|
Community
|
Strategia, tattica e abilità. StarCraft II conta su una legione di abili strateghi e brillanti pianificatori che conducono in guerra armate di zerg, protoss e terran attraverso gli ostici campi di battaglia del settore Koprulu. La conoscenza è potere: i grandi comandanti della storia hanno raggiunto la vittoria non solo per la loro brillante strategia, ma anche perché si sono dedicati allo studio della guerra e delle tattiche impiegate da chi li aveva preceduti. Anche tu puoi accedere a questa preziosa risorsa grazie all’Arte della Guerra di StarCraft.
Sei un veterano del gioco? Sei nuovo all’universo di StarCraft II e stai cercando di migliorare le tue abilità? Nel numero di questa settimana, invitiamo i giocatori di ogni livello a fare domande, condividere le loro tattiche, inviare i loro replay e fornire consigli per meglio contrastare le strategie e le unità più diffuse. Questa settimana analizziamo: la creazione delle Larve. Che tecnica utilizzi per essere sicuro di non perdere nessuna iniezione di larve? Come organizzi le tue Larve per creare uno sciame migliore? Regole dell’Arte della Guerra: |
30/01/2012
|
|
Modificato da: Francesco il 30/01/12 15.15 (UTC)
Salve, sono un novellino di starcraft2 e fin dal primo giorno ho scelto di giocare zerg, ma purtroppo, quando inizio ad espandermi, non riesco piu a gestire basi unita e larve.
provo a usare i gruppi di controllo(ctrl+1 ecc.) ma comunque fallisco sempre nel intento di riuscire a gestire bene le mie truppe e le larve. Voi come fate a ricordarvi ogni volta di generare larve??C'è una combinazione di tasti da usare. per favore aiutatemi. |
30/01/2012
Connettiti per votare
|
|
http://www.youtube.com/watch?v=tgoYo318xZ0 io ho imparato benissimo da questo video :D
|
30/01/2012
Connettiti per votare
|
|
io metto tutte le regine (ce ne devi avere almeno 1 per base) in un gruppo poi premendo V e tenendo premuto shift (Maiusc) clicco sulla minimappa alla corrispondenza con le mie basi. le queen automaticamente inietta le larve nei vivai che selezioni
ovvio mentre micro nn lo faccio |
31/01/2012
Connettiti per votare
|
|
grazie |
31/01/2012
Connettiti per votare
|
|
io invece mi trovo in difficoltà sulla micro, e non parlo di "unit control" ma di repentina creazione delle unità, troppo spesso faccio collezione di minerali, arrivando ad averne a migliaia senza avere una continua mutazione delle larve in unità, che siano droni o esercito. Se mi concentro su una battaglia il resto nn mi viene in mente. Ad esempio mentre conduco una battaglia capita che finisco i minerali senza costruire un nuovo vivaio, oppure non faccio "drone transfer" o non genero larve...niente di tutto questo, conduco solo l'attacco. Ho provato a usare espedienti per ricordarmi di farlo ma risulta sempre troppo ritardato o comunque sostanzialmente poco curato.
|
01/02/2012
Connettiti per votare
|
|
e una razza difficile da usare io selezionò i vivai e faccio ctrl.ecc... Poi mentre lotto senza togliere gli occhi dal campo di battaglia selezionò i vivai imposto punto di raccolta e produco senza distogliere l'occhio dalla battaglia quello nn si deve fare xk seno magari vedi unità aeree e invece di attaccare loro attacchi altro = cn i toss e terran
|
05/02/2012
Connettiti per votare
|
|
ciao ragazzi è un pò che gioco starcraft, ultimamente stò cominciando a vincere qualche partita ogni tanto , premetto che uso esclusivamente zerg... solo che spesso riscontro qualche problema nella fase iniziale della partita, non potendomi wallare sono soggetto ai rush specie nelle partite 3vs3 o 4vs4 ... soratutto se cerco di espandermi velocemente con un secondo vivaio non riesco a difendere.. thx :)
|
07/02/2012
Connettiti per votare
|