StarCraft® II

Sei nuovo su StarCraft II? Provalo gratis
La pagina che stai guardando non è ancora disponibile sul nuovo sito di StarCraft II, ma può essere consultata nel sito classico qui sotto!

Patch 3.4 – Rinnovamento della ladder di StarCraft II

Patch 3.4 – Rinnovamento della ladder di StarCraft II
La ladder classificata di StarCraft II è una delle più emozionanti e competitive arene videoludiche del mondo. In molti vi accedono, ma solo in pochi arrivano in cima. Per fare parte dei migliori, è necessario tenere traccia dei propri progressi e sapere come affrontare i rivali. Il rinnovamento della ladder di StarCraft II ha due scopi: fornire una migliore accuratezza e una maggiore trasparenza. Pensiamo che le modifiche introdotte nella patch 3.4 ci consentano di andare in questa direzione.

CONOSCERE LA PROPRIA POSIZIONE

La prima modifica sostanziale è la visualizzazione dell'indice di matchmaking (MMR). Finalmente questo valore viene reso pubblico.

In secondo luogo, ogni lega è divisa in 3 livelli per aiutare i giocatori a valutare il proprio posizionamento. Infine, i requisiti per la lega Grand Master sono più elevati, per assicurare che solo i migliori giocatori possano accedervi.

NUOVA SCHEDA LADDER

Analizziamo subito la scheda informativa che stiamo aggiungendo: la scheda Ladder nella schermata punteggi. Al completamento di una partita classificata, la scheda Ladder mostra le modifiche al MMR ottenute dal giocatore e dagli avversari, insieme a una barra di progresso che mostra la vicinanza alla promozione. Questa barra rappresenta il progresso nel livello attuale, non nell'intera lega. Ora non ci si dovrà più chiedere quale partita ha avuto influenza sul posizionamento. Verranno visualizzati anche il grado in divisione e il livello di lega. 

LIVELLI DI LEGA E STENDARDI

Per rendere più facile capire il posizionamento all'interno di una lega, le leghe da Bronzo a Master sono state divise in tre livelli: il livello 1 è il più elevato. Per esempio, un giocatore in lega Argento 1 è più vicino alla promozione in lega Oro di un giocatore in Argento 2 o Argento 3. Il livello è mostrato sul distintivo di lega, come mostrato di seguito.

È possibile visualizzare il MMR nella scheda Ladder della schermata punteggi, o nella sezione Profilo > Ladder > Stagione in corso.

Abbiamo anche aggiornato gli stendardi che si ottengono salendo di livello nella divisione. Gli stendardi saranno man mano più ricchi, e possono essere visualizzati nella vetrina della ladder in Profilo > Ladder > Riepilogo.

Che sciccheria, eh?

Infine, abbiamo apportato alcune modifiche alla distribuzione all'interno delle leghe, come mostrato di seguito:

Anche se queste modifiche non sono drastiche, l'obiettivo principale è avere leghe di uguali dimensioni da Argento a Diamante, per rendere più fluida e intuitiva la progressione. Questa nuova distribuzione vale per tutte le modalità e le versioni di gioco, non solo per 1v1 o Legacy of the Void.

SCONTRO PER LA VETTA

Affinché un sistema di classifica funzioni, chi sta in cima deve essere il migliore tra i migliori. Con questa idea in mente, abbiamo modificato i criteri di retrocessione per la lega Grand Master. I giocatori dovranno giocare più di frequente se vogliono mantenere il loro rango alla testa della ladder di StarCraft II.

Oltre a mantenere un MMR adeguato, i giocatori Grand Master dovranno giocare almeno 10 partite ogni 3 settimane per mantenere la propria posizione. Inoltre, ogni giorno alle 17:00 ora locale, il 5% inferiore della lega Grand Master sarà retrocesso alla lega Master. Fate attenzione a non perdere il vostro posto tra i migliori!

Questa modifica assicura ogni giorno la permanenza nella lega Grand Master solo dei migliori giocatori. Questa lega è diversa dalle altre, e la classificazione si basa solo sul MMR, e non sull'accumulo di punti.

CLASSIFICA SFIDANTI

Ogni giorno, nuovi giocatori avranno la possibilità di accedere alla lega Grand Master combattendo nella classifica Sfidanti, una posizione provvisoria in cui gli aspiranti Grand Master possono avanzare le loro richieste. La classifica Sfidanti ospita 200 giocatori e 200 squadre in modalità Arconte.

Alle 20:00 ora locale, i giocatori nella classifica Sfidanti che soddisfano i requisiti saranno promossi alla lega Grand Master.

Le tre ore di scarto vedranno gli scontri più agguerriti nella ladder di StarCraft II. È possibile visualizzare gli sfidanti di ogni giorno raggiungendo la pagina Profilo > Ladder > Grand Master > Sfidante 1v1 o Sfidante squadra Arconte.

La retrocessione dalla lega Grand Master avviene alle 17:00 ora locale secondo i seguenti fusi orari:

MODIFICHE RISERVA BONUS

Visto che l'obiettivo delle modifiche è una rappresentazione fedele delle abilità dei giocatori, i punti della riserva bonus non possono essere spesi nella lega Grand Master. I giocatori in questa lega accumuleranno punti, ma non potranno spenderli finché non passeranno alla lega Master o inferiore.

Abbiamo anche cambiato il metodo di assegnazione dei punti della riserva bonus per le squadre e in modalità Arconte. In questa modalità i giocatori non riuscivano mai a usare tutti i punti, per cui la quantità assegnata è stata ridotta del 75% per le squadre organizzate e in modalità Arconte, e del 50% per le squadre casuali.

DISTINTIVI DI GUERRA

Non sarebbe un vero rinnovamento senza nuove grafiche scintillanti, vero? Abbiamo aggiunto un nuova sequenza di promozione per celebrare i vostri duri sforzi. Ammirate!

Abbiamo anche modificato le cornici di lega per distinguerle meglio e aggiunto delle piccole animazioni. 

UNO SFORZO COLLETTIVO

Il rinnovamento della ladder di StarCraft II verrà introdotto con la patch 3.4. Non vediamo l'ora di introdurre queste modifiche e di sentire il vostro parere. Vorremmo anche ringraziare la comunità per i feedback sul sistema di ladder che ci ha inviato nel corso degli anni, e speriamo che queste modifiche rendano l'esperienza di gioco ancora più piacevole.

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.