Argomento
Bah
|
Posso capire questo "sfogo di dolore e sofferenza" dalla parte dei protoss.
E secondo me non è da ricercare nell'essere presunti OP i Terran o gli Zerg, ma molto probabilmente da un venir meno filosoficamente parlando proprio di una varietà di scelte strategiche che dovrebbe rappresentare l'essenza stessa del gioco. Io sono ancora una schiappa, ma leggendo spesso nel forum in questi ultimi sei-sette mesi mi sono reso conto che, al netto dell'IMBA infestor, i terran ad esempio hanno per l'ennesima volta sfruttato la super versatilità della loro razza sovvertendo certe situazioni che venivano prima descritte come l'inferno in terra. Lo stesso MU TvsZ è whinato molto molto meno di 5 mesi fa. Gli Zerg hanno giustamente ben sfruttato i vari buff che si son trovati per le mani ... I Protoss sembrano un po' chiusi in build "statiche": non sono per niente deboli, ma forse stanno rischiando , e qui BESTEMMIO, di diventare i più noiosi nel senso che ti fan morire di micro, ma, leggendo qua e là, per vincere sembra che siano costretti SOLO a quello (e parlo per i giocatori gagliardi, non per noi poveri bronzini, argentini o simili che ci divertiamo con tutto). I Terran (alias koreani) son stati capaci di trasformare l'apertura più safe al mondo della razza 1-1-1 in un all-in! Sì, è giusto un po' di demoralizzazione da parte Protoss!, ma , per Aiur!, SIETE Protoss e dovete restare fedeli alla Vostra razza. Il futuro è vostro, anche se ancora lontano: Legacy of the Void. |
02/09/2011
Connettiti per votare
|
|
Non esiste alcun tipo di sbilanciamento così grande da impedire di diventare buoni giocatori protoss.
Vi concedo le lamente sull'allin , ma ogni razza ha i suoi all-in , ci sono alcuni protoss che carinamente in GM fanno ancora abuso di 4 gate eppure sono gm. Uno switch di razza a volte può fare bene altre volte è completamente inutile, se non siete disposti a fare massa loss non farete mai massa win, sopratutto quando si è poco esperti l'unico modo reale per migliorare è sbattersi a più non posso , analizzare ogni game e trovare gli errori, migliorarsi in tutto quel che si può, e non è da tutti. |
02/09/2011
Connettiti per votare
|
|
sono in diamante e cercano di allinarmi spesso. Non ho ancora perso da un 1/1/1 all-in in ladder.. sono forse un pro? No, semplicemente essendo giocatori scarsi come me quelli che incontro fanno errori, e gli errori in un all-in che tende a vincere ad un timing esatto lo portano a morire. Se tu fai meno errori di lui ribatti l'all-in.. che poi sia difficile non lo metto in dubbio, ma se vuoi giocare protoss impari gli all-in più comuni delle razze e cerchi di counterarli. Dopo tutto la prima cosa da imparare da protoss è counterare il 4 gate in pvp, che si fa 1 partita su 2.. se non è all-in quello :D
|
02/09/2011
Connettiti per votare
|
|
Che poi è un dato di fatto, fino alla platino, e media diamante la maggior parte di player si focalizza in gameplay prettamente basati sul cheese e all-in , basta imparare a controaillnare, ad essere più veloci, insomma le soluzioni ci sono , ed è proprio per questo motivo che quando impari a reggere questo tipo di tattiche poi prendi facilissime free win .
|
02/09/2011
Connettiti per votare
|
|
Forse è meglio che stacco un po' da starcraft aspettando nuove patch, è frustrante venire all.inato di 6 pool e vedere l'altro che ti scrive gg
io qui ho chiuso, divertitevi |
02/09/2011
Connettiti per votare
|
in realtà la quantità conta poco perchè io produco due marine a botta , tu uno zelota, ma 2rines=1 zealot, inoltre il respawn non è omogeneo rendendo più difficile la macro (non ditemi di mettere in coda le unità perchè sarebbe come mettere in coda i colossi)
bè, anche l ' ht ha feedback,storm,fusione f.f., feedback e scudo guardiano sono certo unità forti, ma sono unità che svolgono una loro funzione significativamente negli scontri frontali, poiche' sia sentry che ht non hanno significative possibilità difensive (ddp, torrette le sentry non sono difensive ? il f.f. sulla rampa,la barriera di f.f. per dividere le roach, lo scudo guardiano( se non è difensiva un abilità con quel nome)
ma sai, la vostra forza è nelle tech alte, i protoss affrontano l' avversario a testa alta, senza sotterfugi o assi nella manica, un imponente esercito protoss è composto da colossi, ht, immortali etc. quanto ai nerf,non sò che dirti, essere nerfati è sempre brutto, ma anche i terran conoscon bene questa senzazione :( tutto qiuello che ti posso dire se davvero ti senti impotente davanti alle altre razze è di usare le speshul tactics: prova a droppare durante gli scontri, usa bo strane, fai dt harrass nel late sorprendi l' avversario |
02/09/2011
Connettiti per votare
|
|
Come ti capisco.
