Argomento Partita persa non so perchè
WhineRa #100
WhineRa
Modificato da: eusoc il 06/04/12 17.32 (CEST)
06/04/2012 17:01Pubblicato da Morfina
sinceramente mi interessa poco che l'unica appertura diamond solida e la FFE, che trall'altro tu stesso sconsigli al mio livello, dato che sono fanta cazzole che continuate in perterrito a scrivere senza che nessuno sollevi la questione!

ovvio, uno zerg in gold manca sa che facendo monoroach vince e manco sa cosa è un losira timing push(che fermare il dronaggio a 19, fare ling/roach e attaccare a 6-7 minuti cmq non ci vuole un genio), dall'altra parte un protoss silver non sa macrare da una FFE, ma soprattutto non sa distinguere un allin di roach da un'apertura a 2 basi che va a muta e muore dal primo allin

06/04/2012 17:01Pubblicato da Morfina
ti dirò che mi sarebbe piaciuto avere dei consigli per imparare lo stile stephano, (non ho trovato nulla su liquipedia) ma evito perchè non ho voglia ricevere la riga di insulti gratuiti e perchè tanto probabilmente manco rispondereste! non che mi faccia problemi, mi faccio 3-4 game ogni tanto e mi diverto lo stesso però mi sembra assurda sta situazione!

guarda, è veramente HARD

3° a 4 minuti precisi, una queen per vivaio no gas

6:00 doppio gas

7:00 roach warren , evo chamber

7:20 lair, 3°gas(+speed ai ling)

8:15 produzione di roach e 4° gas(+1 alle roach)

9-10 continui a fare roach, fai la speed alle roach e prendi la 4°

11 attacco con il +1

12 macro hatch + 200/200 di roach

enjoy

aggiungere spine q.b.
Morfina #492
Morfina
Modificato da: Morfina il 06/04/12 17.58 (CEST)
cavoli losira mi ha copiato la build infatti son salito da bronze a silver facendo questa per 30 partite!! ^_^ la mia versione prevedeva qualche drone di troppo e arrivavo entro i 7:30 quindi adesso potrei essere ancora più imba o_O

Immaggino che l'HARD fosse ironico ma ti ringrazio per la build! sul fatto dell'enjoy ci proverò e magari la prox volta evitiamo di scornarci visto che stiamo cmq sul forum di un videogioco. cya
Lionix #491
Lionix
Una domanda: questa build prevede 2 basi piu una macro hacthery prima del 200/200 oppure 3 basi operative?? Inoltre non è molto facile per l'avversario counterarla avendo solo unità terra-terra? lo scout lo fate per questa build al 7 minuto prima di mettere il roach warren per vedere se l'avversario va di air (void banshee muta etc etc)
Morfina #492
Morfina
Modificato da: Morfina il 06/04/12 17.54 (CEST)
a 200/200 avrai 4 basi effettive e 6 vivai in totale

non è un all in e vedendo i replay spesso stephano prende altri 2 vivai e passa ad infestor patriarchi insieme alle roach fast techate

aggiungo una domanda se eusoc vorrà rispondere:

a 11 +1 attacco melee?

e poi ho visto spesso fare da lui 2 evo chamber e fare entrambi gli upgrade, è per i zvt basato sui ling??

ed infine gli ho visto mettere 2 pinnacoli per avere veloce il 3/3, rientra in questa build quando si techa essendo già 200/200?
Morfina #492
Morfina
aggiungo per il discorso del mass air che se scouti le void (alla peggio lo vieni a sapere al 8° minuti perchè li è obbligatorio fare un overseer) avrai tutto il minerale necessario per fare lancia spore e queen

mentre se stai attaccando 6 void non possono molto contro 200/200 di roach e semplicemente gli asfalti la natural mentre lui ti rincorre con le void

a quel punto mentre lui impazzisce a rincorrere ste roach tu techi a infestor e corruptor (o muta ma io le muta con lo stargate non le farei visto le fenix) e lui non può niente

da qui ovviamente si passa ai broodlord se c'è army ground da affrontare ma se hai fatto i danni che dovevi non dovrebbe poterti stare dietro di macro dato che al massimo dovrebbe avere 3 basi di cui almeno una dovresti riuscire a distruggere
gattobirba #668
gattobirba
05/04/2012 14:41Pubblicato da NiGhTFaLL
Ragazzi allora io non sarò un progamer ma guardo un sacco di stream e replay perchè mi piace molto farlo... siete tutti qui a dire che si va solo di a-click... ma allora perchè le apm dei giocatori zerg sono sempre così alte (sto sempre parlando dei pro ovviamente)? Io per esempio da zerg posso mandare in a-click solo quando ho per esempio 20 roach contro 3 stalker... allora si... ma non venitemi a dire che se sto pushando e faccio a-click contro la vostra base protos con cannoni e stalker vinco... inoltre noi zerg quando non dobbiamo fare scontri se notate dovremmo avere delle apm alte perchè abbiamo molte più cose da fare al contrario di fare qualche tech e massare esercito... è molto più complesso gestire una macro zerg che una toss o terran....

