Argomento
Metallopoli cross position
Certo...fino a quando le muta sono < 5, dopo devi fare n+2 torrette, dove n è il numero di muta*2..
Come si prende la patente per trollare? AH lorys Quindi sai anche tu dove si prende la patente del trolling? Vorrei saperlo..
Se c'è qualcuno che dice che i toss da 2 basi si fanno imbaiperdeathball incounterabile easy è normale che attiri il trollaggio.. |
06/07/2011
Connettiti per votare
|
|
Allora whino pure io... gli all-in teran non sono all-in, la deathball protoss ah un suffisso macabro, mia nonna non fa più le melanzane come una volta, il Papa s'è rincoglionito e la benzina è arrivata sopra a 1 euro e 60...
Ma questo misto di whine/troll è un'usanza tipica di questo forum, di questa %!#@@#one o è una cosa estesa a tutta la razza umana?? Se la risposta esatta è la terza comincio a pormi delle domande sul futuro dell'umanità e del nostro pianeta -.- |
06/07/2011
Connettiti per votare
|
|
intendi char??
|
06/07/2011
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: Bazu il 06/07/11 22.30 (CEST)
win |
06/07/2011
Connettiti per votare
|
No tranquillo, è che gli italiani son fatti così.. ognuno si sente in dovere di sfottere l'altro (dietro ad un pc), vai negli altri forum ed a parte qualche trollata ti insultano a morte se inizi a dire cazzate. |
07/07/2011
Connettiti per votare
|
|
MVP - StarCraft II
|
La close position, stravolge la logica del gioco è vero, questo però, perchè le tattiche comune perdono di efficacia.
Se sei zerg e becchi un terran, fai early pool, e rusha, magari tenendo il primo drone in hold nel punto in cui il terran vuole fare wall, spanishiwa ad esempio costruiva un hatch e subito dopo una camera germinale per impedire di bloccare e massare lings, lol. Alternativamente il rush di roaches è buono, caso mai impedisci al terran di scoutare con un paio di lings, che oltre a difindere confono le acque. Infine, tattica dalla percentuale di vittoria pressochè altissima, prova il banelings bust. Potresti anche fare come july, starti di pool e gas e fingi di mettere giù un exe e dopo costruisci un nido dei banelings distruggendo la fe ovviamente, il tutto stando attento non far scoutare il terran, anche se per lui potrebbe essere troppo tardi se penseva in una tua exe. Altra alternativa è fare fe e mass impalatori, una volta ho provato a fare 7 rax rush, e sono stato devastato, hanno corazza +1 300 di hp e con due colpi ammazzano un marines, quindi se vuoi espandere è preferibile fare difese statiche ai lings, con l'occasione droni pure. Rimane come ultmissima opzione la tattica più forte secondo me in mano agli zerg, il baneling bust dopo aver fatto fe, 10 volte più forte del classico allin monobase, in primis perchè puoi fare comeback e in secundis perchè il terran proprio non se lo aspetta, nel farla però stati attento, ci si perde tempo e se non scuoti a modo quello che fa il terran potresti perdere. Contro toss invece non so consgliarti. Gl hf |
07/07/2011
Connettiti per votare
|
Mai visto uno Zerg che gioca senza Zerglings.. :DDD Grandi perle di Saggezza che lasci in giro per i forum.. |
07/07/2011
Connettiti per votare
|
infatti si lamentano del monoblatte+inf^^ |
07/07/2011
Connettiti per votare
|
|
Bè io gioco terran.. se lo zerg mi viene di monoblatte posso solo esser contento.. :D a me mi tocca la fiumana di Zerglings di solito.. :P
|
07/07/2011
Connettiti per votare
|
|
Imba lo e' per zerg...ma per una volta tanto non fa male visto che in quanto a cose imba e' meglio non parlare
per il resto c'e' un bella opzione che si chiama veto sulla mappa in questione lol cosi' sono tutti liberi di macrare a piacimento |
07/07/2011
Connettiti per votare
|
|
magari il veto sulla mappa lo si tiene per altre, dato che comunque la percentuale di uscita di una close pos dovrebbe essere 1 su 3.
|
07/07/2011
Connettiti per votare
|
|
In ogni caso non ci si puo' far molto, se non vedere se la blizzard fa qualcosa.
