StarCraft® II

Sei nuovo su StarCraft II? Provalo gratis
La pagina che stai guardando non è ancora disponibile sul nuovo sito di StarCraft II, ma può essere consultata nel sito classico qui sotto!

Selezione di mappe per la stagione 4: i vincitori!

Selezione di mappe per la stagione 4: i vincitori!

Il momento è arrivato! Abbiamo terminato la conta dei voti e la selezione di mappe per la stagione 4 è finalmente definitiva. Ora si tratta solamente di svelare le mappe vincitrici, scelte dalla nostra appassionata comunità, ossia voi.

A iniziare da oggi, sveleremo le nuove mappe una per una. Potete scoprire la data dell'annuncio di ciascuna mappa nella lista in basso.


#1 Regno delle nuvole LE (8.34%)

Creata da
Superouman

Ritenuta da molti la miglior mappa della storia di StarCraft II, non sorprende di certo che la mappa ad aver ricevuto più voti in assoluto sia Cloud Kingdom LE. Pubblicata nel 2011, Regno delle nuvole non solo ha vinto il primo concorso di mappe di Team Liquid, ma è stata la prima mappa non progettata da coreani a essere introdotta in una Starleague coreana durante la GSL Season 1 nel 2012. All'inizio del 2012 questa mappa è stata aggiunta alla selezione di mappe ladder di StarCraft II, in cui è rimasta per ben 11 settimane entrando così nell'Olimpo delle mappe più longeve nella storia della ladder.

Match in rilievo
Lucifron vs Stephano  - 2013 WCS Europe
Grubby vs Nerchio  - 2012 WCS Europe
Life vs Leenock – 2012 MLG Fall Championship Finals


#2 Metallopoli (8.14%)

Creata da
Blizzard Entertainment

Una delle mappe ladder originali della beta di Wings of Liberty, Metalopolis è considerata una delle mappe più bilanciate di tutti i tempi. Ha passato ben sette stagioni in ladder e ha ospitato numerosi match ormai classici, oltre ad aver ispirato la nascita di molte interessanti strategie. Sollevare un Centro di Comando e portarlo sui minerali ad alto rendimento? Lo hanno inventato su Metalopolis. Dopo due anni di assenza dalla ladder, Metalopolis farà un trionfale ritorno nella selezione di mappe per l’imminente stagione 4 del 2014.

Match in rilievo
Boxer vs Rain – MLG Anaheim 2011
Stephano vs Polt – ASUS ROG Winter 2012
MMA vs DongRaeGu – GSTL Finals 2011


#3 Aurora LE (7.79%)

Creata da
WinparkPrime

Nel 2012, l’inclusione di Aurora nella lista delle mappe ladder fu salutata con grande entusiasmo. Considerata una delle mappe più bilanciate di tutti i tempi, Aurora ha mantenuto un posto in ladder in ben 11 stagioni. Aurora è l’unica mappa a essere stata presente per un’intera stagione nella ladder di Wings of Liberty e in quella di Heart of the Swarm, e ciò ne mostra il valore in termini di qualità e bilanciamento.

Match in rilievo
Jjakji vs Leenock – GSL November (2011)
PartinG vs Flash – WCS KR Season 1 (2013)
Taeja vs Fantasy – WCS KR Season 1 (2013)


#4 Ohana LE (7.69%)

Creata da
IronManSC

Entrata nella famiglia delle mappe ladder nel 2012, Ohana LE è una delle mappe più indimenticabili della storia di StarCraft II, e non solo perché Ohana significa “famiglia”. Come un buon vino, questa mappa è ben invecchiata, con raffinate note di biostrato, combattimenti marine/carri d’assedio, strutture proxy e un unico retrogusto di all-in a due basi che si è sviluppato con il passare delle stagioni. In questa mappa sono inoltre presenti due delle più potenti torri xel’naga della storia della ladder, quindi aspettatevi scontri all’ultimo sangue nelle loro vicinanze.

Match in rilievo
Sen vs Zenio – NASL Season 3 (2012)
Nerchio vs Yonghwa – HomeStoryCup V (2012)
Suhosin vs MarineKing – GSL Season 3 (2012)


#5 Altopiano di Shakuras (7.21%)

Creata da
Blizzard Entertainment

Nel  2010, StarCraft II Wings of Liberty era per lo più un gioco di attacchi sincronizzati e armate che si scontravano in massa. E poi è arrivata Altopiano di Shakuras, una mappa con uno stretto corridoio centrale, facilmente difendibile. Gli scenari a combattimenti separati che ne seguirono permisero ai giocatori di concentrarsi sui drop e sul disturbo piuttosto che nell’organizzazione dell’ennesima push a tre basi. Ora, nel 2014, aspettatevi azioni di disturbo più frequenti che mai e una terza base che non sarà per niente facile conquistare.

Match in rilievo
MMA vs DRG – GSL Blizzard Cup (2011)
MVP vs Nestea – BlizzCon Finals (2011)
San vs Nestea – GSL (2011)


#6 Deserto di Akilon (6.77%)

Creata da
Blizzard Entertainment

Versione modificata della famosa mappa di Wings of Liberty, Piana di Akilon, nel Deserto di Akilon si sono combattuti alcuni dei più epici scontri di Heart of the Swarm. Con espansioni estremamente difendibili e una ragionevole distanza di rush, questa mappa offre una vasta gamma di strategie e di stili di gioco con i quali sperimentare. A fine partita, le basi sono invece molto difficili da difendere mentre le armate ruotano attorno alla mappa. Poche mappe mettono alla prova (e ricompensano) il multitasking come Deserto di Akilon.

Match in rilievo
MVP vs Innovation – WCS Season 1 Finals (2013)
Polt vs Hyun – MLG Spring Championship (2013)
Jaedong vs Dear – BlizzCon Global Finals (2013)


#7 Caverne xel’naga (6.49%)

Creata da
Blizzard Entertainment

Una delle prime mappe a conquistare il cuore dei giocatori di StarCraft II di tutto il mondo, Caverne xel’naga fa il suo ritorno in questa quarta stagione. In questa mappa si trovano alcune peculiari caratteristiche che ruotano attorno a tattiche più aggressive. Se sei pronto per un’azione frenetica e partite veloci, allora sei pronto per Caverne xel’naga.

Match in rilievo
TLO vs Hyperdub – GSL Season 1 (2010)
Line vs TOP – GSL Super Tournament (2011)
MMA vs MarineKing – GSL Super Tournament (2011)

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.