Argomento
ho problemi ad arrivare in fretta a muta e idralische
|
soprattuto vs terran, ho problemi ad arrivare alle idralische o comunque a qualcosa che possa attaccare unita aeree. In difesa uso i lanciaspore, ma in attacco??
|
01/05/2011
Connettiti per votare
|
|
Domanda troppo generica, posta un replay di una partita in cui ha perso.
Sicuramente lo Zerg è una della razze che deve andare più velocemente a T2 proprio perchè non ha difese anti aeree efficaci a lungo termine (<-in questo modo ho escluso la regina). Ed è proprio quello su cui puntano i tuoi avversari sopprattutto nelle partite basse leghe. Il mio consiglio è questo: -Pool al 14 e il gas -Se non scuoti un rush (come non dovrebbe avvenire se puntano a unità volanti), Fast exp -Appena 100 gas techi la velocità per gli zerglin e i successivi 100 sono per evolvere l'alveare -A quel punto fai quello che vuoi, muta o hydra. |
01/05/2011
Connettiti per votare
|
|
The Grim Reaper has arrived
E chi ha bisogno delle idralische quando hai quei meravigliosi cosetti rotolanti denominati comunemente baneling? Di solito le unità che si usano vs terran sono lings/bane e muta se lo scontro è un po' più lungo del previsto. |
01/05/2011
Connettiti per votare
|
|
Regine a tutto spiano, per l'attacco aspetti il Lair Tech
|
02/05/2011
Connettiti per votare
|
|
ti consiglio come unita iniziale difensiva speedling e due regine uno biotumore l'altro larve poi fai una fast exp e infine inizia cn camera evolutiva tana roach e idra vanno bene se vuoi puoi fare 8 mutalische soll per cagare il cazzo ai minerali nn consiglio il mass muta come che per il terran e molto semplice counterarlo....
|
03/05/2011
Connettiti per votare
|
Buahahahahahhaahaha hahahahahahaahahhahaha hahahahahhahahahahahaha! Sono caduto dalla sedia! |
03/05/2011
Connettiti per votare
|
epic fail |
03/05/2011
Connettiti per votare
|
|
Il mass muta è la miglior scelta di un giocatore zerg contro un terran, dopo i baneling. Ma guarda te, di solito sono io che sparo scemenze nel forum. |
03/05/2011
Connettiti per votare
|
|
sinceramente le mass muta nn le definisco potentissime contro t perche anchio li countero con un bel massicio forza viking thor e marine se riesco a produrli in tempo e sn tt potenziati u.u
|
03/05/2011
Connettiti per votare
|
sinceramente le mass muta nn le definisco potentissime contro t perche anchio li countero con un bel massicio forza viking thor e marine se riesco a produrli in tempo e sn tt potenziati u.u Se al 13-14 minuto (quando di solito si raggiunge la massa critica di muta vs T, avendo gia' espanso e riempito la terza) hai tutta quella roba nonstante tu sia sotto harass continuo da circa 5 minuti i miei complimenti :) |
04/05/2011
Connettiti per votare
|
|
basta avere all'inizio un forte e massicio numero di marine e partire di medic e viking in fretta ovviamente i marine devono esse potenziati continuamente e infine parti di thor e vinci.... sinceramente su 5 io se faccio questa cosa ne vinco 3 su 5 con questa tecnica pero il problema ke devi esse in continuo scout perche se ti fa baneling fai la tecnica aquilone ke o scoperto da poco con i marauder e guarda cm riesci a vincere cmq la massa critica e ai 16..
|
04/05/2011
Connettiti per votare
|
|
Sai che il tuo massiccio numero di marine corre il rischio di venir pesantemente sfoltito dai banelings, vero?
Bravo, ma di solito prima dei baneling arriva un numero consistente di speedling ad accerchiare e bloccare l'esercito in modo da permettere a quei simpaticoni verdi di arrivare in tutta calma. E i marauder hanno seri problemi ad affrontare speedling. E poi tu non tieni conto della mostruosa mobilità delle mutalische. Cioè ti saltano da una parte all'altra della mappa ed è difficile difendere tutte le exp. p.s. i viking fanno schifo vs mutalische. |
04/05/2011
Connettiti per votare
|
Questo dipende esclusivamente dalla Micro del giocatore. Comunque ci tengo a chiarire che i Thor counterano le Mutalische solo sulla carta, queste grazie ad una semplice micro chiamata "Magic Box" (consiste nel premere H mentre esse si muovono sopra i Thor di modo che si fermano in formazione tale da annullare il danno ad area) Possono distruggere i Thor con un rapporto di 5:1. Tornando in Topic arrivare ad avere un attacco antiaereo rapidamente contro Terran non vedo come possa essere utile, se si parla di difendersi da Banshee Regine e Lanciaspore fanno un ottimo lavoro, io non esito a tenere 2 o più Regine per Vivaio, con le Trasfusioni sono un'ottima difesa. |
04/05/2011
Connettiti per votare
|
|
Sai che il tuo massiccio numero di marine corre il rischio di venir pesantemente sfoltito dai banelings, vero?