Sarebbe bello vedere partite sempre equilibrate come razze e mappe, ma purtroppo ora non e' cosi', inevitabilmente ad ogni patch o per ogni mappa e' favorito una razza piuttosto che un altra, basta che pero' il valor medio tra tutto risulti equilibrato, cosa che in ogni caso per me non e' ancora raggiunta |
07/07/2011
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: Busa il 07/07/11 13.13 (CEST)
concordo con te. Non ci saranno mai mappe equilibrate per tutte le razze. infatti all'inizio non si parlava di mappa imba, ma solo di come affrontare la situazione
|
07/07/2011
Connettiti per votare
|
|
Senza alcun dubbio, in P o T v Z, la close position avvantaggia, in gameplay, lo stile di gioco t e p. T e P,infatti, non riscontrano variazioni essenziali nella propria macro, fanno sempre i loro estrattori e producono come al solito le proprie unita`, potendo chiudersi e difendersi come in qualsiasi altra posizione. Ovviamente i timing sono diversi per ogni razza, ma per lo Z, ritrovarsi in close position, corrisponde a dover fare una scelta importante: le larve, come le investo?
Qualsiasi scout lo z possa fare su timed push succedera` che lo zerg debba sballare tutti i timing di dronaggio e costruzione unita` (cosa che alle altre due razze non succede) poiche` la distanza tra le basi e` minima, e quindi un macro game da parte dello Z risulta impossibile, gia` dopo il primo push normale per uno delle altre razze, l`economia dello Z sara` compromessa. A questo punto si puo` provare la strada del push mono base con cut di droni, altra scelta che non giova all`economia Z, di fatto, tutti i push mono base da parte di Z possono essere considerati degl All-in. Utilizzando quest`ultima strategia si ha una buona percentuale di vittorie in leghe medio basse, almeno credo, perche` ogni volta che sono close position l`altro riesce tranquillamente a counterarlo (riesco anche io sia con p che con t a counterare gli all in zerg mono base -.-) ed e` quindi isi gg per l`opponent. Per quanto riguarda il consiglio di fulmicotone di fare difese statiche funziona quasi unicamente contro protoss, qualsiasi push il terran ti faccia puo` switchare in un nanosecondo al counter per le difese statiche: se stava facendo hellion into banshe, prima di una banshee fa un medivac e si e` morti isi con drop di hellion in main non protetta, se l`altro fa marine tank e` gia` perso in partenza xD. Le mappe da torneo, e non solo i tornei dei pro, ormai tendono a utilizzare le mappe senza close position e con dei finti depot sull`entrata della base, appunto per scoraggiare i tentativi di cheese e far diventare balanced mappe come metallopolis (una a caso dove esiste la close position). Piu` vado avanti nelle ladder piu` i miei avversari si inventano lamerate. Da un po` di tempo a questa parte vedo questa tendenza a fare solo lamerate su lamerate da tutte le razze, spero almeno non incentivino questo tipo di gioco, anzi spero "nerfino" le lamerate, e una buona "nerfata" sia appunto il togliere le close position. |
07/07/2011
Connettiti per votare
|
|
MVP - StarCraft II
|
Invece io ho molta fiducia nelle mappe blizzard e il lavoro che sta facendo.
