StarCraft® II

Sei nuovo su StarCraft II? Provalo gratis
La pagina che stai guardando non è ancora disponibile sul nuovo sito di StarCraft II, ma può essere consultata nel sito classico qui sotto!

Lega Master

Lega Master

Dopo il lancio di StarCraft II: Wings of Liberty, abbiamo condiviso a intervalli regolari la lista dei Top 200 per aiutarvi a tener traccia delle performance dei migliori giocatori della vostra regione. Con il rilascio della patch 1.2 di StarCraft II, lanceremo una nuova lega pensata per dare ai migliori giocatori di ogni regione una nuova arena dove provare la propria forza: la Lega Master. Mentre le Leghe attuali, ovvero Bronzo, Argento, Oro, Platino e Diamante, contengono circa il 20% dei giocatori attivi in una regione, la Lega Master include solamente il miglior 2% della popolazione. In altre parole, questa Lega è per il meglio del meglio.

Curiosi di sapere come funzioni questa nuova Lega? Ecco una breve serie di domande e risposte per alcuni dei vostri quesiti.

D: Perché avete introdotto la Lega Master?
R: La Lega Master è pensata per fornire un’arena più competitiva per il miglior 2% dei giocatori di una regione e aiutare a riconoscere il talento dei giocatori di StarCraft II più abili. Il gap di abilità tra la parte alta e la parte bassa della Lega Diamante è abbastanza vasto e abbiamo voluto mostrare questa distinzione. Inoltre la Lega Master ci fornisce un pool di giocatori per determinare il piazzamento nella futura (e ancora più esclusiva) Lega Grandmaster.

D: Come posso arrivare alla Lega Master?
R: Solo il miglior 2% dei giocatori attivi in ogni regione sarà in grado di entrare nella Lega Master. Visto che la Lega Diamante include il 20% di tutti i giocatori attivi, anche coloro in prima posizione nella loro divisione potrebbero non venir promossi in Lega Master. Il nostro sistema di piazzamento automatico paragonerà la tua abilità con quella di tutti i giocatori nella tua regione per determinare chi avrà accesso alla Lega Master, così come avviene con la lista Top 200.

D: La Lega Master inizierà con il lancio della patch?
R: Il miglior 2% dei giocatori della Lega Diamante (determinato dal nostro sistema) sarà promosso in Lega Master a partire dalla patch 1.2. Come tutte le promozioni, il piazzamento in Lega Master può avvenire esclusivamente dopo aver vinto una partita.

D: Sono nella Lega Master? Ora cosa mi aspetta?
R: Innanzitutto, congratulazioni! Sei davvero un buon giocatore di StarCraft II! Oltre la Lega Master, abbiamo dei piani per la Lega Grandmaster, che includerà i migliori 200 giocatori di ogni regione. Avremo più dettagli in merito in futuro.

D: Resetterete le Leghe?
R: Sì, ci assicureremo di informarvi prima di farlo. Non resetteremo il vostro rating relativo all’abilità, quindi non aspettatevi di fare grandi salti in avanti o indietro rispetto a dove eravate prima del reset.

Per noi è importante che il sistema di matchmaking di StarCraft II fornisca una competizione equilibrata, sana e divertente per tutti e continueremo a migliorare il sistema di Leghe e Classifiche per fornire un’ottima esperienza di gioco a tutti i nostri giocatori. Speriamo che vi siate divertiti finora e non vediamo l’ora di condividere nuovamente con voi i nostri piani per il futuro.

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.