sì! Potrai sfidare un amico nel formato Standard o Selvaggio, e il tuo avversario potrà usare solo un mazzo del formato appropriato.

Modalità Classificata ed eSport

Come funzioneranno i gradi nei formati Standard e Selvaggio?

Quando il formato Standard verrà introdotto, il tuo grado verrà "duplicato" e applicato al formato Standard e Selvaggio della modalità Classificata. Per esempio: se avrai raggiunto il grado 5 al momento dell'introduzione dei nuovi formati, sarai di grado 5 nel formato Standard e grado 5 nel formato Selvaggio.

In seguito, avrai un grado separato e un diverso indice di matchmaking per ogni formato, permettendoti così di raggiungere potenzialmente il grado di Leggenda in entrambi i formati individualmente. Riceverai solo una ricompensa alla fine della stagione, in base al grado più alto raggiunto in uno o nell'altro formato, ma non in entrambi. Indipendentemente dal formato nel quale avrai ricevuto le tue ricompense, i bonus di fine stagione comprenderanno carte utilizzabili nel formato Standard.

Ricorda che quando giocherai in modalità Amichevole avrai un unico indice di matchmaking condiviso da entrambi i formati.

Quale sarà il grado che vedranno i miei amici di Battle.net?

Ai tuoi amici di Battle.net sarà visibile solo il miglior grado che avrai raggiunto, in formato Selvaggio o Standard.

Mostrerete i 100 migliori giocatori classificati in entrambi i formati?

Al momento, abbiamo intenzione di mostrare solo i 100 giocatori del formato Standard.

Potrò ottenere punti per l'Hearthstone Championship Tour partecipando alla modalità Classificata di entrambi i formati?

No. Il formato Standard sarà l'unico a offrire punti per l'Hearthstone Championship Tour 2016.

Gli eventi degli eSport Blizzard saranno disputati in formato Standard?

Sì. Standard sarà il formato ufficiale dell'Hearthstone Championship Tour e dell'Hearthstone World Championship nel 2016.

Varie

I dorsi e gli eroi personalizzati saranno utilizzabili in entrambi i formati?

Sì, tutti i dorsi delle carte e gli eroi collezionati potranno essere utilizzati in tutti i formati.

Le carte Base e Classiche aggiornate all'Anno del Kraken potranno essere disincantate per il loro valore totale?

Mentre le carte Base non potranno essere create né disincantate, le carte Classiche che sono state cambiate durante la revisione potranno essere disincantate per il loro valore totale (sebbene per un tempo limitato).

Con la modalità Gioco divisa in formato Standard e Selvaggio, ci vorrà più tempo per trovare delle partite?

Non crediamo che l'introduzione di nuovi formati possa avere un effetto percepibile sul tempo necessario a trovare una partita.

Potrò ancora acquistare le avventure che non sono disponibili nel negozio?

Potrai giocare solo le avventure che già possiedi. Se possiedi almeno un'ala di un'avventura prima che questa diventi parte del formato Selvaggio, potrai sbloccare le ali restanti usando l'oro di gioco, ma non denaro reale.

Come farò a sbloccare la possibilità di giocare in formato Selvaggio in modalità Classificata o Amichevole?

Per sbloccare l'opzione per creare mazzi Selvaggi e giocare in questo formato, potrai creare qualsiasi carta che non fa parte del formato Standard in corso. Se hai già queste carte nella tua collezione, il formato Selvaggio sarà già sbloccato.

I set usciti dal formato Standard potranno tornare a farne parte in futuro?

Attualmente non abbiamo in programma di riportare i set esclusivi del formato Selvaggio nel formato Standard.

Come sarà la nuova espansione del 2016?

È molto, molto bella. Crediamo che ti piacerà. Scoprirai di cosa si tratta molto presto™.

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.