L'importante é crederci...chi sono io per smontare il tuo castello di carte...¯\_(ツ)_/¯

Le APM degli zerg sono alte, negarlo è sciocco, però sono alte in cose che qualsiasi persona con un minimo di allenamento può fare.
Detto da un giocatore che ha giocato zerg per un certo periodo, tutte le APM degli zerg vanno nella macro, nel girare i vivai e fare le larve con le regine, puoi avere anche 3000 apm....Ma rendiamoci conto, il vivaio non scappa, non giochi contro un avversario umano, giochi contro il PC, la bravura dello zerg sta nell'avere una macro perfetta e padroneggiare una serie di meccaniche, che in QUALSIASI mappa sono sempre identiche.
Nell'ingaggio non c'è proprio nulla da fare, mandi le unità e torni in base a fare gli affari tuoi per lanciare un'altra orda di unità subito dopo, micri cosa? Gli zergling? Le blatte? Micri solo un pò gli infestor, poi il resto si tratta di scagliare le unità in attacco e tornare a fare in base larve.

Fare invece APM in un ingaggio è più complicato, qui il nemico non è un vivaio da iniettare con le larve, ma un giocatore imprevedibile che può muoversi, fare campi di forza, usare la traslazione degli stalker o se un terran caricare sulla navi mediche dividere l'esercito e mille altre cose.
La differenza di base sta tutta qui, APM alte si, ma in cose che qualsiasi persona può fare senza difficoltà, trovo molto più difficile dover gestire un ingaggio da terran o protoss, che girare in modo continuo e compulsivo tutti i vivai.
Personalmente quando giocavo zerg arrivava un punto in cui avevo 5-6 basi e dicevo F U C K, mi rompevo, mi annoiavo di girarle tutte continuamente, e non perchè non fossi in grado ma PERCHE' MI STANCAVO, non avevo stimoli nel fare una cosa cosi noiosa.
Per me un gioco di strategia deve comprendere anche il buon posizionamento dell'esercito, movimenti di unità perfetti, ingaggi cercati in determinati punti della mappa, per quanto agli inizi trovassi divertente circondare con miliardi di unità il nemico, dopo tot partite il gioco diventava noioso, prevedibile, non dovevo far altro che girare sti benedetti vivai....EBBASTA!!!

APM alte SI, ma in cose ripetitive e noiose, arrivavo al punto dell'alienazione come in fabbrica......... Questa per me non è strategia, con i terran e i protoss è tutta un'altra musica per fortuna, se no per me questo gioco sarebbe un fallimento totale.
Personalmente credo che gli zerg siano un fallimento per come sono stati creati, troppo ripetitive e noiose le meccaniche di gioco, le unità son sempre quelle, le aperture sempre quelle(i cosiddeti "all in" ridicoli), bellissima l'idea del sommergere il nemico di unità....Ma la bravura in lavori ripetitivi stile fabbrica....Bè non fa per me.
CorePride #674
CorePride
Modificato da: NiGhTFaLL il 06/04/12 20.11 (CEST)
Lo Stephano Style é talmente Hard che ieri, giocando io Zerg contro un amico Protoss, sono riuscito a maxare di Monoroach + 1 a 13:10(difendendo l'allin di Blinkers e spandendo il Creep nel frattempo), mentre Stephano maxa a 12:40.

Solo 30 secondi di differenza tra il miglior Zerg Foreign e un Protoss Master che offrazza Zerg, con la build basilare imparata da un singolo replay. Questo giusto per far capire quanto sia difficile giocare Zerg lol
Ugruk #431
Ugruk

Per quanto riguarda il bilanciamento del gioco

E' inutile parlarne, è un discorso riservato a chi ha un livello di skill master

Direi proprio di no, il bilanciamento del gioco è importante a tutti i livelli di skill; una delle sfide più difficili per il team che cura il bilanciamento è proprio questa.

