Argomento
Sc2 pratice chat and community
|
Pensavo, forse è una idea folle surreale, di creare una piccola community dentro la community italiana stessa che riguarda solamente che fosse interessato dalla competizione e fondamentalmente nel gioco 1v1
Ovvero tutti quelli che hanno voglia di mettersi un po sotto per imparare a fondo il gioco migliorarsi e salire di "skill" gente con un minimo di passione e costanza Mi era venuto in mente di creare una chat in cui verranno aggiunti tutti coloro che vorranno far parte di questa piccola cerchia di persone che si vogliono allenare. Così ogni volta che qualcuno vuole allenarsi o fare anche 1v1 senza la tensione della ladder o semplicemente per provare build ecc può semplicemente joinare la chat e vedere le persone in linea con cui se si diventa abbastanza numerosi si trova sempre un player al proprio livello Ovviamente è solo una idea quindi aspetto pareri e consigli e sopratutto se qualcuno avrebbe intenzione di fare sta cosa. |
04/04/2012
Connettiti per votare
|
|
In pratica, vuoi fondare un clan.
|
05/04/2012
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: Vasa il 05/04/12 2.02 (CEST)
Che d'altra parte, per assurdo, è ciò che battle.net non riesce ancora ad offrire.
|
05/04/2012
Connettiti per votare
|
Aspetta a parlare, presto ci saranno le chat ridimensionabili. |
05/04/2012
Connettiti per votare
|
.... E nn solo quelle saranno le novità... |
05/04/2012
Connettiti per votare
|
|
Cmq l'idea non è male.. ma come sempre in italia, bisogna vedere quanti cervelli ci arrivano a capirlo.. prova, io ti appoggio (come clan dico).
|
05/04/2012
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: Riky il 05/04/12 13.51 (CEST)
L'idea mi piace molto anche se assomiglia molto a quella di Clan. Vediamola così: è un "clan" senza obbligo di iscrizione! ^^
Dai, a parte gli scherzi, l'idea è carina ed è facilmente praticabile. Quindi perché non metterla in "prova"? Almeno fino a quando la Blizzard non la implementerà ufficialmente. Penso che per il nome della Chat sia adatto, appunto, Practice chat 1v1 senza esagerare o trovare nomi troppo complessi, in modo che sia facilmente riconoscibile e che descriva di cosa tratti. Ci vediamo in game! ^^ Gl hf! EDIT: il canale chat l'ho già creato, chi volesse entrare può già farlo! ^^ |
05/04/2012
Connettiti per votare
|
|
Perchè solo per il 1v1 perchè non crearle anche per 2v2 3v3 e 4v4?
|
05/04/2012
Connettiti per votare
|
|
molto molto bella come idea..... cosi ho anche l occasione di conoscere molti altri giocatori italiani;) lotre a quelli che conosco gia ovviamente..... joino subito nella chat;)
|
05/04/2012
Connettiti per votare
|
|
Bella idea!
|
05/04/2012
Connettiti per votare
|
|
ho letto velocemente tutti i post e forse quello che stò per dire è già stado detto ma probabilmente non me ne sono accorto xD ...
mvd non ben capito cosa tu intenda (ma per ciò che ho capito l'idea non è male) ad ogni modo ci tengo ad esporre la mia idea: su battle.net si può parlare solo con persone che si hanno come amici e che magari quando tu sei connesso loro sono off e viceversa, cosa che magari crea un problema a chi è agli inizi e vuole fare un po' di pratica giocando con persone che sà possano dargli dei consigli utili a migliorare. una soluzione a tutto ci sarebbe e sarebbe quella di creare una chat "ufficiale" per ogni !@#$one dentro le quali chiunque può parlare con i suoi connazionali. Mi spiego meglio: loggo su sc2, vado in chat, entro nella chat %^-*onale e parlo molto comodamente con chiunque sia connesso. Molto probabilmente è la stessa idea di MVD e mi scuso per questo ma volevo comunque dire la mia xD L'unica pecca di tutto ciò, devo ammetterlo, sarebbe qual'ora le persone in chat iniziassero a fare i bm e la situazione degenerasse... spero di essere stato chiaro :D ... riky come si ad entrare nella chat che hai creato???? |
05/04/2012
Connettiti per votare
|
|
venite in chat che ci siamo io e Riky
|
05/04/2012
Connettiti per votare
|
|
Penso che questo faccia al caso tuo:
http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/2624975962 |
05/04/2012
Connettiti per votare
|
E' semplicissimo! ^^ Apri la lista dei canali di chat (dove c'è la Chat Generale, etc.), nella barra sotto digiti il nome Practice chat 1v1 e clicca "Join channel": il gioco è fatto e sei entrato! ^^ Oggi eravamo in 4/5 e abbiamo fatto un sacco di partite di allenamento. Per chi non è ancora entrato in un clan o non vuole entrare in quanto no ha abbastanza tempo è l'ideale! Non vuole sostituire un clan, ma è per dare un punto di riferimento a chi è nuovo del gioco o a chi vuole fare un po' di allenamento e amicizia con qualche italiano. Credo che sia buona come idea! ^^ Ci becchiamo in chat allora! ^^ Gl hf! |
05/04/2012
Connettiti per votare
|
Cosa sarebbero!?!? |
05/04/2012
Connettiti per votare
|
|
Carina come idea, in pratica un clan senza obbligo di frequenza. IO sono con te signor Poker XD
|
05/04/2012
Connettiti per votare
|
|
Beh essere parte integranti di un clan richiede costanza presenza serietà partecipare a cw impegni ecc...
La mia idea era creare una chat e una piccola - media community in cui a tuo piacimento e con i tuoi tempi senza nessun obbligo potevi semplicemente aprire una chat e trovare un compagno contro cui giocare ho visto che delle persone hanno addirittura aperto il canale chat in mia assenza e sono stato invitato e vi ringrazio di cuore. In poche parole è esattamente come ha detto evo zenrool Un clan senza nessun obbligo :D Sono felicissimo che delle persone abbiano gia preso l'idea spero che altri entrino in questa piccola community GL HF ALL :D |
06/04/2012
Connettiti per votare
|
|
Splendida idea!
|
06/04/2012
Connettiti per votare
|
|
Sto partecipando alla chat creata da Riky e devo dire che ci stiamo divertendo molto, suggerisco a tutti (soprattutto a silver/gold, per ora è questo il livello di chi frequenta la chat) di partecipare!
|
06/04/2012
Connettiti per votare
|
|
anche io sto partecipando e devo dire che mi sta piacendo la cosa..... abbiamo passato parte della mattina a giocare e divertirci... e anche se non stai giocando puoi cmq guardare le partite degli altri.... e molto bello e istruttivo a mio parere.....; quindi consiglio a tutti di venire;)
|
06/04/2012
Connettiti per votare
|