Oh! My! God!!! Rotfl, non fanno in tempo a fare la legge, che e' trovato l'inganno!XD |
il nuovo hellion è corazzato?? allora ci vogliono stalker, che però vengono fatti a pezzi dagli stessi marauder. il nuovo hellion ha solo la caratteristica meccanica, non è corazzato, comunque consideriamo anche che non ha efficacia contro altro se non gli zeloti e può essere arato dai normali demassificatori... ha 135 hp, non 3000 |
|
beh lo zelota ne ha 150 e ci perde perchè l'altro ha il bonus......
tu mi dirai "si però costa di + e lo fai con la fabbrica,non subito"...eh grazie,loro subito possono fare i marines :) va bhe cmq aspetteremo le ulteriori modfiche......però vorrei già averle sottomano ste unità!
Modificato da: Invoker il 24/10/2011 13:55 CEST
|
anche io appena ho letto del cast ho subito pensato a un assimilator rush :) |
beh lo zelota ne ha 150 e ci perde perchè l'altro ha il bonus...... no, io dico solo che è potente unicamente contro zeloti e può essere distrutto dai demassificatori, ed in più non si cura con le medivak. |
Anche se magari la mia proposta è un po' troppo (è un esempio) c'è anche da considerare che gli zerg(che forse avevano già la seathball più forte con BL e Infestor) ottengono due nuove unità da deathball e buff a ultra, idra e baneling, i terran ottengono un buff alle BC e una nuova unità da deathball, la trasformazione dell'hellion e forse la possibilità di giocare mech PvT(che è più forte nel lategame) Penso che l'oracle come è stato presentato farebbe la fine delle fenici: inutilizzabili(o quasi) in PvT e situazionali in PvZ. a chi interessa una discussione di teamliquid aperta da uno dei sui membri più prestigiosi, kcdc, che si lamenta dell'oracle http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=278175 Ripensandoci sulla rimozione delle carrier forse dovrebbero tenerle perchè sono molto utili contro mech PvT ed ora che i terran possono andare di mech grazie alle nuove unità forse tornerebbero utili, però anche le tempest che costano meno, ci mettono circa 80 secondi in meno a essere pronte e hanno un DPS(tutto per ora) di poco inferiore a quello delle carrier dovrebbero andare bene per questo ruolo.
Modificato da: Omega il 24/10/2011 15:36 CEST
|
|
sono deluso.
ancora roba di alta tecnologia, costosissima, difficile da usare e che impone una linea tecnologica. Le tempest serviranno davvero o rimarrano troppo care e lunghe da produrre come le carrier? e comunque...praticametne T4 I replicanti cosa mi rappresentano? non potevano darmi un unità decente invece di dover copiare quelle degli altri?? e comunque T3 l'oracolo mi può bloccare una linea di espansione ma tanto basterà un viking o un lanciaspore per distruggerlo... anche questo T3 In pratica continueremo a difenderci strenuamente con muri e ff in attesa della venuta di unità t3 mentre gli avversari ci ammazzano di zergling e marine e intanto ne avranno già così tanti da costringerci al gg. Poveri Protoss. |
sono deluso. omg la tempest è t3 replicant e oracolo t2 |
Però ora abbiamo un cannone al solo costo di 50 energy del nexus XD |
Si puo' almeno fumare, sto' cannone???XD |
sono deluso. le tempest verrebbero fuori circa 80 secondi prima delle carrier comunque...
perche dovrebbe essere t3? non mi pare che abbiano ancora detto i requisiti...
e l'oracolo è disponibile appena aperto lo spazioporto... ora mi chieso.. ha senso iniziare subito a lamentarsi per unità non definitive?
Modificato da: Darkclony il 24/10/2011 16:30 CEST
|
|
non ha senso...ma i costi in vespene già si sanno (magari li modificheranno...si spera)
Ora preso dalla curiosità mi son fatto 2 calcoli,prendendo tutte le unità utili in battaglia per qualsiasi motivo e ho calcolato il costo totale per ognuna delle 3 razze Protoss (a cui non ho conteggiato il prisma): 2175 mineral e 1700 gas (12 unità) Terran : 1850 minerali e 1275 gas (12 unità) Zerg (a cui non ho conteggiato il sorvegliante e il Nydus): 1500 mineral e 950 gas Ora.....discutere su queste cifre non ha senso perchè magari le unità protoss hanno + punti vita,+ danno (non penso proprio ma vabbe...) ecc ecc Quello che volevo verificare e anche portare all'attenzione di chi non se ne era accorto (per lo meno non così precisamente) è che i... Protoss hanno un rapporto di minerali/gas di 1,28 Terran hanno un rapporto di minerali/gas di 1,45 Zerg hanno un rapporto di minerali/gas di 1,58 Chiaramente più il numero è alto e più si dipende meno dal gas.Ora con ste nuove unità che costano un botto di gas non è che miglioriamo molto la situazione |
sono deluso. non ha senso lamentarsi di unita non provato,pero i tuoi quote sono un fail xD io non ho mai detto quelle cose e neanche tu |
|
ho quotato quelle frasi dal quote sul tuo messaggio... e uno anche dal mio O.o va bhe va...
