Il Prezzo della Vittoria: Gestire le Risorse

Ci sono molti elementi nelle partite multiplayer di StarCraft II: Wings of Liberty che molto spesso non vengono notati. All’inizio sembra tutto molto semplice: raccogli risorse, costruisci un esercito, combatti. Andando un pelino più a fondo si scopre che cìè molto altro oltre allo scegliere un buon ordine di costruzione. Sta tutto nel far rendere le risorse al massimo e avere il tempo dalla propria parte.
Strutture e unità hanno costi differenti di minerali, gas e rifornimenti. Includendo anche il tempo che impiegano per essere costruite, il calcolo inizia a diventare complicato. Gestire le proprie risorse è un elemento cruciale per poter costruire unità quando esse sono necessarie e non riuscire ad usarle adeguatamente (o del tutto) può portarti alla sconfitta.
Questo è l’argomento di discussione odireno: come gestite le vostre risorse nelle partite multiplayer?
| Denuncia intervento # scritto da | ||
Ragione |
||
Spiegazione (massimo 256 caratteri) |
||

Grazie! :D
Per il resto, l'accumulo di risorse è spesso deleterio, se alla fine della battaglia si sono accumulate risorse tipo 1000 cristallo e 500 vespene vuol dire che bisogna migliorare, quello che si ha va speso!
Comunque io vado molto a occhio so che più o meno ce ne vanno 30 ma quando inizio ad avere due o tre basi inizia ad essere complesso e allora a volte esagero o diminuisco troppo. E poi il problema degli zerg è che la costruzione di droni non è continua infatti spesso non faccio più droni quando sono sotto attacco e mi servono tante truppe
questo fino a che non ne ho 30 per ogni avamposto. inoltre inserendo in un gruppo di controllo le varie regine che ho creato(tasto 1) posso premere 1-v- e click sulla minimappa sul vivavio e mi produrrà delle larve, per creare altri droni. l'importante è tenere sotto controllo le risorse.