Sicuramente partite dei top player e super tornei sono uno spettacolo e rappresentano un fattore pubblicitario importante: è fondamentale che il gioco sia bilanciato a quel livello di skill... ma se fosse curato solo questo, di certo la popolarità di Starcraft non sarebbe quella che è (e se traduciamo questo in numero di copie vendute, anche se i vari Hydra e Stephano ne comprano 1000 a testa, rimarrebbe un bel flop).
gattobirba #668
gattobirba

Per quanto riguarda il bilanciamento del gioco

E' inutile parlarne, è un discorso riservato a chi ha un livello di skill master

Direi proprio di no, il bilanciamento del gioco è importante a tutti i livelli di skill; una delle sfide più difficili per il team che cura il bilanciamento è proprio questa.

Sicuramente partite dei top player e super tornei sono uno spettacolo e rappresentano un fattore pubblicitario importante: è fondamentale che il gioco sia bilanciato a quel livello di skill... ma se fosse curato solo questo, di certo la popolarità di Starcraft non sarebbe quella che è (e se traduciamo questo in numero di copie vendute, anche se i vari Hydra e Stephano ne comprano 1000 a testa, rimarrebbe un bel flop).

E' inutile bilanciare però il gioco per chi non è capace di giocare e non sa approfondire le conoscenze della propria razza.
Il gioco va bilanciato per chi sa giocare e ci guadagna dei soldi, non per chi gioca il week end o quando ha un'ora libera(vedi me).
WhineRa #100
WhineRa
Lo Stephano Style é talmente Hard che ieri, giocando io Zerg contro un amico Protoss, sono riuscito a maxare di Monoroach + 1 a 13:10(difendendo l'allin di Blinkers e spandendo il Creep nel frattempo), mentre Stephano maxa a 12:40.

Solo 30 secondi di differenza tra il miglior Zerg Foreign e un Protoss Master che offrazza Zerg, con la build basilare imparata da un singolo replay. Questo giusto per far capire quanto sia difficile giocare Zerg lol

credo che maxi a 12:40 se non perdi unità... direi che puoi tranquillamente competere con stephano

06/04/2012 17:53Pubblicato da Morfina
11 +1 attacco melee?

a 11 minuti attacchi con roach e ling, appena finisce il +1 alle roach

e poi ho visto spesso fare da lui 2 evo chamber e fare entrambi gli upgrade, è per i zvt basato sui ling??

la build di prima è solo per PvZ

ed infine gli ho visto mettere 2 pinnacoli per avere veloce il 3/3, rientra in questa build quando si techa essendo già 200/200?

quando vuoi trollare con le muta puoi anche farlo7

PS sul discorso APM lo zerg può anche avere più apm... ma sono tutte azioni meccaniche oppure sono le 200 APM che uno fai sui ling(clickancdo venti volte sul terreno)
Jaf
Modificato da: Jaf il 07/04/12 2.59 (CEST)

in teoria se la build è eseguita alla perfezione ti maxi 200/200 a 11:30,nestea era a 200/200 con 4 basi+macro hatch e spire a 11:50 lol,io giocando zerg mi maxo a 13:30 + o meno in zvp
Riki #592
Riki

credo che maxi a 12:40 se non perdi unità... direi che puoi tranquillamente competere con stephano

Ha scritto che si è difeso da un allin di Blinkers... Se poi non le perde non so... Night, per favore, puoi postare il replay, perché SE un Protoss (anche Master) gioca quasi come Stephano, è la prova schiacciante che giocare Zerg è come giocare a Farmville.
Ugruk #431
Ugruk
E' inutile bilanciare però il gioco per chi non è capace di giocare e non sa approfondire le conoscenze della propria razza.
Il gioco va bilanciato per chi sa giocare e ci guadagna dei soldi, non per chi gioca il week end o quando ha un'ora libera(vedi me).

A me interessa di più che sia bilanciato al mio livello.
Jaf

A me interessa di più che sia bilanciato al mio livello.

quindi devono bilanciare il gioco in base a te che banki 2k di minerali nei primi 10 min?
:sisi:

il whine sul balance in silver xD spero sia un troll
CorePride #674
CorePride
Ha scritto che si è difeso da un allin di Blinkers... Se poi non le perde non so... Night, per favore, puoi postare il replay, perché SE un Protoss (anche Master) gioca quasi come Stephano, è la prova schiacciante che giocare Zerg è come giocare a Farmville.

