Assistete al Winter Championship!

Assistete al Winter Championship!
La prima tappa dell'Hearthstone Championship Tour del 2017 si terrà sulle assolate spiagge delle Bahamas. Sedici giocatori da tutto il mondo si sono guadagnati la possibilità di competere nell'HCT Winter Championship per assicurarsi la loro parte del montepremi di 250.000 $ in palio e un posto all'Hearthstone World Championship. L'iniziativa "Scegli il tuo campione" tornerà anch'essa: scegliete il vostro contendente preferito e fate il tifo per lui o lei durante il torneo! I dettagli del Winter Championship, inclusi i partecipanti, i commentatori, il calendario e molto altro sono disponibili qui sotto. 

Scegli il tuo campione

Potrete nuovamente tifare per il vostro campione preferito, tra i 16 partecipanti al Winter Championship, e ottenere buste di carte in base alle sue prestazioni!

Questi campioni provengono dalle regioni Americhe, Asia Pacifica, Cina ed Europa, e sperano di riuscire a rappresentare al meglio la propria regione di appartenenza durante il World Championship.

Cliccate il pulsante qui sotto per scegliere un campione per cui fare il tifo, ma ricordate: non è possibile cambiare idea una volta effettuata la scelta

Scegliete il vostro campione!

Per la sola partecipazione, riceverete una busta di carte direttamente dai Bassifondi di Meccania. Riceverete una busta aggiuntiva dei Bassifondi di Meccania ogni volta che il vostro campione passerà un turno, nei quarti di finale, semifinali o finali. Se il vostro campione giungerà in finale, per esempio, riceverete in totale quattro buste (inclusa la busta di partecipazione). Tutte le buste vi saranno consegnate in gioco la settimana successiva alla conclusione del Winter Championship. Le votazioni si chuderanno il 21 marzo alle ore 07:59 CET.
 

Lista degli streaming:

Italiano:

Tedesco:

Russo:

Polacco:

Spagnolo:

Francese:

Commentatori

A occuparsi di portare al grande pubblico l'intensa azione del torneo ci saranno le immancabili coppie Dan "Frodan" Chou e Brian Kibler, Simon "Sottle" Welch e Alexander "Raven" Baguley e TJ "Azumo" Sanders e Nathan "ThatsAdmirable" Zamora.

Formato

Il Winter Championship inizia con una fase a gruppi a doppia eliminazione, seguita da una fase a eliminazione singola. Ogni gruppo è composto da 4 giocatori, uno per ogni regione. Ogni match si giocherà al meglio delle 7 partite, usando il formato Conquista con un'esclusione. Ogni giocatore porterà 5 mazzi con cui disputare ogni match e dovrà eliminare uno di quelli dell'avversario, che farà altrettanto. I due si affronteranno con i mazzi restanti. I gruppi sono stati smistati in base ai punti HCT, con i più alti in classifica di ogni regione come teste di serie, e il resto dei gruppi completati in ordine di smistamento regionale. 

Calendario

Il campionato si terrà dal 23 al 26 marzo, secondo il seguente calendario: 

  • Giorno 1 (23 marzo ore 15:00 CET) - Gruppi A e B
  • Giorno 2 (24 marzo ore 14:00 CET) - Gruppi C e D e presentazione delle nuove carte
  • Giorno 3 (25 marzo ore 15:00 CET) - Spareggi e quarti di finale
  • Giorno 4 (26 marzo ore 18:00 CET) - Semifinali e finali

Montepremi

Il montepremi da 250.000 $ del Winter Championship sarà diviso come segue: 

Piazzamento Premio (USD)
1° 60.000 $ 
2°  40.000 $ 
e 4°  20.000 $
5° - 8°  12.500 $
9° - 16°  7.500 $
Totale 250.000 $
 

Restate con noi per non perdere tutta l'azione sul canale ufficiale di Hearthstone su Twitch e discutete del torneo usando l'hashtag #HCT su Twitter e Facebook.


Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.