Argomento
Problemone vs Zerg
|
Modificato da: Revo il 23/03/12 0.21 (CET)
Peccato che pure tu sia rimasto a 3 basi nel secondo game, fino a 30 minuti e senza averne mai persa una, io pur perdendo 7000 exp che non potevo difendere dagli imba drop, le continuavo a creare, salvando l'esercito perchè non attaccavi mai frontalmente; alla fine avevo rimesso la macro a posto e tu eri rimasto a monobase ormai, quindi i Bl c'entrano poco. nel primo game manco 3 basi avevi, quindi.. |
23/03/2012
Connettiti per votare
|
|
Ciao Cenarius, ho visto il tuo replay e secondo me il game l'hai perso per via dei tank gestiti male.
A volte ti prendeva in contropiede mentre li muovevi, a volte eran posizionati male, a volte non eran proprio posizionati..quando arriva in massa con zergling e baneleling la differenza la fa il posizionamento dei siege e dei marine se no lo Z ti massacra. Hai fatto dei bei drop seccandogli 2 o 3 exp ma ormai era troppo tardi :( Comunque se è solo da poche settimane che giochi terran non ti devi fare troppi problemi.. |
23/03/2012
Connettiti per votare
|
Magari quando lo eri tu... adesso si vince principalmente di macro solo in bronzo. |
23/03/2012
Connettiti per votare
|
\not |
23/03/2012
Connettiti per votare
|
|
la razza zerg è per chi non ha voglia di giocare
|
23/03/2012
Connettiti per votare
|
No, in bronzo vince chi fa la build meno a caso e chi fa meno di 10 errori al minuto |
23/03/2012
Connettiti per votare
|
Non ricordo chi disse "L'alto bronzo, dove risiede la vera skill" o qualcosa del genere XD |
23/03/2012
Connettiti per votare
|
Gantritor xD |
23/03/2012
Connettiti per votare
|
|
Il bello è che mi hanno risposto di no un master ed un diamante;
avete per caso un secondo account dove giocate in argento/oro per poterlo sapere? XD Ah già, giusto per informazione, quando ero in bronzo, c'erano molti Protoss che facevano FF perfetti (es. sulla rampa). Non saremo skillati come diamante-master, ma non è vero che vinciamo principalmente di sola macro. |
24/03/2012
Connettiti per votare
|
|
domanda: pensate sia fattibile uno switch a full air vs zerg? non lo so eh? chiedo. perchè sto iniziando ad avere problemi colla full mech. semplicemente in oro gli zerg stanno smettendo di fare le blatte quando vedono i miei hellion iniziali da harass e map control...e cercano di arrivare prima possibile a infestor e muta. allora diventa dura. anche xchè ora che tiro fuori un numero sufficiente di thor per le muta lui ha tempo di techare a t3 spesso.
quindi chiedo...un full air terran può contrastare l'ait t3 zerg? se sì come deve essere composto essenzialmente? |
24/03/2012
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: NiGhTFaLL il 24/03/12 12.16 (CET)
avete per caso un secondo account dove giocate in argento/oro per poterlo sapere? XD Nah lol, il mio smurf é Master, con un win rate parecchio più alto del mio main xD
Beh, fare un singolo FF sulla rampa, onestamente non mi sembra molto complesso :D |
24/03/2012
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: Gantritor il 24/03/12 12.43 (CET)
Force Fields perfetti, macro gamers estremi. Devo contattare il responsabile degli IM per dirgli che ad allenarsi nella Grandmaster Coreana perdono solo tempo. Lo sanno tutti che ogni tattica skillata è nata nella bronze league del server EU.
