Argomento L'Arte della Guerra: la creazione delle Larve
Xarishflar
Community
Strategia, tattica e abilità. StarCraft II conta su una legione di abili strateghi e brillanti pianificatori che conducono in guerra armate di zerg, protoss e terran attraverso gli ostici campi di battaglia del settore Koprulu. La conoscenza è potere: i grandi comandanti della storia hanno raggiunto la vittoria non solo per la loro brillante strategia, ma anche perché si sono dedicati allo studio della guerra e delle tattiche impiegate da chi li aveva preceduti. Anche tu puoi accedere a questa preziosa risorsa grazie all’Arte della Guerra di StarCraft.

Sei un veterano del gioco? Sei nuovo all’universo di StarCraft II e stai cercando di migliorare le tue abilità? Nel numero di questa settimana, invitiamo i giocatori di ogni livello a fare domande, condividere le loro tattiche, inviare i loro replay e fornire consigli per meglio contrastare le strategie e le unità più diffuse.

Questa settimana analizziamo: la creazione delle Larve. Che tecnica utilizzi per essere sicuro di non perdere nessuna iniezione di larve? Come organizzi le tue Larve per creare uno sciame migliore?

Regole dell’Arte della Guerra:

• Attieniti alle regole. Tutti i post dovranno seguire il codice di condotta del forum e le linee guida dell’Arte della Guerra. Sentiti libero di dissentire con gli altri, ma fallo in maniera rispettosa. Quando esprimi pareri discordanti, focalizzati sull’idea, non sul suo autore, il suopassato o il suo livello di abilità percepito.
  • Sii costruttivo. Lo scopo di questo thread è condividere tattiche e strategie efficaci per sapersi adattare e diventare un giocatore migliore superando le avversità. Affermare che un’unità o una strategia sia troppo potente non conduce all’imparare qualcosa e tende solo a far deragliare la discussione.
  • Questo thread è dedicato alla comunità e offre uno strumento per discutere delle strategie e delle tattiche tra di voi, non per promuovere opinioni individuali in merito al bilanciamento o al design del gioco.
  • Per favore limita le congetture. Il theorycrafting ha ovviamente senso di esistere, ma è meglio mantenere la discussione su toni reali, pratici e a tema.
  • Importante: per favore fornisci delle spiegazioni e sii pronto a offrire delle prove per quello che affermate. Questi thread esistono per elevare il livello di discussione strategica sui forum. Qualora sia necessario fornite replay per illustrare tattiche o tecniche che ritieni efficaci. Quando usi video o replay fornisci anche indicazioni sulle tempistiche nel video per indicare chiaramente a quali momenti dell’azione ti riferisci.
  • Poni domande! Questi thread non sono solo rivolti ai giocatori esperti, ma anche ai giocatori che vogliono imparare a giocare o migliorare le loro abilità.
  • Francesco #844
    Francesco
    Modificato da: Francesco il 30/01/12 15.15 (UTC)
    Salve, sono un novellino di starcraft2 e fin dal primo giorno ho scelto di giocare zerg, ma purtroppo, quando inizio ad espandermi, non riesco piu a gestire basi unita e larve.
    provo a usare i gruppi di controllo(ctrl+1 ecc.) ma comunque fallisco sempre nel intento di riuscire a gestire bene le mie truppe e le larve.
    Voi come fate a ricordarvi ogni volta di generare larve??C'è una combinazione di tasti da usare. per favore aiutatemi.
    Cenarius #625
    Cenarius
    http://www.youtube.com/watch?v=tgoYo318xZ0 io ho imparato benissimo da questo video :D
    ReeDeMeR #700
    ReeDeMeR
    io metto tutte le regine (ce ne devi avere almeno 1 per base) in un gruppo poi premendo V e tenendo premuto shift (Maiusc) clicco sulla minimappa alla corrispondenza con le mie basi. le queen automaticamente inietta le larve nei vivai che selezioni
    ovvio mentre micro nn lo faccio
    Francesco #844
    Francesco

grazie
    Hellfalas #208
    Hellfalas
    io invece mi trovo in difficoltà sulla micro, e non parlo di "unit control" ma di repentina creazione delle unità, troppo spesso faccio collezione di minerali, arrivando ad averne a migliaia senza avere una continua mutazione delle larve in unità, che siano droni o esercito. Se mi concentro su una battaglia il resto nn mi viene in mente. Ad esempio mentre conduco una battaglia capita che finisco i minerali senza costruire un nuovo vivaio, oppure non faccio "drone transfer" o non genero larve...niente di tutto questo, conduco solo l'attacco. Ho provato a usare espedienti per ricordarmi di farlo ma risulta sempre troppo ritardato o comunque sostanzialmente poco curato.
    near #634
    near
    e una razza difficile da usare io selezionò i vivai e faccio ctrl.ecc... Poi mentre lotto senza togliere gli occhi dal campo di battaglia selezionò i vivai imposto punto di raccolta e produco senza distogliere l'occhio dalla battaglia quello nn si deve fare xk seno magari vedi unità aeree e invece di attaccare loro attacchi altro = cn i toss e terran
    DAViD #1698
    DAViD
    ciao ragazzi è un pò che gioco starcraft, ultimamente stò cominciando a vincere qualche partita ogni tanto , premetto che uso esclusivamente zerg... solo che spesso riscontro qualche problema nella fase iniziale della partita, non potendomi wallare sono soggetto ai rush specie nelle partite 3vs3 o 4vs4 ... soratutto se cerco di espandermi velocemente con un secondo vivaio non riesco a difendere.. thx :)

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Clicca qui per le regole di condotta dei forum.

Denuncia intervento # scritto da
    Ragione
    Spiegazione (massimo 256 caratteri)

Rapporto inviato!

[Chiudi]