Argomento 3 gate robo vs 3 gate stargate
Invoker #560
Invoker
Ieri ho fatto la prova con un mio amico
Io ho fatto la classica apertura di robo e lui di stargate e ha vinto facilmente.Io non ho fatto particolari errori mi pare (a parte quelli che dirò) mentre l'ho lasciato 2 volte bloccato coi supply perchè gli ho sgamato 2 piloni vicino alla mia base (il terzo l'ha fatto a metà mappa)

Era una partita di prova dichiaramente ma ho giocato come se non lo sapessi...ho fatto i 2 portali poi la robo e ho mandato un osservatore.Ho visto una void
Cosa avrei dovuto fare? chiaramente non ho fatto immortali e ho fatto solo stalker e un paio di sentinelle.
Ci siamo scontrati con eserciti al pari valore ma zeloti/void hanno un DPS decisamente superiore e mi ha distrutto.Lui nel frattempo aveva ammassato 5-6 voids e io avevo ricercato il blink.Il miei 2 errori sono stati
1)espandere : perchè pensavo di vincere lo scontro
2)il punto dell'ingaggio troppo aperto : ho solo rallentato gli zeloti coi pochi ff che ho potuto sparare...una volta aggirati li avevo addosso

Cosa si deve fare? volevo fare altre prove tra cui
1)mettere stargate anche se in ritardo ma fare fenici che vs void sono costo efficienti e ci mettono meno ad uscire quindi si riesce a recuperare se non si è troppo dietro.
2)ok solo stalker e blink ma mettendo giu un quarto portale
3)attaccare subito appena vedo la prima void

a parte il fatto di doverlo aspettare in base
CorePride #674
CorePride
Se uno che va di 3 gate stargate perde contro uno che va di 3 gate robo, lo stargataro non sa giocare o commette errori pesanti. E comunque quando vai di stargate PvP, non si va di voids ma di fenici. Leggiti sta guida:
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=296637
Invoker #560
Invoker
ma per contrastare le void io devo fare anti air quindi stalkers e basta,la robo in questo caso non serve.
è chiaro che se si resiste al primo attacco,poi si è in vantaggio in quando la robo ha sviluppi migliori,ma non mi metto a fare colossi contro stargate;per lo meno non prima di aver un bel tappeto di stalker e la lancia termica,ma non posso sapere quando lui decide di attaccare,quindi potrei non fare in tempo.

Adesso leggo la guida
CorePride #674
CorePride
Le void in PvP non si fanno,perché non sono costoefficienti, perché perdi 10 volte anche solo prima di tirare fuori la seconda e bla bla, se ne é parlato 10 volte...non si fanno e basta :D a meno che non vuoi giocare veramente gimmicky alla HongUn o fare un mega switch Air in late...ma muori mentre lo fai, solo pochi possono fare queste prodezze e solo contro avversari molto più deboli
Invoker #560
Invoker
o solo contro chi non sa qual è la build counter.....quello che io stavo chiedendo
Se non vuoi rispondere ok,ma non dare rispsoste che non c'entrano please.
Mi mandi a una guida che parla di come aprire di fenici quando ti ho detto che mi serve sapere come reagire quando vedo uno stargate e io ho già la robo.
InVerno #788
InVerno
I tuoi errori sono
- Scrivere pagine di descrizioni che non servono a niente, e sono perfettamente sostituite da un replay, che ti analizza un altro, non tu che dici di aver sbagliato "solo il punto 1\2" mentre scommetto che si potrebbe arrivare fino a 10.
- Avere 0 partite giocate in ladder, un po di espierenza pratica magari ti aiuterebbe a capire come comportarti nelle situazioni, invece che fare mille teorie che non servono a niente, come in questo caso qui, dove dovevi solo fare monostalker, clicckare le void una per una e vincere.
Nessuna teoria trascendentale, le void vengono bishottate da un gruppo di 9\10 stalker, ed essendo l'unico anti air che hai disponibile a T1 non vedo dove stia la domanda sul cosa fare ?
Carrier? no. Fenici ? no. Sentry? no. Void? no. Mothership? no. Dt? si.
Certo, ti ho trattato con sufficienza, posta un replay e forse si parla di qualcosa che è successo, non di quello che hai visto che è successo.
CorePride #674
CorePride
Vabbeh Invoker che ti sto a rispondere a fare...se perdi contro voids in PvP effettivamente quella guida non ti serve a nulla, confermo, errore mio...quella guida ti spiega PERCHE' le aperture di Stargate sono una Free win contro Robo...magari potresti dedurci cosa non fare....ma vabbè....giustamente come in ogni tuo topic vuoi una risposta secca e precisa e nessuna discussione. Ok gusti, allora:

