StarCraft® II

edizione introduttiva al login...come mai? D:

inanzitutto mi scuso se ho sbagliato qualcosa nel postare la discussione ma ho un grave problema...ho un amico che al login del gioco gli viene un messaggio dicendo che ha la versione introduttiva mentre ha acquistato la versione normale del gioco...in pratica al login sia nel gioco che nel forum non gli permette di fare niente perchè dice che è in versione introduttiva...quando invece non lo è! e questo problema non gli permette di giocare, tranne che un paio di mappe e con i soli terran disponibili...chiedo aiuto perchè è tutto il pomeriggio che stiamo cercando il problema...grazie in anticipo!
Rispondi Citazione
- StarCraft II
Ciao OmarEngineer
, non devi assolutamente disinstallare o reinstallare il gioco Ti scrivo la soluzione per noi utenti di windows:
guarda che se per qualche motivo arcano Ti ritrovi nell' "edizione introduttiva" ma in realtà sei un account reale devi seguire 3 accorgimenti:
1 - dal sito cambi la password
2 - non devi entrare nel gioco senza aver fatto passare almeno 30 minuti altrimenti devi di nuovo cambiare la password
3 - verifica il Tuo orologio di sistema..+ che sincronizzare controlla in questo modo:apri l'orologio di sistema e controlla queste due cose:
1) giovedì 15 / 03 / 2012 ore 20:37
2) che sia inserito questo fuso orario:
"(GMT+1.00) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna"
Mi pare che la sincronizzazione oraria non sia controllata... anche s'è consigliata. Se anche solo uno dei due controlli non è uguale a questo Ti dà quest'errore. ..Se segui questi semplici accorgimenti sei ok, e Ti ritrovi magicamente la campagna al punto in cui Ti trovavi e con tutte le Tue imprese.
Ciao e spero di leggerTi di nuovo con buone notizie
Rispondi Citazione
ho già provato a fare quel procedimento oggi pomeriggio trovando un vecchio thread, ma non risolve il mio enorme problema...qualche suggerimento?
Rispondi Citazione
- StarCraft II
Omar, hai cambiato password e resettato correttamente l'ora di sistema? Guarda che se hai loggato all'inizio correttamente l'account il problema viene dato solo da questi due fattori, se invece il Tuo amico per errore si è aperto come versione introduttiva, be allora questa procedura non serve a niente ma deve andare a sistemare la procedura accedendo al suo account su Battle.net, ma bisogna capire bene in che situazione si trova.
Se mi confermi che invece si era già loggato fin dall'inizio come versione standard, digli di rifare la procedura da me descritta sopra attenenendosi scrupolosamente alla sequenza se non la segui bene non serve a niente.
Ciao
Rispondi Citazione
sisi ha fatto il procedimento, e per sicurezza ha anche provato ad installare il gioco in un altro pc per provare ma il problema rimane...non capiamo dove stiamo sbagliando...siamo entrati nel sito, abbiamo cambiato password, abbiamo aspettato 1 oretta, ci siamo assicurati che l'orario e il fusorario sono esatti, tutto apposto ma niente!
ma te cosa intendi con:

"deve andare a sistemare la procedura accedendo al suo account su Battle.net"??