Modificato da: Darkclony il 24/10/2011 17:12 CEST
|
|
Si è ancora prematuro lamentarsi mancandoci molti dati e dovendo anche aggiustare i bilanciamenti
Ma in effetti per quello che è già disponibile ora partiamo male i motivi li avete già detti tutti. (compreso White-Ra XD) |
assimilator rush imba http://www.majorleaguegaming.com/news/my-first-hots-cheese-the-arc-shield/ Si ma regaz questa è la trovata più banale che sia venuta in mente (subito) una volta letto il nuovo potere del Nexus Era ovvia questa nuova tipologia di rush e durerà poco ovviamente XD
Modificato da: Chibol il 24/10/2011 17:25 CEST
|
|
+1 al post, la penso anche io cosi. E ho visto molti altri commenti interessanti, che condivido, sull'elevato costo in gas delle unita protoss (a maggior ragione con l'ingresso delle nnuove unita). Mi scoccia parlare prima di qualsiasi bilanciamento, ma da quando ho visto che i cristalli/FF creati sulla mineral line dall'oracle hanno una vita (75 giusto?) ho DOVUTO calcolare il vero tempo di distruzione, e quindi la quantita' di minerali che davvero rimuove.
Vi dico i risultati, supponendo che tutta la mineral line sia chiusa (8 patch) e supponendo di avere in difesa/per eliminare i FF rispettivamente: 3 marine(terran), 2 zelot(toss) o 4 ling(zerg). Ho messo un numero di unita' ridotto (a mio avviso). Con il dps standard, senza pero considerare tempi persi a spostarsi e fare fuoco, nel complesso si perdono 130/101/97 secondi di mining totali. Se la exp ha 24 worker, questi minano 818 minerali al minuto (il tempo totale di mining è 8 *60=480sec) e quindi si perdono circa 230/180/175 minerali di income. Ovviamente nella realta sono di piu, perchè le unita si devono spostare e c'è un tempo di attesa (credo) prima che facciano fuoco. Ma dall'altra parte ho preso il caso di 24 worker (se sono meno si perde meno) e con poche unita in difesa. Il costo in minerali delle unita difensive è il costo in minerali dell'oracle (circa) e i minerali che l'avversario non mina sono circa uguali al gas speso, per produrre un'unita che non puo essere usata in1 scontro, mentre le unita in difesa poi saranno riciclate da altra parte. Bella l'abilita che blocca le difese statiche, solo che io non userei difese statiche.(che costano circa come le unita in difesa che ho messo). Aggiungo che la nuova unita' terran è gia un har counter (shredder): tiro fuori tutti gli scv dalla line (6sec), lui si attiva e in 4 secondi, in 10 sec torno a minare. Perdeno 80 sec totali di mining, cioe circa 100 cristalli. Spero almeno che blocchino questa cosa fin da subito.... |
|
LOL per il nuovo cannon rush versione gas steal!!!! XD XD XD
ci saranno molte cose da rivedere...vedrete! |
|
secondo me un worker prende 5 minerali in 5 secondi (il tempo che ci mette a prendere andare e tornare)...se sono già 12 lavoratori sono 60 minerali,ma sempre in 5 secondi però!
questo basandomi su un lavoratore in 5 secondi...dopo provo a metterne 12 e vedo quanto prendono in 45 secondi. |
|
se fosse come dici, cioè 5 minerali ogni 5 secondi, 24 worker minerebbero 1440 minerali al minuto, ma la saturazione per 24 worker si ha intorno 820 minerali
vedi http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Mining_Minerals. Io inoltre ho calcolato il tempo necessari a distruggere queste specie di force field, quindi in realta non devi prendere 45 secondi, ma molto meno. Le unita li buttano giu ad uno a uno tutti. Con un dps di 25 ci vogliono 3 secondi. (4 ling hanno un dps superiore). Per i dps ho usato http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=115345. L'unico grosso errore del calcolo è che ho usato solo il dps delle unita, senza considerare i tempi di risposta del giocatore, e il tempo che trascorre tra gli attacchi e gli spostamenti (importanti specie per zeloti e ling) e il fatto che il dps non è corretto, è solo un approssimazione, avrei dovuto calcolare il numero di colpi e vedere i secondi necessari tenendo conto del tempo di attacco. Ad ogni modo se prendi il caso peggiore, cioè le line chiuse e tu che guardi senza fare nulla, allora si perde 3/4 di 820, cioe 615 mnerali! Che è moltissimo. Quello che volevo dire pero è che questo numero è ingannevole, se, come sembre, i force field avranno 75 di vita (cosa che di certo finira con l'essere bilanciata). Volevo solo fare un calcolo, so che Blizzard cerchera di bilanciare al meglio le unita... |
Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.
Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati
Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.
Denuncia intervento # scritto da |
|
Ragione |
|
Spiegazione (massimo 256 caratteri) |
|
| Annulla |