Modalità di gioco

Nel Nexus esistono molti modi per due squadre di affrontarsi su mappe a obiettivi. Scegliete quello che più si adatta al vostro stile e fatevi strada verso la gloria!

Non classificata

Se volete imparare a giocare o divertirvi con gli amici in modo più rilassato, queste modalità sono per voi.

Allenamento

Imparare i fondamenti

La modalità d'addestramento del Nexus vi aggrega a quattro alleati controllati dall'I.A., opponendovi una squadra di cinque avversari computerizzati di livello facile. Ogni partita d'allenamento inizia con una panoramica filmata del campo di battaglia e dei suoi obiettivi. Questa modalità è utilissima per imparare i fondamenti del gioco, ma ricordate che queste partite non contribuiscono al progresso delle vostre missioni giornaliere.

Contro I.A.

Affinare le proprie abilità

In questa modalità affronterete avversari computerizzati di difficoltà regolabile insieme ai vostri amici o ad altri giocatori assegnati dal matchmaking. Se preferite giocare da soli, è sufficiente spuntare la casella degli alleati virtuali. Giocare in questa modalità fornirà esperienza, oro e progresso nelle missioni giornaliere.

Partita rapida

Pronti alla lotta

Selezionate l'eroe che preferite e mettetevi in coda per una partita rapida, un ambiente altamente competitivo dove l'azione è frenetica. Il sistema di matchmaking vi assegnerà avversari del vostro stesso livello di abilità. Giocare in questa modalità consente di completare le missioni giornaliere e ottenere oro extra ed esperienza.

Rissa tra Eroi

La modalità di gioco che infrange tutte le regole!

Ogni settimana, la Rissa tra Eroi presenta una nuova serie di mutageni che stravolgono il gioco così come lo conosci. Da campi di battaglia unici a regole di composizione della squadra assurde a nuove regole d'ingaggio, sarà sempre una sorpresa!

Classificate

Le sfide più grandi del Nexus vi attendono nelle modalità di gioco classificate. Tutti i giocatori possono vedere la mappa prima della partita e scegliere a turno gli eroi (Draft, doppioni non consentiti) per completare la propria squadra. Le vittorie in modalità classificata forniscono punti che contribuiscono a raggiungere il grado successivo, mentre le sconfitte sottraggono punti. I gradi vanno dal 50 all'1; più basso è il numero, migliore è il grado. Perdere più partite consecutivamente determina una perdita di grado, che però non può scendere sotto il 40.

Lega Eroi

Gioca da solo - È necessario avere accesso a 14 eroi di livello 5 o superiore (escluso Cho'gall)

Combattete con (o contro) i migliori giocatori, da soli o con un amico, in una squadra da due giocatori con cui conquistare il Nexus.

Lega Squadre

Create una squadra e lottate per la gloria. Per partecipare è necessario essere almeno di livello 40 e possedere almeno 10 eroi.

La Lega Squadre è una modalità competitiva frenetica nella quale si affrontano squadre organizzate, gruppi di cinque giocatori fissi che si affrontano per il dominio del Nexus.

Partite personalizzate

Organizzate una partita e scegliete il campo di battaglia, invitate i giocatori, aggiungete avversari controllati dall'I.A., compagni di squadra e spettatori. La scelta degli eroi può essere effettuata manualmente o in modalità Draft: le squadre fanno a turno nello scegliere gli eroi e non sono ammessi doppioni, proprio come nelle partite classificate. Il creatore della partita può decidere chi inizia a scegliere gli eroi, attraverso il lancio di una moneta o selezionandolo manualmente.

Ricompense

Per tenere traccia delle ricompense che otterrete in ogni modalità, abbiamo creato questo pratico schema. Per ogni partita, l'esperienza di squadra ottenuta è la base di calcolo per quella che vi verrà assegnata individualmente. Ricordate che gli Stimpack, disponibili nel negozio di gioco, raddoppiano l'esperienza ottenuta e aumentano l'oro ottenuto del 150%.

Oro extra

Modalità Vittoria Sconfitta
Allenamento --- ---
Contro I.A. +10 ---
Partita veloce +30 +20
Classificate +30 +20

Bonus PE

Modalità Bonus modalità
Allenamento ---
Contro I.A. ---
Partita veloce +50K
Classificate +50K
Bonus +50% PE per aver giocato con amici.