c'è un altra procedura?
Rispondi Citazione
- StarCraft II
Ciao Omar considerando "la stranezza" che anche installando su un altro pc rimani in "edizione introduttiva" (vuol dire che ormai è stata associata in maniera permanente una licenza introduttiva al Tuo amico) Ti rimane solo questa strada:
https://eu.battle.net/support/it/ticket/submit
poi vai sullo step 1
e clicca dove appare un pallino bianco vicino a "posso giocare ma qualcosa non funziona"
Ti si apre un nuovo sottomenu
metti il nuovo pallino dov'è questa scritta "Ho un account di prova (oppure ho recentemente effettuato un upgrade da un account di prova) e qualcosa non funziona come previsto "
..
vai ora su step 2
..
clicca sul gioco e scegli "SC2"
vai sotto nelle descrizione e in 1000 caratteri spiega la situazione
"ho un account standard ma gioco come edizione introduttiva, ho provato a cambiare password e ho controllato l'ora del sistema ... ma sono sempre nell'introduttiva vogliate aiutarmi a tornare nella licenza standard ... mio account... mia e-mail"
più o meno scrivi un post che non superi 1000 caratteri come quello che Ti ho esemplificato in 3 giorni Ti arriva la risposta mi raccomando metti l'e-mail per la risposta.
(quando sei soddisfatto di quello che hai scritto)
clicca sul tasto blu invia
..
Ciao e spero di leggerTi con buone nuove
Rispondi Citazione
- StarCraft II
Ti sembrerò pignolo ma quando hai cambiato l'ora hai controllato che il fuso orario sia corretto?
Esempio io metto l'orario corretto ma imposto come fuso orario quello americano... sul mio pc risulta l'orario corretto ma sc2 non mi riconosce la licenza perchè vede un fuso diverso....
(qualcuno aveva questo problema )
Controlla di avere il fuso di Roma...
Lo so sto eccedendo ma se fosse quello risparmi di farTi il ticket.
Ciao
Rispondi Citazione
si ho controllato ha il utc +1 roma però non cambia niente...proveremo con il ticket poi aggiornerò la situazione...vediamo se va tutto come deve andare...
Rispondi Citazione
- StarCraft II
Ciao OmarEngineer stavo cercando di fare mente locale del perchè Ti trovi in questa situazione e mi è tornato in mente un caso che avevo seguito proprio su questo forum un pò di tempo fa...
.
L'utente in questione come Te non era riuscito a rientrare nella versione standard pure seguendo come Te tutti i punti tracciati......
.
Alla fine si era risolto il caso scoprendo che "per un qualche motivo" non aveva + trovato il suo account e aveva preso un nuovo account appunto "introduttivo" per qualche mese non aveva + giocato.... poi al rientro non si ricordava + che era introduttivo ma ricordava benissimo di aver comprato la versione standard... poi quando gli avevo fatto fare il controllo degli account sul suo pc aveva trovato due cartelle di account.... da qui la lampadina..
.
Fortunatamente su outlook express aveva ancora l'e-mail con la creazione dell'account standard
da li inserendo il giusto account e la giusta passi era tornato nella licenza ordinaria.
A questo punto Ti chiedo per caso sei in questa situazione? (Non è detto ma è un'ipotesi da verificare come un altra)
Ciao
Rispondi Citazione
no assolutamente no, lui prima di aver comprato la scatola del gioco non conosceva nemmeno sc2 quindi è impossibile che abbia un altro account quindi escluderei questa ipotesi...
Rispondi Citazione
- StarCraft II
Okay allora rimane solo la strada del ticket
Rispondi Citazione
Personale Blizzard
Ciao,

Come giustamente suggerito da folgore (grazie) il tuo amico dovrà contattare il nostro dipartimento di assistenza.
Rispondi Citazione
Ciao Omar, anche io ho avuto lo stesso problema ed ho mandato un ticket. Avete risolto velocemente o avete ancora problemi?
Rispondi Citazione
MVP - StarCraft II
Ciao Diesp, hai provato a fare la trafila che ho suggerito ad OmarEngineer? Non ha risolto il problema? In ogni caso devi dare tempo al Servizio Tecnico Ti risponderà nel + breve tempo possibile (nel ticket hai messo l'e-mail di contatto?).
Se trascorso un ragionevole lasso di tempo non ricevi nessuna risposta, riposta qui e in un qualche modo vedrai che il problema verrà risolto.
Rispondi Citazione
Ciao folgore... Si ho provato tutto ma nn credo che sia lato client il problema visto che mio fratello si connette senza problemi.. Ho provato anche a reinstallare il gioco nel mentre che attendo... Comunque attenderò il servizio clienti anche più delle 48 ore visto che non credo abbiano lavorato con i server down...

Questa comunque è sfiga... Ne abbiamo preso 3 e proprio il mio nn funge XD
Rispondi Citazione
sono sempre io omar, ho cambiato nick, comunque...
non ha ancora risolto, hanno risposto ma sta ancora aspettando provvedimenti, ma per come va l'andazzo, mi sa che fa prima a ricomprarsi la scatola...speriamo risolvano...
Rispondi Citazione
Mi dispiace Gribrus... Il mio ha iniziato improvvisamente a funzionare all'una di stanotte... XD

Speriamo risolva presto anche il tuo amico...
Rispondi Citazione
diesp hai fatto qualche procedimento particolare?
Rispondi Citazione
MVP - StarCraft II
Omar... Gribrus non disperare.. ogni singolo caso viene valutato con attenzione, il + delle volte Ti sistemano la situazione e poi Ti arriva una e-mail di conferma.
Vedrai che a breve anche l'account del Tuo amico verrà sistemato, nel frattempo digli di provare almeno due volte al giorno ad accedere e vedrai che Ti chiamerà tra qualche giorno dicendoTi com'è successo a Diesp che tutto è rientrato nella normalità.
Rispondi Citazione
Non ho fatto praticamente nulla. Ho solo provato a cambiare password e controllare l'orario del computer come aveva suggerito Folgore, poi visto che non era successo nulla ho mandaot un ticket. Ho aspettato ed ho risolto.

Spero che la vostra situazione si risolva presto.
Rispondi Citazione

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Regole di condotta dei forum

Denuncia intervento # scritto da

Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)
Invia Annulla

Rapporto inviato!

[Chiudi]