Argomento
Un po di lacune..
|
si, per fortuna agli zerg serve ancora scoutare e non giocare alla cieca per 7-8 minuti... è la cosa più facile da scoutare in assoluto... "oh, ma perchè ha tutto il cronoboost lasciato lì e non sta cronoboostando le sonde?? che farà mai?? ma se metto qualche ling ad andare in giro a vedere se c'è un pilone? no, costa troppe larve, meglio dronare..."
|
23/08/2011
Connettiti per votare
|
|
eusoc si può sapere perchè ogni volta che uno zerg chiede consiglio ad altri zerg arrivi te e inizi a whinare, rosikare, altro?
no perchè è qualcosa di snervante aprire un post in questa sezione e vedere SEMPRE che hai da ridire su qualunque cosa uno zerg faccia/possa avere/chieda/bla bla di recente io mi sono ricreduto su molte cose cheavrei modificato negli zerg per amor di bilanciamento perchè vedo che i terran non hanno grossi problemi in early e mid (mam olti in late se non han fatto il loro dovere) mentre i protoss hanno anche loro le loro armi per trionfare e i loro modi per fastexpare sono platino e giusto di recente ho avuto una serie di sconfitte che mi hanno fatto ricredere sul "mmmhm in effetti c'è qualcosa che non va" in quanto i terran hanno Nmila modi in early di fotterti...il P non ne ha molti ma decisamente ha le armi per seccare uno zerg per te non scoutiamo o tutto ci nasce a caso e non abbiamo bisogno di skill e bla bla bla....non è che è un tuo problema? perchè in platino ho beccato gente che è stata in grado di strafregarmi o di vincere anche se arrivavo ad avere una buona macro |
23/08/2011
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: eusoc il 24/08/11 9.31 (CEST)
io ho dato 2 consigli sensatissimi:
=> un 4 gate contro zerg si fa a 2 gas,se ve lo fanno a un gas, gioite perchè non sanno quel che stanno facendo => un 4 gate è facilissimo da scoutare, basta guardare l'energia del nexus se è usata o no inoltre stavo rispondendo a seven che dice che il 4 gate è pericoloso... e dico che lo zerg deve scoutare, se non scouta e si becca un 4 gate e ha fatto monodroni è giusto che perda... lui ha portato il caso di Losira, ma imho perdere di 4 gate a quei livelli in ZvP non è accettabile, te lo counterano dalla gold in su per i motivi sopra esposti PS aggiungo anche che un indicatore del 4 gate è lo stalker come seconda unità invece della sentry |
24/08/2011
Connettiti per votare
|
Non è che puoi scoutare tutta la mappa, c'è sempre il caso che a culo il Protoss ti metta il pilone nel 2% della mappa che non hai scoutato. Ovvio che se sai a priori che arriva lo counteri, ma è anche vero che se tu prepari difese per un 4gate alla cieca e poi non arriva vai sotto scandalosamente. Ripeto se funziona al GSL e MLG significa che non è morto; non è che significa che gli Zerg sono nabbi perchè Ret e Losira sono al top degli Zerg mondiali. Se tu sai giocare Zerg meglio di Ret e Losira buon per te. Per quanto riguarda invece il tuo tono razzista, ti consiglierei di metterti ogni tanto nei panni di altre razze. Non è che gli Zerg stanno chiusi in base a cliccare su mezzo metro quadrato dentro casa a cronooboostare il warpgate. Mentre il Protoss sta bel bello con le sue 15 APM a preparare il 4 gate lo Zerg deve: 1- Mandare l'Ovi nelle zone giuste e spostarlo adeguatamente 2- Micrare il Drone scout 3- Micrare i Lings a scoutare la mappa e il front 4- Trasferire i droni alla natural 5- Mettere e dismettere e rimettere i droni al Gas 6- Cacare il tumore con la regina e inviarla alla natural 7- Injectare larve con la prima regina 8- Guardare costantamente la Minimap per capire quando dronare e fare unità 9- Guardare l'orologio del game per capire quanto manca al DT/Voidray Countdown 10- Spostare il creep tumor per connettere main e natural 11- E ovviamente nel mentre non supplyblockarti Quindi può succedere, soprattutto nelle leghe intermedie e inferiori che non tutti i punti vengono fluidi; e se la probina curiosa mette il piloncino in una zona che malaguratamente ti è sfuggita prendi la loss da all-in. |
24/08/2011
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: eusoc il 24/08/11 10.04 (CEST)
senti seven. anche un gold ti countera un 4 gate, io non ne faccio uno contro zerg da quando ero gold perchè già non funzionava più... è scoutabilissimo, quindi non venirmi a dire che è difficile counterarlo...
non ho toni razzisti, dico solo che da Z perdere contro un 4 gate è da nabbi... Losira per perdere da 4 gate deve aver fatto un errore assurdo, visto che basta fare 3 spine + speedlings e reggi benissimo... se vuoi esagerare ci aggiungi anche le roach per stare comodo... nel mentre prova a infilare 4-5 speddlings nella base nemica, puoi farlo dalla minimappa e vedi che mandi in crisi subito il P, visto che come minimo sarà costretto ad andare a vedere cosa succede e a non micrare, se non va a vedere che succede non riuscirà a warpare un numero decente di unità.. poi non credere che ci siano tanti posti per il pilone lol se controlli le torri e hai 2 ling in giro per la mappa lo vedi arrivare... l'unica volta in cui l'ho visto funzionare ad alto livello è stato quando HuK aveva fakato una exp e l'altro si era dato al monodroni lasciando perdere tutto quello che forse aveva scoutato prima, visto che è IMPOSSIBILE nascondere un 4gate se mandi a scoutare un drone prima dei 4 minuti |
24/08/2011
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: Jackall il 25/08/11 1.44 (CEST)
mha,il 4gate con i giusti tempi devasta uno zerg che ha gia preso l'espansione o che non è ancora passato a blatte (che comunque possono poco con gli stalker) comunque io se vado di 4gate(bo che odio) il secondo gas lo tiro su a 22 psi e a 24 probe fermo la produzione (puro all-in)
veramente un 4gate al 9 minuto è facile da respingere per voi zerg? |
25/08/2011
Connettiti per votare
|
|
con un 4gate fatto bene hai i gate aperti a 5:40... contando il secondo gas probabilemente lo ritardi a 6 minuti. Attaccando a 9 minuti tanto vale fare 1gate/3gate FE e fare un 6gate con +1 di attacco, ma devi farlo solo in determinate situazioni(scouti di allucinazioni e vedi se va di muta a 2 basi, infestor a 2 basi, 3° presa estreamamente early) in genere un indicatore di queste strategie è un numero maggiore di speedling e 0 roach... se vedi roach stai tranquillo che non ti vedrai le muta sulla testa per almeno un po'.
|
25/08/2011
Connettiti per votare
|
veramente un 4gate al 9 minuto è facile da respingere per voi zerg? 4 gate al 9 minuto?? faccio in tempo a fare monodroni fino al settimo minuto, prendere terza e sviluppare pure il lair. Ah magari faccio pure il +1 attacco ai ling, giusto per stare tranquillo xD |
25/08/2011
Connettiti per votare
|
|
si, ma lui gioca psicologicamente.. te scouti il 4gate, ti prepari... lui non arriva, te vai monodroni ma in ritardo e zac! colpisce senza pietà... chiedi a Nestea, poveretto, dopo quella partita era così shockato che dopo ha perso contro MVP facendo erroracci..
|
25/08/2011
Connettiti per votare
|