Eroe della Settimana: Zagara

"Un giorno ucciderò Kerrigan... Ma che non venga a sapere che l'ho detto.”

- Zagara, Matriarca dello Sciame

Se Kerrigan è la regina degli zerg, Zagara ne è la matriarca. Astuta e tenace, comanda i suoi feroci servitori sul campo di battaglia. Zagara proviene dall'universo di StarCraft, e se incontrate la sua prole fate attenzione: è una madre molto protettiva nei confronti delle sue creature!

In Heroes of the Storm, Zagara ricopre il ruolo di specialista, che infesta le corsie con il Biostrato per aiutare i propri alleati. Il Biostrato fornisce a lei e ai suoi servitori una grande mobilità su tutto il campo di battaglia. La Matriarca dello Sciame è l'unità che tutti vorrebbero al proprio fianco, per sconfiggere i propri avversari e conquistare il Nexus!

Background

Come molte creature della Regina delle Lame, la Matriarca Zagara è nata dalle roventi ceneri nel terribile calore di Char. Diversamente dalla maggior parte degli zerg, le Matriarche sono in grado di gestire numerosi problemi contemporaneamente e sono in grado di comandare membri della propria razza grazie ai loro tratti distintivi. Ogni matriarca è un elemento importante del grande organismo zerg, in grado di fornire gruppi di zerg numerosi con capacità decisionali quasi indipendenti.
 

Zagara è feroce e resistente come chiunque nello Sciame, ma è anche estremamente scaltra. Negli anni che precedettero la sua ascesa, la Matriarca arrivò a considerare il pianeta vulcanico Char come il crogiolo dello Sciame: un ambiente brutale che migliorava le capacità degli zerg, affilando i loro denti e artigli, e costringendo la loro pelle a diventare ancora più spessa.
 

L'apprendimento autonomo ha convinto Zagara dell'inferiorità delle altre razze intelligenti, e il tempo passato a riunire le genie selvagge di Char non ha fatto altro che rafforzare il suo disprezzo verso le altre razze nella galassia. 

Quando Kerrigan tornò per la prima volta su Char, Zagara resistette al tentativo di Kerrigan di impadronirsi nuovamente dello Sciame, ma quando Kerrigan la sconfisse, Zagara si sottomise al servizio della Regina delle Lame.

Abilities
Q

Sbarramento di Baneling

  • Bersaglio: direzionale, Area: direzione selezionata, linea retta
  • Scaglia file di Baneling che esplodono al contatto col nemico.

W

Ferox

  • Bersaglio: nemico, Area: nemico selezionato, insegue
  • Scatena un'Idralisca Ferox contro un nemico.

E

Capsula Infestata

  • Bersaglio: zona, Area: area d'effetto circolare (AdE)
  • Bombarda un'area con una capsula da sbarco zerg che genera Blattidi.
Traits
D

Biotumore

  • Bersaglio: terreno, Area: clicca e colloca
  • Genera Biostrato, consentendo a Zagara e ai suoi servitori di muoversi più rapidamente.
Heroic Abilities
R

Rete Nydus

  • Bersaglio: posizione, terreno pianeggiante, Area: area d'effetto circolare (AdE)
  • Zagara può viaggiare attraverso i Vermi Nydus sul campo di battaglia.

R

Baco Vorace

  • Bersaglio: zona, Area: area d'effetto circolare (AdE)
  • Evoca un enorme baco che inghiotte i nemici in una zona, neutralizzandoli e danneggiandoli.

  • Generando Biotumore, Zagara fornisce un aumento della velocità di movimento per sé e i suoi servitori. Ricordatevi di generare "Biotumore" [D] il più spesso possibile!

  • "Sbarramento di Baneling" [Q] è ottimo per prendere di mira i nemici e danneggiarli da lontano. Usate quest'abilità per impedire a un avversario di impadronirsi del Drago Cavaliere nella Contea del Drago.

  • Posizionare una "Rete Nydus" [R] accanto alla Sala delle Tempeste permette di tornare immediatamente alla base e recuperare Mana e Salute, prima di ritornare istantaneamente su una corsia.