Il gioco dipende notevolmente anche da questo e pur essendo un lavoro difficile è pur sempre fattibile. Faccio degli esempi: quadrante delta è molto pro protoss a mio parere per la possibilità di warpare unità con piloni vari ed eventuali, scrap station è fatta su misura per gli zerg con exe completamente gratuita e distanza air per harass di muta inesistente; per i terran le mappe sono un po' diminuite, taldarim el ad esempio, offre ottimi spunti con i tanks che se messi a ridosso della exe possono fare male tanto. Per adesso sono state tolte mappe come tempio perduto in cui un tank o un thor sull'altura era freewin, oppure steppe di guerra dove con i tanks e il nemico obbligato ad ingaggiare al centro era una pacchia. Le accortezze sono sempre le solite, limitare i cheese e incentivare il bel gioco. Se è vero ad esempio che la close position favorisce un terran contro zerg, un terran che gioca in cross position su gola di black water o pozzi di scorie può dire altrettanto per il futuro ed inevitabile late game che verrà a crearsi, le differenze rendono belle il gioco purché fatte con criterio e meticolosità. Magari prendere spunto da shakuras dove la close position non esiste, ma fare delle mappe dove la distanza permette ottimi push e le exe non sono facili da difendere dalla terza in poi. Ad esempio sempre inerente a mappe in stile sharkuras o taldarmi pochi bunker cannoni o impalatori permettono difese ottime, soprattutto nel caso di zerg che a quel punto possono dronare in tranquillità, ben diverso da mappe come xel naga dove la difesa ha un spettro di 240 gradi almeno. Insomma gente, feedbackiamo il forum, diamo fiducia alla blizzard e patch dopo patch, espansione dopo espansione, mappa dopo mappa, vederete che ne uscirà un gioco ben bilanciato. Gl hf |
07/07/2011
Connettiti per votare
|
|
La posizione di close position limita il gioco zerg è vero, ma non in quanto tale ma bensì nella testa di quei frugoletti simpatici che sono soliti abusare dell imbalance zerg in late.
Qualche settimana fa ricordo che lorys mi passò un rep in cui per sbaglio in ladder si razzò random e capitò zerg contro un terran in close su metallopoli e l ha %*!%#ato di baneling e ling. In close non funziona l abuso di dronaggio che gli zerg hanno in qualunque altra situazione, non possono piu giocare a monopoli ma devono giocare a starcraft e questo è per loro un grosso problema visto che non hanno la piu pallida idea di dove iniziare. |
07/07/2011
Connettiti per votare
|
La posizione di close position limita il gioco zerg è vero, ma non in quanto tale ma bensì nella testa di quei frugoletti simpatici che sono soliti abusare dell imbalance zerg in late. Se una posizione limita il gioco per quale motivo deve esistere? Io voglio giocare su qualsiasi mappa come mi pare, con le accortezze del caso, come ha ben spiegato fulmicotone. In qualsiasi mappa ovviamente ci sono peculiari caratteristiche pro o contro (come un altura a casa, la distanza aerea minima e cosi` via), ma questi sono spunti non obbligatori, almeno credo. Mentre mappe con la close position non ti danno alcuno spunto di gioco, anzi ti obbligano a giocare in determinati modi, altrimenti si e` out. Lorys ha vinto con un baneling bust? Bravo. XD Non e` che mi interessi un granche` se funziona un push piuttosto che un altro, ho gia` scritto prima che non ci sono molte scelte nel giocare in close position. Il problema rimane, la tua idea non credo sia stata di grande aiuto e il continuo whine non molto costruttivo contro zerg in un post di richiesta di aiuto credo sia abbastanza incivile. |
07/07/2011
Connettiti per votare
|
|
Invece è molto piu di aiuto un post menzognero del tipo "il gioco sbilanciato appena vedi la close puoi uscire", io ti dico e dimostro che invece la posizione di close è molto piu bilanciata di una cross position che avvantaggia in maniera molto maggiore lo zerg...
|
07/07/2011
Connettiti per votare
|
|
Non vedo come da Protoss Diamond tu possa dire o dimostrare alcunchè riguardo lo ZvT in close position.
|
07/07/2011
Connettiti per votare
|
|
Non mi pare tu abbia dimostrato un granche`. La close position non ti permette di giocare come vuoi: ti fa fare scelte obbligate. La cross position ti fa fare tutte le scelte che vuoi e permette di macrare in allegria a tutte e tre le razze (ovviamente non puoi expare a caso eh XD) , se pero` in late perdi da una determinata army non e` piu` colpa della mappa bensi` del bilanciamento truppe e non mi pare un argomento InTopic.
|
07/07/2011
Connettiti per votare
|