|
02/09/2011
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: Moonknight il 02/09/11 15.12 (CEST)
Ehm, no, non mi sento impotente, per fortuna!
Spero di non sentirmici mai per i prossimi 60 anni almeno XD Meno potente di quanto mi sentivo prima delle ultime 3 patch sicuramente. Prima ero sicuro che se superavo i 15 minuti la partita era mia, ora non piu'. In compenso ora sono molto insicuro sul superare i primi 9 minuti vs terran, e certo che dopo i 20 lo zerg mi batte. Pero' vedo che l'impressione e' sostanzialmente mia, quindi ci lavorero' sopra e non mi lagnero'. Si', il suggerimento Brownhat e' ottimo, aspetto giusto il buff al nostro trasporto per droppare units come se fosse la stagione delle piogge in amazzonia:-). p.s. no, intendevo che non si difendono loro dai nemici (sentry e ht). cioe' una sentry la fai cadere in un secondo , come un ht. non che i loro poteri non fossero di difesa dell'esercito:-). Il ghos ha l'abilità di colpo (come si chiama?), il raven ti spara un missile o un ddp o un paio di torrette e se ne va. (semplificando, s'intende). Comunque io sul bilanciamento non discuto piu', ho delle idee che non sono certezze, perche' umilmente so che non conosco, e lascio il campo sull'argomento a chi ha l'esperienza per portarlo in prima linea. |
02/09/2011
Connettiti per votare
|
|
Vado a portare gli hobbit ad isengard
chi viene con me? http://www.youtube.com/watch?v=VznlDlNPw4Q |
02/09/2011
Connettiti per votare
|
|
http://www.youtube.com/watch?v=JImcvtJzIK8&feature=related
portati anche un pò di rum |
02/09/2011
Connettiti per votare
|
|
è vero
http://www.youtube.com/watch?v=zX6tMvkc7Do |
02/09/2011
Connettiti per votare
|
ma che diav........... |
02/09/2011
Connettiti per votare
|
|
lol
|
02/09/2011
Connettiti per votare
|
|
Hanno reso gli zerg appetibili alle masse di giocatori, per invogliarli a comprare l'espansione ad essi dedicata.
Se per vedere i protoss competitivi dovremo aspettare la terza espansione, stiamo freschi! Purtroppo molti di noi hanno i protoss nel cuore. E non importa quante loss si prendono, quante imba-units escono dal cilindro delle altre razze, quante bestemmie si tirano dopo l'ennesimo all-in che ci è arrivato dopo 5/6/7 minuti. Saremo sempre protoss, che ci piaccia o no. Non ci riesco ad usare gli insetti. Non ci riesco ad usare i tamarri ciccioni. I toss mi appartengono ed io appartengo a loro. Per sempre... |
02/09/2011
Connettiti per votare
|
Love is in the air... |
02/09/2011
Connettiti per votare
|
|
lol
Però è vero. :) |
02/09/2011
Connettiti per votare
|
|
anche per me e' cosi', per questo ti ho citato:-).
|
02/09/2011
Connettiti per votare
|
Mi viene quasi da pensare a Striker asd... Lui non è che ne faccia abuso... fa solo quello lol. |
02/09/2011
Connettiti per votare
|
MC mi ha deluso tantissimo quando ci ha vinto la una finale contro white ra |
02/09/2011
Connettiti per votare
|
|
Si beh piano..protoss nel cuore ok, ma se dev'essere una frustrazione giocarci cambio razza all'istante! cioè boh boh
|
02/09/2011
Connettiti per votare
|