"Se ti è piaciuto, dovresti metterci un po' di Biotumore sopra""

Più Biotumore per tutti! Il modello iniziale di Zagara è pronto per chiunque osi affrontare questa Matriarca dello Sciame!

Il nuovo modello alternativo di Zagara che presentiamo è quello che ogni entomologo e appassionato di insetti (o fanatico post-apocalittico) vorrebbe avere.
  • Zagara Insettoide - Il dottor Wright ipotizzò che solo gli insetti sarebbero sopravvissuti nelle rovine di un'apocalisse atomica su Tarsonis. Anni dopo, quando le chele di una matriarca mutante si chiudevano sul suo collo, capì quanto aveva ragione.

"Consumare, infestare, distruggere. Qualcuno di noi sa come divertirsi."

- Zagara, Matriarca dello Sciame

  • Zagara è una Matriarca degli zerg e ultimo difensore di Char.

  • Leale verso lo Sciame, si adopera per il bene degli zerg.

  • Ambiziosa, considera deboli tutte le altre forme di vita.

  • Zagara rimase su Char dopo la sconfitta della Regina delle Lame, radunando molti degli zerg selvaggi.

"Non suona meglio 'Regina del Biostrato'?" –Zagara

  • Zagara resistette contro le forze di Warfield, ma la sua strategia brutale impedì la vittoria.

  • Quando Kerrigan tornò per la prima volta su Char, Zagara resistette al tentativo di Kerrigan di impadronirsi nuovamente dello Sciame, ma quando Kerrigan la sconfisse, Zagara si sottomise.

  • Kerrigan trovò le strategie della Matriarca troppo brutali e dirette. La Regina delle Lame riteneva che le mancasse una visione d'insieme, e sotto le sue direttive, Abathur apportò a Zagara delle migliorie per rendere più flessibile il suo modo di pensare.

  • A Zagara non interessavano gli zerg primordiali o Dehaka, perché non facevano parte dello Sciame.

  • Durante l'invasione di Korhal, Kerrigan disse a Zagara che, se le fosse successo qualcosa, Zagara avrebbe dovuto preparare lo Sciame per la lotta contro Amon. Kerrigan però sopravvisse, quindi Zagara la serve ancora.

  • La Matriarca dello Sciame crede di poterne prendere il controllo, un giorno, ma al momento sa che Kerrigan ha ancora molto da insegnarle.

"Non mi piace lo spazio. È freddo e vuoto. Preferisco un Vivaio pulsante e umido." –Zagara

"I Parassiti non ti permettono di prendere la corsia preferenziale. L'ho scoperto a mie spese". –Zagara

"È adorabile che Fosky voglia spazzare via tutti i terran... ma continua comunque a inquietarmi". –Zagara

 

Sin dalla prima apparizione degli zerg, molti artisti di talento hanno voluto illustrare questi feroci e spietati alieni. Zagara non fa eccezione, e di seguito potete ammirare una strepitosa opera d'arte realizzata dall'artista Justin Rettberg che ritrae la Matriarca dello Sciame!

"Zagara" di Justin Rettberg

Zagara ha giocato un ruolo assai importante nell'universo di StarCraft . Se siete interessati a saperne di più su Zagara e la sua genia, non perdete i seguenti contenuti correlati:

Date un'occhiata alle illustrazioni ufficiali e agli screenshot di Zagara e altre Matriarche qui sotto:

Una delle prime illustrazioni di quella che sarebbe poi diventata l'unità Matriarca in StarCraft II

Kerrigan affronta Zagara nella campagna di StarCraft II: Heart of the Swarm

L'unità Zagara in gioco così come compare in StarCraft II: Heart of the Swarm Zagara in modalità storia così come compare in StarCraft II: Heart of the Swarm

Kerrigan e Zagara in StarCraft II: Heart of the Swarm

“No, Muradin, Matriarca dello Sciame. Non degli scemi.”

Speriamo che vi siate divertiti nella settimana infestata di Zagara! Qual è la vostra storia preferita? Cos'altro vi piacerebbe vedere? Fatecelo sapere nello spazio per i commenti qui sotto!

Precedenti blog sull'eroe della settimana:

Muradin Fosky Li Li Alachiara

Pigiamathur Tyrael Tychus

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.