si ma ovviamente io nn mando i soldati di sotto e poi costruisco i bunker e fortezza planetaria e mando qualche scv al suicideo per una buona causa u.u Bravo, ma di solito prima dei baneling arriva un numero consistente di speedling ad accerchiare e bloccare l'esercito in modo da permettere a quei simpaticoni verdi di arrivare in tutta calma. E i marauder hanno seri problemi ad affrontare speedling. chi a dtt ke i soldati li mando fori dalla base cmq chi parte di fa baneling cm dici te si tiene gli zergling difensivi per farli evolvere cmq appena appena scopri che fa baneling tu doresti iniziare la produzione di marauder cmq questa tecnica lo dtt nn e molto efficace vorrei lavorarci su e poi o dtt ke l'esercito lo dovro dividere per acerchiare le muta u.u sono oblibato lol p.s i viking li metto per dare un supporto in piu cm ke devo avere una fiera produzione di unita |
04/05/2011
Connettiti per votare
|
un buon zerg i baneling li trasforma appena prima che attacchi, e quando vede che gli arrivano in prevalenza marauder non spreca il gas, poi non tutti ti mandano addosso i mass bane in a click, e se lo fanno è perchè c'è una discreta massa di sling davanti che ti vanifica la strategia aquilone, fare l'aquilone è buono solo in zvz negli scontri ling bane perchè non hai il tempo d reagire i viking vs zerg vanno bene in l8 vs i bl, non ti consiglio di farli prima perchè sprechi troppe risorse rimanendo troppo debole a terra |
05/05/2011
Connettiti per votare
|
|
10 muta in 3 secondi ti fanno fuori 4-5 scv, quindi evitiamo di dire che la counter sono i thor (lentissimi) o le viking... gli unici che le stanno dietro sono i marine con stimpack, ma se lo zerg sa micrare un minimo prima che arrivi ha già portato le muta al sicuro... quindi l'unica soluzione è mettere 2-3 torrette vicino ai minerali per rallentarle, e comunque resti sguarnito nel resto della base, quindi non direi che le mutas sono facilmente counterabili dai terran...
|
05/05/2011
Connettiti per votare
|
Hai detto bene, 3 torrette e le 10 muta se lo zerg ha un minimo di cervello non tocca nemmeno mezzo scv, quindi se ha scansionato prima in base e ha visto il pinnacolo, mettera qualche torretta -----> Scv salvi :) |
05/05/2011
Connettiti per votare
|
|
Beh non esistono solo gli scv, si possono harrassare anche gli edifici (depot, moduli tecnologici, reattori) o unità come i tank, poi l'arrivo delle muta porta il terran a non expare in tranquillità e questo già è un grande risultato, perchè se resta monobase per 5 minuti in più è morto... se invece ha già expato, per difendere due linee di minerali deve cacciare sull'unghia la bellezza di 1000 minerali per le torrette... e nonostante questo resta comunque scoperto nella maggior parte della base... dici che è poco?
|
06/05/2011
Connettiti per votare
|
|
A rigor di logica hai ragione, peccato che tutti i terran che incontro io mettono poi subito le torrette alla exp, e POI mettono il centro di comando, o comunque insieme o coperto da marine in abbondanza, insomma tutti sti problemi non se li fanno e expano, e mica posso stare li sempre a controllare per colpire l SCV che costruisce, senza contare che arriverebbero subito soldatini incazzati e stimpacckati a fregarmi... sull'harrass degli edifici con molte muta è vero, a patto che siano abbastanza da eliminare l edificio/modulo in fretta prima dell arrivo dei marine, che se l'avversario è bravo arriveranno abbastanza in fretta...
|
07/05/2011
Connettiti per votare
|
No infatti si dedica a depot e moduli tecnologici, sui minerali e le torrette tornerà quando avrà più muta :D |
07/05/2011
Connettiti per votare
|