Se vedi stargate e hai aperto di robo, trasformala in Blinkers+ observer e blinkagli tutto mentre chronoboosta la 2 void. Enjoy easy win
Invoker #560
Invoker
Modificato da: Invoker il 30/01/12 11.49 (CET)
30/01/2012 11:30Pubblicato da NiGhTFaLL
giustamente come in ogni tuo topic vuoi una risposta secca e precisa e nessuna discussione.

la discussione si può creare dopo....nn capisco che male ci sia nel dare una risposta secca

30/01/2012 11:30Pubblicato da NiGhTFaLL
Se vedi stargate e hai aperto di robo, trasformala in Blinkers+ observer e blinkagli tutto mentre chronoboosta la 2 void. Enjoy easy win

si ok....dubito che mentre metto giu il concilio e ricerco il blink lui stia per mandare fuori solo la seconda void,però lo interpreto come un "attacca appena hai il blink"

I tuoi errori sono
- Scrivere pagine di descrizioni che non servono a niente, e sono perfettamente sostituite da un replay, che ti analizza un altro, non tu che dici di aver sbagliato "solo il punto 1\2" mentre scommetto che si potrebbe arrivare fino a 10.
- Avere 0 partite giocate in ladder, un po di espierenza pratica magari ti aiuterebbe a capire come comportarti nelle situazioni, invece che fare mille teorie che non servono a niente, come in questo caso qui, dove dovevi solo fare monostalker, clicckare le void una per una e vincere.
Nessuna teoria trascendentale, le void vengono bishottate da un gruppo di 9\10 stalker, ed essendo l'unico anti air che hai disponibile a T1 non vedo dove stia la domanda sul cosa fare ?
Carrier? no. Fenici ? no. Sentry? no. Void? no. Mothership? no. Dt? si.
Certo, ti ho trattato con sufficienza, posta un replay e forse si parla di qualcosa che è successo, non di quello che hai visto che è successo.

ok risposta utilissima grazie....mi autoinfliggerò del dolore perchè non voglio giocare in ladder 1v1 o perchè non metto dei replay.
Se non hai niente da dire perchè vuoi solo i replay.....beh.....non scrivere proprio niente allora.

ah cmq ok non mi interessa più......vedrò da solo giocando chiaramente solo amichevoli coi miei amici dato che io mi diverto anche così
WhineRa #100
WhineRa
Modificato da: eusoc il 30/01/12 12.01 (CET)
è inutile che fai topic per chiedere aiuto e poi non ascolti gente con molta più esperienza di te

poi non ti preoccupare, che la strategia non conta una mazza al tuo livello, puoi anche vincere easy di robo contro stargate anche solo con una macro pulita

se poi l'altro fa void ray è ancora più lollosa la cosa
InVerno #788
InVerno
mi autoinfliggerò del dolore perchè non metto dei replay.

Fallo, e con forza inaudita.
CorePride #674
CorePride
Invoker, facendo del sarcasmo ai danni di InFermo(che ha detto cose giustissime), hai perso il sostegno della comunità di Aiur.
Invoker #560
Invoker
30/01/2012 12:00Pubblicato da eusoc
è inutile che fai topic per chiedere aiuto e poi non ascolti gente con molta più esperienza di te

tranquillo li ascolterei se mi dicessero
"contro stargate devi fare...."

risposte non pertinenti non mi servono.....per quanto possano essere "esperte"

e grazie per il tuo prezioso consiglio "puoi anche vincere easy di robo contro stargate anche solo con una macro pulita"
Sephiroth #375
Sephiroth
Non c'è niente di peggio di un niubbo arrogante e presuntuoso...
CorePride #674
CorePride
30/01/2012 12:25Pubblicato da Sephiroth

Voglio queste parole sulla mia lapide.
BattleBett #202
BattleBett
Ciao Invo, effettivamente in pvp le void non le ho mai viste...vs zerg si, infatti le busco sempre^^

Comunque stalkers e cannoni...non quelli che si fumano però!
Invoker #560
Invoker

c'è c'è......
ovvero quelli che ti portano ad esserlo con le loro risposte arroganti ad una semplice domanda.
Se poi si pretende che la gente non rispondi a tono,siete abituati troppo bene.

