StarCraft® II

Learn to scout (piccola guida)

(In evidenza)

Questo è il genere di post che vorrei vedere un pò stickati in tutte le sezioni "tattiche X".

Ottimo lavoro e un bel mi piace XD.
Rispondi Citazione
Prima ancora di leggere il topic:

G R A Z I E E E E E E E R A Y N O R !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora me lo studio:-)
Modificato da: Moonknight il 28/06/2011 17:45 CEST
Rispondi Citazione
Grazie tante, un lavorone utilissimo!!!!

non vedo l'ora di provarle...
Rispondi Citazione
Grande Raynor! Bellissima guida!
Rispondi Citazione
Ho abusato dei pollici in su!! grazie!
Rispondi Citazione
Mio Gerarca!!!
comandami e combatterò per te fino alla morte!!

Entaro Raynor!!
Rispondi Citazione
Sono contento che vi piaccia :D
Rispondi Citazione
Ottimo lavoro. Grazie mille!

Solo una cosa...
Leggendo tutta questa mole di nozioni, mi rendo conto che non ho la testa per giocare seriamente a SC2. Troppe variabili, troppi particolari da notare e collegare a possibili bo, strat etc... Vabbeh continuerò a divertirmi insieme ai miei avversari niubbi come me...
Rispondi Citazione
Sono cose che ti vengono spontanee dopo tante partite. Non devi imparartele a memoria devi solo conoscere le meccaniche delle razze e poi soffermarti a pensare "perchè fa cosi?" quando vedi qualcosa in game.
Quando conosci un minimo le razze capisci quello che fa l'avversario o vai a sensazione (a volte sbagli a volte ci prendi)
Rispondi Citazione
Grazie Raynor
Rispondi Citazione
grandissimo!!
degno di un "be a better gamer" di day 9 ;)
Rispondi Citazione
bella guida raynor davvro i miei complimenti, spiegazione impeccabile, mi e servita per riprendere alcuni accorgimenti contro i soliti imba terran =) bravo davvero thx
Rispondi Citazione
grazie :D
una domanda:quando gioco vs terran il 90% dei miei avversari fa muro depot caserma depot, però non fa cheese.lo fanno perchè sono nabbi o c'è un altro motivo?
Rispondi Citazione
pollice su
Rispondi Citazione
Semplicemente.... grazie !=)
Rispondi Citazione
la vorrei pure per zereg vs Protoss :(
Rispondi Citazione
grazie :D
una domanda:quando gioco vs terran il 90% dei miei avversari fa muro depot caserma depot, però non fa cheese.lo fanno perchè sono nabbi o c'è un altro motivo?

Bravo mi hai fatto venire in mente una cosa che non ho scritto e che ora aggiungo nella guida. In leghe basse troverai la maggior parte dei terran che fa il wall depot caserma depot per il semplice fatto che hanno paura del rush di zeloti (fino in lega oro vincevo facile di zealot rush vs terran che non chiudevano la rampa).
In ogni caso tieni la sonda sotto la rampa e ogni minuto (o cmq qnd ti ricordi) fai su e giu sulla rampa... se non sali fino in cima non dovrebbe morire la probe e così puoi vedere la composizione di unità sua e anche qualche edificio se li costruisce li intorno. Molti terran sono cosi stupidi da fare il wall per non farti scoutare e dopo costruire gli edifici accanto al wall cosi che si vedono salendo sulla rampa -.- In genere lo fanno con i CC quando fanno 1rax exp poiche dovendo far alzare il CC e farlo volare tendono a costruirlo vicino al bordo per avere il percorso piu breve.
Poi soprattutto salendo e scendendo dalla rampa devi notare cosa attacca alla rax
reactor e tech lab li ho gia discussi... se non attacca nulla alla rax che usa come wall e non hai visto marauder al di sopra della rampa aspettati 1-1-1 (o tank o banshee o drop)
Rispondi Citazione
01/07/2011 03:38Pubblicato da Raynor
se non attacca nulla alla rax che usa come wall e non hai visto marauder al di sopra della rampa aspettati 1-1-1

Non voglio far venire fobie delle banshees (io e ho o.o) ma il techlab a volte non è abbastanza o.o L'altro giorno giocavo con un Master T, ha fatto techlab alla rax + 1 marauder... poi pero il techlab l'ha usato per lo starport e sono stato ownato... >_>
Cancellate tutto quello che ho detto dalla vostra memoria ^^ ma detto tra me e te, il vero indicatore di no-banshee è la concussiva :o
Rispondi Citazione
davvero un gran bel post complimenti! (e grazie)
Rispondi Citazione
01/07/2011 09:06Pubblicato da InVerno
se non attacca nulla alla rax che usa come wall e non hai visto marauder al di sopra della rampa aspettati 1-1-1

Non voglio far venire fobie delle banshees (io e ho o.o) ma il techlab a volte non è abbastanza o.o L'altro giorno giocavo con un Master T, ha fatto techlab alla rax + 1 marauder... poi pero il techlab l'ha usato per lo starport e sono stato ownato... >_>
Cancellate tutto quello che ho detto dalla vostra memoria ^^ ma detto tra me e te, il vero indicatore di no-banshee è la concussiva :o

Si è capitato qualche game anche a me dove il terran ha fatto tech lab sula rax e poi l'ha usato per passarlo sullo starport.
Sinceramente mi è capitato 2/3 game su 1000 quindi preferisco comportarmi come se fosse una bio e sbagliare 3 game piuttosto che aprire di observer ogni game.
E cmq se fa banshee in questo modo cmq farà per forza bunker sulla rampa. Se vedo bunker mi insospettisco anche se ho scoutato tech lab sulla rax ;)
Rispondi Citazione

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Regole di condotta dei forum

Denuncia intervento # scritto da

Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)
Invia Annulla

Rapporto inviato!

[Chiudi]