Argomento Stili di gioco in ladder..
TheEnd #308
TheEnd
Apro questo thread per capire come ognuno di noi interpreta la ladder..

Io ad esempio gioco ogni singolo game di macro, a meno di aperture davvero troppo greedy del mio avversario.
Però mi rendo conto che in una serata faccio davvero pochissimi game, tipo se gioco un paio d'ore faccio 3-4 game al massimo.

Voi come fate? Ad esempio 1 game di macro e 1 di allin, tutta macro, tutta allin...

PS: Karl lo so che fai mono 4 gate, non venire qui a raccontarmi che le giochi tutte di macro :P
çGDantoGç #785
çGDantoGç
Ma perchè invece di stabilire il tuo tipo di game prima della partita stessa non fai un buon scout e ti adegui a cosa fa lui? Cerca di vedere cosa fa e colpiscilo dove è piu debole.
TheEnd #308
TheEnd
02/04/2012 01:20Pubblicato da çGDantoGç
Ma perchè invece di stabilire il tuo tipo di game prima della partita stessa non fai un buon scout e ti adegui a cosa fa lui? Cerca di vedere cosa fa e colpiscilo dove è piu debole.

Forse ti è sfuggita una parte del mio discorso:
Io ad esempio gioco ogni singolo game di macro, a meno di aperture davvero troppo greedy del mio avversario. Ciò significa che se con lo scout vedo delle possibilità di vittoria cerco di sfruttarle anche con degli allin.

La mia domanda, detta in modo semplice era: le vostre intenzioni sono quelli di fare macro game in ogni partita oppure alternate allin a partite più lunghe?
Zaganna #347
Zaganna
02/04/2012 01:20Pubblicato da çGDantoGç
Non che sia sbagliato...però certe volte non sarebbe male "imporre" il tuo stile di gioco all'avversario.
Ogni tanto faccio un 3gate stargate ai terran.
BMDoC #589
BMDoC
io tendo a giocarle tutte di macro, aprendo di fe più o meno safe in tutti i mu...ritengo il macrogame più divertente, anche perchè ho scoperto di essere totalmente negato per i cheese - all in...anche l'allin più imba se lo faccio io me lo countera pure un bronzo
grOPHeR #726
grOPHeR
Se le giochi tutte di macro impari di più, se impari a respingere gli all in e vari push in macro game diventi molto + forte rispetto a uno che fa all in tutti i game.
E' gioco anche l'all in perchè impari bene una build ma è più sicuro andar macro game e scoutare meglio possibile l'avversario.
BattleBett #202
BattleBett
Anche io preferisco non far cheese o all in
Credo che tolgano qualcosa al gioco

All'inizio sono anche divertenti, sopratutto gli insulti, ma poi diventa monotono e non impari niente...insomma adesso sono arrivato a odiare qualsiasi tipo di cheese ^ ^

Anche se devo ammettere che gli zerg sono urticanti in quanto ogni momento della partita possono rusharti con la stessa efficacia del 3° minuto
Starkiller #1900
Starkiller
io faccio macro game, mi bastano 10 minuti

ghghghghghghg
Sephiroth #375
Sephiroth
Io gioco per vincere.
ben #1354
ben
Beh non è detto che il macro game ti fa imparare di più, magari impari a camperare e a massare colossi e quando trovi uno che ha 10 supply più di te non riesci a contrastarlo perchè sai fare solo aclick, mentre allinando (facendo allin seri ovviamente, non cannon rush e roba simile) si impara a micrare.
Comunque io allino in ladder quando faccio una lose streak molto pesante, magari qualche vittoria veloce mi fa recuperare grinta.
Korsaras #102
Korsaras
Io gioco per vincere.

Quindi unpausi gli avversari scommetto.... xD
řoyalƒlush #522
řoyalƒlush
02/04/2012 01:26Pubblicato da TheEnd

Forse ti è sfuggita una parte del mio discorso:
Io ad esempio gioco ogni singolo game di macro, a meno di aperture davvero troppo greedy del mio avversario. Ciò significa che se con lo scout vedo delle possibilità di vittoria cerco di sfruttarle anche con degli allin.

La mia domanda, detta in modo semplice era: le vostre intenzioni sono quelli di fare macro game in ogni partita oppure alternate allin a partite più lunghe?

Non è decisamente fattibile visto che le due build vengono in simultanea tu dovresti ritardare la tua build decisamente troppo per adeguarti completamente alla sua metti che tu parti di 1 rax fe e dopo 1 minuto scouti un 4 gate che fai?
switchi a 3 rax ? non è fattibile ognuno deve fare la propria build cercando di counterare quella avversaria come può.
Io gioco principalmente di macro game apparte il tvt che arrivare a 30 minuti di tank v tank è un suicidio quindi cerco di fare qualche buon push di elevator di banshee o di raven tank marine mentre alcune volte mi azzardo in assurdita come massa raven.
Korsaras #102
Korsaras
Invece è fattibile... se per esempio nel PvP vedo 4 chrono sul nexus faccio 4 gate
Jaf
noob
WhineRa #100
WhineRa
05/04/2012 00:28Pubblicato da MVD
metti che tu parti di 1 rax fe e dopo 1 minuto scouti un 4 gate che fai?

prendi easy win?
eVoZenrool #514
eVoZenrool
Beh non è detto che il macro game ti fa imparare di più, magari impari a camperare e a massare colossi e quando trovi uno che ha 10 supply più di te non riesci a contrastarlo perchè sai fare solo aclick, mentre allinando (facendo allin seri ovviamente, non cannon rush e roba simile) si impara a micrare.
Comunque io allino in ladder quando faccio una lose streak molto pesante, magari qualche vittoria veloce mi fa recuperare grinta.

Si spera che uno impari a fare drop, dare noia all' avversario a micrare, a macrare e ad inventare tattiche.
IO allinno ogni tanto contro zerg e magari anche contro toos. LOL
Starkiller #1900
Starkiller
05/04/2012 00:28Pubblicato da MVD
metti che tu parti di 1 rax fe e dopo 1 minuto scouti un 4 gate che fai?

3 bunker, scv in autorepair davanti ai bunker, e lo guardi morire
grOPHeR #726
grOPHeR

Ho detto che gli all in sono inutili? concordo che aiutino a migliorare la micro... però la differenza è ke se l'avversario fa una start safe, e SENZA micro (es. fast tank in siege) ti respinge le tue unità, e tu devi macrare SOTTO di economia.. perdi sicuro xk sei meno bravo.. non so se mi spiego.
TheLastDream #858
TheLastDream
Provo a chiuderlo spesso all'inizio, poi se le cose non vanno bene, tengo sotto pressione il mio aavversario espandendomi e passando gradualmetne al macro game.
Triforce #863
Triforce

Peccato però che in SC2 la macro sia nettamente più importante della micro, percui in teoria si dovrebbe migliorare più velocemente imparando a macrare come dio comanda..

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Clicca qui per le regole di condotta dei forum.

Denuncia intervento # scritto da
Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)

Rapporto inviato!

[Chiudi]