StarCraft® II

Messaggio da Mike Morhaime

A tutti,
Abbiamo annunciato oggi che siamo in procinto di tagliare alcuni posti di lavoro, in maggior parte non legati allo sviluppo, in tutta la società. Sono sicuro che avrete tutti molte domande, pertanto voglio cogliere quest’occasione per rispondervi nel miglior modo possibile. Negli ultimi anni la società è cresciuta rapidamente, evolvendosi per meglio servire voi e il resto della nostra comunità in tutto il mondo. Grazie al vostro sostegno continuiamo a servire quella che è di gran lunga la più grande comunità per un MMO ad abbonamento mensile e le più appassionate comunità di eSport e gioco online, in tutto il mondo.

Per continuare a creare giochi fantastici e al tempo stesso servire i giocatori efficacemente, dobbiamo gestire le nostre risorse in modo intelligente. Ciò significa che a volte è necessario compiere delle scelte difficili per garantire la salute della società. Siamo in procinto di compiere alcune di queste difficili scelte ora.

Dopo aver valutato le nostre esigenze organizzative, siamo giunti alla conclusione che mentre alcune aree della nostra società hanno operato ai giusti livelli, e potrebbero beneficiare di un’ulteriore crescita, altre aree mostrano invece un esubero di personale. Di conseguenza, dobbiamo ridurre alcuni dei nostri reparti e separarci da alcuni dei nostri colleghi e amici qui a Blizzard. So che è chiaro a tutti voi quanto questa situazione possa essere difficile per coloro che potrebbero esserne coinvolti, pertanto voglio assicurarvi che offriremo a ciascun dipendente coinvolto un’indennità e altri benefit.

Voglio inoltre sottolineare il fatto che resta immutato il nostro impegno a pubblicare diversi giochi quest’anno, e soprattutto che i nostri team di sviluppo non saranno in gran parte coinvolti dall’annuncio di oggi. Continueremo a sviluppare, rinnovare e perfezionare Blizzard DOTA, Diablo III, StarCraft II: Heart of the Swarm, World of Warcraft: Mists of Pandaria e altri progetti non ancora annunciati. Nelle prossime settimane condivideremo entusiasmanti notizie sulla data di pubblicazione di Diablo III e a breve terremo un evento privato con la stampa per mostrare le ultime novità di Mists of Pandaria. Non c’è bisogno di dire che stiamo lavorando duramente per potervi permettere di giocare a tutti questi titoli il prima possibile.

Ciascuno di voi si aspetta che ogni nostro titolo sia all’altezza della nostra missione aziendale e che Blizzard garantisca sempre la più epica esperienza di gioco possibile. Questo, e niente di meno, è ciò che potete aspettarvi da noi in futuro.

-Mike Morhaime
Rispondi Citazione
Spesso si usa questo forum per whinare le imbaness delle razze avversarie, per flammare e litigare; altre volte si chiede aiuto per problemi tecnici o di gioco; altre volte ancora si è in cerca di compagni di team o di un clan. Tutto questo però è poco importante rispetto a cose come la famiglia o il lavoro. Quindi massimo rispetto per le persone coinvolte in questi tagli che, purtroppo, sono all'ordine del giorno in questo periodo. Mi auguro che la risonanza mediatica di questo messaggio contribuisca a trovare loro una nuova occupazione al più presto.

GL & HF
Rispondi Citazione
Credo che le persone che usciranno dalla blizzard si troveranno in una buona posizione per trovare un altro lavoro nello stesso campo,dato che avranno un curriculum di tutto rispetto.Buona fortuna a tutti.
Rispondi Citazione
Se cè bisogno di personale per il balance io ci sono, ho gia qualche idea per i protoss <3
Rispondi Citazione
Se cè bisogno di personale per il balance io ci sono, ho gia qualche idea per i protoss <3


lol
Rispondi Citazione
Stà accadendo anche in Blizzard quello che accade in quasi tutto il mondo purtroppo, viviamo tempi che si basano su progetti a scadenza ben definita e breve/medio termine in ogni settore. Auguri a tutti coloro che si trovano a dover pagare per questi tagli imposti da un economia vittima del capitalismo e delle speculazioni, conservando la speranza che un giorno, presto o tardi qualcosa cambi in positivo.
Rispondi Citazione
ho letto da qualche parte che sono 600 persone.
Tutto il sostegno a queste persone e alle loro famiglie, e in parte anche a Blizzard che, come ho visto in questo messaggio, darà comunque un aiuto al personale coinvolto in questo periodo difficile.
Rispondi Citazione
600 persone senza lavoro e queste belle parole di conforto vanno a noi consumatori dei loro prodotti...
non aggiungo altro
Rispondi Citazione
29/02/2012 18:30Pubblicato da Zhydaris
voglio assicurarvi che offriremo a ciascun dipendente coinvolto un’indennità e altri benefit


600 persone senza lavoro è un duro colpo per le loro famiglie..spero per loro che in un peridoo come questo li aiutate veramente. Che poi non capisco come una ditta che fatturi sempre piu di quello che pensavano ad inizio mese possa pensare a dei tagli cosi drastici...ma è un altro mondo quindi ci son di sicuro cose che nn possiamo capire..
Rispondi Citazione
Questi sono i topic che ti fanno capire quanto alla fine il gioco sia solo un gioco e la vita sia tutt'altra cosa
Rispondi Citazione
Nelle prossime settimane implica le future settimane di tutto il 2012? D: spero di no D: lo attendo come l'ossigeno per l'asma quel gioco
Rispondi Citazione
MVD stiamo parlando di tagli drastici ( famiglie in crisi ) non di bazzecole quindi per piacere mostra piu' interesse non solo hai fini dei giochi che dovrebbero uscire ...
Rispondi Citazione
Non è bello per niente... Speriamo che gli sfortunati che verrano licenziati non abbiano vita troppo dura.
Rispondi Citazione
The Grim Reaper has arrived

Le parole in questo caso possono fare ben poco ma, comunque sia, auguro buona fortuna a tutti coloro che saranno (o sono già stati) licenziati. Spero che possano trovare una nuova occupazione al più presto.
Rispondi Citazione
è sempre triste vedere come molte persone da oggi dovranno cercarsi un nuovo lavoro, nonostante siano sicuramente persone qualificate è sempre difficile trovare un lavoro.
Detto questo Blizzard è un'impresa e come tale mira al guadagno, rispettare le date per l'uscita dei propri prodotti ed incrementare guadagni potrebbe portare a nuove assunzioni, sperando sia cosi e si chiudi il circolo.
Rispondi Citazione
In Bocca al lupo.

Però mi domando...

Apparentemente Blizzard è in crescita o cmq non in rosso, come mai un taglio così drastico?
Rispondi Citazione
13/03/2012 11:23Pubblicato da RedKomet
come mai un taglio così drastico?
Mai sentito parlare di contratti a progetto?
Rispondi Citazione

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Regole di condotta dei forum

Denuncia intervento # scritto da

Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)
Invia Annulla

Rapporto inviato!

[Chiudi]