Argomento La Lista dei Desideri di Battle.Net
Catullo #715
Catullo
Sul forum US è stato aperto un bellissimo topic dove ognuno può aggiungere il suo desiderio per migliorare B.Net, e poichè senza un account sul server NA non si può postare nel forum dedicato, e da amante di Starcraft II, non ho potuto sottrarmi al dovere di replicare anche qui lo stesso thread.

Link: http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic/3082251271?page=1

QUESTO NON E' UN THREAD SUL BILANCIAMENTO!

Se vi piace questo 3d e volete che sia letto dai CM, cliccate in alto su "mi piace", grazie^^

Per cominciare: Amo questo gioco, adoro giocarci, guardarlo e parlarne. Starcraft II ha preso rapidamente posto nella scelta del mio hobby.

Ma potrebbe essere anche migliore! Molto migliore! Blizzard ci ha detto più volte in passato che è sempre volenterosa di ascoltare nuove idee su come può migliorare l'esperienza di battle.net, perciò eccovi le mie. Vi prego di sentirvi liberi di aggiungere le vostre, cosicchè si possa avere un thread più consolidato da cui attingere.

Cercate di mantere le richieste ragionevole e di lasciare le discussioni sul bilanciamento al di fuori. Questo è un thread esclusivamente dedicato a come battle.net può essere perfezionato.

Vindi's Wishlist
---------------------------------------------------------

Stats, stats e ancora stats!
Ora, io comprendo perfettamente la decisione di Blizzard di nascondere le loss, ma penso che un a un grande numero di giocatori piacerebbe avere accesso a un set completo di statistiche su battle.net

WoW ha un sofisticato sistema per le statistiche, che tiene traccia di qualunque cosa, da quanta acqua bevi, fino a quante volte riesci a morire cadendo. Penso che avere sistema come questo in SC2 sarebbe fantastico! Riuscire a sapere quante volte ho giocato una certa mappa, quale win/loss ratio ho ottenuto contro Protoss, e qual'è la lunghezza media dei miei game sarebbe semplicemente magnifico. Credo che aggiungere statistiche di questo tipo aiuterebbe, con l'andare del tempo i giocatori che vogliono legittimamente migliorare il proprio gioco.

La pagina delle statistiche potrebbe avere l'opzione di essere abilitata o disabilitata , così che i players come me che vogliono più stat possano avere accesso, e i players che preferiscono restare all'oscuro, possano rimanere tranquilli.

Supporto Clan

Di questo se ne è parlato per tutto il tempo ed è qualcosa che mi piacerebbe avere disponibile su battle.net

Come per la pagina delle statistiche, la possibilità di vedere i nomi dei clan potrebbe essere qualcosa messa come spunta su un'opzione, in modo che non si debba vederli se non se ne ha voglia.

Il supporto clan dovrebbe includere una tabella separata nel menù di battle.net che potremmo usare per vedere il nostro clan, i membri del clan, annunci e notizie, e permettere ai giocatori di avere un facile accesso ai profili dei loro membri, così come replay e una pagina di statistiche come quella precedentemente descritta.

Di base, vorrei che battle.net avesse tutti i vantaggi che World of Warcraft possiede per le sue gilde! Capisco che questo è un grosso progetto da intraprendere, ma è per questo che ho creato la lista dei desideri!

Supporto ai Replay Online
Penso che questo sia qualcosa che deve avvenire per forza. Trovo sciocco il fatto che io debba andare da terzi per scaricare i replay che i miei amici vogliono inviarmi. Ci dovrebbe essere una maniera più facile per scaricare velocemente e guardare i replay direttamente da battle.net.

Ci potrebbe, per esempio, essere un menù come quello per i custom games dove le persone possono postare i loro replay migliori, cosicchè la gente possa guardarli. Aggiungere la feature in questo modo sarebbe estremamente accomodante, a quanto si dice nella community e darebbe ai giocatori che vogliono fare una pausa dalla ladder, qualcos'altro da fare su b.net. Inoltre il sistema di popolarità acquisterebbe ancora più senso!

Più Copertura sugli e-Sport!

Mostrateci i bracket! Dateci le interviste con i pro! Pubblicate foto degli eventi! Non sto dicendo che dovreste prendere il posto di TeamLiquid, ma mostrare di avere un ruolo più attivo nel promuovere l'e-sport sarebbe accolto con grande entusiasmo.

