StarCraft® II

Osservatore

Bah Ravenard...senza parole proprio
Rispondi Citazione
22/01/2012 20:14Pubblicato da NiGhTFaLL
Bah Ravenard...senza parole proprio

siamo in 2 ma direi di tornare a parlare dell'osservatore e finirla qua.

Se no ci manca solo che ce lo nerfano per cattiva condotta
Modificato da: Ravenard il 22/01/2012 20:37 CET
Rispondi Citazione
OBSERVER OP
Rispondi Citazione

Se no ci manca solo che ce lo nerfano per cattiva condotta

È troppo tardi, ormai dalla prossima patch si dovrà ricercare il cloack per l'observer, che partirà con 0 di energia, in un edificio a parte.
Rispondi Citazione
22/01/2012 22:18Pubblicato da LikeTheSnow
È troppo tardi, ormai dalla prossima patch si dovrà ricercare il cloack per l'observer, che partirà con 0 di energia, in un edificio a parte.

se lo mettono al Nexus e aumentano subito la velocità (visto che la ricerca sarebbe per l'invisibilità) io ci sto!
Rispondi Citazione
23/01/2012 09:59Pubblicato da Invoker

se lo mettono al Nexus e aumentano subito la velocità (visto che la ricerca sarebbe per l'invisibilità) io ci sto!

ma sai che l'osservatore dal nexus è un idea intrigante così magari l'oracolo (che mi pare ora sia prodotto dal nexus) lo fai produrre alla robo
Rispondi Citazione
non mi prendo il merito,l'aveva scritto qualcuno in una discussione su "cosa vorreste..."
Cmq l'oracolo arriva dallo Stargate e anche li gran cavolata per 2 motivi
1)L'unica unità Protoss per Harass (parola enorme in questo caso) è la fenice che arriva dallo stargate,e mi metti l'oracolo (fatto per harass) allo stargate???Così ne ho 2 e rimango sempre senza danno AoE a terra e rilevatore.....
2) dici che lo metti al posto della nave madre che viene dal nexus e invece lo aggiungi allo stargate...

Cmq l'idea di averlo dal nexus è anche perchè sia zerg che terran possono avere rilevatore dal loro corrispettivo (terran con lo scan)
Oh magari il nuovo cannone da piazzare su edifici sarà anche rilevatore (come i veri cannoni)...
Rispondi Citazione
non mi prendo il merito,l'aveva scritto qualcuno in una discussione su "cosa vorreste..."
Cmq l'oracolo arriva dallo Stargate e anche li gran cavolata per 2 motivi
1)L'unica unità Protoss per Harass (parola enorme in questo caso) è la fenice che arriva dallo stargate,e mi metti l'oracolo (fatto per harass) allo stargate???Così ne ho 2 e rimango sempre senza danno AoE a terra e rilevatore.....
No....solo no.

La fenice la usi anche per quello che vuoi..sollevi carri, infestor, seghi banshee uncloacked. Seghi i lavoratori? Ok , ne fai l'uso che vuoi.

Le abilità diversa dall harras dell'oracle è la possibilità di scoutare la produzione degli edifici e mettere in stasi torrette/edifici.

Dunque, il ruolo delle unità è quello che gli fai fare, sei TU che usi le fenici per harrassare. Non che sono progettate.

Non si può chiedere che un ramo di tech protoss possa fare tutto (e intendo tutto), c'è già la robo per quello.
Modificato da: Zaganna il 23/01/2012 12:39 CET
Rispondi Citazione
intanto non stavo certo dicendo che le 2 unità saranno dei doppioni......so solo che entrambe avranno anche la funzione di harass (in modo diverso e sperso proprio che modificheranno l'oracolo altrimenti sarà inutile). Proprio Blizzard ha detto "hai protoss manca un'unità di harass vera e propria".....Certo la fenice aveva anche questa funzione,aveva anche la funzione di anti muta e hanno messo la tempesta,avrebbe la funzione di scout ma è meglio l'osservatore.....quindi??? cmq non è una discussione sulla fenice :)
Per l'ultimo punto direi che sono pienamente d'accordo a metà con te:
è chiaro che la robo e lo stargate devono dare oppurtunità diverse ma alcune sono basilari e devono esserci in entrambe le tech.
Rispondi Citazione
La blizzard ha detto questo:

-Ai protoss serve un'unità di harras seria. Perfino blink stalker può harrasssare meglio di fenici, dipende da come costruisci il gioco.

-Diamogli qualcosa che sia originale. Dunque niente worker kill, ma blocca l'estrazione di risorse....onestamente non è che se non uccide pippotini è una **@%!...Perchè allo stesso modo con cui con un T deve ricostruire gli scv persi (per un totale di risorse per di creazione + mancato income) , con l'oracle i costi saranno semplicementi di mancato income. E se per caso l'harras arriverà a mono base...il mulo non servirà a nulla!!
Tutta una modifica che permette al protoss di transitare più facilmente al late game => dove è più forte.

