Argomento
Wallare mineral line
basta premere sradica.. ah no aspetta... |
14/02/2012
Connettiti per votare
|
|
The Grim Reaper has arrived
Mi spiace. È un privilegio riservato unicamente agli zerg. D'altronde, poverini, ci perdono un drone quindi bisogna controbilanciare.. |
14/02/2012
Connettiti per votare
|
|
Ma forse in alcune mappe (tipo lost temple, se si chiama ancora cosi xD) ti conviene wallare solo la parte piu lontana dalla tua natural, compresa la via dietro ai minerali...
cosi se gli invasori sbarcano ai bordi, devono fare il giro attorno al nexus prima di raggiungere i probe, e nel frattempo la tua army (che di solito sta nella natural) ha libero accesso x difendere, o i probe x scappare E cmq ti conviene tenere qualche stalker o ht per evitare il drop diretto sulla mineral line o un cannoncino E la tech importante io la metterei nella main ma vicino alla natural, facilmente difendibile senza bloccare il passaggio |
15/02/2012
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: Nemesis il 15/02/12 13.06 (CET)
Scusate l'OT, io da nabbo quale sono non riesco assolutamente a fare exp intorno all'11-12esimo Appunto perchè sei nabbo, e perchè giochi in una lega dove nessuno ha intenzione di macrare, non ne vedo la necessità. Le espansioni sono carine e potenti, ma devono esserci dei droni, altrimenti da sole non producono.. mi vorresti dire che a 12 minuti hai 70 droni per fillare 3 basi e non sei morto dai rush? Saresti già in master. Rimani a 2 basi e impara a sfruttare al 100% quelle, prima di volere la terza.. che già con 2 saresti 8 leghe sopra... Ovvio che non voglio pretendere che dall'oggi al domani gestisco 3 basi, ma il problema reale è esattamente quello che hai esposto. I rush! Praticamente il problema di "non expare" risiede proprio nella paura che per volermi espandere mi arriva il rush rompipalle (che poi 90 su 100 è una sorta di allin da parte dell'avversario nabbo almeno quanto me, se non più di me). Vorrei poter gestire due basi senza farmi fregare dagli attacchi, questo è il mio principale problema anche perchè mi sono un po' rotto di rimanere monobase a vita (o expare dopo molto tempo!). Per quanto riguarda "nelle exp devono esserci dei droni altrimenti non producono", anche se sono bronzo c'arrivo, non ci sottovalutate troppo -.- Infatti tendo a fare la exp quando sulla prima ho almeno 32 droni così appena è pronta l'exp ne sposto subito almeno 13-14 sulla nuova rimettendo in produzione droni a poco alla volta da ENTRAMBE le basi. |
15/02/2012
Connettiti per votare
|
si ma all'inizio era un privilegio anche toss, visto che il cannone come edificio difensivo fa piuttosto ridere. |
15/02/2012
Connettiti per votare
|
Scouta, metti i piloni in modo da avere visione sotto le cliff, il nexus, se ti pushano mentre lo stai costruendo, lo puoi sempre cancellare, due cannon sulla mineral line servono sempre, usa i Force Fields per bloccare i nemici giù dalla rampa e free killare qualche unità con i tuoi ranged. Costruisci probe a palla, tanto è difficile che ne avrai più del necessario e quelle in più le puoi sempre sacrificare per scoutare o come supporto quando pushi il nemico. Tenere due basi non è complicato, all'inizio potresti provare ad abusare degli obs per cercare di capire, come, quando, da dove e con che timing i tuoi nemici tentano di pusharti, guardati i replay delle loss e regolati di conseguenza. |
16/02/2012
Connettiti per votare
|
Non siamo terran, ste cose non possiamo permettercele.... |
17/02/2012
Connettiti per votare
|
|
Nha dai un paio le puoi usare per fare le ninjate, nn dico di portartene 10-15, tanto alla fine più che un minimo di scout sulle rampe, piloni infami, proxy build e cannon altro nn ci fai con le probe. E stiamo sempre parlando di worker in esubero.
|
17/02/2012
Connettiti per votare
|
i cannoni toss una volta si potevano spostare?!?!? |
19/02/2012
Connettiti per votare
|
|
No, i cannoni Toss, una volta, si potevano FUMARE!!!
|
20/02/2012
Connettiti per votare
|
Eh .. .. Appunto che la maggior parte gioca di allin, expare è controproducente.. non è che "non puoi perchè sei nabbo".. non puoi perchè non si puo.. se un master vede una 3rax non fa 1gateFast exp, e se la fa perde l'espansione per quanto possa essere bravo.. Per expare (PvZ a parte che è il primo che necessita un espansione anche in leghe basse) bisogna aver ben chiare le idee dell'avversario.. Il mio consiglio è e rimane, che puoi uscire dalla bronzo a 1 base .. se non ci riesci, vuol dire che non riesci a sfruttare la macro di una base.. ergo che senso avrebbe farne 2? Non so se si capisce il ragionamento, ma ci sono molte meccaniche che possono essere assimilate giocando a una base, meccaniche che poi in un gioco di macro non sarai costretto cosi tanto a tenere, e non avrai assimilato alla perfezione. Parlo del cut dei droni, il boost, il build order pulito, il giusto timing dei gas, rispettare i giri di warp, la micro base, le composizioni piu costoefficienti.. Se riesci a maneggiare queste cose esci dalla bronzo a una base, e puoi cominciare a dire "beh ok, la macro di 1 base la so, passiamo a 2" .. Purtroppo sembra un discorso elitario, ma non lo è, è piu che altro un discorso "didattico" .. >_> |
20/02/2012
Connettiti per votare
|