Purtroppo il Rep non era salvato ed é uscito dalla lista, sostituito dalle partite più recenti...cmq se vuoi vederlo contattami in game che te lo faccio in diretta, é veramente facile da fare. Oppure posterò il prossimo Rep che mi capiterà di giocare da Zerg^^
Salsiccia #356
Salsiccia
Io davvero non riesco a capire come si faccia a parlare di balance stando in leghe basse.
Io gioco da poco, ho poco tempo per giocare, e forse mi sono perso qualcosa, ma quando laddero mi sento sempre l' ultimo degli idioti.
Penso a 10 cose e riesco a farne 1 e male, spesso a clicco per attaccare perche non riesco a gestire micro e macro, spesso misso ff o blink perche missclicko.. e nonostante tutto sul livello a cui sono me la gioco ( quindi immagino i miei avversari scappellino almeno quanto me ).
A questo punto mi chiedo: che senso ha parlare di balance se non riesco a sfruttare 1\10 di quello che potrei e che dovrei? E soprattutto che senso ha contraddire qualcuno che magari sa come stanno le cose?
Io leggo pochissimo questo forum, ma quello che vedo scritto da gente che ne sa lo riscontro anche poi negli streaming e nelle interviste dei pro.
Non sto dicendo che chi è bravo non whina mai ( e su sto forum ci si sono costruite leggende XD), ma davvero, è stancante vedere come mai nessuno ammette di aver detto una cavolata e di capirci troppo poco del gioco per dare un giudizio.

Lo scrivo ora e probabilmente non scriverò piu qui, ma lo faccio per lasciare un feedback ( sia pure dell' ultimo degli idioti ) per la community: un po' piu di onestà e un po' piu di umiltà sicuramente non guasterebbero, e non farebbero scappare chiunque abbia voglia di imparare e che deve quindi andarsi a cercare altri posti per farlo.

BTW, gl, hf.
Morfina #492
Morfina
[quote]Ha scritto che si è difeso da un allin di Blinkers... Se poi non le perde non so... Night, per favore, puoi postare il replay, perché SE un Protoss (anche Master) gioca quasi come Stephano, è la prova schiacciante che giocare Zerg è come giocare a Farmville.

posto che nightfall ha giocato i zerg fino a livello diamante e forse master prima di switchare a toss aggiungo un bel chissene frega di quanto imba sia nightfall!!

ma se suki dai zerg possibile che è solo per la tua sfortunata razza e non per la skill dell'altro utente? no no no!!

siamo tutti brainless con l'imba a move e maphack inserito nelle sacche dei overlord! o_O
gattobirba #668
gattobirba
07/04/2012 22:37Pubblicato da Morfina
[quote]Ha scritto che si è difeso da un allin di Blinkers... Se poi non le perde non so... Night, per favore, puoi postare il replay, perché SE un Protoss (anche Master) gioca quasi come Stephano, è la prova schiacciante che giocare Zerg è come giocare a Farmville.

posto che nightfall ha giocato i zerg fino a livello diamante e forse master prima di switchare a toss aggiungo un bel chissene frega di quanto imba sia nightfall!!

ma se suki dai zerg possibile che è solo per la tua sfortunata razza e non per la skill dell'altro utente? no no no!!

siamo tutti brainless con l'imba a move e maphack inserito nelle sacche dei overlord! o_O

Da quanto ho switchato a protoss sto cominciando a pensarlo e capire quelli che whinnano qua tutto il giorno.
Non esiste proprio paragone, è brutto da dire ma è cosi, fatevene una ragione.
Revo #729
Revo
07/04/2012 22:37Pubblicato da Morfina

Eh? O.O
Morfina #492
Morfina
gattobirba non posso parlare dalla platino in su perchè non ho mai giocato a quei livelli con i toss ma da bronze silver gold io ho giocato sia zerg che toss e sebbene sia veramente una chiavica ho sempre trovato meno snervante la giocata toss e spesso con buoni risultati!

ed è proprio questo che volevo segnalare... gente in lega ruggine che afferma la sua abnorme skill rovinata dall'imbalance zerg...

trall'altro è assurdo ma da zerg il mu peggiore da zerg è sempre stato toss a parte gli all quindi io proprio questa imbalance non lo mai vissuta! magari gioco sul serve NA ^_^
07/04/2012 23:09Pubblicato da Revo

Eh? O.O

così ha detto lui, non ho voglia di cercare i post dove lo diceva quindi se ne avrà voglia lascio a lui la parola!

cmq niente da dire a night se padroneggia più razze a livello master! evidentemente padroneggia bene il gioco... un po' meno la favella ;)

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Clicca qui per le regole di condotta dei forum.

Denuncia intervento # scritto da
Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)

Rapporto inviato!

[Chiudi]