Stagione 8 - Aggiornamento selezione mappe

Stagione 8 - Aggiornamento selezione mappe

La stagione 8, che inizierà nella settimana dell'11 giugno, porterà alcuni cambiamenti nella selezione delle mappe 1v1 e 2v2. Durante la stagione 7 abbiamo provato a inserire una selezione più ampia di mappe per gli incontri 1v1. Dopo aver analizzato i feedback dei giocatori, abbiamo deciso di tornare a una selezione di 8 mappe. Continueremo a monitorare la situazione delle mappe idonee ai tornei 1v1, visto che questo procedimento ha influenzato le nostre decisioni su quali mappe verranno rimosse dalla ladder nella stagione 8.

Ora le nuove mappe sono giocabili! Puoi provarle selezionandole nell'interfaccia delle partite amichevoli. Verranno integrate nella ladder quando inizierà la nuova stagione, la prossima settimana.

Selezione mappe 1v1

Mappe che verranno aggiunte:

(4) Crinale della condanna

Abbiamo ricevuto dei feedback da parte dei nostri giocatori di alto livello in merito alla macrogestione nelle mappe a simmetria rotazionale, che possono essere difficili da gestire per alcune razze quando iniziano da certi punti di partenza. In ogni caso, le mappe che non sono a simmetria rotazionale sono abbastanza rare nel circuito dei tornei. Per aggiungere un po' di varietà, stiamo pensando di introdurre una nuova mappa simmetrica, potenzialmente idonea per un torneo, adatta a uno stile di gioco tipo macrogestione.

La mappa non è stata ancora finalizzata e vorremmo sentire la tua opinione in merito prima dell'inizio della stagione 8. Il tuo feedback sarà molto apprezzato!

Aggiornamento 12/06: Abbiamo deciso di rimuovere le roccie da Crinale della Condanna. Grazie per il vostro feedback.

 

Mappe che verranno rimosse:

Per questa stagione, l'idoneità di certe mappe al torneo è stato il nostro primo criterio per decidere quali mappe sarebbero dovute rimanere nella ladder e quali no, anche se consideriamo il bilanciamento di una mappa un elemento primario.

(4) Metallopoli
Metallopoli non viene più utilizzata nei tornei, oltre ad avere alcuni problemi di bilanciamento. (4)Metropolis LE è una versione migliorata della mappa originale che verrà utilizzata nella ladder di una delle prossime stagioni.

(4) Sobborghi di Korhal LE
Questa mappa è stata una delle più gettonate nel Team Liquid Map Contest. Siamo stati molto contenti della sua inclusione nella ladder, ma sfortunatamente Sobborghi di Korhal non ha avuto lo stesso successo nei tornei. Inoltre, questa versione della mappa ha dei problemi di bilanciamento.

Continueremo a tenere d'occhio Sobborghi di Korhal Tournament Edition e, se dovesse incontrare il favore dei partecipanti al torneo, potremmo pensare di reinserirla in una ladder, in futuro.

 

Selezione mappe 2v2
La selezione di mappe 2v2 continuerà a proporre mappe con punti di partenza ravvicinati. La differenza principale di questo formato è che non stiamo pensando solo a mappe in totale stile "fortress", ma abbiamo incluso anche una mappa "semi-fortress". Nelle partite di squadra, cerchiamo di rendere la dinamica di gioco e la conformazione delle mappe relativamente semplici da gestire, dal punto di vista della coordinazione con il proprio compagno di squadra. Le mappe dovrebbero essere facili da comprendere grazie anche solo alle foto di gioco. Come per Crinale della Condanna, queste mappe non sono definitive e saremmo lieti di avere il tuo feedback.

Mappe che verranno aggiunte:

(4) Cuore di fuoco


Questa mappa è in stile "semi-fortress".

(4) Caposaldo sperduto


Questa mappa è in stile "fortress", senza punti di espansione all'interno dell'area della base.

Mappe che verranno rimosse:

(4) Discordia IV

(4) Orbita superiore

Non riteniamo che le mappe 2v2 esistenti abbiano particolari problemi, ma vorremmo dare nuova linfa alla selezione. Visto che vogliamo mantenere un limite di 8 mappe per questa divisione, è stato necessario rimuovere un paio di quelle vecchie.

Abbiamo intenzione di introdurre occasionalmente nuove mappe nella selezione 2v2, come pure reinserire vecchie mappe nella rotazione. In questo modo, anche queste due mappe che per ora spariranno potrebbero tornare nelle stagioni future.


Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.