Eroe della Settimana: Fosky

"MRGGGLGLL!"

- Fosky, Piccolo Murloc

La storia di Fosky, come quella di tutti i Murloc dell'universo di Warcraft, è avvolta dal mistero. I Murloc si sono evoluti per sopravvivere nei pericolosi ambienti acquatici di Azeroth, e ciò ha conferito a Fosky una presenza persistente non comune. A una prima occhiata, il piccolo Fosky potrebbe non apparire così formidabile come gli altri eroi, ma in Heroes of the Storm Fosky assume il ruolo di specialista che sfianca gli avversari ricomparendo ripetutamente dalle sue uova abilmente nascoste pochi secondi dopo essere stato ucciso. Proprio quando pensate di esservi liberati di lui, eccolo che torna!

Background

Mrgglglbrlg rmrmgllg mrggggm. Mrrglglgy, mgllglgl mgggrrmgl? MRGGGLGLLM! Mrrggllgggllggll mrrglrlg mrrg mrrg mrrrg.

Le origini dei Murloc sono avvolte dal mistero. In gran parte questo è dovuto al fatto che la loro storia è tramandata per via orale, in modo totalmente incomprensibile per quasi tutte le specie senzienti, ma anche al fatto che i Murloc generalmente tollerano assai poco le altre razze. Essi spesso si aggregano in insediamenti altamente popolati lungo le coste, aiutandosi tra loro in caso di minaccia. Benché molti dibattano tuttora sulla loro intelligenza, c'è motivo di credere che la loro abilità nell'uso delle armi e delle tecniche di combattimento sottintenda il possesso di un preoccupante intelletto razziale.

Come per le enigmatiche origini dei Murloc, anche nel passato di Fosky ci sono molte domande che tuttora non hanno risposta. Chi è? Da dove viene? Continua a morire, ma ogni volta torna in vita grazie al suo uovo. Fatto ancora più strano, quando ne emerge, sembra essere esattamente lo stesso. Possiede poteri imperscrutabili? È forse immortale?

Il mondo potrebbe non saperlo mai.

  • L'abilità "Uovo Rigenerativo" [D] permette di posizionare l'uovo in qualunque punto della mappa. Nasconderlo tra i cespugli o in luoghi non convenzionali aumenta le possibilità che non venga trovato.
  • Ricordatevi di usare "Pesce Palla" [Q] quando il nemico non presta attenzione. Il Pesce Palla può essere distrutto dagli eroi nemici, quindi un accorto posizionamento è fondamentale!
  • Usate "Bolla Protettiva" [E] per raggiungere in sicurezza un eroe nemico che sta cercando di consegnare i dobloni nella Baia di Cuornero e fermarlo. Un leggero ritardo potrebbe consentire ai vostri compagni di squadra di organizzare un agguato nel punto di consegna.

"Io sono il terrore che nuota nella notte"

Fosky potrà non avere una presenza imponente, ma il suo modello iniziale in Heroes of the Storm non scherza per niente!

Il modello alternativo di Fosky che stiamo per proporvi è quanto di più apprezzato dai simpatizzanti terran e dai fan di Starcraft!

  • Grunty Murky - OK, confessate: chi ha messo il Murloc in quell'armatura? Ne avevamo già parlato, ragazzi... Sarà carino quanto volete, ma come diavolo lo tiriamo fuori di lì adesso?

L'illustrazione originale per la versione di Fosky in Heroes!

"Sott'acqua nessuno può sentirti urlare. Ed è vero."

- Fosky, Piccolo Murloc

  • Fosky non parla italiano, ma sa scriverlo.
  • A parte i Makrura che parlano la lingua dei Murloc, i protoss sono gli unici a capire Fosky. Letteralmente. Bisogna essere telepatici per tradurre quei versi.

  • Nella sua lingua, "Aaaaaughibbrgubugbugrguburgle" può significare "La penna è sul tavolo" o "Alachiara sta per divorarti le interiora".

  • La merendina preferita di Fosky è il pesce palla, che usa anche come temibile arma!

  • Fosky inizia a puzzare dopo tre giorni.

  • Leccare un Murloc garantisce visioni, solitamente quelle di essere dilaniati da un Murloc inferocito.

  • A Fosky non piace il sushi.

  • I Murloc sono i responsabili della morte del padre del Capoguerra Vol'jin!

  • La band Level 80 Elite Tauren Chieftain ha eseguito il brano I Am Murloc alla BlizzCon 2007. La canzone compare nell'album fittizio della band "Udder Chaos".

"Video di I Am Murloc"

  • I giocatori di World of Warcraft possono evocare una varietà di teneri e feroci mascotte murloc durante gli agguerriti scontri fra mascotte!
  • "Continua a tornare. E io che credevo che fossero gli zerg quelli insistenti!" – Jim Raynor
  • "Quando Fosky ti dice "acqua in bocca", non significa quello che pensi. Fidati." – Tychus Findlay
  • "Se alla prima non ci riesci, muori e muori ancora!" – Ordine di marcia Murloc
  • "DING! 100.000 uccisioni. Avete fatto caso che non ho detto "onorevoli"? – Fosky
  • "Sono un dono infinito" – Fosky

 

Sin dalla loro prima apparizione in Warcraft III: Reign of Chaos, molti artisti hanno illustrato l'enigmatica razza dei Murloc. Di seguito trovate sei fantastiche illustrazioni di Fosky e altri vivaci Murloc che ci sono state inviate da talentuosi artisti di tutto il mondo. 

"Murky Plush" di Sofakitty "Murloc" di Izuael

"Murloc Video" di Mikael Andersson, Fredrik Lindbom, e Kevin MacLeod

"Murlocr" di Isra "Captain Cookie" by Rui Zhang (linxz)

""Run away!" di Yanmo Zhang(章彦末

A un occhio poco attento, i Murloc possono apparire esseri semplici e colorati, ma sono diventati inconsapevolmente responsabili dello stato attuale dell'Orda nell'universo Warcraft! Gli attacchi dei Murloc alla tribù dei Lanciascura hanno spinto il Capoguerra Thrall e i suoi guerrieri Orchi a scacciare i Murloc predoni, formando un'alleanza tra l'Orda degli Orchi e i Troll Lanciascura, alleanza che dura tutt'ora. Questa unione tra Orchi e Troll sarebbe diventata il cuore dell'Orda come la conosciamo oggi, alla quale si sarebbero poi uniti i Tauren, i Reietti, i Goblin, gli Elfi del Sangue e, in tempi più recenti, alcuni Pandaren.

Se siete interessati a saperne di più sui Murloc, Fosky e il mistico mondo nel quale vivono, non perdete i seguenti contenuti correlati alla loro storia:

Date un'occhiata alle illustrazioni ufficiali e agli screenshot di Fosky e altri Murloc qui sotto:

Murloc in Warcraft III: Reign of Chaos Accampamento murloc in World of Warcraft

“Puoi uccidermi, ma continuerò a tornare”

Speriamo che vi siate divertiti nella settimana di Fosky! Qual è la vostra storia preferita? Cos'altro vi piacerebbe vedere? Fatecelo sapere nello spazio per i commenti qui sotto!

Precedenti blog sull'eroe della settimana:

Li LiAlachiara(Pesce d'aprile!) Pigiamathur - TyraelTychus

Restate con noi per gli ultimi aggiornamenti su Heroes of the Storm seguendoci su  Twitter, Facebook, e YouTube!

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.