Bandiere di Provenienza sulla Ladder

Questa non è una mia idea ma mi piace assai. Ora che alcune regioni sono state collegate, penso che dovrebbe essere un'opzione il poter vedere da che stato proviene qualcuno, mentre si guarda la pagina della ladder. Sono un sostenitore di questa idea, perchè penso che sarebbe un bel lavoro ampliare la nostra prospettiva media di giocatori, su quanto sia diversificata la community in realtà.

Tornei Online!

Questo è onestamente, qualcosa che avevo in Warcraft 3 e che mi piacerebbe veder ritornare in SC2. Ritratti speciali potranno essere disponibili per i vincitori dei tornei, proprio come in WC3 e le statistiche dei tornei potrebbero essere postate sul sito!
Catullo #715
Catullo
Infine!

Moderazione del Forum più Severa
Credo che avere dei moderatori più rigorosi, migliorerebbe di molto le impressioni generali dei giocatori riguardo alla community. Penso che una delle ragioni per cui solo una bassa percentuale di player guardi i forum ufficiali sia proprio il fatto che è facile venir disincantati dalla mollezza delle regole di condotta che si usano qui.

Le discussioni sul bilanciamento dovrebbero essere civili e costruttive, i rumorosi giocatori che attaccano e giudicano gratuitamente, dovrebbero essere puniti. Credo che uno dei motivi per cui è così difficile trovare dei thread di discussione decenti o ben pensati è perchè è così facile per quei thread degenerare rapidamente in una pozza di flame e trolling. E' facile per coloro che postano, disilludersi a causa del fatto che ogni buona idea scompare dalla pagina principale, mentre questa thread dopo thread, viene riempita da cose senza senso e poco costruttive.
Jaf
Un bel mi piace :)!
Concordo su tutto sopratutto sulle stats e sul supporto clan!!
Aggiungo la mia whist list:
Possibilita di vedere i replay offline:
Ogni volta che voglio guardarmi un replay e hanno aggiunto una patch dopo il replay (anche un semplice bug fix) devo caricare la vecchia versione e se voglio guardarmi un altro replay dopo questo devo riaccedere a battle.net e ripetere lo stesso lavoro,è un'po una rottura se voglio guardarmi tanti replay...
GPZ
Avere un contatto diretto con l'assistenza quando si segnala un player, magari tramite mail assegnata in creazione dell'account Blizzard, questo mi manca tanto, le segnalazioni fanno schifo, persino ieri sera mi è ricapitato un "compagno" casual con cui avevo giocato tanti mesi fà (l'ho riconosciuto anche dal fatto che era nella mia blacklist) ed appena iniziato il game ha iniziato ad insultarmi... uguale ad un anno fà... non credo lo faccia solo con me e non può esser una casualità, quindi, mi ripeterò sempre, le segnalazioni non servono a nulla, imho
KarlSiegt #265
KarlSiegt
Mah....

Meno map hack.
Ivaizen #885
Ivaizen
31/08/2011 15:28Pubblicato da Mamma
Stats, stats e ancora stats!

assolutamente

Supporto ai Replay Online

ri-assolutamente

Più Copertura sugli e-Sport!

sicuramente visto che a blizzard fa solo che bene perchè proterebbe più pubblicità al suo prodotto :D

31/08/2011 15:29Pubblicato da Mamma
Moderazione del Forum più Severa

bè zhyd è un ottimo moderatore....questo punto non lo condivido appieno...anche se sono d'accordo sul degenero che hanno le discussioni

una soluzione sarebbe mettere in prima pagina una bella insegna con scritto "Se tu perdi un match la colpa non è della razza X o dell'unità Y, vuol dire solo che il tuo avversario era più forte di te e devi allenarti di più"

invece un desiderio che vorrei si sviluppasse su B,Net sarebbe

"Canali di streaming e Canali VOD"
dove giocatori pro e i commentatori potranno aprire i loro personali canali e senza caricare video in mille modi diversi su youtube gli basterebbe sfruttare meccaniche presenti in battlenet
es sezione replay, tasto visualizza e tasto casta, in uno vedi solo il replay, nell'altro commenti e viene registrato quello che fai----> puoi caricare il video sul tuo canale visualizzabile dagli altri giocatori tramite un'apposita pagina
Simonoski #180
Simonoski
A me piacerebbe poter almeno vederle da solo le vittorie e sconfitte, capisco il fatto di non farle vedere, ma che non possa nemmeno sapere le mie.... Tocca fare fogli excell e segnare ogni volta le vittorie e sconfitte per fare le stats :O.
Sarebbe bella anche la percentuale di vittoria per ogni MU e ogni razza, ma conviene farsele da soli certe cose se interessano, penso che sono cose sensate che non verranno MAI implementate.

