StarCraft® II

protoss

salve ragazzi dopo un po' di battaglie di prova con tutte le razze ho scelto di concentrarmi sui protoss... Qualcuno mi puo' consigliare una buona strategia da adottare sia difensiva che offensiva?
Rispondi Citazione
Un nuovo guerriero votato ad Aiur! applauso di incoraggiamento.
Nuovo... nuovissimo!

Direi di cominciare leggendo le guide di questa sezione del forum, qualche replay qua e la', e fare tanta gavetta.
Consiglierei anche i build order classici del 4gate e3gaterobo, e di studiarsi le counter.

Rispondi Citazione
viva aiur! grazie per il consiglio
Rispondi Citazione
se mastichi l'Inglese ti consiglio vivamente questo sito in cui ci sono molte build e le relative spiegazioni
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Main_Page
Rispondi Citazione
all'inizio va di 4 gate almeno cominci a capire come usare a dovere le unita del gate ..poi guarda le guide qua sul forum e vedi i replay su youtube per capire come gestire le varie situazioni
Rispondi Citazione
4 gate e 3 gate robo sono il vecchio e nuovo testamento della Bibbia di Aiur.

Imparale bene, quando credi di farle bene, scoprirai che le puoi fare meglio. Quando le farai alla perfezione inizierai a giocare a starcraft.

La nostra furia non ha limiti!
Rispondi Citazione
si concordo il 4gate è veramente la cosa base che qualsiasi toss deve sapere...cmq caro mio novizio toss preparati a sviulpparti sopratutto nel campo della difesa rush.
Ti scrivo i rush più famosi che per un toss sono dannatamene difficili da battare.
1) 7 roach rush
2) mass mairne a 5/6 min
3) 20 o + speedling che ti entrano in base se non sai usare bene il force field.
4) proxy zelot rush
5) marauder rush con concussiva..( lo odio con l'anima ) e lo scropriaria molto prsto il perchè...
6) stalker rush...motlo tosto..
7) e poi ci sono vari cheese tipo cannon rush, six pool e all.in terran.
Quindi assieme al 4gate imparati alla perfezione la difesa perchè che tu sia progamer e no i toss in early game sono molto svantaggiati...se riesci a sopravvivere ai primi push nemici allora sarai in in netto vantaggio.
My life 4 aiur.
Rispondi Citazione
per difenderti dai rush crea un portale e una forgia sulla rampa lasciandoli leggermente distanziati e lì metti uno zelota bloccato in modo che gli zergling se la vedono in un 1vs1 con lui
se sei in bronzo fa sempre cosi con gli zerg perchè ricorrono sempre a queste tristi strategie -.-
Rispondi Citazione
vero che noi infami e viscidi zerghiani ricorriamo a questi insidiosi attacchi lampo con gli zerglinghi :-)
la difesa con lo zelota è assai efficace a riguardo ma ti consiglio di abbinagli il prima possibile una sentry in modo da avere un FF pronto da sfoderare in caso lo zerg infame di cui sopra ricorra ai baneling per farti saltare in aria strutture e zelota annessi ;-)
Rispondi Citazione
vero che noi infami e viscidi zerghiani ricorriamo a questi insidiosi attacchi lampo con gli zerglinghi :-)
la difesa con lo zelota è assai efficace a riguardo ma ti consiglio di abbinagli il prima possibile una sentry in modo da avere un FF pronto da sfoderare in caso lo zerg infame di cui sopra ricorra ai baneling per farti saltare in aria strutture e zelota annessi ;-)

tempo che lo zerg ha i baneling il toss dovrebbe avere già la ricerca dei portali completata e quindi stalker e sentry necessarie per counterare i bane ..sopratutto se lo zerg è andato di 6 pool (con un economia pari a 0)
Rispondi Citazione
la forgia serve solo per le pool messe prima del 12... dopo reggi benissimo con le gate unit e ff
Rispondi Citazione
io come tattica suggerirei di guardare raplay e cominciare con il tre sonde sonde pilone un Gate poi subito fabbrica e colossi e perse io vicmo sempre e di nn dimenticare il controllo mapa per vedere i suoi spostamento con sonde negli exnelaga e oservatori io atacherei al 12 con yre colosi 3 zeloti e 5 perse
Rispondi Citazione
Eddaje con sto Necroposting...ma dove li andate a prendere? O.O

Comunque rileggere il suo commento mi ha fatto tornare in mente MoonKnight...se la starà godendo su qualche isola tropicale col bottino della forum war ormai :trollface:

io vicmo sempre e di nn dimenticare il controllo mapa per vedere i suoi spostamento con sonde negli exnelaga e oservatori io atacherei al 12 con yre colosi 3 zeloti e 5 perse

Non sei Ita vero Star?
Rispondi Citazione
io come tattica suggerirei di guardare raplay e cominciare con il tre sonde sonde pilone un Gate poi subito fabbrica e colossi e perse io vicmo sempre e di nn dimenticare il controllo mapa per vedere i suoi spostamento con sonde negli exnelaga e oservatori io atacherei al 12 con yre colosi 3 zeloti e 5 perse
Rispondi Citazione
già ..che fine ha fatto moonknight ?
Rispondi Citazione
Che fine ha fatto? :D ricordi che aveva organizzato la Forum War? Ecco, contattando degli sponsor era riuscito ad avere dei premi...li la tentazione è stata troppo forte, si è tenuto i premi e si è dato alla fuga come uno Schettino ante litteram :) da allora non si è più visto

Incredibile quanto si possa cadere in basso per un mouse gratis...
Rispondi Citazione
no stai scherzando spero...
Rispondi Citazione
sono andato a ripescare la discussione sul forum che avevo tra i preferiti ..che dire ..al pc non sai mai con chi hai a che fare,con moon avevo anche passato qualche giornata estiva per migliorare il pvp e mi è sempre sembrato una persona corretta.
Comunque 'voi' informati potevate anche scrivere quello che era successo anche per dare un'idea al resto della community ..nel mio ultimo messaggio io come un pirla gli ho fatto anche i complimenti per l'impegno e l'organizzazione
tanto alla fine della fiera moon si è fatto 500€ passando anche per brava persona sul forum e quello che sembrava essere un segnale positivo da parte dell'utenza italiana se è risolto come tutto si risolve in Italia ..con l'organizzatore che si ciulla tutto
che tristezza ..se posso dirlo è veramente patetica come cosa
Modificato da: Jackall il 25/01/2012 00:02 CET
Rispondi Citazione
Ma seriamente? oddio e faceva pure quello che si indignava per chi non mostrava rispetto agli organizzatori... e gli avevo pure dato ragione... Jackall puoi linkare la discussione che vorrei sapere tutta la storia?
Modificato da: Revo il 25/01/2012 00:05 CET
Rispondi Citazione
http://www.starcraftworld.it/forum/forumdisplay.php/52-Forum-WaR
i primi due 3d vai a vedere le ultime due pagine e bene o male puoi capire quello che è successo ..
che tristezza per questi individui
Rispondi Citazione

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Regole di condotta dei forum

Denuncia intervento # scritto da

Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)
Invia Annulla

Rapporto inviato!

[Chiudi]