Anteprima di Heroes of the Storm: sbloccare l'eroe interiore

Recentemente abbiamo annunciato l'inizio dell'alfa tecnica di Heroes of the Storm, che inizierà alla fine di questa settimana. Nel frattempo volevamo ragguagliarvi sui nostri piani per gli eroi, le skin, le cavalcature e il sistema di esperienza e progressione. Ma non solo!  


Oro ed eroi

In Heroes of the Storm potrete controllare molti potenti eroi provenienti dagli universi di gioco Blizzard. Questi eroi si otterranno in diversi modi.

Che vogliate provare un eroe nuovo o seminare distruzione con il vostro preferito, ogni settimana potrete scegliere tra cinque eroi che saranno disponibili gratuitamente nella nostra rotazione settimanale. Una volta ottenuta esperienza sufficiente da raggiungere il livello 7, sbloccherete uno slot aggiuntivo per la rotazione settimanale, avendo quindi a disposizione sei eroi gratis tra cui scegliere ogni settimana. La rotazione degli eroi si aggiorna ogni martedì, quindi non dimenticatevi di controllare quali eroi saranno disponibili gratuitamente ogni settimana.

Se volete aggiungere permanentemente un eroe al vostro arsenale, potete acquistarlo usando una valuta chiamata "oro" che guadagnerete completando gli obiettivi di gioco. Si inizia a guadagnare questa preziosa valuta a partire dal livello 5, progredendo di livello e completando le missioni giornaliere, che si sbloccano al livello 6.

Anche se un eroe non è disponibile nella rotazione attuale, potete sempre provarlo usando la funzione "Provami". Questo sistema consente di provare i singoli eroi su una piccola mappa personalizzata, nella quale si può sperimentare a piacimento con le diverse abilità e i talenti, senza subire l'incessante pressione delle partite normali. Potrete attivare servitori e droidi, riparare gli edifici, cambiare le abilità eroiche e azzerare i tempi di recupero a piacimento. Questo dovrebbe darvi un'idea di cosa vi aspetta portando il vostro eroe preferito sul campo di battaglia.

Se siete ansiosi di sbloccare un eroe, potrete anche acquistarlo con denaro reale. Inoltre, i giocatori che prenotano Diablo III: Reaper of Souls otterranno lo sblocco gratuito dell'eroe Valla, la cacciatrice di demoni.


Skin e colori

Oltre a questa pletora di personaggi Blizzard a vostra disposizione, potrete sbloccare e acquistare una gran varietà di personalizzazioni che vi eleveranno sopra la massa, dando il vostro tocco personale all'universo del Nexus.

Ogni skin, inclusa quella di partenza dell'eroe, sarà disponibile in almeno due colorazioni aggiuntive, per un totale di tre o più tinte a disposizione per ogni skin. Il colore originale della skin di un eroe sarà immediatamente disponibile e ognuna delle due colorazioni aggiuntive potrà essere sbloccata per ogni singolo eroe attraverso le missioni eroiche. Il primo colore da sbloccare verrà assegnato dopo aver completato la seconda missione eroica individuale. Il secondo colore disponibile si sblocca dopo aver completato la quarta missione eroica individuale. 

Mentre ogni eroe avrà una skin di base gratuita, ci saranno anche molte fantastiche skin aggiuntive disponibili! Queste skin possono essere ottenute in diversi modi. Alcune si potranno acquistare con denaro reale; con il passare del tempo abbiamo intenzione di regalare skin agli eventi, ma anche di darne una come ricompensa agli eroi che hanno completato la loro sesta missione eroica individuale.

Come per il colore originale di un eroe, quelli delle due skin aggiuntive potranno essere sbloccati attraverso le missioni eroiche individuali. 


Cavalcature

Serve un po' di velocità extra? Uno dei nostri tocchi personali a questo genere di giochi prevede l'uso di cavalcature che vi porteranno esattamente dove volete andare, ovunque nel Nexus. Saranno disponibili molte cavalcature per personalizzare ulteriormente l'aspetto degli eroi mentre caricano in battaglia o mentre danno la caccia a un nemico in fuga.

Ogni cavalcatura avrà almeno tre colorazioni diverse. La prima sarà immediatamente disponibile e le due rimanenti verranno sbloccate dopo il completamento della quinta missione eroica individuale. Tutti i giocatori inizieranno con un cavallo gratuito; altre cavalcature aggiuntive potranno essere acquistate con denaro reale. Inoltre, verrà assegnata una cavalcatura unica in premio a chi effettuerà acquisti con denaro reale durante il test in fase alfa e beta. 


Esperienza e progressione

Come avete visto, progredendo di livello otterrete molti benefici, come la possibilità di guadagnare oro con il quale sbloccare gli eroi e completare le loro missioni eroiche individuali, che a loro volta vi premiano con skin e colorazioni.

Per progredire di livello è necessario ottenere esperienza. Esistono diversi modi per farlo. Ogni volta che giocherete una partita otterrete esperienza in base ai risultati di gioco raggiunti, così come un bonus per i membri della squadra vincente e un ulteriore bonus se nella vostra squadra ci sono giocatori presenti nel vostro elenco amici. 

L'esperienza si ottiene anche completando le missioni. Al livello 6 si sbloccano le missioni giornaliere e da quel momento sarà possibile ottenerne una al giorno e averne fino a un massimo di tre contemporaneamente attive nel proprio registro.

Oltre a completare le missioni giornaliere per ottenere esperienza bonus, sarà anche possibile affrontare la sfida delle missioni eroiche, che si sbloccano al livello 10 e 20. La prima serie di queste missioni, che si sblocca al livello 10, consentirà ai giocatori di concentrarsi sui singoli eroi e completare una serie di tre missioni eroiche di base (missioni eroiche 1, 2 e 3). Dopo aver raggiunto il livello 20 sarà possibile progredire con l'eroe prescelto in una serie di missioni eroiche epiche (missioni eroiche 4, 5 e 6). Ricordate che completare le missioni eroiche non solo conferisce esperienza, ma vi permette anche di sbloccare nuovi modi per personalizzare l'aspetto dei vostri eroi preferiti e delle loro cavalcature, provenienti da Azeroth, da Sanctuarium, dal Settore Koprulu e oltre!


Siamo emozionati al pensiero di cosa ci aspetta nei prossimi mesi e speriamo che vi sia piaciuta questa anteprima sui nostri piani per gli eroi, le skin, le cavalcature e il sistema di esperienza e progressione di Heroes of the Storm! Ricordate che Heroes of the Storm è in via di sviluppo e i nostri piani potrebbero cambiare con il progresso della lavorazione. Condivideremo con voi ulteriori dettagli non appena saranno disponibili.

Se siete interessati a saperne di più sull'alfa tecnica, date un'occhiata alle FAQ.

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.