La proposta degli Sgherri Torvi

La proposta degli Sgherri Torvi
Abbiamo sentito dire che cercavi una famiglia alla quale unirti. Be', sei nel vicolo giusto. Siamo gli Sgherri Torvi, la famiglia più dura della città, e ne diventeremo i padroni.

Ora fai un bel respiro che ti spiego tutto.

Il Don

Prima di tutto, il nostro illustre capo, l'Ogre a due teste Don Han'cho.

Han è un vero genio criminale, e Cho... Be', non è un brillantone, ma mena come un kodo. Anzi, come una mandria di kodo. Forse avrai sentito che gli Ogre a due teste sono bravi con la magia, ma non Don Han'cho. Il Don non ha bisogno di trucchetti perché ha noi, gli Sgherri Torvi. Per lui facciamo tutte quelle cosette come rapine, estorsioni, ricatti... Sai, i soliti crimini. Per non parlare della nostra specialità: il contrabbando di armi.

GZ060_2DArtworkFinalPass_Artwork_custom_ref_Thumb.jpg

Si potrebbe pensare che Don Han'cho si senta realizzato: ha appena comprato la Banca del Banco di Meccania, riscuote una parte degli introiti dell'Emporio di Meccania e comanda un intero quartiere. Ma credimi, è solo l'inizio. Don Han'cho si sta preparando per conquistare tutta Meccania, quindi è sempre alla ricerca di nuovi sgherri e armi all'avanguardia. Adesso che ogni vicolo della città nasconde il suo armamentario, può contare su un braccio armato davvero potente.

Quando ci sarà da far soldi, già sai che gli Sgherri Torvi saranno in prima linea.

Le Armi
HUNTER_CFM_338_TroggBeastrager.pngQuesta è la cosa più bella di essere uno sgherro: le armi! E quando dico "armi" intendo quelle GROSSE, veri capolavori di ingegneria.

Multivite ha del talento, e la sua gente ha seminato pezzi potenziati in tutti i banchi dei pegni della città. Ma non è solo l'armamentario che ci piace: abbiamo anche bestie da paura che arrivano dall'arena! In pratica, gli sgherri si proteggono tra loro con i giocattoli migliori, quindi non dovrai mai combattere senza adeguato supporto. Anche il più piccolo di noi può colpire duramente, se ha la sparapiombo adatta nella custodia del violino.

PALADIN_CFM_753_GrimestreetOutfitter.pngNoi sgherri cerchiamo sempre di arrivare ben equipaggiati a uno scontro. Ecco come funziona: quando uno sgherro viene giocato, fa sempre in modo che i rinforzi possano contare sulle armi nascoste in tutta Meccania, che potrebbero presentarsi sotto forma di succosi potenziamenti per i servitori nella tua mano. Aspetta solo di vedere cosa c'è nel nascondiglio privato di Don Han'cho!

Gli Sgherri

Non è che un Antonio Perelli o una Suzetta Gallina qualunque possono diventare Sgherri Torvi, amico.

Sei un duro? Credi di potercela fare in una rissa? Bene. Devi anche imparare a conoscere le nostre armi, perché sono l'unica nostra... armatura (ahahah, l'hai capita?) contro quei farabutti che vogliono prendersi la NOSTRA città. Avere stile è una questione accessoria, ma non guasta. Cappelli, gilet, gessato, bretelle... quel genere di cose. Non è obbligatorio, ma ti sarà utile per distinguerti quando i proiettili cominceranno a fischiare. Non vorrai sembrare un pezzente, vero?

Car_thumb.jpg

Siamo dei duri, noi. Questo vuol dire che abbiamo Cacciatori, Guerrieri e addirittura Paladini.

I Guerrieri sono tipi da zuffa per natura, i Cacciatori sono tiratori eccezionali, mentre non c'è nessuno che si fa rispettare più di un Paladino arrabbiato. Ci aiutano a mantenere l'ordine sulle strade. Le nostre strade.

Quello che devi capire è che alcune carte hanno il simbolo degli Sgherri Torvi proprio sotto il costo in Mana. Sembrano un paio di mazze chiodate. Se la carta ha quel simbolo, puoi metterla in un mazzo da Cacciatore, Guerriero O Paladino. Tanta roba, eh?

Gli altri

Dicono che gli altri, quei pazzoidi trinca-pozioni della Kabala e quelle viscide faine* del Loto di Giada, probabilmente manderanno qualcuno a reclutarti. È OK, ascoltali, poi dimentica tutto e torna da noi. Ci prenderemo cura di te. Gli sgherri devono aiutarsi tra loro, no?

Come ringraziamento per essere venuto prima da noi, ecco un segno della nostra riconoscenza:

WARRIOR_CFM_752_StolenGoods.png

La fine

Scopri cosa succede nei bassifondi di Meccania sul sito ufficiale. E non dimenticare di rifornire il tuo arsenale e di prepararti per conquistare le strade preacquistando un pacchetto di buste de I bassifondi di Meccania!

A proposito, tutte le carte de I bassifondi di Meccania vengono svelate su quell'affare... come si chiama... Faccialibro? Ecco, quella cosa lì.     

*Senza offesa per le faine. 

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.