In realtà i master non hanno voce in capitolo, perchè sono i bronzo di un anno e mezzo fa che pian piano son saliti di lega, ma in realtà sono rimasti seghe. Invece chi è rimasto, ingiustamente, in bronzo si è skillato tantissimo, tanto che, oggi, la vera GM è la bronze league. Si micrano gli zeloti uno ad uno lì. |
24/03/2012
Connettiti per votare
|
|
Ragazzi ho detto che SOLO in bronzo si vince di macro. Per i ff, ok ho detto una boiata, ho sempre letto che erano difficilissi da fare. @Gantritor: hai bevuto? XD mi quoti dove ho detto che i bronzi sono migliori dei master? Ho detto che i master non possono teoricamente sapere come giocano gli argenti/ori ecc, perché, personalmente, da terran argento, non posso permettermi di mandare in a click la mia armata.
|
24/03/2012
Connettiti per votare
|
|
Riki è inutile stare qui a discutere sulla skill del top bronzo, non avrebbe senso, avevi torto, fattene una ragione. Io gioco in silver e personalmente cerco di seguire le bo con precisione, ma spesso mi dimentico cose basilari, inoltre 7 su 10 (sopratutto terran e protoss) costruiscono edifici a caso, il protoss tipico argento fa 1 gate, forgia e piazza 2 cannoni sulla rampa della natural e spera di riuscire a farsi un'exp in questa maniera vs Terran, giusto per dirne una.
Mr.Tuna, il problema del full air è che dovresti avere un dps elevatissimo per bloccare run by e contrattacchi di lings e blatte, inoltre gli infestor ti renderebbero la vita un inferno. Ora che sei oro potresti pensare di imparare a giocare il classico TvZ, double helion push per passare alla marine+tank. |
24/03/2012
Connettiti per votare
|
Faccio un game in cui aclicco e vinco col tuo account? |
24/03/2012
Connettiti per votare
|
lo fai anche in master se è per quello :P |
24/03/2012
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: Riki il 24/03/12 15.59 (CET)
Riki è inutile stare qui a discutere sulla skill del top bronzo, non avrebbe senso, avevi torto, fattene una ragione. Io gioco in silver e personalmente cerco di seguire le bo con precisione, ma spesso mi dimentico cose basilari, inoltre 7 su 10 (sopratutto terran e protoss) costruiscono edifici a caso, il protoss tipico argento fa 1 gate, forgia e piazza 2 cannoni sulla rampa della natural e spera di riuscire a farsi un'exp in questa maniera vs Terran, giusto per dirne una. Punto1) Non ho detto che un Bronzo è un Progamer, anzi, l'opposto, infatti conta solo la macro. Punto2) Magari ne capitasse gente così anche a me, o meglio, lo fanno, ma per fingere di fare fast exp: http://localhostr.com/download/zhiniGU/TvP%20vs%20FEAR.SC2Replay Risale a qualche settimana fa. I niubbi che vanno ad es di monomarine ci sono (1/15), ma Molti meno rispetto a quand'ero bronzo (1/4) Ragazzi ho detto che SOLO in bronzo si vince di macro. Per i ff, ok ho detto una boiata, ho sempre letto che erano difficilissi da fare. @Gantritor: hai bevuto? XD mi quoti dove ho detto che i bronzi sono migliori dei master? Ho detto che i master non possono teoricamente sapere come giocano gli argenti/ori ecc, perché, personalmente, da terran argento, non posso permettermi di mandare in a click la mia armata. Guarda, se vieni a casa mia si, i miei dati non te li do ;) Specificazione dell'a+click: lo faccio anche io, ma solo per raggiungere la base avversaria, per macrare e per intercettare eventuali unità nemiche, sicuramente non mando l'armata addosso a quella avversaria, senza neanche focussare le unità più pericolose/emp.
Lo faccio già io :) Comunque il full air (di qualsiasi razza) soffre troppo anche dalle Idra. |
24/03/2012
Connettiti per votare
|
|
Secondo me una tattica full air può essere fattibile ma molto gas expensive, devi avere molti raven per bloccare la AA(gli zerg non hanno antiaerea che supera il drone a parte la fungal e i marines infestati), molte banshee e qualche viking.
|
24/03/2012
Connettiti per votare
|