Eroe della Settimana: Rehgar

"Eroi della... Tempesta, eh? Devo dirlo: potrei partire avvantaggiato."

- Rehgar, Sciamano del Circolo della Terra

Rehgar Terra Furiosa proviene dall'universo di Warcraft dove è stato gladiatore e addestratore della sua squadra di combattenti. Ora ha abbandonato quella vita e cerca la redenzione nelle vesti di un semplice Sciamano del Circolo della Terra purificando le terre funestate di Azeroth... e del Nexus!

In Heroes of the Storm, Rehgar svolge un ruolo di supporto in qualità di incantatore da mischia con un'eccezionale mobilità, grazie in parte alla rapida forma di Lupo Spirituale. Questo audace ex gladiatore è un Orco che tutti vorrebbero al proprio fianco quando si tratta di sconfiggere gli avversari del Nexus!

Per un ulteriore approfondimento sulla decisa personalità e le abilità di questo Orco veterano di mille battaglie, potete leggere la nuovissima Pagina dell'eroe Rehgar!

  • Usate il vostro tratto "Lupo Spirituale" [Z] come mossa combo per aumentare i danni inflitti.

  • "Totem del Vincolo Terrestre" [E] può essere usato come mezzo d'esplorazione. Posizionatelo vicino a un campo di mercenari per sapere se i vostri avversari stanno cercando di conquistarlo. Se così fosse, potreste coordinare un agguato insieme ai vostri compagni di squadra!

  • Usate "Scudo di Fulmini" [W] per uccidere i servitori infestati sparsi per tutto il Giardino del Terrore. L'area d'effetto di quest'abilità vi aiuterà a eliminare i gruppi di piante in modo rapido e veloce.

"Io sono tutt'uno con gli spiriti. E tu stai per diventare uno di loro."

Il modello iniziale di Rehgar in Heroes of the Storm è pronto per chiunque si senta pronto ad affrontare questo ex gladiatore, nonché Sciamano del Circolo della Terra!

Il nuovo modello alternativo di Rehgar che presentiamo mostra la vera potenza dell'Orda di Ferro!

  • Rehgar Artiglio di Ferro - Il patto era semplice: la sua vita in cambio dell'addestramento dei guerrieri Kor'kron di Garrosh. Con la loro vittoria a Orgrimmar, Rehgar sapeva che l'unico modo per battere l'Orda di Ferro sarebbe stato dal suo interno.

Potete ammirare i modelli in azione in questo video, che vi mostra la rotazione dei modelli di Rehgar e della sua forma Lupo Spirituale in versione base, Artiglio di Ferro e un'anteprima del suo modello definitivo!

"Siate forti, e la vittoria sarà nostra!"

- Rehgar, Sciamano del Circolo della Terra

  • Rehgar Terra Furiosa nacque su Draenor, in un clan di Orchi che si batteva contro gli Ogre.
  • Uccise la sua prima vittima molto prima di quanto normalmente fanno gli Orchi nel rito di passaggio, e venne poi catturato dagli Ogre per addestrare i loro giovani.
  • Rehgar divenne un possente guerriero e venne venduto come combattente d'arena.
  • Venne poi scelto per partecipare all'invasione di Azeroth, quando venne catturato e costretto in catene.
  • Incapaci di soggiogarlo, le guardie lo vendettero come gladiatore. Dopo essere riuscito a fuggire, divenne un combattente nelle arene clandestine, ottenendo fama e ricchezze.
  • Con i soldi guadagnati, Rehgar acquistò un altro Orco, Bloodeye Pugnorosso.
  • Rehgar divenne poi uno Sciamano e, dopo l'arrivo a Durotar, lui e Pugnorosso iniziarono a frequentare il circuito dei combattimenti.

"Il bene, il male... bah. Io sono tutt'uno con il tuono" – Rehgar

  • Pugnorosso riscattò la propria libertà e i due unirono i loro risparmi per acquistare altri due gladiatori, perché si unissero a loro nella squadra di combattenti.
  • Dopo la morte di Pugnorosso, Rehgar si mise in cerca di un sostituto per la sua squadra. Lo trovò in un Umano colpito da amnesia disperso sulle coste di Durotar. Lo imprigionò e lo costrinse a diventare un gladiatore.
  • L'umano aveva appena ucciso un crocolisco per difendersi quando il gruppo di Rehgar lo trovò, chiamandolo quindi "Crocco di Mamma". Col tempo, ottenne il soprannome di "Lo'Gosh" dagli spettatori di Maglio Infausto, prima che si scoprisse la sua vera identità: Varian Wrynn, il Re di Roccavento.
  • In seguito alla sua evasione, Rehgar capì di averne avuto abbastanza dei combattimenti e del Circolo Cremisi.
  • Si ritirò dalla vita gladiatoria, offrendo i suoi servigi a Thrall, diventando il più fidato consigliere del Capoguerra.
  • Rehgar e Garrosh si scornarono frequentemente. Rehgar voleva rimanere aperto alla diplomazia con l'Alleanza senza rompere il patto di non aggressione con Theramore.
  • Rehgar accompagnò Thrall e Garrosh a Theramore a un incontro con Re Varian Wrynn e l'Alleanza, incontro che si rivelò un disastro, logorando la già poca fiducia che c'era tra le fazioni.
  • Garrosh sfidò apertamente la leadership di Thrall al loro ritorno a Orgrimmar. Rehgar consigliò a Thrall di fare di Garrosh un esempio, prima che le sue idee da guerrafondaio prendessero piede.
  • Quando la situazione si stabilizzò, Rehgar divenne membro del Nuovo Concilio di Tirisfal.
  • Con il Circolo della Terra, Rehgar viaggiò attraverso il Maelstrom dopo la Separazione. Lì, insieme ad altri Sciamani, lavorò duramente per curare il mondo in seguito alla distruzione portata da Alamorte.
  • Quando Thrall tornò dal suo epico viaggio, Rehgar fu felice di essere il primo a conoscere il suo vero nome di nascita: Go'el.
  • Mentre Garrosh distruggeva Theramore, Rehgar esprimeva preoccupazione su quale sarebbe stata la mossa successiva di Garrosh.

"Io so quello che pensi. Ti stai chiedendo se ho piazzato quattro totem o solo tre. Perciò fai bene i tuoi conti: ti conviene rischiare?" – Rehgar

"Ora te le suono io, ETC." – Rehgar

"Fosky, resta con me. L'ultimo bocconcino per crocolischi che ho avuto in squadra è diventato il Grande Re dell'Alleanza." – Rehgar

Rehgar ha giocato un ruolo importante nell'universo di Warcraft, in particolar modo nei fumetti e nell'universo espanso. Se siete interessati a saperne di più su Rehgar e i suoi compagni, non perdete questi contenuti a lui correlati:

Ed ecco alcune opere d'arte ufficiali su Rehgar:

"Valeera imparò molto nell'arena con me. Non so perché ora giochi solo a carte"

Speriamo che vi siate divertiti nella settimana del nostro veterano Rehgar! Qual è la vostra storia preferita? Cos'altro vi piacerebbe vedere? Fatecelo sapere nello spazio per i commenti qui sotto!

Precedenti blog sull'eroe della settimana:

Zagara Muradin Fosky Li Li

Alachiara Pigiamathur Tyrael Tychus

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.