Eroe della Settimana: Alachiara

"Le tue interiora sanno di fragola!"

- Alachiara, Drago Fatato

Carina non vuol dire innocua, e Alachiara il Drago Fatato è un piccolo drago birichino con un grande appetito, proveniente dall'universo di Warcraft. In Heroes of the Storm, Alachiara ricopre un ruolo di supporto di grande mobilità come guaritore, quindi di sicuro vorrete stare dalla sua parte, quando combatterete nel Nexus!

Background

I Draghi Fatati di Valtetra sono famosi per il loro carattere giocoso e per la capacità di scomparire e riapparire in un secondo. La nostra Alachiara birichina non fa eccezione, materializzandosi dal nulla per salvare i suoi alleati, o semplicemente per prendersi gioco dei nemici. Ma non lasciatevi ingannare dal suo aspetto accattivante e dall'atteggiamento gioioso: a questo draghetto dai colori vivaci e dalle antenne soffici piace molto volteggiare per i prati... e massacrare gli eroi nemici per il solo gusto di farlo!

Per un ulteriore approfondimento su questa personalità esuberante e sulle sue capacità, potete leggere la nuovissima Pagina dell'eroe Alachiara!

  • Invece di utilizzare una cavalcatura, Alachiara è in grado di teletrasportarsi su un eroe alleato usando "Guizzo Fasico" [Z]. Quest'abilità di movimento è utile soprattutto in mappe come Contea del Drago, dove "Guizzo Fasico" permette di aiutare i compagni di squadra lontani che stanno conquistando un obiettivo.
  • Tutto per stare vicini ai compagni! Il tratto distintivo di Alachiara, "Nebbia del Sollievo", cura automaticamente gli alleati che le sono vicini per qualche istante.
  • "Bagliore Arcano" [Q] ha un tempo di lancio breve, quindi è anche un utile strumento per identificare delle zone, oltre che una fonte di danni.
  • "Polimorfismo" [W] va usato sui personaggi grossi, come il Messia del Crepuscolo di Tassadar, Tritacarne o Diablo!

"Non mi prendi!"

Il modello di partenza di Alachiara è un'aggiunta colorata al serraglio di eroi giocabili in Heroes of the Storm. Ma state attenti: se vi guarda con aria pensierosa e vi sorride, probabilmente sta immaginando il vostro sapore ricoperti di salsa barbecue!

Il modello alternativo di Alachiara che stiamo per proporvi è quanto di più apprezzato dagli amanti delle farfalle... e delle famiglie reali!

  • Alachiara Regina - Proprio come la farfalla perfetta da cui prende il nome, Alachiara Regina possiede molti modi per ferire. Inginocchiatevi, popolani! Siete davanti alla regina! E la sua ira è crudele...

"Hai perso la testa per me! Oh, la rivuoi indietro?"

- Alachiara, Drago Fatato

  • Alachiara proviene da un'antica famiglia di Draghi Fatati, i cui primi esemplati comparvero nell'espansione Warcraft III: The Frozen Throne, che ha debuttato nel 2003!
  • I Draghi Fatati in inglese si chiamano Faerie Dragons, Sprite Darters o Fey Dragons.
  • Anche se i Draghi Fatati non sono dei veri draghi, hanno una lunga storia su Azeroth.
  • Incaricati di proteggere il Sogno di Smeraldo, i Draghi Fatati hanno la capacità unica di spostarsi al di fuori della realtà.
  • Da sempre i Draghi Fatati hanno un profondo legame con gli Elfi della Notte, e dopo la seconda invasione della Legione Infuocata, Malfurion Grantempesta evocò proprio dei Draghi Fatati dal Sogno di Smeraldo per aiutare a purificare le foreste degli Elfi della Notte dalla magia demoniaca.
  • Benché alcuni Draghi Fatati siano stati richiamati in servizio durante la caccia degli Elfi della Notte a Illidan, la stragrande maggioranza di loro è tornata al Sogno di Smeraldo. Gli unici ancora presenti su Azeroth si trovano nelle foreste incontaminate di Feralas e Valtetra, ma alcuni anche sul Monte Hyjal, sulle Vette di Petrartiglio, nelle Radure di Tirisfal, sulle Montagne Spinaguzza e anche a Pandaria!
  • Nonostante Alachiara apparentemente prediliga divorare i propri compagni di giochi, come nella missione “Cibo per la piccola” di World of Warcraft, Agnar Forgiabestie ci dice che solitamente i Draghi Fatati sono onnivori.
  • Nella missione di World of Warcraft “Aizzare gli elementi”, ai giocatori presso il Monte Hyjal viene chiesto di usare delle Bacche di Ginepro per ottenere la fiducia dei Draghi Fatati presenti, così che rivelino la posizione dei nemici nascosti nelle vicinanze. È come giocare a nascondino: bacche in cambio di sangue!
  • I giocatori di World of Warcraft possono evocare un Drago Fatato mascotte grazie all'Uovo di Drago Fatato.
  • Nel Diario delle mascotte di World of Warcraft, a proposito dei Draghi Fatati c'è scritto: “Questi adorabili animaletti amano farsi fare le coccole dai loro proprietari, dopo una lunga giornata di sanguinose battaglie.”
  • Inoltre, è possibile solcare i cieli sul dorso del Drago Fatato Incantato, una cavalcatura da colori cangianti disponibile su World of Warcraft!
  • La maggior parte dei Draghi Fatati non parla, ma Alachiara ha molte cose da dire!
  • Lei crede che la natura sia magica e che l'amicizia sia deliziosa!
  • I suoi giochi preferiti sono Hearthstone, Nascondipanino e la serie completa del ladro Sly!
  • “Il Sogno di Smeraldo non è un sogno e non è fatto di smeraldi. Che pensiero profondo. Adesso ho mal di testa..." – Alachiara
  • Un Cacciatore pazzo una volta ha provato ad addomesticare Alachiara. Una volta.

 

Nel corso degli anni, molti artisti di talento hanno provato a disegnare i Draghi Fatati dell'universo di Warcraft. Ecco qui di seguito due fantastici lavori riguardanti queste coloratissime creature, creati dai nostri talentuosi fan di tutto il mondo.

"Sprite Darter" di IgorSan

"Sprite Darter" di Noxychu Cosplay di Cosplay Py - Fotografia di Brent Allen Thale

I Draghi Fatati vantano una lunga storia nell'universo di Warcraft e la loro partecipazione a diversi eventi importanti ha sicuramente contribuito a plasmare il passato e il presente di Azeroth. Se vi interessa incontrare altri membri della famiglia di Alachiara, cercateli nei seguenti giochi Blizzard:

Ed ecco alcune opere d'arte ufficiali sui Draghi Fatati:

"A me piace giocare con il mio cibo, quindi anche noi possiamo provare a diventare amici!"

Speriamo vi godiate questa settimana dedicata ad Alachiara! Qual è la vostra parte preferita? E c'è qualcos'altro che vorreste vedere? Scrivetelo nei commenti!

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti su Heroes of the Storm, restate connessi con noi su Twitter, Facebook e YouTube!

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.