Anche io voglio i tornei online....Mi mancano, in qualsiasi gioco ci sono eppure qui nisba.....
Fulmicotone #996
Fulmicotone
MVP - StarCraft II
Vorrei che ci fosse più rigidità nei confronti di certi giocatori, ogni giorno ci sono persone che vanno ben oltre gli insulti standard... E che danneggiano l'immagine del multiplayer molto più di chi usa cheat, ban esemplari per fargli capire cosa è il rispetto e l'educazione.

Per la questione tornei, mi ricordo che su warcraft3 the frozen throne ogni qualche giorno in alto compariva una scritta cliccabile che permetteva di partecipare ad un torneo, per qualcuno potrebbe essere interessante.

Gl hf
MaRine #166
MaRine
Ho messo mi piace, tutta via lo reputo semi-inutile.

Sanno tutto, ci sono cose che non vedremo MAI

Ci sono cose che ci daranno coi loro tempi e a modo loro ( vedi la chat ).

Ivaizen #885
Ivaizen
o semplcemente sono furbi e molte delle cose che mancano le aggiungeranno alle espansioni per incentivarne la vendita :D

comunque aggiungere desideri non guasterà di certo, specialmente se trovano qualcosa a cui non avevano pensato
BrownHat #809
BrownHat
31/08/2011 21:37Pubblicato da Ivaizen
o semplcemente sono furbi e molte delle cose che mancano le aggiungeranno alle espansioni per incentivarne la vendita :D

infatti è così, sennò gran parte di queste cose ce le avevano già date (se non mi sbaglio diverse c' erano su sc/bw)
KarlSiegt #265
KarlSiegt
Modificato da: KarlSiegt il 01/09/11 2.53 (CEST)
infatti è così, sennò gran parte di queste cose ce le avevano già date (se non mi sbaglio diverse c' erano su sc/bw)

Sì , ad esempio guardare i replay tutti insieme....
TKO
Ma in che senso guardare tutti i replay insieme? scusate non giocavo a sc1
Community
Blue Tag per visibilità.
Mi raccomando usate la funzione di pollice in alto - in basso per votare il thread.
InVerno #788
InVerno
Mi piace, mi piace.
Rubio #477
Rubio
Su Dota 2 sarà possibile (dicono) , guardare i tornei direttamente con il client di gioco, senza quindi dover guardare uno streaming (un po' come una modalità spettatore allargata).
Penso che questo sarebbe semplicemente geniale.
WoofTobyWoof #502
WoofTobyWoof
01/09/2011 08:24Pubblicato da BMNeith
Ma in che senso guardare tutti i replay insieme? scusate non giocavo a sc1

cioè per vedere i replay si doveva creare una lobby tipo custom e la gente poteva joinare. un po come quando si è 2-3 a obbare due che giocano, solo che è un replay con tutte le funzioni del caso.
Ivaizen #885
Ivaizen
01/09/2011 09:23Pubblicato da Rubio
Su Dota 2 sarà possibile (dicono) , guardare i tornei direttamente con il client di gioco, senza quindi dover guardare uno streaming

è la cosa che io desidero più di ogni altra cosa...niente più streaming di bassa/medio qualità ma solo streaming di alta qualità :D sicuramente sarà una cosa che metteranno con LotV
WoofTobyWoof #502
WoofTobyWoof
Modificato da: Hecatomb il 01/09/11 10.00 (CEST)
cmq fa un po' ridere che molte funzioni (replay, supporto clan, stats che siano davvero stats, la funzione tornei di tft, admin per le chat private ecc) presenti in bw e tft non siano disponibili in sc2... cioè si parla di giochi vecchi di 10 anni sviluppati dalla stessa blizzard... è un po' come non rendersi conto di tante cose buone che si erano fatte.

a me piacerebbe poter avere un'opzione per poter giocare match a squadre con spawn casuali come era su sc1, ovviamente servirebbero anche mappe che lo permettono (se non in ladder, almeno dare la possibilità di farlo per le custom pubbliche).
SerTrona #515
SerTrona
Up su tutta la linea.
per i moderatori, come ho già spiegato in precedenza, poveracci. son stato mod di una comunità di uo e senza il supporto degli stessi giocatori puoi tentare di !@#$%^are certi comportamenti all'infinito, ma lo scatto di qualità deve venire da chi il forum lo frequenta abitualmente.

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Clicca qui per le regole di condotta dei forum.

Denuncia intervento # scritto da
Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)

Rapporto inviato!

[Chiudi]