-Le fenici sono anti muta, ma solo se sono in piccoli gruppi. Poi al protoss non conviene più fare fenici, perchè se lo zerg switcha ground è fregato, se invece non ha troppe abbastanza fenici è gg. La tempest nasce per sostituire la phoenix dal mid game al late, così da potersi inserire nella death ball.
Rispondi Citazione
23/01/2012 13:17Pubblicato da Zaganna
-Le fenici sono anti muta, ma solo se sono in piccoli gruppi. Poi al protoss non conviene più fare fenici, perchè se lo zerg switcha ground è fregato, se invece non ha troppe abbastanza fenici è gg. La tempest nasce per sostituire la phoenix dal mid game al late, così da potersi inserire nella death ball.

e cmq per limitare le muta ci dovrebbe essere la tempest, no ?
Rispondi Citazione
Ravenard, sono stato in master troll per 3 season, e ora punto sempre piu alla grandmaster, mi sforzo e mi impegno per raggiungerla ogni giorno, con allenamenti, replay, e guide, pratico con solerzia ogni volta che posso. Il fatto che questo sito mi ponga come avversari, ancora troll di basso lignaggio quale sei tu, mi demotiva fortemente alla mia scalata.
E' piu che evidente che il rank che paventi con cosi tanta sfacciataggine sia frutto di tattiche tese a chiudere il game nei primi minuti, sfruttando la poca voglia degli avversari a controbattere la povertà d'ironia che poni a baricentro delle trollate, sottolineo ancora, d'infima fattura. Sono disposto ad allenarti per una modica cifra oraria, salvo tu tenga lontano da questo forum questo sarcasmo insipido finchè non sarai un troll ben piu paffuto e cresciutello, capace almeno almeno di strappare un sorriso a uno storpio. Pensaci, Dante.
Rispondi Citazione
Ma Ravenard mica trolla! Se trollasse starei pure il gioco...la cosa preoccupante é che lui pensa di scrivere cose sensate e pensa anche di aver ragione! é quello che mi lascia basito

Basta leggere ogni suo singolo post per capire che di sto gioco non ne sa proprio nulla. Ma non saperne nulla non é grave, si può imparare: é grave non sapere nulla e scrivere comunque nebulose sentenze,pensando di aver scritto chissa quale verità rivelata, senza avere l'umiltà di ammettere la propria ignoranza starcraftiana. Basti vedere il suo consiglio sull'uso dell'obs o sull'oracle che esce dal Nexus(e tutti i suoi altri post btw)...bah.

Come disse qualcuno molto piu saggio di me:
"Meglio tacere e passare per idioti, che parlare e dissipare ogni dubbio"
Modificato da: NiGhTFaLL il 23/01/2012 13:36 CET
Rispondi Citazione
23/01/2012 13:22Pubblicato da Ravenard

e cmq per limitare le muta ci dovrebbe essere la tempest, no ?
Nel mid no, nel late si. Perchè con le tempest, oltre a poter affrontare più facilmente un maggior numero di muta, sei leggermente protetto dallo switch a ground e la puoi inserire nella deathball.
Il vantaggio della tempest sta nell'essere una Hard counter (o almeno così dovrebbe essere) delle muta, senza obbligarti a sparare solo vs air (come la fenice attualmente di obbliga).
Rispondi Citazione
per quanto la cosa mi interessi..meglio metterla qui
http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/3225624624?page=2

o in altri topic simili
Rispondi Citazione
Sono curioso di vedere come l'uso del Viper da parte degli Z possa cambiare l'uso che si fa dell'osservatore.

Rispondi Citazione
-Ai protoss serve un'unità di harras seria. Perfino blink stalker può harrasssare meglio di fenici, dipende da come costruisci il gioco.

ci serviva un'unità da harass da early-mid game tipo l'hellion o gli speedling, di unità da harass in late tra prisma+dt o ht, fenici, blinkers ne abbiamo tante

-Diamogli qualcosa che sia originale. Dunque niente worker kill, ma blocca l'estrazione di risorse....onestamente non è che se non uccide pippotini è una **@%!...Perchè allo stesso modo con cui con un T deve ricostruire gli scv persi (per un totale di risorse per di creazione + mancato income) , con l'oracle i costi saranno semplicementi di mancato income. E se per caso l'harras arriverà a mono base...il mulo non servirà a nulla!!
Tutta una modifica che permette al protoss di transitare più facilmente al late game => dove è più forte.

Secondo me un'unità da harass che uccide è meglio di un'unità che non uccide, l'oracolo è originale, utile e tutto quello che vuoi ma rispetto a banshee, muta e blinkers non vale niente.

-Le fenici sono anti muta, ma solo se sono in piccoli gruppi. Poi al protoss non conviene più fare fenici, perchè se lo zerg switcha ground è fregato, se invece non ha troppe abbastanza fenici è gg. La tempest nasce per sostituire la phoenix dal mid game al late, così da potersi inserire nella death ball

Il tempest secondo me è una grande stupidaggine, se devo avere un'unità lenta e costosa a questo punto uso ht che fanno molto più danno
Modificato da: ben il 23/01/2012 15:26 CET
Rispondi Citazione
ben ti rispondo nel topic Stargate....qua si parla di Osservatore (spero)
Rispondi Citazione
E' la mentalità che prevede che la robo sforni solo cose "utili", quali immortali e colossi. Tutto il resto è uno spreco di tempo della fabbrica che non sta producendo quelle unità.

Un concetto, secondo me, passabile a seconda della situazione.

Questa è la mentalità di mesi fa quando si pensava che l'unico modo per counterare la mmm era avere +6 colossi e ancora non si conosceva l'enorme potenziale dei chargelots

Scusa la domanda, ma visto che io da bronzino quale sono la MMM la countero ancora con tanti colossi... la nuova soluzione che prevede chargelots qual è? Sorry per l'OT! :)
Rispondi Citazione

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Regole di condotta dei forum

Denuncia intervento # scritto da

Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)
Invia Annulla

Rapporto inviato!

[Chiudi]