Tanto poi potete attaccarvi alle vostre solite frasi
"ma se non sei almeno master di che %#!#% parli?"
"gioca 1v1"
ecc ecc

C'è gente che vive il gioco in tranquillità e chiede le cose giusto per chiaccherare.....non vivete troppo tesi come se la vostra vita dipendesse da quanti minerali e gas prendete perchè al minuto 8:04 dovete avere 8 stalker e 3/4
CorePride #674
CorePride
Modificato da: NiGhTFaLL il 30/01/12 13.00 (CET)
30/01/2012 12:47Pubblicato da Invoker
non vivete troppo tesi come se la vostra vita dipendesse da quanti minerali e gas prendete perchè al minuto 8:04 dovete avere 8 stalker e 3/4

Vallo a dire a tutti gli Zeloti che sono morti invano perché la gente canna i timing delle build
ZyO
Modificato da: ZyO il 30/01/12 13.16 (CET)

+1

Ma dai non è difficile capire che a lui non interessa capire come funziona il pvp (e il gioco in generale)...lui vuole solo che gli venga detto passo per passo come fare a battere il suo amico...

Comincio dicendoti che il tuo amico non ha capito una beata mazza di come funziona il 3gate1stargate visto che di void in pvp non se ne vedono dal lontano 1945 quando è finita la seconda guerra mondiale....

Poi sai da cosa si capisce che sei arrogante e non ti interessano i consigli ma vuoi solo che ti venga detto cosa fare??dal fatto che non hai letto minimamente cosa c'è scritto nella guida che ti ha passato NiGhT...con un minimo di ragionamento, da una guida delle phoenix in pvp dovresti anche capire come counterarla (tra l'altro quella guida è fatta a prova di #%#@# e ti dice i vari switch e cosa potrebbe metterti in difficoltà se usi le fenici; cioè dai non ci vuole un genio a leggere una guida al contrario e trovare i punti deboli che tra l'altro non devi neanche capire perchè ti vengono detti)

Quindi la prossima volta che apri un tread abbi almeno la decenza di ascoltare quello che ti viene detto...anche perchè non penso che qualcuno si sia svegliato oggi e abbia deciso di venire qua a trollarti (apparte me, ma perchè non sopporto la gente che fa finta di voler essere aiutata e che in realtà vuole solo avere la pappa pronta) quindi se la gente ti dedica del tempo rispondendoti e cercandoti delle guide per aiutarti dovresti quantomeno ringraziarli...
Invoker #560
Invoker
Modificato da: Invoker il 30/01/12 13.23 (CET)
30/01/2012 13:13Pubblicato da ZyO
Quindi la prossima volta che apri un tread abbi almeno la decenza di ascoltare quello che ti viene detto.

sempre che qualcuno legga bene quello che ho scritto

Ma dai non è difficile capire che a lui non interessa capire come funziona il pvp (e il gioco in generale)...lui vuole solo che gli venga detto passo per passo come fare a battere il suo amico...

si dai ditemelo!!!! non ci dormo la notte dai dai dai che lo voglio battere....lui fa sempre le void...daiiiiiiiii

Poi sai da cosa si capisce che sei arrogante e non ti interessano i consigli ma vuoi solo che ti venga detto cosa fare??dal fatto che non hai letto minimamente cosa c'è scritto nella guida che ti ha passato NiGhT

e invece ti sbagli perchè al link ci sono andato....parla di apertura di Phoenix al che ho pensato
"ma *%@*# questo avrà letto che io ho fatto la fabbrica?"
spiega come usarle cosa sollevare per primo ecc ecc.......bello,ma non era il nostro caso.

ok!
pazienza dai...se per errori intendete queste cose siamo proprio sintonizzati diversamente

Vi pregherei,se mai vorrete ancora farlo,di rispondere in modo normale in futuro senza pensare che tutti siano presi in modo maniacale da tutte le meccaniche.C'è chi gioca solo per passatempo,visto che non posso certo giocare sempre a briscola.

In attesa che arrivi Mass Effect 3

Ciao
CorePride #674
CorePride
Poi sai da cosa si capisce che sei arrogante e non ti interessano i consigli ma vuoi solo che ti venga detto cosa fare??dal fatto che non hai letto minimamente cosa c'è scritto nella guida che ti ha passato NiGhT...con un minimo di ragionamento, da una guida delle phoenix in pvp dovresti anche capire come counterarla (tra l'altro quella guida è fatta a prova di #%#@# e ti dice i vari switch e cosa potrebbe metterti in difficoltà se usi le fenici; cioè dai non ci vuole un genio a leggere una guida al contrario e trovare i punti deboli che tra l'altro non devi neanche capire perchè ti vengono detti)

+1000 la mia intenzione onestamente era proprio quella :D

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Clicca qui per le regole di condotta dei forum.

Denuncia intervento # scritto da
Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)

Rapporto inviato!

[Chiudi]